La fonte della vita eterna
di AnyaSparrow

27/10/11, ore 18:58

Bentrovata piratessa!!! Accidenti, ma come ho fatto a mancare per così tanto tempo?? Vabbè, ti chiedo scusa: ho avuto un po' di problemi con il computer ma adesso è tutto sistemato.

Beh, veniamo a noi adesso. Ti ricordi le correzioni che ti ho fatto all'inizio della tua storia?? DIMENTICALE!! Ormai la tua grammatica è perfetta, gli errori di battitura sono quasi completamente scomparsi e lo stile è ancora più fluido. Quindi devo solo farti tanti tanti complimenti per questi due bei capitoli!!! XD

Evvai!! Ci avevo azzeccato: Jack è il papà di Anya!! Wow!! è fantastico!! Mi piace questa idea, davvero, è ottima!! Uhm... addirittura nonno: ancora meglio!!! <3 (Anche se in realtà sarebbe più vecchio di 10 anni da come l'hai fatto tu)

< Non ho dimenticato che mio padre è un idiota > Però!! Hai sentito la ragazzina? Che risposta pronta!!! Quando Jack mi ha fatto la stessa domanda l'ho guardato con occhi pallati senza sapere cosa dirgli... molto bella la frase che hai fatto dire ad Anya (dato che l'hai chiesto: io le sono ormai molto affezionato!! è un personaggio notevole!! Bello bello bello!!! Domanda: Jack le ha mai parlato di me?? Anya mi ha mai visto?? sa del nostro marchio?? Ok ok, la smetto... però m'interessa moltissimo :D).

Neonuncolo??? Uhm... un altro dei neologismi di Sparrow, vero?? Mi piace!! XD

Ahahaha!! Questo scambio di battute per me era un capolavoro:
<< Solo per necessità! >>
<< Oh.. andare a caccia di Mignotte era una necessità? >>
Jack la fissò con una smorfia << A-anche >> sussurrò infine.
Jack!!! é il solito pervertito XP XP

Tutto ciò per dirti che la tua storia mi piace davvero tanto e il tuo stile è molto coinvolgente!!! Spero di leggere prestissimo un nuovo capitolo...
I miei omaggi a te e ad Anya (ma sì, salutami anche il mio amico-nemico Jack)
Lord Beckett

27/10/11, ore 17:01

Orbene, quindi si va! Jack ha dato la scossa e si parte alla ricerca della fonte! forza mitico Capitano!!
anche questo capitolo mi è sembrato scorrevole e ben scritto, migliori sempre di più e mi piace come
imposti i dialoghi! non mi resta che proseguire nella storia, che si infittisce capitolo dopo capitolo!!
a presto!! fralara76

27/10/11, ore 12:13

Veramente carinissimo questo capitolo, come mi piace Jack Sparrow nel ruolo di padre...e di nonno! Secondo me non l'hai fatto troppo buono, io sono sicurissima che reagirebbe così di fronte a sua figlia e soprattutto è buffo vederlo a disagio nel ruolo di nonno, è davvero troppo giovane per esserlo!!! La scena di Anya e Jack è veramente scritta benissimo, dolcissima e anche divertente, complimenti, questo per ora è il mio capitolo preferito!

26/10/11, ore 17:23

Ma Anya è sempre più misteriosa, ora che ci hai reso partecipi di quest'incubi..che poi sembrano tanto tracce del suo passato.. conosce dunque anche Elizabeth e Will.. mhhh.. e come termina quel brutto sogno...ma non è che per caso..si tratti di una non morta?!?!molto interessante... continuerò nei prossimi giorni la lettura della tua interessantissima fanfic! tra l'altro vedo che più posti capitoli, più scrivi scorrevole e accurata! brava!! baci! fra.

26/10/11, ore 17:18

Chi intende rivedere Anya? A quanto pare sembra lei stessa sotto ricatto.. mumble mumble.. sarà abbastanza scaltra per Barbanera? la ragazza è misteriosa e degna del sangue dei + ingegnosi pirati..jack avrà pane per i suoi denti!! Bel capitolo!!baci!! fralara76

26/10/11, ore 14:07

Oh mio Dio *.* La storia si fa sempre più interessante :D Che bello ^^ Quando finisco di studiarmi chimica e arte vedo di continuare a leggere ;) Continua così :D

25/10/11, ore 18:50

Ciao, finalmente ho trovato il tempo di leggere almeno i primi capitoli della tua ff.
Il personaggio di Anya mi piace molto, anche perché il suo passato rimane quasi interamente avvolto da un alone di mistero. Sono curiosa di scoprire che tipo di legame ci sia fra lei e Jack e cosa voglia ottenere da Barbanera.
Prossimamente leggerò i capitoli successivi, a presto!

25/10/11, ore 14:25

complimenti!!! mi piace molto questa storia, è piena di intrighi e mistero e devo dire che, nonostante segua il film a grandi linee, non è per niente noiosa.
per quanto riguarda il fatto di non saper imitare un personaggio come Jack non preoccuparti, non è semplice e anche io ho avuto serie difficoltà.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo...XD ciao ciao

25/10/11, ore 13:13

Molto bellaa! La ragazza mi sembra proprio una in gamba ^^ E Jack che teme qualcosa che non può dire??? xD
Appena leggo il prossimo ti faccio sapere cosa ne penso :D
Baci, Cristy_

24/10/11, ore 19:26

Allora forse sono io la sola a cui Angelica piaceva? Mi dispiace, a me piacciono i personaggi femminili poco convenzionali e Angelica è proprio così. Comunque, nella tua storia, Anya si prende la parte che sarebbe toccata ad Angelica e così Angelica pare un po' inutile.
Complimenti davvero per la sorpresa e per l'originalità, ad essere sincera anch'io mi aspettavo la scontata storia d'amore fra Anya e Sparrow, invece tu hai cambiato completamente le carte in tavola facendola essere sua figlia! Davvero eccezionale e originalissimo! Quello che non ho capito molto è come fa Anya ad essere figlia di Sparrow e di Tia Dalma e che parentela possa dunque avere con Will Turner... Spero nelle prossime puntate di capire meglio questo mistero!

24/10/11, ore 19:20

Hai descritto benissimo la scena della battaglia con le sirene, una delle più inquietanti di tutto il film, secondo me. Le sirene mi sono sempre piaciute, ma nel film ne hanno fatto dei mostri spaventosi! Comunque anche a me piace fare come fai tu, ossia scrivere seguendo le vicende del film dando risalto ai miei personaggi piuttosto che a quelli che sono realmente protagonisti. Sì, avevo capito che Angelica non ti piace, a me invece piaceva molto, quella che mi stava davvero sulle scatole era la perfettissima Elizabeth, e se leggerai la mia storia te ne accorgerai!
La battuta di Jack Sparrow nel film mi era piaciuta moltissimo e mi ha fatto piacere ritrovarla nella tua storia!

24/10/11, ore 19:12

Ecco, qui finalmente ho capito che Anya è la sorella di Will Turner (mi ci è voluto questo capitolo, non sono tanto sveglia, eh?)! La vicenda si fa sempre più intricata e intrigante, e ti capisco benissimo quando dici che non ti piace stare a rileggere e a correggere. Anche a me piace scrivere di getto e perciò spesso le mie storie sono state criticate, come se si dovesse scrivere per pubblicare un libro e non per seguire un impulso del cuore. La tua ff viene dal cuore, si sente che c'è la passione per i Pirati dei Caraibi, e allora che importa se c'è qualche piccolo errore? La bravura sta nel saper coinvolgere il lettore, almeno secondo me che non sono una purista.

24/10/11, ore 19:05

La tua storia è veramente ricca di misteri e a me sembra che tu sia stata in grado di rendere bene i personaggi, in particolar modo mi sono sembrati realistici Barbossa e Teach. Il personaggio che hai inserito, Anya, è interessante, anche se ancora non sono riuscita a capire chi sia in realtà. Dall'incubo sembra che abbia più di diciassette anni, se può raccontare la storia di Elizabeth e Will, ma più di questo non ho capito. Continuerò subito a leggere per capirci di più, ormai mi sono incuriosita!

23/10/11, ore 21:10

Anya mi intriga sempre di più ^^ Come la storia, del resto ;) Non so perchè ma ho l'impressione che il povero Jack ne vedrà delle belle D: Spero per lui di sbagliarmi xP Alla prossima :)

23/10/11, ore 19:00

Rieccomi!!!!
Inizio dicendo che la storia si fa sempre più interessante... oh insomma, mettere una figlia della cara Calypso è un'ottima idea!!! E il papà?? Davy Jones?? Jack?? (questi sono i due che mi vengono in mente e che mi piacerebbero di più... e, ti sembrerà strano, ma qualcosa mi fa pensare che sia Jack... vabbè, tu lasciami credere queste strane cose).

Questo capitolo era molto difficle da scrivere (tanti avvenimenti sovrapposti, tanti personaggi, tanti punti di vista...) ma devo ammettere che ci sei riuscita benissimo, e questo ti fa onore mia cara Lady Very!!! Brava brava!!

Gli errori sono sempre di meno, e la grammatica sempre più corretta. Ormai il tuo stile si sta facendo davvero molto scorrevole e maturo.

Una curiosità: ma quanti capitoli pensavi di scrivere su questa storia?? Cioè, nel senso, finirai con l'abbandono di Angie sull'isoletta??

A presto!!!
Ancora complimenti!