La fonte della vita eterna
di AnyaSparrow

23/10/11, ore 18:49

Ehilà!!! Perdona il mio incredibile ritardo ma il mio computer fa un po' ciò che vuole lui...
premetto: ho già letto il prossimo capitolo perchè questo mi è piaciuto così tanto che non ho potuto resistere XD XD Eggià, penso che gli ultimi due che hai scritto siano i migliori!! Quindi non posso che dire brava brava brava.

Passando ai personaggi, Anya mi piace sempre tantissimo, e Barbanera ti è venuto splendidamente!!! é insopportabile quando dice "colombella" e perciò lo adoro!! :D

Hai reso più che bene l'idea di dolore, e sei tra le poche che ha descritto il proprio prtagonista in uno stato tanto disperato!! Mi piaceeeeee.

Beh, che altro dire? Passo a commentare il prossimo capitolo... a tra 5 minuti!!!

23/10/11, ore 14:59

Anche questo capitolo mi è piaciuto ^^ Complimenti! L'unica cosa è che la storia è troppo "simile" a quella originale, ma a quanto ho capito quello che stai facendo tu è riscriverla ma aggiungendo nuovi personaggi, e allora va bene :) Alla prossima :*

23/10/11, ore 12:36

Allora, come inizio mi piace ^^ Quando ho tempo continuerò a leggere il resto, ma per quel poco che ho letto posso dare un'opinione positiva... ;) Mi piace molto Anya, perchè anche io ho i capelli neri, la pelle candida e gli occhi "glaciali", quindi già mi ci rispecchio parecchio xP Alla prossima :)

22/10/11, ore 18:06

recensisco qui per tutti i capitoli
MI ha molto colpito, scritta bene.ò..non vedo l'ora che continui!

22/10/11, ore 16:20

ciao! eccomi :)
uhuh! capitolo interessante *O*
m...ma... una domanda mi frulla nella testolina: chi vuole vedere anya? Jack? o.O
ehm...apparte questo bel capitolo! complimenti :) noto che la storia è scritta sempre meglio! brava ^_^

22/10/11, ore 16:17

La misteriosa ragazza col sangue di pirata pare essere determinata e sembra intenzionata a soggiogare il nostro caro Jack Sparrow.. che però come sempre è scaltro e furbo..chissà se l'ha davvero impressionato con il suo savoir faire da gangster dei caraibi , oppure sta solo al gioco in attesa di adempiere lui alla mossa successiva? dovrò leggere il prox capitolo! complimenti ancora!! fra.

22/10/11, ore 16:15

eccomi a recensire il secondoc apitolo xP
Dunque dunque! che dire? figo il dialogo fra jack e anya ** e..ehm, anya non è veramente figlia di barbanera e quindi sorella di quella scema di angelica?D:
e barbanera si è bevuto questa bugia? o.O non mi sembra da lui...però vabbè! non si può mai sapere no?XD
comunque comunque! bel capitolo ^^
corro subito a leggere il prossimo xP
*fa ciao ciao con manina*

22/10/11, ore 16:12

Bel prologo, l'atmosfera è mistica e cupa, ben promette. Ma io in realtà sono andata già a leggermi il primo capitolo! ^_^ Ti dico che è un'ottima partenza e seguirò con curiosità questa storia, perciò, vado a recensire anche il capitolo che ho già letto! complimenti! Fra.

22/10/11, ore 16:09

e come promesso eccomi qui!
CHe dire? come inizio non è male, dico davvero :)
per quanto riguarda la parte grammaticale ho notato delle ripetizioni qua e la, ma nulla di grave.
per quanto riguarda la trama della storia invece...sembra molto interessante! sono davvero curiosa di vedere come continua xP
e per i personaggi...questa anya mi sa tanto di sadica o.O ho indovinato?XD
e...angelica, sempre la solita odiosa v.v ( io...non la sopporto molto eheh^^")
comunque, bel capitolo ^^ corro a leggere il prossimo *W*

22/10/11, ore 01:29

Ahahah!!! Hai citato le mie correzioni!! No, maddai, non volevo essere così polemico... vabbè, in ogni caso spero che non ti abbiano infastidita: lo facevo per te. E infatti adesso (chi se ne importa degli errorini di battitura) la storia procede davvero in modo fluido, lo stile è veramente bello bello e la grammatica molto più... uhm... come si dice? grammaticale (lo so che non ha senso: tu intendi il concetto e giustifica questo piccolo delirio con l'ora tarda a cui recensisco).

Anya è... è... più sadica di Barbanera!!!!!!! O.O A parte gli scherzi, ti assicuro che questo personaggio merita parecchia attenzione. Mi piace il lavoro c'indagine psicologica che stai facendo su di lei, e apprezzo molto come tu faccia saltar fuori qua e là il suo passato. Insomma, un punto per te e uno per la piccola-sadica-morta-risorta Anya.

Uno dei punti che preferisco nella tua storia sta nel fatto di riscrivere il film con un nuovo personaggio. Cioè, è un'idea grandiosa!!! Sinceramente, merita quasi un applauso.

Barbanera, e qui posso essere certissimo di ciò che dico, è perfettamente IC. Ottima cosa!! Brava brava!! Non è un personaggio semplice eppure... e tu che scrivevi di non saperlo interpretare (sei la solita modesta)!!!

Ultimissima cosa, fai bene ad essere sincera. "la tastiera non funziona" è una pessima scusa XP se la cosa ti può far star più tranquilla, sappi che io (malgrado di solito sia antipiatico e pignolissimo) d'ora in poi non ti scriverò più "occhio agli errori!!" perchè tanto sono irrilevanti, soprattutto se paragonati alla storia, che sta diventando davvero avvincente.

Alla prossima!!! (non devi ringraziarmi: tanto commenterei comunque... ehy, no, aspetta!! Un "grazie" speciale fa sempre piacere!! TI ringrazio per avermi ringraziato)

21/10/11, ore 17:18

Una promessa è una promessa: eccomi qui!! XD XD Ok ok, confesso che avrei letto e commentato in ogni caso: te l'ho già detto che la storia mi piace molto??

Iniziamo dicendo che, per quanto riguarda l'identificazione del "lui" che cerca Anya, forse ci sono arrivato!!! E, in ogni caso, stai tranquilla: questo alone di mistero mi piace assai assai!!! XP

Non ho trovato il capitolo noioso!! Niente affatto!! E poi, anche se due o tre errori di battitura restano, questa volta la grammatica era perfetta!! Brava brava.

Lo scriverò per l'ennesima volta: Anya è un gran bel personaggio (un vero peccato che non compaia nella versione ufficiale di POTC!). M'intriga questa pallida e forse non così giovane ragazzina... comprendi?? (no, questa parola era da Jack: cancella il "comprendi?")

Mi piace la rapidità con cui fai susseguire i fatti, e apprezzo molto il modo in cui termini il capitolo, riallacciandoti al film... adesso sono curioso di sapere come la piccola Anya stravolgerà questo episodio!!! (sì, era un caloroso invito ad aggiornare presto... anche perchè oggi sarei dispostissimo a leggere un VI capitolo :D :D)

Ho detto più o meno tutto... vabbè, dai, lo ripeto (te lo sei meritata): brava brava!!!
I miei omaggi my lady

19/10/11, ore 20:44

Ciao! Eccomi qui a recensire! Appena ho letto il tuo messaggio mi sono incuriosita e sono venuta sulla tua pagina a vedere la storia!! È un piacere per me trovare, leggere recensire storie, vecchie e nuove!
Dunque, cominciamo con la vera e propria recensione:
Allora, si! Mi piace proprio l'idea che hai avuto! Questo nuovo personaggio sembra molto interessante, ma al contempo a pelle mi da una qualche sensazione di misterioso! XD (bellissimo nome Anya!) Ma…come mai è così pallida? XD no va beh, dai, scherzavo!! Come prologo mi pare molto interessante! Tornerò sicuramente a leggere e a recensore anche i prossimi capitoli!! :)
Invece però ho notato qualche imperfezione a livello grammaticale (devi scusarmi ma somiglio sempre più al mio prof di italiano [che, non fraintendiamo, io adoro!]  per quanto riguarda questo: è da tre anni che ce la mena e che ci fa delle teste così per piccoli errori di questo tipo!!): nella prima parte del prologo quando sposti l'attenzione su Angelica ([quante parentesi che scrivo!!] mi é piaciuta un sacco l'idea che avesse una sorella!!!) è davvero brutto scrivere "ci sta Angelica", io personalmente lo cambierei con un semplice "c'è Angelica".
E poi solo un ultimo piccolo problemino ovvero la concordanza dei tempi in questa frase: "L'ultima volta era stata nella Perla Nera, quando lui decide di andarsene.. di nuovo." se cominci con il tempo passato, devi mantenerlo anche per il resto della frase.
Va bene, ho davvero finito!
Mi è piaciuto davvero, se non si fosse capito!
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Baci!!!
Ossequi!!
Carmaux_95

Ps comunque ci hai davvero azzeccato: sono una grande fan de "I Pirati dei Caraibi"!! Passione assoluta!!

Pps se ti va, (oltre a leggere e recensire storie ne sto anche scrivendo una) vieni a leggere da me! Di nuovo baci!

19/10/11, ore 19:21

Ahoy Miss!! Eccomi qui, un po' in ritardo rispetto al solito (chiedo perdono: ho avuto un inaspettato incontro con un azionista tutt'altro che bendisposto!!).

Che dire?? Il capitolo è moooolto avvincente (anche se qua e là noto qualche errore più di battitura che di grammatica: insomma, proprio le classiche sviste che capitano a tutti), forse anche più degli altri perchè tratta di un fatto davvero forte!!! Povera Anya!!!

A proposito della nostra amichetta protagonista, riguardo al "lui" che cerca direi che ora non ci sono dubbi (ma potrei sempre sbagliarmi!!! A volte mi capita di autoconvincermi di cose che non sono affatto vere)... e io che credevo si trattasse di un amante. Comprendo anche il suo pallore; diciamo che non è legato alla nazione di provenienza...

Mi è piaciuto il legame con Will ed Elizabeth!!! Brava per l'idea, è ottima!! E, sarà perchè sono egocentrico, ma psero in qualche modo di essere nominato anch'io in questa bella storia!!

A prestissimo (spero)!!!!
Ancora complimenti,

19/10/11, ore 18:55

Se è zio Hector, Anya sarà la sorella, no?!?!? Sbaglio?!?
La storia non è male, scorrevole, giusto qualche errore di punteggiatura e verbi, ma nel complesso non si nota più di tanto. Non è male nemmeno l'interpretazione dei personaggi :D Barbanera e Barbossa (lui a tratti, sono pignola riguardo a Hector) mi sono piaciuti abbastanza :)

Alla prossima, se ti va passa pure a recensire le mie storie
Ile :)

19/10/11, ore 16:53

Ehm, scusa, non vorrei dirlo ma non ho capito, purtroppo! - saranno le sei ore a scuola e il poco caffè che ho in corpo... ma non ho capito! - Il sogno è bello ed è un'idea abbastanza orginale, però non ho capito a quale LUI ti riferisci, cioè, a quanto ho capito ad Anya piace Jack... però non ne sono tanto sicura xD E l'idea di Anya come madre di un bambino chiamato Jack è molto dolce e tenera! Quindi non è affantto male! Continuo però a non capire il pallore di Anya e non ho capito chi sia lei xD Ripeto, perdonami, ma non ho il cervello molto connesso oggi!
Comunque, ti consiglio di rivedere il capitolo perchè sono presenti alcuni errori di battitura e alcuni errori di forma xD ( Succede anche a me, molto spesso! ) forse per distrazione o per velocità di scrittura! Spero presto in un prossimo capitolo di chiarimento! A presto, Luna