Le letterine di Babbo Natale
di Bazylyk19

08/11/11, ore 19:17

Caro Babbo Fin e cara Bazylyk,
Che capitolo meraviglioso!

Quando ho visto arrivare all'inizio il caro Tino tutto allegro e sorridente mi era cominciato a sorgere qualche dubbio... Ma poichè mi era parso alquanto improbabile che Svezia si fosse sposato con qualcun'altro e non vedevo bottiglie di vodka circolare nei paraggi, la soluzione poteva essere una sola!
Peccato però (per Fin) che la gentile donzella in questione fosse Ungheria... Conosciamo tutti quanti i suoi gusti, e per nostra gioia e delizia ha chiesto una doushinji yaoi! Peccato per Fin, che ha dovuto depennarla subito dalla lista delle possibili pretendenti, e ha deciso di regalarle un set di padelle economiche!
Certo che questo Babbo Natale è un po' cattivello... Per così poco, povera Ungheria... Uhm, allora adesso che ci penso devo stare attenta anche io... Non dovrò scrivere nulla che screditi Fin fino a Natale, o non mi porterà i regali! *corre a rileggere quello che ha scritto*

Ma la parte più esilarante è quando scopre QUALE doushinji vuole Ungheria! Povero Fin, credo che i suoi occhi abbiano cominciato a sanguinare a quella vista! E lo smacco finale è arrivato quando sono apparsi zero elementi per la FinSve... Ecco, qui son morta dal ridere io, mentre Fin credo che sia andato in shock settico...
Però è stato troppo divertente!

La vendetta è stata davvero crudele... Ma almeno ha reso contenti (ed occupati, quindi zitti) i folletti, ed abbiamo potuto vedere il lato sadico di Fin... Che mi piace un sacco!

Bene, adesso che Fin ha detto che posso andare a trovarlo prendo il primo volo per Helsinki! *piena la valigia di vodka*
Uhm, dopo potrei anche andare a trovare gli altri Nordici.... Daaan, prepara i dolci! :D

Alla prossima! <3

P.S. Per il prossimo capitolo voto Svizzera!

08/11/11, ore 19:12

Ahaha, fantastica! Finlandia si mobilita per la sua vendetta!
Ungheria che chiede delle doujinshi sulla SuFin è stato un vero colpo di genio. Però la vendetta del nostro caro Babbo Natale mi piace, anche perchè amo la Prungary!
Svezia non demorde 0.0 cioè,dopo un pò di tempo che cerco qualcuno e non lo trovo qualche domanda me la farei!
Fonderò un gran buisness per l'associazione: prima di tutto Inghilterra distribuirà i volantini e almeno lo facciamo contento che così regala un pò dei suoi scones e si fa pubblicità anche lui!
Poi vedremo il resto xD Sicuramente seguirò il consiglio di Finlandia *cerca il più vicino prontosoccorso!*
A presto
Cosmopolita

08/11/11, ore 19:12

NON HO PAROLE.
TU. Mi hai fatta cadere dalla sedia dalle risate, te lo assicuro!!
Non me l'aspettavo proprio che tirassi fuori il lato yaoista di Ungheria (ma dopotutto è canon...), non me l'aspettavo proprio ahahaha XDDD
Oh-mio-dio, fantastica la reazione dei folletti e di Fin quando cercano "SuFin" AHAHAHAHAHAHA XD Me li immagino, sul serio ahahaha
Povero Fin, se ogni anno deve sorbirsi questo strazio non lo invidio per niente XD
Lo vedo piuttosto sconsolato, sopratutto per via di Sve ahahaha
Non vedo l'ora di vedere su chi sarà il prossimo capitolo!
Un bacione, bravissima, alla prossima!!
Milla Chan

08/11/11, ore 19:00

caro babbo finlandia,
le sue disavventure lavorative (per tacere dei guai con Svezia) mi hanno davvero divertita, e mi sentivo in dovere di scriverle una letterina di complimenti per la bravura che dimostra nello scovare i regali per i suoi colleghi (la lettera del mio amato Inghilterra è stata magnifica).
visto che nelle mie storie non ho scritto delle SuFin (GIURO!) per Natale vorrei diventare io la nuova colonia "speciale" di Arthur, se non le crea qualche problemino dal punto di vista legale o morale (sono maggiorenne, non si preoccupi). in alternativa, vorrei lo scalpo di Francia da usare per pulire il gabinetto.
grazie mille per l'attenzione, mi saluti Hanatamago e i folletti (e anche Svezia, se non le è di troppo disturbo),
hg93

07/11/11, ore 16:00

-Ormai senza nessuna speranza, si rintana in un angolo della stanza. Continuando COMUNQUE a tenere alzata la bandierina "Svizzera!! Svizzera! Suiss! Switzerland!"-

Oh 'Affie, Tino! *^*

E poi, diciamocelo, solo noi sappiamo la tua vera identità di Babbo Natale! 8D

... E Italia del Nord.

... E tutte le autrici/lettrici/lettori/autori che leggono questa stupenda fan fiction.

Passiamo alla recensione, then.

Non mi è parso di vedere errori di nessuno tipo, ma ti consiglio di allungare un po' più i capitoli altrimenti è una tristezza leggere una bella fiction con capitoli più piccoli di Giappone!

A proposito, Tino, per Natale mi porti anche Cina, Giappone, Cina, Svizzera? *^*

LOL

E vorrei Polonia per mia cugina. ._.

E magari un cuore nuovo... -Sta riscrivendo la lettera.-
... Sai, amici del ca**o, falsi non solo da come si presentano e che poi ti danno il loro cuore e poi il tuo lo vendono alla prima che passa.

-Si rigira nell'angolo, in piena depressione e crisi cronica.-

...

-Fa cerchietti.-

...

With love,
Ai Liang.

<--- Ha cambiato firma, si. u.u

07/11/11, ore 14:31

Waaaaaaaaaaaaa!
Non saprei decidere chi cucina peggio tra Arthur e Fin *coff coff*
Ma mi hai fatto spanzare dalle risate XD LE TAPPARELLE VIOLA AHAHAHAHAH
*O* Voglio leggere la letterina di Ungheria! <3
Un bacione! Al prossimo capitolo!!

06/11/11, ore 22:38

Hello, hello!

Eccoci tornati dal mio Babbo Natale preferito! Finalmente sembrava anche che avesse trovato un modo per farsi rispettare dai folletti e sviare le voci che cantilenavano "Mrs Oxenstierna..." se non fosse stato per la gaffe colossale.... Fin da te non me lo aspettavo! Ma come, gli vai a dire che Su-san non ti faceva appendere il poster in camera?? Per forza poi nascono certi sospetti... Vabbè, speriamo che i folletti siano distratti a sufficienza dalle grazie della signorina...

Passiamo alla letterina di Inghilterra! Povero, mi sa che gli serve davvero una visita dallo psicologo... Oppure un invito a cena di America, per tirarlo su e ricucire i rapporti tra questi due! Anche perchè credo che sia più facile una riconciliazione con la ex-colonia che un miglioramento nelle sue doti culinarie... Semplicemente il cosmo intero rema contro di lui quando si mette ai fornelli, non penso ci sia speranza di miglioramento...
Certo che Fin non è stato molto delicato nel bigliettino... Se va avanti così l'anno prossimo Babbo Natale dovrà portare ad Iggy un bel revolver invece del libro di cucina!

Sempre più esilaranti i tentativi di sfuggire alla persecuzione di Svezia... La prossima volta digli che sei accanto a un muro bianco! Tanto il caro svedese mi sa se le beve tutte, per qualche strano motivo...

Complimenti per il capitolo divertentissimo!
Mi sembra che stare nel laboratorio di Babbo Natale sia uno spasso... Posso essere promossa a tua assistente, Fin? Posso anche travestirmi da folletto! Ti porterei di nascosto la vodka sul luogo di lavoro! *occhi luccicanti*

Per il prossimo capitolo io voto per Ungheria! E' giusto vedere la controparte dopo la letterina dei Ore-sama!!!

Un bacione a te e a Fin! <3

06/11/11, ore 22:32

Questo capitolo ha più di un elemento a suo per poter esprimere un giudizio favorevole, sia già conosciuti (la caccia al tesoro che impone al povero Svezia o le difficoltà ad evitare la satira delle maestranze su quel particolare rapporto e sul non essere nemmeno lui un provetto chef) anche per il particolare stile del mittente, perso tra il rimpianto della perduta grandezza (nonostante questo sia ormai cagione di malcelata noia in chi deve ascoltare o leggere i suoi messaggi) e il non sopito desiderio di rivalsa che ancora gli appartiene (e di cui si legge nelle cronache in scenari che purtroppo sono molto meno ilari di APH), quanto alla richiesta, credo che la differenza tra "dono" e "miracolo" non abbia bisogno di commenti; ho trovato inoltre molto divertente il regalo che Timo trova per lui, non solo per l'invito finale in caso di insuccesso, ma per il riferimento all'Italia, che ha da sempre una particolare tradizione letteraria (si potrebbe dire da Apicio in poi) dedicata ai fornelli e al piacere della tavola (recentemente rinnovata da vari casi editoriali), non resta altro che sperare che buon pro gli faccia (ma ne dubito).
Grazie mille anche per questa risposta.

PS. come risposta alla domanda, dato che vuoi posticipare la lettera della magiara, credo che sarebbe meglio leggere la lettera di Liechtenstein, per l'idea che ho del personaggio, la immagino a suo agio nell'atmosfera natalizia.

06/11/11, ore 21:37

Va bene va bene la smetto, come sei poco romantico!!Mah, per Danimarca questo e altro...xDxD
Oooooooohhhh Iggy com'è dolce, pensa sempre a America-chan :):):):) Io sarei disposta a mangiare tuuuuuuuuuutto quello che mi cucina pur di stare con lui <3<3<3<3<3<3<3<3<3 noooooooo non sono di parte xD
Però...ecco...O///O potrei diventare io la sua prossima colonia!!Non è un'idea fantastica????No????NOOO?????
Ok la smetto, Fin... senti ma... non ce l'hai una folletta femmina???Tipo Puffetta dei puffi, l'unica femmina!!Sarebbe carinissima!!!
Direi cheeeee per stavolta voto Ungheria ma mi piacerebbe leggere anche le altre!!
(scusa per la recensione poco sentita ma mi si chiudono gli occhi, ho bisogno di un lettooooooo) Ciauu
Neji

06/11/11, ore 21:31

Hello! Ho appena letto, tutto d' un fiato questa meraviglia che mi ha fatto impazzire per due motivi: UNO! è scritta in un italiano che è degno di essere chimato italiano, DUE! mi ha fatto quasi crepare dal ridere! Le incredibili avventure di Mrs. Oxenstier...volevo dire, Mr. Väinämöinen sono davvero esilaranti, ma credo che il poveretto dopo un inverno passato a tenere a bada un' orda barbarica di Folletti (XD adorabili!), preparaere regali e trovare una piastrella su cui piazzarsi in attesa del MARITO avrà bisogno di una vacanza! Mi offro volontaria per ospitarla, Signor Babbo Natale(può portare anche marito e cane se vuole! ^^)!!!!
Complimenti ancora, un bacione!
P.s. Come regalo non potrebbe abbattere America e spedire a casa mia Canada? Anche solo la prima cosa mi renderebbe felice, comunque!
Moi Moi!

06/11/11, ore 19:21

Si,Babbo Fin realizzerà tutti i miei desideri,evviva!!!!
Ma ora alle cose serie su:
Altro capitolo stupendo, non ho mai riso così tanto!
In tutta l'Ikea solo tre tapparelle viola?Ma no, l'avrebbe trovato subito!
E il letto matrimoniale,oddio, lì si che è stato divertente!Svezia pensa sempre ad una cosa!
E che acidi quei folletti!
Beh, caro Fin, hai parecchie mattonelle bianche da scegliere!
La lettera di Inghilterra era stupenderrima(?)!!!!Solo lui poteva scrivere quelle cose! Salvare il mondo da Francis e Alfred? Dovrebbe stare attento invece per se stesso!Con quei due non si sa mai!
Come libro di cucina io gli consiglierei "Cotto e Bruciato: seguito de Benvenuti nella mia cucina (carbonizzata)"
Sicuramente non andrò mai a cena a casa sua!
E seguo lo stesso consiglio di Fin: se non riesci nemmeno con quello sparati! tanto le nazioni sono immortali no?!
Come prossima letterina vorrei leggere quella di Svizzera!!!!Mi chiedo se gli chiederà una mitragliatrice, un fiocco per Linchesten, (diventare ricco...almeno così non deve risparmiare quanto oggi) o la capretta di Heidi!E voto per quest'ultima naturalmente!
Kissuuuuuuuuuuu
Ku095

06/11/11, ore 19:01

Mh... Mi ha fatto ricordare la strip di natale 2009, quando Fin chiede aiuto a Iggy. :D
Comunque, una mia amica, tornata dall'Inghilterra, ha gradito il cibo che c'era lì. Che il libro abbia funzionato? Che la mia amica sia fuori? Possibile.
Allora, nella letterina c'è una "ripetizione" di "tuttavia". Inghilterra è adorabile anche in lettera, sai ♥?
Allora, la prossima lettera la voglio di Vash. Cioè, tipo, cioè. U_U
Mi spiace, caro Fin, non sono capace di fare una R18. Però posso farne una con te etero. Pardon U_U
Scusa per la corta recensione <.<
Chiaki

06/11/11, ore 18:58

ok, visto che anche questo capitolo mi è piaciuto, continuerò a seguirti! troppo bello anche questo!! XD fa morire solo dalle risate!
dove sei moglie?
sul letto!
come è?
matrimoniale!.......XD
ahahahahahahahhaha.dio! la proposta di su-san!
ok, visto che posso chiederti quello che voglio(hai fatto davvero male te lo assicuro)...hm, mi regali Germania?(anche io voglio una nazione)
oppure Su-san...questa scommetto che ti piace,vero?
allora baci da nena92 e fammi sapere!
e complimenti all'autrice!

06/11/11, ore 17:39

Bella come al solito! Ah, voglio la lettera di Elizavetha! Cioè, vorrei... e anche un cucciolo! D: mi porti un cucciolo? Tipo Hanatamago! :D se è rosa e mooolto piccolo ancora meglio! Ah, mia cugina qui vicino desidererebbe tanto il tuo Svezia, ma credo che sia un po' impossibile, no? A parte gli scherzi ti capisco e ti mando i miei migliori auguri!

P.S.: Prova a cucinare tu per un po'! Forse scapperà! :D
P.P.S.: No, l'amore supera anche queste barriere... prova a fuggire in Svervegia! O anche in Giargiania! Io ti aspetto, eh?
P.P.P.S.: Ricordati il cucciolo!

Kaida_ _ _
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 05:40 pm)

06/11/11, ore 17:34

Ahahaha, fantastica, come al solito non mi deludi mai!
Ehehe, Finlandia,ma da che pulpito proviene la predica? xD Comunque, veramente io vorrei assaggiare sia i biscotti di Fin che gli scones di inghilterra (masochista xD). Sul serio, voglio vedere se sono così terribili come dicono!
Mi ha fatto morire dal ridere quando finlandia commenta la lettera del mio amato Iggy! Ho appena scoperto che deve essere duro fare il mestiere di Babbo Natale! Ma sopratutto, ho capito perchè america ha chiesto l'indipendenza xD
la prossima...credo che vorrei leggere la letterina di Svizzera xD
Allora credo che questo Natale sarà molto felice visto che avrò Inghilterra per casa! A meno che non devo insegnargli a cucinare e il che allora sarebbe un impresa quasi impossibile (più che altro perchè in cucina sono messa peggio di lui).
Credo che stamperò qualche volantino per l'associazione *eclissa*
a presto
Cosmopolita