Bad rabbit
di neme_

30/01/12, ore 23:56

Oh, questo capitolo era fantastico!!**
Era così pieno di... di sentimenti, così convolgente in questo crescendo di pathos fino ad arrivare allo scoppio emotivo di Lavi!*_*
Fantastico, davvero! Tyki è stato effettivamente perfido, ma non aveva molta scelta vista la cocciut6aggine di Lavi nel non rispondere alle domande in modo veritiero.
E devo dire cheLvellie mi sta sulle scatole come e anche più che non nel manga >_>
E Miranda è <3
L'ultima parte, con Tyki alle prese con la vivace famiglia, è servita ad alleggerire l'atmosfera del capitolo, che si era resa un po' pesante e drammatica, in un certo senso, e quindi l'ho molto apprezzata!^^ Anche perché, cielo, quei tre a litigare per un motivo simile me li vedo così bene X°°D
Adoro i due gemelli <3
Ma Tyki regna u.u *fangirl mode ON*
Uhm, pare che non abbia molto da dire questo giro... mi spiace, ma son rimasta veramente senza parole per questi avvenimenti y_y
Al prossimo capitolo!=D

....oh. OOOH.
Comincio a intravedere un'altra teoria... °_*
Ma preferisco non enunciarla, visto che è solo un'ombra abbozzata!XD
In compenso però... wow, sono rimasta spiazzata D:
Piacevolemnte, of course, ma pur sempre spiazzata!XD Ohohoh, ecco che torna Road e che spuntano Allen, Alma e... Kanda. *_*
Non pensavo che arebbe spuntato fuori così presto, credevo avresti lasciato passare ancora un po' di indagini di Tyki, ma... meglio così <3
Ora cominciano a dipabnarsi certe situazioni, che però rimangono ben velate e confuse.
Ma passiamo a i nuovi personaggi: Kanda è talmente IC che più IC non poteva essere. E non ho nient'altro da dire, perché, effettivamente, era perfetto XD
Allen mi ha lasciata un po'... non saprei... indecisa. Nel senso che aveva sì certe caratteristiche che lo tratteggiano bene (la sua avversione per Kanda poi è stata ritratta pure qui!XD) però è come se tu non l'abbia ben assimilato come personaggio, rimane un po' insapore. Ovviamente, però, è la sua prima apparizione, quindi mi riservo di valutarlo per bene in futuro ^^
Come è successo per Road d'altronde!XD L'ìho trovata molto.... Road, qui. XD
E Komui, che prima mi son dimenticata di nominare, è sempre lui!*w*
Infine Alma. L'ho trovato così... caruccio mentre non poteva entrare in casa perché la porta era bloccata!X°°°D E il suo carattere traspare molto bene =)
La scena iniziale del sogno, giusto per cambiare argomento all'improvviso XD, la trovo molto significativa. (ovvio.)
Lavi si sente coilpevole dell'omicidio di Linalee al punto da averne incubi. Quindi, anche se è innocente, è fermamente convinto di esserne stato lui la causa... e ora son proprio curiosa di vedere in che modo °°
Perché non è stato in grado di proteggerla/salvarla, oppure c'è una ragione molto più intricata e direttamente legata al motivo della morte di lei?
Santo cielo, e Lvellie alla fine non mi piace neanche un po'. No, no.
Benissimo, questa storia mi sta uccidendo dalla curiosità °-°
E soprattutto, bravissima. L'intreccio è veramente gestito molto bene, per essere una storia che presenta una trama così intricata, da quel che si è visto finora, e il tuo stile mi piace molto =)
Alla prossima!^^

29/01/12, ore 21:24

Alla fine non ho resistito e sono andata aanti a leggere, d'altronde non posso nemmeno uscire stasera (sto male, argh T_T)
Allora. Probabilmente questo è il capitolo che finora mi è piaciuto di più. I motivi non sono chiarissimi nemmeno alla sottoscritta... probabilmente una buona parte del gradimento è data dal fatto che io adoro i flashback, specie se frammentati alla narrazione, quando mostrano parti della storia ancora sconosciute, e non ancora ricollegabili ai veri fatti.
Ok, non sono sicura che tu abbia capito cosa intendo con questa frase (eh, a volte non riesco aspiegare bene le cose XD). L'unica cosa che deve importarti è che Oh, mi è piaciuto davvero un sacco!!*_*
E lo so benissimo che il capitolo precedente era più pieno di tali scene flashbackose, ma... qui... quei due dialoghi finali sono magnifici! E immaginarmi la faccia di Kanda mi ha fatta rotolare!XDDD
Bellissima anche la parte con Anita e il nuovo confronto Tyki-Lavi. Ho apprezzato particolarmente quest'ultimo, ci fa vedere come, in fondo, Tyki non si stia facendo prendere così tanto per il naso da Lavi, e che è molto più sagace (tre minuti buoni per ricordarmi questa parola) e strategico nel suo approccio con il ragazzo di quanto non si pensasse in principio.
Fantastico <3
Leggerò ancora uno mi sa XDD

schwarzlight

Se devo essere sincera non so cosa pensare.
Oh, il capitolo mi è piaciuto, su questo puoi star sicura. Solo mi ha confuso un po' le idee XD
Come dire, Lavi non pare colpevole, eppure ecco che alla fine c'è un flash del momento della morte di Linalee, in cui pare proprio che sia stato lui... anche se ho avuto l'ìimpressione che fosse in stato confusionale, e quindi chissà, potrebbe essersi incolpato a seguito di... boh, un'aggressione che non è riuscito a evitare? Non so.
Comunque mi piace molto come riesci a mantenere i personaggi IC anche in una AU, credo sia una delle cose più difficili, che spesso e volentieri non si riesce a realizzare al 100%. E la guardia della cella nn poteva che essere Link!X°°°°D
Ah, mi si è appena formulata una teoria assurda secondo la quale Komui avrebbe ucciso Linalee a seguito della scoperta del suo rapporto con Lavi (->si è dato la colpa della morte della ragazza) e poi c'è stata una girandola di eventi che lo ha portato a uccidere River e Miranda, e alla fine è stato ucciso da Kanda che se l'è data a gambe dopo il misfatto compiuto d'impulso!D: *anfanf*
Santo cielo, scusami per questa valanga di chiacchiere X°D Però....però più ci penso e più mi pare verosimile!X°°°D
Oh, bè, ignorami. Ogni tanto mi vengono questi raptus di eventi plausibili XD
Bè, non mi resta che dirti "alla prossima!", anche perché non ho moltissimo da dire su questo capitolo °°
Ci sentiamo al prossimo!;)

28/01/12, ore 21:08

Letto pure questo capitolo!
Quanto ho goduto a leggere gli insulti e la vera identità di Lvellie, qanto ho goduto! Brutto bastardo, si merita di andare in carcere a vita!
Il sangue freddo di Lavi è ammirabile, è riuscito a tenere sotto controllo l'avvocato e a rispondere con frasi secche e pungenti, bravo bravo. Mi è piaciuto. Ma la parte più bella del capitolo è il finale. Leggere di Lavi felice che gioca a basket in mezzo al verde mi ha commossa. Ho sentito tutta la felicità di Lavi, l'ho visto bambino e non adulto. Un Lavi ingenuo che vive in un mondo fatto di rosa e fiori, un mondo che si merita dopo aver passato 3 anni d'inferno.

Glox <3

28/01/12, ore 11:46

ma quanto ti adoro?!
da brava amante della TikiLavi tu mi fare sognare certe cose >w< non so perchè ma hanno un'affinità ambigua...e tu riesci ad esprimerla talmente bene =ç=
La fic poi è sempre scritta benissimo, ti fa proprio entrare nella storia...cioè al processo...mi sembrava di essere lì! sentire la tensione, vedere i personaggi...
e la partita di basket...mi ha fatto commuovere çwç perchè Lavi era così contento <3
Aspetto con ansia il prossimo capitolo >w<

Bacio <3

27/01/12, ore 22:23

Lavi che gioca a basket *-* *piange per la gioia*
E' felice, sììì!
Tyki sei un genio, Yu risponde sempre un po' male ma è ok <3
Road x Allen <3 questa coppia nascerà presto, ne sono sicura! <3 <3 <3
Chissà come è morta Miranda, non vedo l'ora di scoprirlo!

Baci

Kumiko

27/01/12, ore 21:06

WAAHHHHHH *-*
Oh santo cielo, sei fantastica.
La storia, i personaggi, l'udienza: È tutto fottutamente fantastico.
Continua così, sei meravigliosa!

Un abbraccio,
G.

27/01/12, ore 20:48

Dunque: uno spiraglio di luce nel grigiore delle tenebre.
credo sia stato questo per Lavi: il primo spiraglio di luce, dopo tanto tempo di buio.
Ad ogni capitolo guadagniamo un particolare di questa storia complicata, e la psicologia dei personaggi si approfondisce sempre più.
Miranda Lotto... è il prossimo cubo di Rubik da riordinare, così come i reali legami che c'erano fra Lvellie e Linalee.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per poter aggiungere un tassello a quanto ho già capito finora.
Complimenti ancora!

PS: ho particolarmente apprezzato la scena del campo da basket. E' bello vedere Lavi ricominciare a vivere, passare un'ora da persona normale.

KayeJ

Questa storia è sempre più... intripposa. (passami il termine XD)
Lo spaccato iniziale mi è piaciuto molto, con Tyki che viene puntualmente in fastidito da Road mentre lavora. Lei rimane abbastanza fedele al suo personaggio pewr quanto riguarda il fattore "Allen", ma credo che avresti dovuto renderla un po' più... canzonatoria nei confronti di Tyki. Più ironica, magari. Ma sinceramente non è necessario XDD (è che mi piace moltissimo questo suo lato del carattere, tutto qua u.u)
Poi, come lo scorso capitolo, i confronti tra Lavi e Tyki sono ben calibrati. Mi piace molto come si relazionano i due, e come si sviluppa anche il loro rapporto di fiducia... se di fiducia si può già parlare. (...no. XD)
E ooh, era Kanda la quinta vittima!°° Pensavo te ne fossi dimenticata nello scorso capitolo, o che semplicemente avessi sbagliato a scrivere O_o
...o che, appunto, sarebbe venuta fuori più avanti, ma non mi sarei mai aspettata si trattasse proprio di Yu °^°
Sarà che è giusto un po' arduo da uccidere, ma...vabbè.
Ho pensato le stesse identiche cose di Tyki, se devo essere sincera. Potrebbe benissimo essere che lui in realtà è vivo. Magari potrebbe non essere lui il vero assassino, ma non riesco nemmeno a credere che sia Lavi.
Mmmh. E' un bel rompicapo D:
E quindi mi piace *w*
Di nuovo complimenti per il capitolo!^^
Solo una cosa: attenta a questa frase "A meno che qualcuno non entrava apposta ". Qui ci stava un "entrasse" ^^
E...fine. XD
Al prossimo capitolo!=)

schwarzlight

PS: oh, oh. Mi stavo dimenticando. Non è che hai reso Tyki il QUATTORDICESIMO avvocato apposta?** Se è così tanta stima in più, le hai pensate tutte u_ù

EDIT: oh, sì, lo sapevo che dimenticavo qualcosa. Di nuovo.
I ricordi con Linalee sono molto... malinconici. E il passato... non vedo l'ora di scoprire la verità su ciò che è successo D:
Perché mi spiace, signor Lavi, ma la tua storia effettivamente non sta in piedi u_ù
E anche questo elemento della non-coerenza del suo racconto mi piace molto. Perché l'hai fatto venir fuori attraverso i pensieri di Tyki. Chi legge non si accorge di come sia traballante la sua storia se non quando messa a confronto con vari dettagli dal signor avvocato. Quindi bravissima anche in questo!=D
(Recensione modificata il 25/01/2012 - 08:48 pm)

24/01/12, ore 13:20

Ciao! Sono capitata su questi lidi tramite spulciamento dei preferiti di altri autori, e devo dire che mi ha attirato subito lì'idea di un Tyki avvocato. Insomma, ce lo vedo benissimo!XD
E Lavi come cliente problematico sembrava interessante, ma non avrei mai pensato che ricoprisse la parte di un presunto omicida °^°
Sono rimasta sorpresa, ma ancora una volta, devo dire che me lo vedo molto bene a sorridere innocentemente mentre riassume i dettagli degli omicidi da lui commessi!X°D (che poi, sarà stato davvero lui?)
Questo inizio mi ha colpito, è scritto molto bene e i personaggi sono molto vrosimili, cosa che non è sempre facile rendere in una AU. E il fatto che tu non abbia reso una storia con protagonisti Lavi e Tyki Mikk una yaoi ti procura all'istante 100 punti X°D (insomma, ne ho le scatole piene... e sono anche due pg che mi piacciono D:)
Un'altra cosa che ho apprezzato, è stata l'aver mantenuto quella dualità caratteriale di Tyki, che nel manga si divide in parte umana e parte noah, tranquillamente traducibili in bene e male. Davvero ben pensata =D
E insomma... hai guadagnato una nuova seguace!XDD
Pian piano mi rimetterò in pari con i capitoli, intanto la metto tra le seguite ;)
Bye <3

21/01/12, ore 18:59

Capitolo magnifico, non vedevo l'ora che aggiornassi **
Che dire, voglio continuare a leggere del processo, assolutamente çç Per quanto sia difficile inventare misteri, beh.. devo dire che te la cavi, almeno per me, la faccenda mi interessa parecchio, complimenti :3
Come al solito, aspetto con ansia il prossimo capitolo! :)
P.s. Complimenti a chi ha disegnato la 'copertina' della storia, mi piace molto e la trovo molto azzeccata! ;)

12/01/12, ore 18:07

*o* L'ho letta in un'attimo.
Complimenti vivissimi ^^
La tua sarà una delle storie che più attenderò in futuro. Quando ho letto che Lavi aveva assassinato Yuu per poco non schiattavo * Persona che ama Yuu *
Poi Tyki è uno splendido avvocato <3
Allora, c'è stato un periodo in cui odiavo Lvellie, poi leggendo le FF su Link, ha cominciato ad attirarmi e ora lo odio di nuovo grazie a te. Si non scherzo ^^ Grazie per avermelo fatto odiare di nuovo *-* Non vedo l'ora di leggere la fine del processo <3 Forza Lavi! Forza Yuu! Forza Tyki!!! Tifo per voi!!!  XD
Beh, un bacio e a presto Neme ^^
Rose

10/01/12, ore 18:12

La tua storia è una di quelle che attendo con più ansia, ma nonostante questo riesco sempre a fare ritardo con le mie recensioni, spero mi potrai scusare. Comunque eccomi qui a commentare il capitolo. Se lo scorso mi aveva un pochino deluso questo invece mi ha esaltato enormemente. Ci tengo a precisare che la mia conoscenza in materia di processi è minima, tutto quello che so l'ho imparato dai telefilm che guardava mia nonna quando ero piccola, ma immagino che le mie vicende giovanili ti interessino il giusto. Il succo del discorso, comunque, doveva essere che da profana mi è sembrata davvero ben scritta, non conosco molto bene i procedimenti giudiziari, ma la descrizione di Lavi che entra in tribunale e il successivo colloquio tra Tyki e Kanda mi è sembrato molto realistico. Ma andiamo per ordine, hai scritto un mare di cose prima di arrivare all'udienza e mi sembra giusto non tralasciarle. Per prima cosa ci tengo a dire che ho amato la prima scena del capitolo tra Lavi e Allen. Sono carinissimi. Non so, il fatto che si siano messi per terra a mangiare, invece che sul tavolo, me li ha fatti davvero amare. Era come se fossero stati due bambini liberi di giocare e di fare quello che volevano, compreso nascondersi dai genitori (che in questo caso sarebbero rappresentati da Link, me lo immagino che li osserva da fuori scrupoloso ed impettito. >.<). Mi sono piaciuti tanto i discorsi sulle malformazioni e sul come sarebbe stata la loro situazione nel passato. Non mi ero mai accorta di quanto potessero essere simili Lavi e Allen. Credo che anche leggendo l'opera originale, d'ora in poi, li vedrò sotto una luce diversa. *-* Come ho già detto ho apprezzato molto questo discorso, anche l'accenno ai capelli rossi di Lavi e i suoi possibili rapporti con il diavolo. Questa cosa mi fa ridere, dato che Lavi è in prigione perché è considerato una specie di diavolo dopo tutto quello che ha confessato di aver fatto. Sono convinta che a parte il mese di nascita sia Lavi che Allen siano fortunati ad essersi incontrati! Quella scena mi ha davvero scaldato il cuore e Allen che si riempe di dolci è sempre una visione carina.
Passando alla scena successiva, devo dire che mi ha fatto ridere. So che era drammatica e sentimentale e non dico che tu non l'abbia descritta magistralmente, ma mi ha fatto davvero ridere e ti ho amato per questo. L'ho trovata carinissima a partire dal fatto che una delle prime cosa che urla Anita quando vede Kanda è "Portate della soba". E' dolce, perché a distanza di tempo il suo primo pensiero è proprio quello di sfamarlo con il cibo che preferisce, ma mi fa allo stesso tempo ridere, come se Kanda non fosse altro che un feticista della soba. :) Mi ha fatto ridere e mi ha intenerito Yu che rimane freddo anche in una situazione simile, sono sicura però che anche lui è felice di rivedere sua madre, seppur adottiva. Immancabile l'intervento di Tyki che cerca di metter becco nelle vicende altrui, dicendo che Kanda dovrebbe mostrarsi più sentimentale. Di seguito mi hanno fatta sorridere i titoli dei giornali come mi ha fatto tanto contenta il brevissimo accenno a Bak. Lo amo e ogni sua apparizione, seppur minima, mi riempe di gioia. <3
Sì, non è lui il protagonista, la pianto, non temere.
Sono rimasta colpita da questi nuovi sviluppi. Non ho molto da dire a riguardo perché è di nuovo tutto molto confuso e non hai dato una spiegazione a nulla. Sono felice che la situazione si complichi di nuovo, con il capitolo scorso, d'un tratto, si era perso il mistero e mi era parso che la storia sbandasse, ma a parte qualche piccola ingenuità, mi sono accorta che il settimo capitolo era solo una sorta di passaggio e in un certo senso, con questo, l'ho rivalutato.
Passando alla vera e propria udienza che tutti aspettavamo (io l'aspettavo. ù.ù) come ti ho detto all'inizio del commento, mi è piaciuta. Mi piace l'immagine di Lavi vestito bene ma ammanettato e anche tutti i suoi "fan" accorsi in aula per sostenerlo, compreso Allen con Road. (Oh, sì, nella tua storia amo anche Road)
Come al solito ogni accenno al neo strategico mi fa sbellicare dalle risate. E' quasi un peccato che il giudice sia un uomo sessantenne, ci sarebbe quasi da sperare che avesse certe propensioni...ù.ù In ogni modo Tyki non ha bisogno di questi sotterfugi, io credo in lui! *-*
Approfitto della recensione per augurarti buon anno buon Natale in ritardissimo e per fare i complimenti per il disegno che hai linkato nelle note d'autore. :)
Credo di aver detto tutto, spero di aver detto tutto, comunque sia concludo facendoti i complimenti per questa storia sempre divertente, interessante ed accattivante, aspetto con ansia il tuo aggiornamento. Amo questa storia.
Aki_Penn

10/01/12, ore 18:09

Oh ho!! E' iniziato il processo. Immagino rivedere Kanda che shock sia stato. Udite udite gli zombie esistono sul serio!! Adesso Lavi si trova sul filo del rasoio, la sua libertà è legata al processo e in base a come questo si svolge lui sarà salvo o no. Spero che Tyki riesca a trovare delle accuse più forti verso Lvellie così almeno si scambiano le parti, il bastardo in prigione e il bonazzo caruccio alla luce del sole. Dopo che per 3 anni è stato rinchiuso senza fondamento ma solo perchè si sentiva in colpa con Linealee e co. mi sembra il minimo. Gli dovrebbero pagare una vacanza di un anno ai Caraibi puareto!
Tifo per lui e tifo per Tyki. Allen è tanto caruccio, non lo conosce e lo aiuta tantissimo!

Glox <3