Le letterine di Babbo Natale
di Bazylyk19

12/11/11, ore 00:03

Decisamente un'ottima idea accostare in un unico capitolo le lettere dei due stati alpini, per tradizione popolare dicesi, quando uno è vessato da richieste pressanti al limite della vessazione "e chi sono, Babbo Natale?" credo che qualcosa del genere l'abbia pensato anche il buon Timo di fronte alla lettera (a proposito, ottimo monumento alla taccagneria il supporto usato), quella di Vash non sembra infatti una richiesta di regali, ma una specie di lista per la spesa, con tanto di servizio catering e rifornimento dell'arsenale, oltretutto accompagnate da minacce nemmeno tanto velate, insmma, tutto il contrario di quello che ci si aspetterebbe da una missiva del genere (e Finlandia non avrebbe tutti i torti a rimandarla indietro, magari con un bel "sconosciuto all'indirizzo", dato che lui porta regali, non è certo il gestore di un emporio.

Tutt'altro tenore invece per la lettera della dolce Liechtenstein, in realtà supponevo che essa avrebbe riversato in essa l'incondizionato amore per Vash, ed il risultato è stata una lettera che senza essere smielata rende comunque ottimamente il sentimento di affetto incondizionato della ragazza (e pare inoltre che anche i lavoranti di Timo l'abbiano in simpatia, manca poco che non fondino un Liechtenstein Fan Club), ma non so quanto lei possa gradire un regalo del genere...

Molto bella anche la scena finale, che mostra un momento abbastanza tenero di una vita di coppia molto vivace (anche se non nel senso auspicato da Su-san), evidentemente il logorio della vita moderna si fa sentire anche per Timo, che non può sottrarsi a manifestare almeno un po' d'affetto per il suo povero, sfortunato, disattento (nonché ignorante) compagno.

Menzione speciale infine per i collaboratori di Timo, nel corso della storia sembrano quasi avere il ruolo del coro del teatro greco, che commenta le vicissitudini dell'eroe e con il quale il protagonista ha scene agonali (in effetti tenere a testa quegli individui dalla lingua così tagliente non deve essere affatto semplice, questa volta al racconto del lampadario, alquanto frainteso da loro, mancava poco non inscenassero cori da stadio inneggianti alla gagliardia di Svezia e alla virtù violata di Finlandia),
Per il sondaggio, dato che a Natale si è tutti più buoni, si potrebbe dare la precedenza al povero Canada, anche se sembra piuttosto evanescente...

11/11/11, ore 20:40

Hello, Santa-Fin!
Anche sta volta se l' è cavata egregiamente, eh! Ha accontentato Lily e Vash in un colpo solo (anche se l' idea dei folletti delle tette più grosse avrebbe dovuto tenerla più in considerazione...)! Cooooomunque! Noto (con grande rammarico) che le sue giornate lontano da Su-san stanno lentamente logorando l' animo di suo marito, che ormai non riesce nemmeno più a leggere le istruzioni dell' Ikea (Cosa che dovrebbe riuscirgli facile, visto che lo svedese dovrebbe essere -all' incirca- la sua lingua...)...o Forse ha bisogno di occhiali nuovi...provi a portarglieli per Natale, magari è la volta buona che si accorge che la sua mogliettina è un uomo! Ci pensi, eh! Per quanto riguarda la nutella alla Vodka o vodka alla nutella che dir si voglia, l' idea non era proprio quella, ma se ci tiene...io l' avrei preferita con le fragole, la nutella ^^.
And last, but not least, per il prossimo capitolo...boh non so proprio scegliere tra, tipo, Feliks e il fratellone Canada! (la prego però, non si dimentichi di lui e non lo confonda con quel celenterato di America), ma, comunque vada, aspetterò con ansia la prossima letterina!
Bacioni,
Liet
P.s. Nor-kun ha sempre un carattere così amabile che lo sposerei seduta stante! Ora che è apparso lui saremo lusingati dalla presenza di Danimarca?! E del piccolo(?)Islanda?? Li attenderò con la stessa ansia con cui attendo il suo arrivo!
Moi Moi!

11/11/11, ore 19:52

CANADAAAAA! Voglio la letterina di Canadaaaaa! *è impazzita* Ca... ah... *si ricompone* ma quant'è dolce Su-san? Oltre ai soliti complimenti (è divertentissimo! E "come scrivi bene *^°") devo ovviamente chiederti qualcosina :D sei o non sei Babbo Natale? Vorrei tanto Risiko *__* e ovviamente qualcuno con chi giocarci (fa un po' tu) oltre a (si spera) Su-san che si tratterrà fino al 30 febbraio! Sono così felice! Ah, ti sembrarà strano ma mia sorella (6 anni) è fermamente convinta che Babbo Natale sia un vecchio obeso con la barba a bianca! °_° Ma si può confondere quell'obbrobrio con cotanta bellezza (è__è ruffiana)? Tutti sappiamo che Babbo Ntale è un finlandese biondo e figo che (purtroppo) vive con uno svedese biondo (anche se, non so perchè, ho l'atroce sospetto che si tinga °^°) e figo anche lui! Baci all'agrifoglio (WTF?!) dalla tua dolce Kaida!

11/11/11, ore 16:05

Finalmente riesco a recensire questa storia, chiedo venia per non averlo fatto prima!
Ah Vash! Che uomo! Lui sì che è previdente!
Gli elementi dell’Ikea e delle telefonate pur essendo costanti mostrano nei vari capitoli delle differenze o colpi di scena, quindi fortunatamente non rischiano di annoiare!
Povero Svezia! Già gli stavo per fare le condoglianze per la delusione sul lampadario quando si scopre che ha scambiato le istruzioni! Ma come ha potuto essere così sbadato? Forse è l’amore che lo distrae?
Canada mi sta simpatico, però scelgo Polonia =)

11/11/11, ore 13:34

-Saltella felicissima-

Tino, comincio ad amarti.

Togliendo il fatto che ruolo anche un account con il tuo nome...

-Fan, lentamente lo sta diventando.-

Comunque mi piacerebbe leggere la lettera di Polonia, dato che conoscendolo ti servirà una slitta in più solo per accontentarlo e magari ti farai anche un mutuo. xDxD

Comunque mi è piaciuto molto il capitolo.

(Togliendo la presenza di Svizzera, che poi pretendo anche Cina e Giappone e Norvegia.)

Devo proprio concordare con te, Switzerland è un geniaccio del male. 8D

-Porge altra bottiglia di Vodka.-

With love,
Finla---... Chin--... Ai Liang.

10/11/11, ore 23:07

POLONIA!!!!!!!
e l'altro chi sarebbe???xDxD
Aaaaaaah decisamente il miglior capitolo nella storia dei capitoli su babbo nataleeee!!!
Fin!!!Fin come sei dolce con su-saaaaaaaan *si prepara ad essere uccisa con il fucile destinato a svizzera*
sei stato davvero gentile con Liech, se lo merita, è una ragazza così carina...<3
devo dire che chiedere in dono delle arimi a babbo natale non è proprio ciò che si può chiamare "spirito natalizio" ma ognuno ha i suoi gusti!xD
evviva c'era norge in questo capitolo!!!!!!!!!!Siiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!*coccola denmark sennò diventa geloso*
Ma cosa fa, scusa vi spia dalla finestra?!?xDxD
Troppo carino questo capitolooooo!!!!Viva i tostapane-lamapadario e anche i viceversa!xD
Un baciooo
Neji

10/11/11, ore 23:01

Hyvää iltaa, Babbo Natale!
come vedi mi sto esercitando nel finnico per venire a trovarti ad Helsinki! Sto già imballando la vodka! Quindi per favore non c'è bisogno che ti distrurbi a cucinare i biscotti, anche perchè dopo dovresti preoccuparti di portarmi a fare una lavanda gastrica... Piuttosto perchè non inviti a casa tua Danimarca e chiedi a lui di cucinare qualcosa?

Ah come ti capisco Fin! Montare un lampadario è così faticoso! E poi alle tre di notte, figuriamoci! e non so neanche come si usa un trapano! Quelle viti sono tutte uguali per me... La prossima volta che devo montare qualcosa mi presti Su-san? Almeno te lo porto via di casa per un po' così puoi fare i tuoi comodi e magari andare a rimorchiare qualche ragazza in un bar...
Folletto giovane: Non ti presterà il maritino, è troppo geloso!
*comunque la scenetta era troppo divertente! X°°D*

Svizzera e Lichestein (non so come si scrive! XD) nello stesso capitolo... Lo sai che hai messo insieme in una volta i due personaggi che detesto di più? ciònondomeno la letterina è stata esilarante! Come c'era da aspettarsi quel tirchione finto pacifista di Svizzera ha chiesto un monte di roba da mangiare e pistole e fucili varie, mentre quella cerebrolesa della sorella ha chiesto la stoffa rosa per fare altri orribili pigiamini sgalettanti... Qualcuno mi salvi!!!!
*non è cattiveria gratuita (o forse sì...) ma proprio non li sopporto!*

Bellissima la telefonata inaspettata! E' il nostro caro Norge, Yeeeeah! Finalmente fa la sua apparizione (telefonica) e dà un messaggio criptico a Fin...
Vergogna Sve! Non sei capace di curarti un taglietto da solo? O era solo una scusa per farsi coccolare un po' perchè era troppo depresso per non essere riuscito a montare il lampadario??? Comunque carini alla fine sdraiati insieme sul divano... Mi sa Fin se lo dovrà beccare questa notte!

Ora però mi sorgono due domande:
1-Cosa ci faceva Norge a casa di Svezia?
2- E' sempre Norge la voce che li spia alla fine o è un qualche folletto??

Spero che Babbo Natale saprà darmi una risposta!
Ci vediamo al prossimo capitolo mia cara! Questa fic è sempre più bella!

P.S. per il prossimo capitolo voto tipo Polonia!!!

10/11/11, ore 22:26

"il Natale non è un giorno ma uno stato d'animo". Parole sante.
Oooh, che bel capitolo! Lungo, pieno e piacevolissimo!
Inzia con il solito Fin versione depressa (LOL), e pensavo fosse un capitolo-letterina come gli altri... Vabbè che Svizzera mi ha fatto morire! XD In genere non lo amo particolarmente come personaggio, ma qui mi ha fatto davvero ridere! :3
Per Lily è la stessa cosa, non è certo uno dei miei personaggi preferiti, ma qui è tanto teeeenra °w° Cioè, che sorellina premurosa e umile *si asciuga le lacrime*
XD Fin deve essere davvero disperato, ci prova con tutte! °D°
La telefonata di Nor mi ha spiazzata, davvero, devo ancora capire cosa sta succedendo =.= Così come la fine. Mi insospettisce parecchio.
Cosa succederà?
Chi ha pronunciato la frase finale? Nor?
Se è lui, cosa centra in tutto questo?
E qui sono PARTICOLARMENTE teneri Su-san e Fin °°...A quanto pare, Tino prova qualcosina per Sve... o no?
MISHTERO.
Bene, sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione! ^w^
Milla Chan

10/11/11, ore 21:10

Ooooh davvero a Norge manca Danny???(si vabbe gli mancano i suoi dolci, ma lasciami sognare!xD) Che cosa dolce...puoi dirgli che lo spupazzerò almeno fino a Pasqua poi ve lo riporto indietro personalmente!!
Vai Ungheriaaaa!!!Considerando che sei la mia sensei approvo pienamente tutto quello che hai scritto nella lettera (a parte l' "amato" Austria...-.-)
Fin....sei davvero troppo cattivo.....potresti scatenare contro di te forze di cui non sei a conoscenza!!E se Eliza ti scoprisse????Non temi per i tuoi futuri figli????Non temi di lasciare solo Su-san a cercare un lampadario per il resto della vita????
Sai, l'altro giorno sono andata all'ikea e quando ho visto una delle fantomatiche "piastrelle bianche" mi sei venuto in mente e non riuscivo più a smettere di ridere!!
E poi...!!!Babbo Natale non dovrebbe bere vodka!!Se ti ubriachi e sbagli a spedire i doni poi chi le sente le altre nazioni???EEEHhhhh??????
Però se comunque un Babbo fantastico <3 facciamo una douj NoireXFin dai xD
E ti ho anche lasciato abbastanza stare con i commenti su Svezia...
Ti voglio bene!:)
Noiry

09/11/11, ore 19:22

Awwwwwwwwwwww voglio i capitolo Extra *.* la reazione di Prussia ed ovviamente quella di Ungheria XDXDXDXD
mi piace un sacco questa idea *.* povero Finlandia costretto a mentire per la propria libertà XDXDXD
emmm poTTo scrivere anche io
Allloraaaa caro caro carissimo (?) Tinoo (o Babbo Natale)
Quest'anno sono stata brava e non ho letto nessuna doujinshi SuFin (per tua gioia) XD e sempre per tua gioia quest'anno potresti portarmi sotto l'albero Su-san?XD (ed anche tu già che ci sei?)
un bacione
Kiku-chan

Vai con Svizzera *.* (?)
Em...
Un bacio
Kiku-chan

08/11/11, ore 23:09

Capitolo apprezzabile sotto molti punti di ivsta, a cominciare dalla missiva di Ungheria, nella quale emerge il dissidio interiore di voler contemporaneamente apparire perfetta agli occhi del suo amato Austria e nel comtempo sfogare i suoi desideri belluini su Prussia, inoltre m'è sembrata un'ottima scelta il far partire da lei quella che rappresenta a mio parere la parte principale del capitolo, consistente in una rottura della quarta parete che permette ai personaggi di capire cosa pensa il fandom di essi (e pazienza per il povero Finlandia che si trova ancora più esposto ai frizzi e lazzi dei suoi collaboratori, che questa volta hanno avuto ben ragione di erompere a livello di aperto motteggio ai suoi danni, confermati anche dai responsi della Rete), mi è parsa inoltre piacevolmente sadica la scelta di rendere pan per focaccia alla magiara con un piano che se riuscito metterà a dura prova i servizi di padelle della casa di Austria, vecchi o nuovi che siano, forse può sembrare ingiusto a prima vista che "paghi" lei per l'unica colpa di seguire una tendenza diffusa nei fandom (quello di APH ma anche in altri), ma allo stesso tempo inviare al peggiore nemico della ragazza l'identico materiale in chiave etero che la rappresenta nel compimento di estreme gesta erotiche mi sembra calzante, così potrà ben capire come ci si sente ad essere l'oggetto di simili attenzioni (inoltre la parte relativa ad una dedica pseudoepigrafa è una sottile perfidia, evidentemente l'ira lo ha portato ad aguzzare l'ingegno ed ha pensare a quello che più può causare problemi all'incauta richiedente).
Bella anche la parte finale, con un Finlandia al quale evidentemente manca la forza di trincerarsi dietro varie menzogne e diversive, e pazienza se il suo compagno capisce poco o nulla dei tormenti del suo animo scosso da quello che il web gli ha rivelato...

per l'opinione a fine capitolo, ribadisco l'opzione per liechtenstein.

08/11/11, ore 21:26

Ma perchè il caro finlandia non rest aaccanto al suo povero Su-san che fa così tanti sacrifici per lui? Insomma, dopo tuttoi questi secolidi convivenza, non è che un po' di affetto lo prova? Insomma, povero su-san, anche lui ha il diritto di un po' di sano affetto, dopo che lo mantiene, e lo ha protetto epr tanti secoli, no? (per dire... La sufin è la mia OTP) Comunque come FF è motlo carina, e spero di leggere altre letterine di Babbo Finlandia

08/11/11, ore 21:20

ma che razza di Babbo Natale sei?? insomma, una brava ragazza non ti può chiedere una cosa e tu gliela neghi, con la scusa è "finito"?...tu non me la racconti giusta...>_>---non è che in realtà vuoi solo liberarti di tuo "marito" scaricandolo a me? sappi che questo non è un comportamento da Babbo Natale! e tantomeno da moglie! sono davvero delusa...potrei anche decidere di fare la fegatona e mangiare uno scones di Inghilterra per non appoggiare la tua causa! ò_ò! quindi vedi cosa fare...non che Su-san mi dispiaccia,ma ora è una questione di principio!
per l'autrice : mi hai fatto morire dalle risate! XD! sei davvero divertente! non c'è una tua fic, per la quale non ridi! ahahahhahahahah! troppo bella questa di Ungheria! e poi la sua richiesta! ahahahahahahha! Dio, sto ancora ridendo come una scema!! tanti baci da nena92 e solo a te!
per Mrs Oxestierna : il regalo lo faccio io a te!
un libro intitolato "mille modi per uccidere tuo marito" così potrai svagarti un pò con tuo marito prima della tua "prima notte"
detto questo :Addio al mio Natale!

08/11/11, ore 21:07

-Sventola improvvisamente allegra, la bandiera "Svizzera! Svizzera! Switzerland! Voglio lo Svizzero sexy!"-

Oddio, Tino, sei un genio.

ç_ç Sigh....

-Si ubriaca con la vUodka, poi ne dà tre bottiglie al finnico.-

Va bene, allora non oserò più lamentarmi per la lunghezza, è comprensibile!

With love,
Finla----... Chin----... Ai Liang.

08/11/11, ore 20:48

Dear Santa-Fin, le sue vendette sono troppo crudeli e questo mi rende mooooolto felice! La povera Ungheria non passerà un lieto natale, quest' anno! Comunque non si preoccupi, anche se lei è la moglie noi le vogliamo bene comunque e continueremo a volergliene (anche se non si troveranno mai delle FinSu)!! Comunque sono felice che abbia accettato l' invito e che intende dire col non avere marito?! Quel poveretto si sta girando tutti gli Ikea del mondo per cercarla!! Anyway, quando verrà a trovarmi la prego, anzi la imploro di non disturbarsi a portare niente di (teoricamente) commestibile!! Attenderò comunque con ansia la prossima letterina, fiduciosa e impaziente come Su-san mentre la cerca vicino a signore vestite di giallo!
Un brosso bacio,
Liet
P.s. la Vodka fa male, Santa-Fin! Non vorrà ridursi come il suo vicino di casa russo, eh?! Piuttosto si dia alla Nutella, fa ingrassare, ma uccide meno!
P.P.s. Io voto per Svizzera! (Liechtenstein non so nemmeno scriverlo...)