Bad rabbit
di neme_

19/10/11, ore 21:40

Bè tutti si sarebbero spaventati ritrovandosi Mahoja, povero Tyki! XD
Scala Quaranta *-* (impazzisco per questo gioco)
Lavi mi è sembrato Dick, solo per un attimo... * persona con seri problemi mentali * ma sto delirando...
Chissà come la prenderà Tyki quando incontrerà Alma... sono molto curiosa ^^
Al prossimo capitolo, Neme!

Baci

Kumiko

Ogni capitolo che passa è sempre più bello, e le mie recensioni sempre più corte perchè veramente non so più cosa dirti, se non che la tua storia è veramente bellissima e anche questo capitolo è veramente geniale.
Ho cominciato a vedere più "umanità" in Lavi in questi flashback della sua vita "normale" e non riesco proprio a immaginare cosa possa esserci sotto tutto questo; hai creato una storia molto intrigante e il tuo stile di scrittura si adatta in modo formidabile a questo tipo di lettura. È molto scorrevole, anche se "impegnativo" in un certo senso, non risulta mai pesante, anzi il capitolo è passato in un soffio lasciandomi però molto presa e con questo senso di suspence.
Il gatto nero è uno dei pochi libri che ho letto di Poe e mi è piaciuto parecchio, insieme agli altri, per questo avevo intenzione di leggere qualcos'altro di suo e dopo questa storia questa voglia si è ravvivata. XD
Ah, poi vedo proprio bene Lavi come giocatore di basket!
Non so veramente che dire...mi dispiace lasciare recensioni striminzite per storie così belle, ma davvero non ho altro da dire. Forse perchè sono stupida oppure perchè mi hai lasciata semplicemente senza parole, comunque tanti tanti complimenti e al prossimo capitolo!
Rob

Eccomi qua!
Dunque, dunque, cosa dire di questo capitolo?
Come sempre, a mio modesto parere ritengo la caratterizzazione dei personaggi molto credibile: questo è sempre qualcosa per cui elogiarti ogni volta, quindi brava! ^w^
Passando poi al lato emotivo del capitolo, mi è piaciuta l' atmosfera nostalgica che è trapelata attraverso non solo i gesti di Lavi da te descritti, ma anche le sue parole...
Mi sembrava quasi di sentire la sua voce raccontare!
Tyki è sempre meravigliosamente impeccabile; io sono stracotta di lui e non posso che dirti che è estremamente figo in ogni cosa che fa -e non fa- in questo racconto!
Inoltre, è sempre tutto estremamente interessante ed i tuffi nei ricordi di Lavi sono di mio assoluto gradimento: adoro le storie ricche di flashback! ;D
Nota di merito, come sempre, alla presenza costante della LaviLenalee!
Li adoro, adoro, adoro!
Sono troppo teneri quei due assieme!
E sì, come coppia ha tanti spunti decisamente angst che stai già sfruttando alla grande.
In conclusione, non posso far altro che dirti che aspetto il prossimo capitolo, curiosissima di vedere come si evolve la situazione e ricca di ammirazione per la testardaggine di quel figo di Tyki!
Un bacio!
Iria.

Bello, davvero bello!!!
Da Link, secondino diligende ma scocciato di fare la balia a Lavi, a  Bak, avvocato collega del caro Tyki-pon che deve stare attento all'orticaria da stress, ai flashback di Lavi nella sua vita da studente... Non ho potuto fare a meno di immaginarmi la scena in cui Lavi racconta di Lina e del loro rapporto... di sentire quel tono malinconico, nostalgico nelle sue parole... Bello è l'aggettivo che ho in testa da quando ho letto il capitolo ed è più che appropriato per tutto questo :)
Ora voglio proprio vedere cosa potrà raccontare Anita (ci ho messo un po' a ricoleggare chi era xD) a nostro Tyki-pon... e secondo me il Vecchio Panda non ha tirato le cuoia... si nasconde nel buio u.u :D
Comunque questa storia della memoria eidetica è molto interessante... sapevo dell'esistenza di quella fotografica ma l'altra proprio non la conoscevo :D mi farebbe decisamente comodo xD

Un bacione e buonanotte <3
Kia_

*_* sempre più interessante! Io sono dell'idea che Lavi non abbia ucciso direttamente Lanalee ma che sia successo un qualcosa che crede di aver potuto evitare o di aver causato, quindi si sente il responsabile. *fa lavorare rotelline del cervello*
Tyki con gli occhiali? Concordo con Road, lo preferisco senza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, l'incontro con Anita! Yay!

Letta durante l'ora buca a scuola! Solo che non avevo voglia di recensire lì, perchè volevo rilassarmi, rileggermelo a casa con calma, questo bellissssimo capitolo, e poi scriverti che ne pensavo. Sappi solo che la mia reazione appena ho visto che avevi aggiornato è stata "Gah! *C*", e poi a fine capitolo "GAAAAAAAH!1uan! *CCCCCCCCC*". In classe tutti mi guardavano male. Ma vabbè...
Sta di fatto che, come al solito (ma te lo dico lo stesso, e continuerò a ribadirlo sempre!) scrivi che è una meraviglia. In un modo così scorrevole ma che al tempo stesso ti coinvolge e ti cattura letteralmente dentro la storia. Mentre leggevo i pezzi coi flashback, ti giuro che mi si è stretto il cuore ad immaginare che Lavi ha perso (e NON ucciso, come insiste a dire lui! Ponzolo, io ti sostengo!) il suo migliore amico e... e la ragazza che amava. Sì, perchè hai descritto benissimo i sentimenti di Lavi per Lina, ed è proprio quello che immagino lui proverebbe per lei SE SOLO D.Gray-man NON FOSSE UN FOTTUTISSIMO SHONEN!
Scleri a parte, non vedo l'ora che aggiorni, baby! Muoio dalla voglia di sapere che cosa dirà Anita-san al mio sir! (a proposito, fantastica l'idea di Anita-san come madre adottiva di Yucchan. Non so perchè, ma ce li vedo da matti, anche solo esteticamente. *-*)

Yeaaa un nuovo capitolo!
Allora... Tyki è sempre il solito menefreghista, comunque è vero che quei fondi di bottiglia lo fanno sembrare più brutto! E' apparso anche Bak-chan >///<
Ce lo vedo Lavi che si ingozza di caramelle e dolci! Certo che, però, la sua memoria è spaventosa °-°''
Chissà cosa successo tre anni prima... cavolo, la mia curiosità sta crescendo a dismisura >_<
Al prossimo aggiornamento, Neme!

Baci

Kumiko

Non c'è che dire: un altro gran bel capitolo, complimenti! Come coi precedenti però non so cosa pensare... anche dopo aver letto questo tanti dubbi e poche risposte, sono ben felice però di sapere che il vecchio panda <3 è stato menzionato, mi chiedevo proprio che fine avesse fatto. Mi sembrava così strano che non fosse stato interpellato dato che suo nipote aveva ucciso cinque persone, ora che so che è stato Lavi a non dirlo in giro ho qualche sicurezza in più, anche se mi pare piuttosto superficiale, da parte della polizia, non indagare a fondo sulla sua famiglia, infondo Lavi è iscritto a un collegio, non c'è niente che possa far risalire al vecchio Bookman? Sono stata felice di immaginarmelo con le sue belle palle nere attorno agli occhi, chissà che lavoro fa se può permettersi di andare in giro conciato così ;)
Mi è piaciuta la discussione sulla memoria di Lavi, in particolare quando si parla del trattino nel libro di Poe. Comunque sia, alla fine dei conti, la memoria di Lavi è fotografica quindi? XD Mi sono persa!
Mi sono piaciuti anche i flashback e il modo in cui Lavi parla dei suoi vecchi amici, non ci si può proprio credere che uno che racconta certe cose con così tanto sentimento li abbia anche uccisi...
Kanda, nonostante la sua solita freddezza e l'amore per la soba(immancabile), dimostra anche un certo spirito di osservazione per quanto riguarda gli affari amorosi, non me lo sarei mai aspettata da lui! <3
Sono sempre più incuriosita dalla faccenda della benda, se ne hai parlato così tanto significa che qualche cosa deve centrare con tutta la storia, ma allo stesso tempo non riesco a capire come dato che era guercio già da prima degli omicidi *.*
Mi ha fatto piacere vedere anche Bak e Link, Bak mi piace davvero tanto, soprattutto quando si arrabbia XD, spero di rivederlo presto, per quanto riguarda Link credo che mai parte potesse essere più azzeccata per lui, ce lo vedo proprio a fare il secondino. Povero Lavi, senza nessuno con cui chiacchierare!
Oltre a tutto ciò, ovviamente, il dubbio dei dubbi mi è venuto leggendo le ultime righe che hai scritto. Dal flashbak semprerebbe che sia stato proprio Lavi a ucciderla, anche se poi all'arrivo di Kanda Lenalee è ancora viva, e oltre a questo si esclude anche la possibilità che sia stato Kanda a compiere l'omicidio (era stato ipotizzato vero? o me lo sono sognato io? a volte mi capita... niente memoria di Lavi per me T.T). Nonostante questo io sono ancora dalla parte di Tyki, mi sembra così strano che sia stato lui! *.*
Ultime due cose poi la pianto di inondarti di cirale (lo giuro *.*): primo, sono stata contenta di vedere Anita, sinceramente era l'ultima persona che mi aspettavo di trovare al posto della madre di Kanda *.* è stata proprio una sorpresa!!
secondo ma non meno importante: possibile che io non mi sia accorta del quattordicesino? D:
Anche questa volta gran bel capitolo, spero aggiornerai presto perché sono davvero curiosa di sapere come se la caverà il nostro avvocato alternativo! :D
Aki_Penn
(e fortuna che mi ero detta "beh dai questo commento sarà corto, non ho molto da dire"...-.-' le ultime parole famose...)

FUUUUU ç____ç
*piagnucola nell'angolino* sei bravissima, questa storia è fantastica, non riesco a non leggerla piagnucolando. ç___ç
Boh, non so che dire. Sei fottutamente bravissima, sei un genio!
Torno a scuola, va! I prof rischiano di tagliarmi la testa, se al posto di leggere fanfiction non faccio la ricerca. '-'

Un Abbraccio Lavoso(?),
G. <3

*spunta da una nuvoletta di fumo*
Scusami per il mio assurdo ritardo .-. Oh beh, ma io sono sempre ritardataria, è nel mio DNA u.u
Questa volta però è stata colpa della pallavolo u.u Nuova squadra, nuovo ruolo, prtite e allenamenti continui u.u Tra un po' passo più tempo in palestra che altro.
Emh... Comunque, direi che possiamo iniziare u.u Non siamo qui per pettinare la coda agli scoiattoli.
Lo sai vero che io AMO come scrivi? Ho fatto bene a mettere sta storia nelle seguite, perchè non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo.Ti assicuro che non è per nulla lungo, anzi, lo si divora in pochi attimi u.u
Per il resto mi è piaciuto molto il siparietto familiare. Road non è di certo la mia protagonista preferita, ma non mi dispiace u.u Non so perchè, ma vedo lei e Tyki molto uniti, quasi si supportassero -sopportassero- a vicenda. Anche se Tyki si dimostra duro e a volte cattivo (?), penso che lo faccia solo per non renderla ridicola. Mi piace pensarla così, mi piace l'amore tra fratelli.
Un altro pezzo che ho amato è stato il pensiero ricorrente di Tyki "Tanto vinco io, ragazzo". E' come se fosse un continuo gioco tra i due, vedere chi è il più forte, il più astuto. Lo dimostrano le partite a carte, come volessero sottolineare questo concetto. oh sì, li amo proprio u.u Solo che, per mia disgrazia, non so giocare a trentuno o.o Rimedierò, prima o poi .-. E comunque io a Natale gioco a tombola u.u xD
La storia di Lavi non sta in piedi. E' una cosa strana da dire, però, rileggendola, mi sono accorta che non regge u.u E se ne deve essere accorto anche Tyki u.u Che senso aveva ucciderle tutte quelle persone? E Miranda? Se la uccidi non fai altro che insospettire la polizia. E poi, insomma, uno come Lavi che non ragiona? Io, come assassino, lo vedo molto più calcolatore, non preso dall'ira o cose simili. Per questo... Tyki for president xD
Per il resto... Molto bello il ricordo di Lavi con Linalee. Mi ha commosso, davvero *w*

Complimenti e aspetto il prossimo capitolo.
Saluti, Alice.

Non ci credo che non te l'ho ancora recensita,sono un essere orribile!
Comunque,si fa sempre più inquietante.
Lavi mi mette un po' paura.
Avrei giurato che l'ultima vittima fosse il vecchio panda,e invece no!
Yu Kanda che si fa uccidere da Lavi è qualcosa di paradossale.
E la trovata della morte apparente di Kanda in questa fanfiction che corrisponde con quella del manga è davvero una figata,complimenti!
Non ci credo che si è fatto ammazzare da Lavi!(Yu,come back!)
Quella frase  sull'essere tredici in famiglia è geniale 8D
E poi boh,vedere Tyki che preferisce il lato buono della forza fa strano assai,ma la cosa migliore in tutto ciò è che nonostante questo rimane IC.
Questa ff merita,non vedo l'ora che la continui.

Uhu, m'ispira questa fic! Tyki avvocato e Lavi detenuto? Sembra interessante assai, e del tutto originale. Tyki avvocato... non ci avrei mai pensato. é un personaggio talmente poco competitivo, quasi pigro, che non me lo immaginerei mai a studiare e spaccarsi la schiena per farsi largo a gomitate nel mondo dei tribunali. Però, per come l'hai messa, suona una scelta azzeccata. In fondo Tyki è il tipo da prendere le sfide come un gioco, e a fare di tutto per vincere, per il semplice gusto del gioco in sè stesso, senza secondi fini. Ed è da lui voler fare in modo che le cose vadano come desidera (noah of pleasure, do as I please).
E Lavi è un allegro e sorridente, punto di domanda, come al solito. Sissì, si prospetta una buona storia. E hai ragione: hai scelto i due personaggi più complicati e sfaccettati di tutto Gray Man. Ma del resto, è proprio ciò che li rende così interessanti!
PS. mi sono goduta la saltellante apparizione di Road, pestifera sorellina che se ne infischia del lavoro del fratello, e gli chiede pareri sul vestiario XD Dai che ce la farai a conquistare Allen prima o poi! « Così Allen penserà che hai un sedere enorme e che cerchi di nasconderlo. » Lol, Tyki si merita l'Oscar per tatto e gentilezza XD Però, in effetti, è proprio così come personaggio: sempre diretto, a costo di sfiorare la stronzaggine (neologismo)

Yeah! dopo due giorni di agonia ho ripreso possesso del pc, e cosa mi ritrovo questo ''strastupendissimo'' capitolo!! **
E' c'è pure Road!!! *_________*
Mi è piaciuto tantissimo il momento di Tiky nella sua casetta con Road che gli chiede consigli sui vestiti xD
Poi devo darti ancora del genio per dialoghi come questi: Tiky lei ha figli?« No, ma ho una famiglia numerosa. Siamo tredici in tutto. »« E mangiate sempre insieme? In tredici a tavola porta una sfiga pazzesca! »« Credi a queste cose, ragazzo? »« Gesù non ha fatto una bella fine. »
Ti giuro che mi sono rotolata sul letto xD
Che Lavi sia riuscito a battere Tiky a carte mi sorprende O.O e che pure abbia ucciso Kanda mi pare molto atipico (in genere e' il contrario xD)
Vuoi vedere che lo sfoderatore di Mugen e' ancora vivo e vegeto....
Staro'  a vedere impaziente, in fondo amo le sorprese **
Un abbraccio ed un inchino alla tua mente geniale **

Saphirblue

PS: Aggiungerti nelle seguite era d'obbligo nel tuo caso :)

Ho aspettato questo capitolo con impazienza e mi sono accorta anche in ritardo che l'avevi messo...vabbè, con un po' di ritardo ecco la mia seconda recensione per questa storia.
Ho appena finito di leggere, e ho subito pensato: "ma quali seguite?! questa storia deve andare immediatamente nelle preferite". Pensavo già che fosse molto bella dal primo capitolo, e con questo mi hai dato la conferma.
Mi piace da morire come rendi Lavi, che è veramente un personaggio molto particolare...riesci a farlo muovere in maniera così naturale anche in un contesto complicato come questo, immagino che non sia facile gestire una personalità così!
Riesci a mescolare perfettamente le parti serie con quelle più leggere e divertenti, e Lavi risulta un personaggio un po' ambiguo, ma tanto simpatico...esattamente quel che ho pensato quando è apparso nel manga, perciò continuo dirti che meriteresti i complimenti direttamente dalla Hoshino!

"Lavi lo seguì con lo sguardo finché non vide chiudersi la porta. Non sapeva quando sarebbe tornato, ma lo avrebbe fatto sicuramente. E per la seconda volta in vita sua, Lavi aveva qualcuno da aspettare."

Questa parte mi ricorda un po' il Piccolo Principe, quando la Volpe chiede al Principe di addomesticarla, e dice che se fosse andato da lei ogni giorno alle quattro, lei alle tre avrebbe cominciato a sentirsi felice. E mi sembra che Tyki stia un po' "addomesticando" Lavi, con il suo modo di osservarlo prima, per poi avvicinarsi pian piano al suo modo di pensare...Non so se conosci il libro e se ti piace, ma secondo me è un paragone che ti fa onore (:
Oh, già: Tyki Mikk! Un altro personaggio molto interessante che hai reso in maniera impeccabile!
Beh, anche se non lo fa Lavi, io voglio fidarmi di lui e spero che faccia un buon lavoro come avvocato e faccia un po' di luce su questa faccenda, ho tante, tantissime domande su questa storia! XD
Soprattutto Kanda mi interessa parecchio...spero che sia ancora vivo, ma non riesco minimamente a immaginare come possa andare avanti la storia, perciò non vedo l'ora che ci siano nuovi capitoli per capire sempre più cose di questa storia veramente affascinante.
Hai saputo creare un ambiente che mi invoglia a leggere per scoprire sempre di più, e ancora una volta non posso che farti tutti i miei complimenti! Al prossimo capitolo (:
Rob

Ero davvero curiosa di leggere il secondo capitolo, l'ho aspettato con asia, e alla fine ho messo la tua storia tra le preferite, credo che una storia che si aspetta con così tanta impazieza se lo meriti di sicuro. Comunque sia, questo capitolo non delude tutte le aspettative che mi ero fatta dal prologo anzi, mi è piaciuto addirittura più del primo e nonostante fosse lungo mi è sembrato durare un attimo, me lo sono mangiato!
Ma ciancio alle bande (bando alle ciance) passiamo al capitolo in sé per sé: credo di averlo adorato in ogni sua parte. Mi è piaciuto molto il teatrino familiare di Tyki, con Road che entra in camera sua chiedendo consigli - che poi non vengono ascoltati - su come vestirsi per conquistare Allen. La tua Road è molto carina! L'ho trovata IC nonostante la mancanza, per forza di cose, del suo
io cattivo. Ho riso e un po' sono stata felice per Tyki che dicendo che quel vestito le faceva il il sedere enorme XD E poi è adorabile anche la conclusione Vai a cambiarti e non chiedermi un parere! Lo so che è una storia triste, ma non posso fare a meno di ridere per la maggior parte delle situazioni! Se Road rispounterà con una parte un po' più corposa, come hai promesso, ne sarò assolutamente felice, la famiglia di Tyki si preannuncia davvero spassosa anche in queste vesti umane!
Oltre questa piccola introcuzione casalinga ho molto apprezzato l'improbabile interrogatorio al quale Tyki a sottoposto Lavi, particolare come il primo. Io personalmente a trentuno non ci so giocare. A sette e mezzo forse sì, sono simili?XD Ho trovato leggera e spassosa gli intermezzi della discussione che allentavano un po' la tensione (sta andando a coppe? :3). Poi non so, quando Lavi dice che probabilmete Kanda sarà tornato ad essere tutt'uno con la terra mi è sembrato come un po' astioso, tu non lo hai detto, ma chissà perché io me lo sono immaginato così, nonostanto subito dopo si sia informato sul gioco.
Poi sono stata felice di risolvere il dubbio che mi affliggeva dopo il prologo, ovvero perché Tyki non abbia chiesto a Lavi per quale motivo abbia ucciso tutte quelle persone. Credo che un dettaglio del genere dovrebbe smuovere molte domante in tutti quelli che stanno lavorando a un caso del genere e vedo che Tyki sta davvero cominciando a ragionare su questa questione, per ora la pista più probabile è che ci sia qualche cosa che abbia a che fare con Kanda, che Lavi sia lì per proteggerlo? E anche mettendo che sia così perché dovrebbe prendersi la colpa per cinque brutali omicidi? Questa storia mi mette addosso sempre più curiosità!
Mi è piaciuta molto anche la parte in cui parlano dei rapporti che aveva con tutte le vittime. Quando Lavi si mette a elencare tutte le volte che ha fatto sesso con Lenalee con tanta precisione mi sono chiesta come mai, quando lo faceva con le date degli omicidi e le coltellate ho pensato (dato che per ora sembra la strada più appropriata per la storia, ma non mi permetterei di fare congetture troppe audaci) che fosse per colpa di una messinscena che deve essere perfetta, ma non capivo come mai dovesse ricordarsi con tanta precisione anche dei suoi rapporti con Lenalee. Ho capito solo alla fine del capitolo che è semplicemente perché lui è Bookman...rincoglionimento mode on!! Mi chiedo a questo punto se si tratti solo di una qualità particolare del personaggio o se per caso avrà quelche legame con il caso. Un'altra cosa che mi chiedo è se anche la benda c'entra qualche cosa. Le hai dedicato qualche riga, perciò non posso fare a meno di chiedermelo.
E poi dov'è il vecchio Bookman? Non è tornato neanche dopo che Lavi è stato arrestato? Questo capitolo mi ha messo tanti dubbi quanti ne ha risolti e immagino che alla maggior parte delle domande che ti ho fatto non potrai rispondere ma ci tenevo a chiedertelo lo stesso (quando qualche cosa mi piace tendo a diventare logorroica... non so se si è notato)
Davvero spassosa la discussione sul fatto che in tredici a tavola porta sfiga, come per Gesù, soprattutto pensando al fatto che i Noah in teoria stanno proprio dall'altra parte (dopo  questa battuta nella mia testa si sono susseguite una serie di immagini blasfeme simil-ultima cena con tanto di COnte del millennio in vesti santeXD)
E' molto dolce anche la parte finale con Lavi che parla con Lenalee nei suoi ricordi. E' molto dolce e mi sono un po' comossa, non posso fare  a meno di pensare che non sia stato lui T.T
In conclusione non so davvero cosa pensare, Lavi mi da ancora l'impressione di essere incollato lì, il fatto è che nonostante la sua veste allegra in teoria qui dovrebbe essere un assassino e io proprio non ce lo vedo come criminale. Non mi azzardo a dire che non è stato lui perché questa storia nonostante sembri scritta apposta per scagionarlo pare davvero torbida e sinceramente mi aspetterei qualsiasi cosa!
Complessivamente un capitolo ottimo a parte un paio di errori di battitura da nulla :D
Spero che si capisca qualche cosa di quello che ti ho scritto e non paia un ammasso di parole deliranti come temo possa accadere!! XD
Spero aggiornerai presto
Aki_Penn