I veri valori della vita- piccole perle di vita quotidiana
di Cara Catastrofe

oddio! Majin Bu k mangia Freezer?! geniale! banalmente, storicamente geniale!

16/07/12, ore 20:06

Ahahahaahahhah ecco la storia!!!Non l'avevo vista!Beh,che il principino soffra di rabbia,è normale,che lui poi si creda un tipo tranquillo,beh....ahaahha "dillo dillo che non ho problemi"strepitosa ahahhahahh bravissima
Ps Prometto che presterò più attenzione.anche io sto scrivendo una long e fino a quando non vedo recensioni...beh immagina..triste io!!!!

23/06/12, ore 14:50

Ho letto molto piacevolmente le tue drabble, sono un concentrato di dolcezza e leggero humor, di quello che non ti fa sbellicare dalle risate ma solo sorridere, semplicemente sorridere.
Mi è piaciuto molto come hai caratterizzato i vari personaggi adattandoli alle diverse situazioni; in particolar modo ho apprezzato le "gag" (è probabile che questo sia il termine meno appropriato ma in questo momento non so come altro definirlo) sulla famiglia Brief e in special modo ancora quelle su Bulma e Vegeta: mi hanno dato l'impressione di voler rappresentare un po' lo stereotipo di una famiglia normale; paradossalmente, però, ciò non ha fatto altro che aumentare la loro stramberia, se vogliamo dirla così.
Carinissime anche le drabble su C-17 e Crilin: al bel cyborg dai capelli corvini non va proprio giù l'idea di essere zio, eh?
Per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli quello che volevo farti notare era che non sono sicura se possano andare sotto il nome di drabble, in quanto mi è parso che non arrivino alla lunghezza minima stabilita ( 90 parole) affinché si definiscano tali (escludendo il titolo e le note d'autrice).
Un altro consiglio che volevo darti è quello di citare sempre l'autore delle frasi che hai postato a inizio capitolo (puoi ometterlo solo nel caso in cui la frase sia stata scritta da te in persona); anche nel caso poi di autori anonimi è bene che tu lo scriva comunque.
Dal punto di vista grammaticale non ho nulla da obiettare: non ho riscontrato né errori di battitura né di ortografia.
Nel complesso sappi che la raccolta procede piuttosto bene e spero vivamente che tu possa continuarla quanto prima ( magari dedicando altri capitoli agli "antagonisti": sarebbe carino leggere qualcosa di simile a quello letto su Freezer (: ).
A presto
PiccolaEco

22/06/12, ore 21:45

il carattere scontroso di Vegeta mi ispira sempre tenerezza <3 non c'è nulla da fare XD
e adoro la parte vendicativa di Bulma :D rende giustizia ad ogni donna!
cooomunque....Drabble fantastica mirata a sfottere l'arroganza del principino :)
continua così!

22/06/12, ore 20:41

Ahahahah Bulma è un genio del male, altro che scienziata!!
Povero Vegeta, ci è rimasto male!! Forse qualcuno avrebbe dovuto fargli conoscere Wilde, prima di arrivare sulla terra :D
ciaoo, mikchan

16/06/12, ore 17:30

della serie: A VOLTE RITORNANO! XD
mi mancavano le tue drabble :) spero di rivederne al più presto ^-^
comunque bravissima come sempre :D
ciao

16/06/12, ore 14:06

ciao!
Ho letto questa raccolta nel giro di dieci minuti questo pomeriggio (sì, ho una vita sociale molto attiva...) e mi sto rotolando dalle risate!!
Arrivo sempre in ritardo, lo so, però spero lo stesso che continuerai questa raccolta: è troppo divertente e tu sei davvero brava!
a presto, mikchan

Grandiosa XD
Sai, mi sono messa al pc perché volevo continuare a lavorare su You will be in my heart, ma ho scoperto di essere troppo intontita per farlo (non dovevo svegliarmi alle 8.15! Sarò impazzita?!), quindi ho preso a gironzolare su EFP.
E quale modo migliore di risollevarmi l'umore (abbattuto dalla sonnolenza :D), se non leggere qualcuna delle tue perle? **
Questa mi è piaciuta un sacco. Immagino che Bulma sia parecchio irritata davanti all'innegabile realtà (Vegeta sembra un ventenne mentre lei invecchia >.<)... E direi che è giustissimo che alcune rughe siano dovute alle preoccupazioni. Già avere Vegeta come marito dev'essere un'impresa, se poi contiamo quello scalmanato di Trunks e quell'adorabile peste di Bra... Rughe, avanti!
Trovo la vendetta della donna più che giusta, vorrei sottolinearlo. Okay, magari sarebbe stato ingiusto punirlo perché non invecchia, ma vista la sua maleducazione (non prendertela Veggy, lo sai che ti voglio bene anche quando sei bastardo... E ammetto che, scontrosità o meno, mi hai fatto pena, poverino) direi che una vendetta ci voleva.
E che vendetta! Bulma ha tirato in ballo quella parola terribile... DIGIUNO! Oddei *sviene*
"Brutto scimmione che non invecchia!" XD Questa è impagabile xD
Bon, ho capito, me ne torno a dormicchiare, visto che sto per crollare sulla tastiera e mi si chiudono gli occhi.
Complimentiiiiiii! Tornerò presto! (minaccia? :D)

ahahaahhahah!! XD
un'altra fantastica drabble sui nostri paladini della giustizia preferiti :D
sono forti, valorosi e resistono ad ogni tentazione...... mica tanto -.-" ..........
spero tu riesca ad aggiornare un po' prima la prossima volta ^-^
ciaooo :)

06/05/12, ore 12:33

Bella questa!
Videl e i falsi sorrisi alle spasimanti di suo padre... Sì, mi è proprio piaciuta...
Ah, mi sono appena presa un colpo tremendo, perché sono andata sulla tua pagina e non ho notato che questa raccolta era praticamente in cima alle storie... Quindi la cercavo più in basso e NON LA TROVAVO! Finché non mi sono accorta che era lassù... Che sollievo! ^-^"
Comunque, stavo commentando la drabble... Ce la vedo bene, Videl, che si trattiene a stento dal fare molto male alle ospiti di suo padre, e che si limita a sorridere radiosamente e adorabilmente, mentre immagina di torturarle in modo atroce XD
Complimenti! U_U

AHAHAHAHAHAH! Ommioddio!
Hai fatto bene a non resistere, è un finale fantastico! Senza contare che Vegeta e l'albero di Natale sono molto somiglianti (davvero, la chioma del saiyan non ti ricorda un pino? =D). Direi che, oltre all'atmosfera natalizia, ad aver trattenuto le persone ad accennare al fatto che il mini albero è più alto del principe, possa esser stato anche un certo istinto di conservazione xD Comunque, mi ha fatto sganasciare il fatto che "quasi nessuno" ha accennato a quel dato di fatto... Quindi qualcuno l'ha fatto... Penso a Bulma e a Bra... XD
In ogni modo, questo non è importante. Ciò che è importante, è che mi hai fatto di nuovo scoppiare a ridere come una deficiente!

LOL! Che lieta lettura, questo capitolo!
Mi sono immedesimata benissimo, dato che il mio senso dell'orientamento fa... be', assolutamente SCHIFO.
Fantastico, però, Gohan è lì che si fa un'ipotesi catastrofica dopo l'altra (mi avrà lasciato, vedrà già qualcun altro, sarà finita sotto un camion...), e poi ecco che arriva Videl e svela il mistero: lei non è tra le persone dotate di un senso dell'orientamento perfetto!
Altri complimenti!

Schifo?! Ma dove lo vedi tu, lo schifo?
E' bellissima xD
Il piccolo Goten è adorabile, me lo spupazzerei tutto *_* Cioè, è tutto preoccupato perché non vede il suo fratellone da giorni (da GIORNI?! Gohan, tu devi farti visitare da uno specialista!), e quando Chichi gli dice di portare su dei dizionari, domanda se magari Gohan ha fame. Awwwwwwwww.
La risposta di Chichi mi ha fatto rotolare dalle risate. Oltretutto è completamente IC! Cioè, ce la vedrei, anche in una scena del manga, a sostenere una cosa simile. L'istruzione è il nutrimento dell'anima. Quanta profondità U_U Personalmente, però (io non sono così profonda XD), mi dico: okay, allora l'anima è a posto... ma il corpo? Il corpo chi lo nutre?
E qui entra in scena Goten, quasi tentato di dare al fratello il suo budino al cioccolato. Quasi. (Quel secondo "quasi" mi è piaciuto un sacco, è perfetto! XD Insomma, Goten sarà anche un bimbetto preoccupato per il fratello, ma è pur sempre un piccolo saiyan, e come piccolo saiyan non vede perché dar via il proprio cibo =D)
Oh, anch'io non imparo mai, SOB. Oggi sono a casa con l'influenza, e farei bene ad approfittarne per mettermi avanti con spagnolo, o con latino... E invece sono qui a girellare su YouTube e a scrivere commenti su EFP ._.
Anyway, complimenti!

ciao e aggiorna presto

25/03/12, ore 08:39

Sadiko :3
Eccoti nuovamente ad aggiornare per la gioia di Nazzumi *^*
Buahahahh il cagnolino di Mr.Satan xD quanto ci godo ahahah ben ti sta Videl èwè
Un'altra Drabble ben scritta e comica :D
Questa Raccolta è sempre sublime '3'
Bene, la mia dose di antiVidellosità è stata sfruttata xD
A presto cara!

Nazzu