La Caduta di Milano
di IlMalee

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
28/08/13, ore 03:53

Sei un mito bravissimo da quando ho iniziato a leggere la tua storia non riuscivo piu a staccami prende moltissimo ed è scritta molto bene complimenti!!!!

29/11/11, ore 11:46

"La caduta di Milano" accompagna nei giorni cruciali in cui, secondo gli eventi del gioco di ruolo "La Masquerade", un importante punto strategico passa da un potere all'altro. Questo causa sommovimenti che, all'autore, servono per mostrarci reazioni e animi di chi viene coinvolto.
I primi capitoli mettono in scena i personaggi di cui si intrecceranno le vite nel culmine dell'azione: Nicola è immediatamente il più empatico, in mezzo ai mostri di cui si popola il mondo di tenebra, e assieme a lui scopriamo le macchinazioni del potere vampirico in città. Anche i personaggi vampiri sono ben tratteggiati, dagli anziani cinici alle pedine che cercano di sopravvivere. Verso metà storia si passa all'azione e l'autore comincia a tirare i fili, fino alla risoluzione finale.
Si alternano con sapienza capitoli di strategia militare, azione e qualche momento di brivido (su tutti l'evocazione della Stria).
La storia coglie in pieno lo spirito del gioco da cui questa sezione prende il nome, quindi merita un posto nelle scelte.

25/11/11, ore 22:53

Bell’epilogo! Scene da film (dato che ti piace lo ripeto), finale aperto, e soprattutto Annamaria!
Anche se non sono certa che farle conoscere Gian Galeazzo sia una buona idea, in realtà…
Questa storia mi è piaciuta moltissimo, sono contenta che tu abbia cambiato idea riguardo allo scrivere e che ti sia buttato nell’azione e nei vampiri non luccicanti. Ti ho seguito in altri lidi e continuerò a farlo, anche se spero di rivedere ancora almeno alcuni di questi personaggi!
Tanti, tanti, tanti complimenti!

25/11/11, ore 11:29

Ooooooooooooh! *pioggia di cuori*
Un epilogo fluffoso. Shhhhhhhh! Non lo dico a nessuno, sta' tranquillo. XD
Mi piace un sacco. Adesso sono davvero soddisfatta, perché Nicola se lo meritava davvero di vivere felice con Annamaria. Be', relativamente felice. Ma almeno non è più schiavo di quella infida vampira!
Mi spiace che sia già finita. Spero che tornerai a scrivere in questo fandom, soprattutto che tornerai a scrivere di alcuni personaggi. Bruno, ad esempio, che mi sta troppo simpatico.
Sono felice di essermi imbattuta in questa storia piacevole, intrigante e coinvolgente.
La sensazione è proprio quella che hai descritto tu. Mi sento come se fossi al cinema, alla fine di un bel film: soddisfatta e contenta.
Saluti e ancora complimenti, vannagio

P.S.: cinquantesima recensione! CHAMPAGNE!!
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 01:15 pm)

25/11/11, ore 11:12

"La verità è che non ho alcuna ragione in particolare per cui lo ho fatto. La verità è che un vero figlio di Caino, così come Caino stesso, non ha alcun bisogno di giustificare le sue azioni, né davanti a Dio, né davanti agli altri".

Qui ci vedo del leggerissimo selfinserction XDDDD. No, davvero. Da questa frase traspare il tuo gusto per l'horror-senza-motivazione, che è perfettamente coerente con il personaggio di Gian Galeazzo, a mio parere.
Questo capitolo mi ha presa tantissimo. Una tensione che non ti dico. Avevo gli occhi incollati allo schermo e a ogni colpo di scena mi chiedevo "Mamma mia, e adesso? Che cosa succederà?".
Poi tu mi metti Bruno contro Gian Galeazzo. I miei due personaggi preferiti. Mi spieghi per chi diavolo dovevo tifare? Era impossibile scegliere.
Alla fine sono contenta della soluzione da te scelta. Sono entrambi rimasti vivi e Bruno ha fatto la sua porca figura. Sarà brutto e sformo, ma io lo trovo fichissimo.
E Nicola!
Okay, avrei preferito che tornasse con Annamaria, ma anche così va bene, dai.
Bellissima la scena e battuta finali. Stemperano la tensione che si era accumulata durante tutto il capitolo e lasciano con un sorriso sulle labbra.
Bravissimo, davvero. Una degna conclusione per una long ben scritta e coinvolgente.
Adesso manca solo l'epilogo!
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 11:12 am)

25/11/11, ore 10:23

Fino ad ora questo capitolo è il mio preferito.
Forse perché mi identifico troppo in Nicola e sono contentissima che lui abbia avuto la sua rivincita. Ha fatto il culo a un sacco di mostri e si è liberato di quella stronza di Cecilia. A proposito, spero proprio che sia morta perché altrimenti sono guai per Nicola, e che la caduta non comporti danni permanenti al povero ragazzo. Vero, che si salva e torna a vivere felice e contento con Annamaria? *sguardo speranzoso* (non ho ancora letto i capitoli successivi per non rovinarmi la sorpresa XD)
In ogni caso, un capitolo velocissimo, coinvolgente, carico di azione e violenza. Questa volta ci hai messo anche un'esplosione *O*. Davvero, wow è l'unica esclamazione che mi viene in mente.
Mi piace un sacco il tuo modo di scrivere. Bravo.
Saluti, vannagio

24/11/11, ore 21:20

Appena arrivato su EFP, entro e che ti leggo? LA CADUTA DI MILANO! Ed è amore a prima vista! ;)

23/11/11, ore 17:05

Mi spiace che sia già finita.
Personalmente, è stata una bella storia da leggere e mi piace il tuo stile. Mi spiace solo che le cose siano lasciate così in sospeso per alcuni. Personaggi come Bruno, Riccardo, Enrico e tutti gli altri avrebbero meritato più spazio.
Il lieto fine di Nicola mi è piaciuto, si è meritato qualche beneficio dopo tutta la fatica che ha fatto.
Spero scriverai ancora su vampiri, darò un'occhiata anche alle altre tue storie, per quanto i Cainiti siano la parte più affascinante del vecchi MdT. Ma non mi dispiacerebbe avventurarmi anche tra i maghi, quindi vedrò.

22/11/11, ore 21:58

Direi che questo capitolo mi ha lasciata… no, non soddisfatta, è un po’ riduttivo. Mi ha lasciata come quando guardi i film e dici “woooooooooo!”.
Anche perché insomma, l’unico che ci ha lasciato la pelle non è stato uno dei miei personaggi preferiti e questo per me è già molto. Bruno vive, Gian Galeazzo vive, Nicola vive… Lucano, grazie.
Le (non) motivazioni di Gian Galeazzo sono, a mio parere, ottime. Il suo combattimento con Ettore (in cui l’allievo non supera il maestro) è bellissimo. Ma è il combattimento con Bruno la vera figata; lode alla Bernarda e alle bombe! E poi il voltafaccia di Bruno! E Nicola, povero caro, che non ci credevano neanche loro e invece!
Bel finale, davvero. Bellissima storia. Dovrebbero farci il film!

P.S. Ma senti un po’… è normale che io abbia la nettissima sensazione che il povero Nicola sia finito dalla padella alla brace? XDDDD

20/11/11, ore 00:47

Continuano le cronache di Milano.
Sul serio Ettore pensava di poter competere con il vecchio Visconti? Senza neppure qualche trucchetto segreto? Poi sì che muoiono.
Opinioni contrastanti per Bruno. Detesto i traditori, ma avrei voluto tanto vederlo uccidere Gian Galeazzo.
Anche su Riccardo ho dei dubbi. Mi è sembrato un po' troppo remissivo. Ma in fondo ha fatto egregiamente il suo dovere. Spero di rivederlo presto in azione e poterlo comprendere meglio.
Nicola salva la situazione. Sbaglio, o questo giovane Ghoul sta progressivamente diventando l'ago della bilancia in questa guerra civile.
Dopo quindici capitoli, vorrei inserire una breve parentesi sul pragmatismo del tuo stile.Il tuo stile di narrazione è semplice, diretto e crudo, poco interessato ai dilemmi filosofici e alle impressioni, che affidi maggiormente ai dialoghi, e molto alle conseguenze pratiche. Adatto per narrare un conflitto violento, spietato e Cainita.
Spero di poter godere presto di un nuovo capitolo, e magari vedere la scena allargata a nuovi personaggi.
Parrebbe che tu abbia presentato tutti quelli che contavano, ma non si può mai sapere nella notte...

15/11/11, ore 23:16

Alè! Nicola alla riscossa!
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, sarà stato un mix tra la riscossa di un personaggio che mi piace, la velocità delle scene, l’esplosione che ogni buon film d’azione dovrebbe avere.
Mi sono trovata, alla fine, che mentalmente sgridavo Nicola per non essersi assicurato che Cecilia fosse arsa, incenerita e dispersa nel vento… non si sa mai, con tutti ‘sti master bastardi che ci sono in giro!
Spero che non si sia scamazzato di sotto, ha bevuto del sangue di vampiro e dovrebbe essersi rafforzato… spero che recuperi Annamaria e vivano per sempre felici e contenti, guarda.
In fondo sono un’anima romantica.
Però fuoco, morti ed esplosioni mi sono piaciute davvero!

14/11/11, ore 19:03

Oh, i Demoni. Certo che era troppo supponente per vivere.
Nicola è un eroe, ormai. Non ho capito quanti è riuscito a farne fuori da solo, ma comunque tanti, specie in una notte sola.
Sono sorpreso che il telefono squillasse veramente a Luca, ma in fondo sembrava un trucco troppo complesso per Enrico.
Quindi, era davvero Cecilia. Sono contento. E sono contento che sia riuscita a parlare in Torpore, solo per vederle fare una fine così meschina.
Adesso però deve cercarsi un nuovo padrone, altrimenti credo gli sarà affibbiato. Spero venga presto abbracciato, e magari da qualche clan "interessante" (Tremere e Malkavian, in sintesi), sarebbe qualcosa da vedere.
Anche se, da come si presenta il personaggio, sembra il tipo a cui piace essere umano. Sembra più probabile che continuerà l'esistenza come Ghoul, o magari cacciatore.

14/11/11, ore 10:51

Violenza, sangue e carneficina: cosa si può volere di più dalla vita?
Questo capitolo dimostra ancora una volta quanto tu sia bravo a scrivere le scene d'azione, violente e splatter. Mi è piaciuto davvero tempo. Sei riuscito a mostrare tutto in modo efficace e visivo, evitando quell'orribile sensazione da resoconto giornalistico che spesso provo quando leggo capitoli del genere. Come ha già detto qualcuno, sembrava di vedere un film d'azione.
Ogni personaggio, poi, ha avuto la giusta attenzione. Enrico e il suo barbone ne escono da vincenti: queste sono soddisfazioni! XD Non posso negare di aver gioito per il trattamento riservato a Cecilia. E poi abbiamo anche capito perché il Macellaio veniva chiamato così.
Mi sarebbe piaciuto che Bruno avesse avuto più spazio nel combattimento, ma spero che ciò avvenga nei prossimi capitoli.
Aspetto con ansia la prossima dose di viulenza.
Saluti, vannagio

P.S.: Anche a me piace molto Gabriella.
P.S.S.: Sicilia, regno dei Lasomabra! XD

11/11/11, ore 14:54

E andiamo con un'altra bella dose di violenza!
Sei bravo a descrivere le scene, sembra di vedere un film d’azione. Sei anche riuscito a giocartela bene con le discipline dei personaggi, quelle del tremere in particolare; mi dispiace per Gabriele, ma la sua morte è stata spettacolare!
Oh, più passano i capitoli più mi piace Gabriella. Anche se compare poco è un bel personaggio!
Spero di non averla appena condannata a morte con questa mia affermazione.
E comincio a capire l’odio per Bruno da parte dei ragazzi del Sabbath… ma d’altra parte lui ha la Bernarda! Loro lo odieranno, ma a me piace molto!
Bene, adesso che mi sono rimessa in pari non mi resta che attendere il prossimo capitolo. Mi sa che non dovrò aspettare molto, vero?

P.S. i Malkavian vincono sempre

11/11/11, ore 14:50

Ma povero Luca!
Ho riso per tutto il capitolo (fossi stata un pg avrei riso meno, fottuti malkavian che si chiamano Enrico come il mio DM stronzo con una passione per i malkavian!). Ho apprezzato tantissimo il filo dei ragionamenti, perfettamente logici nella loro follia. So anche come fa il coccodrillo, ma non posso scriverlo qui.
Massì, dai. Alla fine i malkavian non deludono mai, è un dato di fatto!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]