Scommettiamo, Naruto-chan?
di Hikari93

22/01/12, ore 16:35

Bene.
Uccidimi Luce. Per favore.
Dimenticarmi di recensire questa splendida storia.. non è da me D:
Ma oggi sono modalità recensitrice.. e cercherò di recuperare ogni cosa persa u.u
Ancora ti chiedo scusa ç____ç

comunque, passiamo alla recensione.
Sono delusa ç_ç
Ma porca t**********!! Sasuke, perché diavolo ti comporti così??
Non vedi che Naruto è completamente pazzo di te? Non vedi che è disposto a tutto per te?? e tu che fai??
Lo intrappoli nel suo stesso demone ò.ò mah D:
ancora non capisco cosa vuole combinare quel pazzo masochista di spettro D:

Vuole il controllo del demone, o di Naruto stesso??
Perché mi pare di capire che vuole che Naruto combini dei disastri, mentre Sasuke comanda il demone .-.
insomma un casino assurdo, o sono io che sto facendo un macello inutile nella mia testa e ho inteso tutt'altro x°°D
Non sarebbe la prima volta xD
Uff, però non è giusto T-T
mi pareva di vedere un Sasuke preso... ma invece era solo la mia illusione? ç_____ç mi sa di si ç___ç

Ora corro a leggere l'altro capitolo, e vediamo cosa succederà u_u
spero qualcosa di bello e non triste ç__ç

Luce, ancora ti chiedo scusa, per questo ritardo mostruoso, prometto che da ora in poi cercherò di essere più puntuale ç___ç
TI VOGLIO BENE! <3
Tua XxX_GiuliaLoveless_XxX

21/01/12, ore 22:50

Certo che sasuke è cattivello, fa il doppio gioco con Naruto e lo fa soffrire... mi sa che si diverte
sopratutto con sakura....ma che razza di stratagemma sta usando quel doppiogiochista?. è.è
Quel poveretto di naruto sta davvero male, sia fuori che dentro, ma soprattutto dentro...
mi dispiace come si sente, infatti mi ha colpito molto quando considera sakura uno spiraglio di luce e casa sua una prigione...
si sta un tantino rintontendo...e sasuke non è d'aiuto e intanto il biondo si pente per ogni cosa che fa e sa che ci cascherà sempre...
Secondo me non ti soffermi troppo su naruto, anzi mi piace :D anche perchè è il mio personaggio preferito XD
Sono stata contentissima di vedere che avevi aggiornato
Bacioni euphiekai <3

21/01/12, ore 18:50

MA BRUTTO BAST.....!!!! no, io sono una persona educata, e non devo farmi trascinare dal tropiloquio....devo mantenere il mio self-control....sono una persona educata..... çAç
Dannato Sasuke!! Prima scopi il povero Naruto, poi gli baci Sakura davanti agli occhi!!! Naruto, mantieni la calma, non scatenare la volpe!! çAç

21/01/12, ore 17:25

Buonasera carissima <3, ti descrivo la mia espressione quando ho visto l'aggiornameto :
occhini luccicosi pieni di gioia e sorriso smagliante "SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII" poi leggendo ho fatto "NOOOOOOOOOOOOOOOO" il bacio con Sakura no ç_ç non puoi farmi questo, ma poi ho letto che tutto ha uno scopo e allora mi sono ripresa e attendo il prossimo capitolo, parlando di questo, allora sono superfelicissima che tu abbia aggiornato mi piace molto il modo in cui descrivi le sensazioni di Naruto inoltre finalmente hanno fatto i porcellini, anche se mi spiace per il fatto che Naruto abbia ceduto così, non so c'è qualcosa che non mi torna, lo rileggerò di nuovo, ma alla prossima lemon voglio i dettagli bella mia U_U non te la scampi così xd Naruto sembra riuscire a tenere il controllo molto bene anche se in fin dei conti me l'aspettavo, Sasuke invece bho non riesco a capire cosa ha davvero in mente perchè in fin dei conti non penso stia solo giocando, io amo il sasuke bastardo, eh si non posso farci niente mi piace quando fa lo stronzetto, però non lo capisco adesso perchè in fin dei conti si vede che Naruto gli piace, oltretutto a Sakura non dovrebbe succedere qualcosa se viene baciata da Sasuke quando è sveglia? *si spreme le meningi per trovare una soluzine ai dilemmi* trovatooooo, aggiorna al più presto così saprò come continua già inizio a stare in crisi di astinenza, guarda guarda * stramazza al suolo supplicando in un aggiornamento* xd
In conclusione, anche perchè non penso si sia capito molto di quello che scritto sopra, son troppo emozionata per l'aggiornamento :P , non vedo l'ora che aggiorni perchè questa fiction mi piace tantissimo, sei bravissima continua così *-*

21/01/12, ore 16:32

Mi piace la storia raccontata dal punto di vista di Naruto, leggendo capisci bene le sue emozioni e le sue mosse.
Sasuke è un B******O e questa è l'unica cosa che ho capito.
Ha rapito varie persone, si è rivelato a Naruto, ha messo un demone dentro il biondo e adesso bacia Sakura (questo è troppo, io quella non la sopporto).
Cosa passa per la sua mente bacata, quel'è il suo vero scopo, vuole solo far provare agli altri il suo stesso dolore?
Kyuubi come si comporterà con Naruto e i due si perlerranno mai?
Al prossimo capitolo

21/01/12, ore 15:45

La seguivo da un po' questa storia, ma non ero mai voluta uscire dall'anonimato. Perché l'ho fatto ora? Per due semplicissime ragioni:
1. Il conigliamento. L'hanno fatto, finalmente! Giuro, quando l'ho letto ho fatto la ola. Cavolo lo stavo aspettando da un po', piccoli bricconcelli! *entra nella yaoi mode*
2. Il bacio con Sakura. No, questo - Sas'ke mio - proprio no. Non è tanto per il "tradimento" in di per sé, ma per il fatto che sei andato con lei. Oh, non mi piace Sakura, no, no, no, no, no.
Comunque sia il capitolo è ben fatto, come tuo solito, ma tenevo a farti notare due piccoli errori di battitura:
- Perciò le emozioni erano una brutta bestia incontrollabile: come si fa a desiderare, anche se in minimissimo parte, la presenza di una persona che ti rende un mostro?
- E guidato dall'istinto feci la prima mossa, baciando io Sasuke sul collo, per poi risalire con lentezza estenuante alle labbra, non prima di averlo mosso sulla pelle lasciva. Suppongo sia morso dato che nella frase dopo parli di vampiri.
Oh, scusa se sono tanto pignola, ma è più forte di me!
La storia è molto bella, originale e rendi benissimo i pensieri di Naruto. Ma ti prego, non mettere più SasuSaku: mi dà l'orticaria.
Tanto affetto
Niki_

21/01/12, ore 14:37

ciao,
bello questo capitolo!! (:
anche se la fine sasusaku mi ha fatto un pò male da leggere -.-" povero Naru!!! *w*
è stato un pò triste come capitolo, specialmente quando Sasu illude che Naru non ce la farà T.T
comunque non preoccuparti se ti soffermi troppo su i pensieri di Naru perchè a me piace leggerli!! (: (:
spero che esca presto il prossimo capitolo perchè sono un pò nervosetta per come è finito xD
ciao ciao

21/01/12, ore 10:58

Ciao, invece a me piace come ti soffermi su Naruto e sulle sue riflessioni. Il biondo è proprio innamorato del moro e avevo immaginato che Sasuke avrebbe baciato Sakura per cercare di scatenare una reazione nel biondo e ferirlo e farlo arrabbiare perché di sicuro lo ha fatto. Speriamo che il demone se ne stia buono!
Al prossimo capitolo, kiss
(Recensione modificata il 21/01/2012 - 11:03 am)

21/01/12, ore 01:27

il capitolo crea molta suspane...ma ho un urlo di disappunto...DOVE SONO LE TUE PROMESSE CHE DA QUESTO CAPITOLO LE COSE SAREBBERO STATE PIù CHIARE??MI OPPONGO!!!!
perchè più la storia va a avanti e meno ci capisco???
domanda...sasuke è geloso di sakura? anche se dal modo in cui hai descritto le varie scene non ne sono sicura....e giusto per mettere l'anima in pace...quanti capitoli hai previsto??
a presto...non vedo l'ora come sempre ^^

17/01/12, ore 13:17

Che dire la tua storia mi sta affascinando in maniera inaudita, davvero non mi aspettavo la svolta del demone dentro Naruto e Sasuke bhè un tiro mancino in cuor mio sapevo ci sarebbe stato ma non pensavo questo, comunque bellissimo mi hai stupita, mi piace molto la piega che sta prendendo anche se spero nel lieto fine io amo il lieto fine, chissà come reagirà Naruto? riuscirà a controllare la volpe o fallirà nel tentativo e cercherà di ambire alla morte per non far del male ai suoi cari? ti prego aggiorna presto

11/01/12, ore 20:08

mentre leggevo...bhe che dire, mi sono venuti letteralmente i brividi, e non perchè fa freddo! Sasuke dimostra di nuovo di essere un grandissimo infame, ma in fondo mi è piaciuto rivederlo come nei primi capitoli, fottutamente bastardo e sadico (ecco il mio debole per il lato oscuro che si manifesta! D:)
Poi, mi è piaciuto come sei riuscita a inserire il Kyubi in questo contesto, cosa che di norma non accade nelle AU (almeno per quanto riguarda quelle che finora ho letto io). che altro dire....Naruto resisti!! çAç
A presto! ^^

11/01/12, ore 13:15

Ciao, ben tornata! ^_^ Beh personalmente reputo che Sasuke sia caratterialmente nel suo stile per adesso. Per quanto riguarda Naruto, ecco all'ora qual'era l'intento del moro! Naruto ha la volpe a nove code dentro di se, brava mi hai stupito confesso che non ci avevo minimamente pensato! Ora lui dovrà tentare di controllarla e di non farsi controllare da lei, uccidendo le persone a lui care. Sarà dura, molto dura, ma sono sicura che con la sua determinazione Naruto ci riuscirà!
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosissima!
Kiss

27/12/11, ore 23:53

Ok, non ho molto tempo, quindi, sebbene di solito non faccia così, elencherò gli errori e le parti che secondo me andrebbero sistemate (quest'ultime riguardo al lessico) con forme meno povere man mano che compariranno.
-Da quando qualcuno "si importa del dolore"? Ti conviene correggere, perché questo errore impoverisce molto lo scritto.
-"Mettendoci quanta più forza possibile per divincolarmi" potrebbe essere resa meglio.
-Scusami ma cos'è un "solco di sangue", perché non si capisce bene.
-Da quando in qua le felpe attutiscono i colpi?
-Rivedi la frase che si conclede con "ma il ghigno derisorio del fantasma fu il mio via." perché è davvero priva di senso. Anche perché non c'è niente nella coordinata che va contro la principale e la coordinata in sé non ha significato.
-"cancellassero dalla faccia del pianeta" non è corretto per il tempo, in quanto è tutto un dialogo con il padre, ma l'azione è contemporanea al pensiero (non so se hai capito, in caso chiedi che proverò a rispiegarti).
-"Definitivamente." non suona tanto bene, secondo me, dovresti metterlo dopo l'ultimo verbo e prima del penultimo complemento complemento della frase precedente.
-l'accento della congiunzione causale "perché" è rivolto verso la parte sinistra della frase, quindi "perchè" è scorretto.
-Inoltre, sempre nello stesso periodo, c'è un altro errore, in quanto "perché" introduce una subordinata che regge due subordinate relative, ma manca la principale in quel periodo.
-Inoltre, questo andrebbe sostituito con quello (suona meglio :P)
-Nel periodo successivo andrebbe inserita una virgola tra avvenuto e tu.
-*Questa è uan piccola nota insignificante* nessuno parla dicendo "Era affilato il coltello nella sua mano" .
-E' meglio sostituire "non trattenni" con "non riuscii a trattenere".
-Questa, invece, è solo un'incongruenza: se Sasuke piegasse veramente il collo fino a formare un angolo di 180 gradi (è meglio scriverlo in cifra quando il numero diventa lungo in lettere) con la sua posizione originale, morirebbe (senza contare che, se davvero potesse farlo, non avrebbe le ossa nel collo).
-"Era stato uno spettacolo orribile: come una scatolina riempita da troppe, enormi cianfrusaglie. Alla fine esplodeva, lasciando solamente piccoli" è scorretto sotto diversi aspetti: il primo è che manca il punto alla fine della frase; il secondo è che l'ultima frase non è completa; il terzo è che l'ultima frase è parte integrante del paragone e, quindi, è meglio fare un periodo unico.
-Gli schiaffi deboli possono essere incisivi o decisivi?
-Dopo "spero" e prima di "tesoro" andrebbe una virgola, perché quando lei lo dice si interrompe in quel punto.
-Il padre di Sasuke deve avere dei riflessi proprio lenti se gli servono secondi per alzare un braccio alla vista di una spada. E poi non è che Fugaku (si chiama così, giusto?) abbia provato a fermare Sasuke, ha solo provato a difendersi.
-"Sasuke alzò la spada, modo per annunciare che la morte di chi gli stava di fronte era imminente; Itachi chiuse gli occhi." dovrebbe essere corretto con la sostituzione di ";" con ",".
-Secondo me dovresti omettere il secondo "fu" nella frase "Fu una ..." e dovresti anche aggiungere un "forse" perché è un fatto incerto; gli fosse sfilato è scorretto, devi usare una forma passiva (gli fosse stato sfilato).
-Sistema il periodo "fu un colpo solo, senza un urlo e senza pianti da parte di nessuno" perché senza un urlo (da parte di Sasuke) non sta bene, prova a renderlo con una coordinata alla principale.
-Sasuke "era stato solo in quel momento" è scorretto, dovresti renderlo con "era solo".
Penso di aver segnalato il grosso. Comunque, la storia si lascia leggere, è piacevole, bella. Si vede che stai attenta alla trama.

19/12/11, ore 17:38

Bello il capitolo, peccato per gli errori: non è forse vero che la congiunzione "che" non vuole sempre il congiuntivo?
E allora perché hai scritto: " lo scimmiottai nel modo più offensivo che conoscessi"? Qui basta un imperfetto indicativo (il conoscere, in questo caso, indica un'azione contemporanea alla principale e che continua nel tempo). Continuando poi la lettura di quel periodo, si nota un evidente errore di distrazione, ossia il soggetto non è concordato con il verbo. Infatti, "sebbene sapessi che non avrei sortito alcun effetto" è scorretto, perché il soggetto del non avrei sortito non può essere Naruto, bensì lo scimmiottare Sasuke.
Sempre in questa sezione del capitolo c'è un errore grossolano che sarebbe meglio evitare: Sasuke NON si pulirebbe mai la bocca con la manica della maglia per nessun motivo al mondo.
Ora giungo a farti notare un piccolo particolare dovuto, sicuramente, alla distrazione: quando Sasuke torna dalla camera e dice "o qui o non se ne fa niente" quel qui vuole dire nel punto o nella stanza in cui si trova. In questo modo si è contraddetto, in quanto non è più nella camera ma nella stessa stanza di Naruto, dando così ragione al biondo che gli aveva, appunto, proposto di non spostarsi di stanza.
Giungiamo ora a una incongruenza che nessuno dei due pare aver notato: Sasuke non ha perso la partita a calcetto contro Naruto, eppure stanno stilando la lista (!), come mai?
Poi c'è il periodo composto "[...] Mi sbilanciai in avanti e quasi non gli caddi addosso. [...]" che, in questo caso, sarebbe meglio renderlo complesso mediante la trasformazione della coordinata non gli caddi addosso in una subordinata implicita consecutiva di primo grado.
Proseguendo con la lettura ho notato anche l'uso mplto frequente del sebbene, che, nonostante non sia un brutto termine, una sua ripetizione costante può appesantire il testo. Più precisamente sarebbe da sistemare il periodo "[...] Sebbene lo odiassi, sebbene avesse fatto del male a tanta gente, [..]." sostituendo la virgola con la congiunzione coordinante copulativa "e". Chiarisco, non è che non si possano collegare due frasi per asindeto, ma, in questo caso, suona molto meglio con la e (hai scritto due volte sebbene nel giro di poche parole, la e enfatizza di più).
Inoltre ti faccio presente che "ne" è un pronome, non un intercalare. Sempre nello stesso paragrafo il "non concepivo l'idea che mi mentisse" suona davvero male.
inoltre, nel periodo “Ironia della sorte, quel qualcuno, con cui li stavo riportando alla vita, era proprio colui che me li aveva tolti.”secondo me andrebbero eliminate le virgole tra qualcuno ed era, perché la relativa introdotta da “con cui” non è accessoria, bensì determinante: si riferisce esclusivamente a Sasuke.
Passando oltre, il periodo “Era immobile come una statua di sale, e io con lui, che l’ascoltavo rapito.” non è, diciamo, tra i migliori. Per sistemarlo potresti usare un soggetto plurale (io (che l’ascoltavo rapito) e lui eravamo immobili come una statua di sale).
Inoltre nella sezione “ «Esatto» concesse «prima che arrivassi io. Ma che vuoi farci…» ironico, ironico da fare schifo, lui e quella mano sventolata per aria, Mi fissò in volto, dritto negli occhi, con una cattiveria tale che mi faceva male «… odio le famiglie felici.» “ ci sono parecchi errori, tanto per cominciare la virgola al posto del punto tra aria e Mi; poi dovresti spostare ironico, ironico da fare schifo prima della seconda parte del discorso (nonostante non sia proibito fare una ripetizione per enfatizzare qualcosa, in questo caso, non sta affatto bene, anzi appesantisce troppo il testo, creando un contrasto netto con il resto), mettere una virgola dopo esatto, rendere in forma implicita la subordinata consecutiva “che mi faceva male”.
Proseguendo nella lettura ho notato due errori in un unico periodo: “Non ebbi la forza di continuare a sostenere il suo sguardo; lo abbassai e mi limitai a guardare le coperte, senza che lo stessi veramente facendo.” lo sguardo che Naruto abbassa, così come è scritto sembra quello di Sasuke, le coperte sono femminili, quindi non puoi usare “lo” per indicarle.
Inoltre, Sasuke è molto –ma proprio tanto- OOC.
Il resto dovrebbe andare abbastanza bene.
Spero di non averti offesa in alcun modo, anche se so di aver messo molti puntini sulle i D: . Mi dispiace, ma, sebbene mi sia piaciuto il capitolo per quanto riguarda la trama, non posso tralasciare tutti gli errori contenuti in esso; quindi bandierina bianca.

18/12/11, ore 14:08

Al di là della storia, che, sinceramente, è bella, del tenetti del secondo capitolo (che, sebbene non sia scorretto, sarebbe meglio sostituire con un tenni) e delle preposizioni articolate al posto degli articoli determinativi (come, ad esempio, "[...] Da sotto al stoffa cercavo [...]") proprio non si può accettare un passato remoto di sottrarre coniugato con "mi sottrai" e, ancor meno si può accettare -a meno che tu non sappia spiegarmi come ciò che segue sia possibile- che una persona riesca ad affogarsi con la pasta frolla (che per la cronaca non era nemmeno bagnata). Inoltre vorrei portare la tua attenzione sul periodo "[...] Perciò, facendo un elenco di cosa ci piace o non ci piace fare, potremo orientarci. [...]" dove il fatto di stilare un elenco non è certo, il potremo va sostituito con un potremmo condizionale. Infatti, svolgendo la subordinata in forma esplicita otterremmo "Perciò, se facessimo un elenco di cosa ci piace o non ci piace fare, ...", ossia un periodo ipotetico della possibilità (o, sebbene il periodo appaia prima della volontà di Sasuke, che, si sa, è famoso per il suo carattere, potrebbe già costituire un anticipazione dell'impossibiltà di stilare una lista).
Per non parlare della mancanza di un complemento di luogo nella frase "avrei fatto meglio a restarmene, a quanto pare" detta da Naruto o delle continue contraddizioni che Sasuke fa quando parla.
Per il resto non ho nulla trovato nulla di particolarmente rilevante, spero di non averti offesa.