Antologia di Godric's Hollow
di elecam28

05/04/08, ore 19:24

No, non riesco a crederci. Sto piangendo. Sto impazzendo di gioia. Merlino, Godric, Rowena... hai aggiornato! E con una meraviglia, con il mio personaggio preferito... grazie! Non immagini cosa mi hai scatenato dentro! Grazie, grazie ancora!!

05/04/08, ore 14:33

Ma che meraviglia! Tutta l'idea di base è fantasticia, e soprattutto è portata avanti in una maniera ancora migliore! Nei versi risalta tutto il sentimento dei personaggi uno dopo l'altro, fino a questa di Neville. Se ho recensito solo qui, credi che in realtà il mio apllauso va a tutta questa meravigliosa antologia! Complimentissimi!

03/10/07, ore 17:52

Non ho parole, non sono in grado di commentare con parole, con parole adatte poi, è assolutamente impossibile. Così come non potrei dire con esattezza ciò che penso del libro da cui hai tratto ispirazione.
Solo... mi piace?
Sì.
Mi piace davvero?
Assolutamente. Molto.
Ciò è vero, ma cosa o perché, questo è difficile per me da spiegare...
Degli ultimi, mi son piaciuti molto quelli di Colin e Rodolphus, ma nemmeno quelli di Ginny e Cedric erano male.
Ciao ciao, Vero.

05/09/07, ore 13:45

allora eccomi qui come promesso!!! la prima cosa che ho detto quando ho finito di leggere è stata: oddio che bello...e triste!!! credo che quest'ultimo capitolo sia il più bello!!!!!!!!!!!!!! mi ha colpito più degli altri!!!!!!! hai scritto una fic così profonda...lo ammetto sono invidiosa!!! uffi!!! XDDD tesora mia sei grande!!! adoro le tue fanfic lo ammetto!!! e ammiro anche te perchè nonostante non ci sentiamo molto spesso ho capito che sei speciale!!! e poi mi metti sempre di buonumore!!!! ^___- hehe vedi di aggiornare presto eh!!!!! tvttttttb!!!!! continua così!!! bacioni. bye bye dalla tua gokychan

03/07/07, ore 22:48

Lo sapevo.
Lo aspettavo.
Sapevo che prima o poi mi sarei imbattuta in qualcosa del genere, e finalmente... eccola.
Spoon river, la mia passione.
Ho letto tutti i capitoli della tua storia di seguito, con il fiato sospeso... come quando si assapora un piacere aspettato a lungo e non si vuole che svanisca subito.
Mi sono commossa, lo sai? Non accade spesso. Anzi, oserei dire che non succede quasi mai.
Ci sono tante morti sottovalutate, nella saga di Harry potter. Chi mai si curerà di Tom Riddle Senior, o della fine che farà Dedalus Lux? Nessuno, nessuno... finiranno dimenticati, quasi non fossero mai esistiti.
E invece no, tu rendi loro giustizia.
Il mio capitolo preferito? Quello su Rodolphus. Sì, amo il personaggio, quindi sono di parte.
Hai descritto lìassassino perfetto, la brama di sangue, di vita che fugge, il potere che ne deriva... ha un che di erotico, di sensuale, questa passione.
Per una volta, solo una volta, è un uomo forte, e non succube di Bellatrix, come spesso accade.

Mi si è spezzato il cuore leggendo di Colin (povero ragazzo, non mi ero mai fermata a pensare quanto la sua abitudine alle fotografie potesse essere profonda, quanto potesse significare) e di Cedric, altro personaggio assolutamente drammatico la cui morte è stata relegata in un angolino buio...

E Harry? Invecchiato, stanco, che passeggia tra le lapidi... la vera morte di un eroe non è cadere in battaglia: è andare incontro alla lenta, ineluttabile decadenza. E tu, mia cara, hai trasmesso in maniera eccellente questa stanchezza triste, questo peso di cui non si può liberare.

Questa storia è un gioiellino...

25/06/07, ore 13:03

Carissima Ele, sono di fretta ma non potevo lasciarmi sfuggire un commento ad Antologia! Sopratutto se mel'hai chiesto tu! E sopratutto se è su un cattivone! (Visione: Rod che corre libero e felice tra i fiorellini della Collina) (come non detto -.- ndMiss) (ma non doveva essere morto? O.o) Ehm, sì dunque... che dire? è bellissima, sono rimasta fulminata dalla splendida frase finale, come da tutte quelle della poesia, d'altronde. (e non preoccuparti Rod, non sempre il bene trionfa! XD) Bax bax, alla prox! *Miss*

19/06/07, ore 22:19

cara cucciola...questo capitolo su rodolphus è veramente bellissimo...il potere e la forza che hai avuto immedesimandoti in lui ed sprimere ciò che una mente malata votata al male , al sangue al piacere di uccidere può pensare..i miei complimenti ad una delle mie scrittrici preferite...ti voglio bene un bacione enorme tua herm85

Seiryu
19/06/07, ore 17:38

l'ho letta tutta di un fiato e ora non riesco a smettere più di piangere..mamma mia, è veramente bella, è scritta talmente bene che potrebbe essere poesia o canzone..ho i brividi per l'emozione..complimenti!

19/06/07, ore 17:33

E' semplicemente stupenda la tua Antologia, davvero! Hai avuto un'idea fantastica e l'hai sviluppata splendidamente... non è una recensione originale, non so dire altro che bravissima!
(Recensione modificata il 15/01/2010 - 04:41 pm)

Ed Ward
07/06/07, ore 19:22

Da indolente Serpeverde, eccomi con discreto ritardo a commentare, in blocco, gli ultimi capitoli della tua Antologia.
Il mio giudizio rimane immutato da quello espresso nel mio primo commento: la tua raccolta è assolutamente deliziosa ed uno degli esperimenti più riusciti che abbia letto nella categoria Harry Potter.
Il capitolo dedicato a Colin Canon è estremamente toccante. Adoro il suo personaggio, nella saga, perché è estremamente vivace e, nel suo essere di secondo piano, decisamente di spicco. L'hai reso in maniera molto efficace, nel suo essere logorroico, un po' infantile e perdutamente innamorato della fotografia. Perdutamente innamorato di Harry Potter, in maniera innocente, come un bambino può amare il suo eroe e tutto ciò che la sua figura comporta. E allora, flash dopo flash, Colin ha ricostruito Harry. Piano piano, lentamente, raccogliendo con devozione ogni piccolo istante, particolare, felice od infelice, significante nella sua insignificanza, semplicemente Harry.
Nelle sue parole, c'è una nota di tenerezza molto significativa che mi ha colpito.
Per quanto riguarda il capitolo dedicato alla voce di Ginny, il discorso si fa differente. La tua Ginny parla con voce orgogliosa, quasi sprezzante, recalcitante all'inizio a rivolgersi a noi silenziosi spettatori. Ma poi le parole sgorgano comunque, frasi brevi, piccoli riferimenti, accenni sfumati che sgretolano, piano piano, la facciata di alterigia e superbia.
GInny Weasley è solo Ginny Weasley. Quella che ha amato Harry Potter in silenzio e poi apertamente. Quella che lo osservava di nascosto e poi ha raggiunto il suo fianco. Quella che è stata lasciata indietro nel momento cruciale, per amore. E per amore, quindi, lo odia. Fortissima dicotomia, straziante, che subito fa risvegliare l'atteggiamento orgoglioso dell'ultima nata di casa Weasley. E allora il viandante non può che andarsene e lasciarla sola nel suo dolore.
Ottima prova, come al solito.
Con ammirazione,
Ed

01/06/07, ore 20:00

wow... non so che dire... è bellissimo

01/06/07, ore 19:55

ho perso di vista il sito... bellissimo!

23/05/07, ore 16:09

christian.. un colpo al cuore.. credo che questo chap nn s l aspetterà nessuno così.. però, per quanto ginny asserisca d odiare harry, ancora adesso.. dalle sue parole si nota che in realtà lo ha sempre amato. solo che, non potendo far sfociare il suo sentimento in un amore che nn sarebbe più stato corrisposto, ha creduto di averlo mutato in odio. ma può l'amore diventare odio? io nn l so,amore.. e tu?^^

22/05/07, ore 17:48

ohddei.. che samael mi salvi.. è stato tenerissimo questo ragazzo! e forse ha detto più di tutti gli altri, su harryno. brava... nn vedo l'ora d leggere il seguito.. t prego, visto che sn impegnata dimmelo appena scrivi il prox personaggio che mi fiondo a leggere!! T AMOOO

22/05/07, ore 17:45

grande cedric!! mi ha preso punti questo tassorosso che mi è sempre sembrato ispido.. aggressivo, arrabbiato contro la crudeltà del mondo anche dopo la vita.. però.. micidiale amore!^^