Le letterine di Babbo Natale
di Bazylyk19

19/11/11, ore 16:02

Eccomi! Ho appena iniziato a leggere questa fanfic! Carina! Bella! Strepitosa! XD
Ma si può sapere chi è quel tizio che ha sctritto ... mi fa venire i brividi! Non posso farci nulla!
Comunque io voto per Russia, Ucraina e Bielorussia nel sondaggio delle letterine e dei più uke dei nordici voto il sesto! Fin!
Al prossimo capitolo Dark Marianne

18/11/11, ore 17:35

Posso avere davvero Polonia? Grazie, non lo darò mai indietro! *spupazza Feliks*
Non avrei mai immaginato che l’invisibilità di Canada si potesse trasferire anche alle sue lettere perché la sfiga non perdona.
Èstato gentile a chiedere un’orsetta per il suo Kumajiro (ma com’è possibile che si scordi del suo padrone?!), ma forse è ora che imparino che anche Babbo Natale ha dei limiti… giusto, ora che mi viene in mente, risolvimi questo mistero: dove li trovi i soldi per i regali?
Probabilmente andando in giro con quel cartello scambieranno Canada per l’autore di una campagna ambientalista contro i fast food… ma magari lo chiameranno almeno con il suo nome :D
Essere capaci di svolgere le faccende domestiche non significa affatto mancanza di virilità! Anzi, tutti gli uomini dovrebbero essere come te, capaci di essere autonomi! Dillo a quei folletti ignoranti!
Voto i Baltici, quanto al più uke scelgo Islanda, seguito subito da Norvegia!
Grazie, autrice e Babbo Natale, questa storia su di me ha un vero effetto terapeutico! lLe risate fanno scordare lo stress di una giornata!

18/11/11, ore 17:25

Ma quant'è dolce e carino Su-san! Visto, non l'ho scritto (più o meno...)! Però sei davvero una moglie degenere  cattivo a lasciarlo da solo con la febbre! D: poverino! Ok, capisco che hai i tuoi impegni, essendo Babbo Natale (la letterina di Canada *_* sì! Finalmente! L'ho adorata questa lettera!), però non ti fa pena? ç__ç sono in pensiero per lui! Almeno hai lasciato Hanatamago a fargli la guardia? Guarda che una veramoglie  c'è sempre nel momento del bisogno! Immagina che muore mentre tu stai fra i tuoi elfi (ho sognato davvero una cosa del genere °_°)! Come ti sentiresti?
Per il resto capitolo magnifique come al solito ù__ù

17/11/11, ore 23:21

Anche questa volta ho trovato molto divertente i frizzi e lazzi lanciati dalle maestranze al loro principale, che ha comunque avuto la fortuna di non dover mettere ancora una volta in scena il suo virtuale gioco a nascondino con il suo “consorte” perso all’IKEA.

Il caso fa bene le cose, dato che tutta la concentrazione gli serviva per tentare di venire a capo di un mistero degno di una puntata di Ai confini con la realtà, finora ha affrontato richieste di ogni tipo, ma il presente capitolo contiene una difficoltà di non poco conto, dato che deve cercare di esaudire chi è considerato invisibile, partendo da questo assunto, il capitolo è un crescendo di trovate estremamente divertenti: a cominciare da quell’evanescente missiva (degno specchio del suo mittente) che sembrava essere dotata dell’inquietante potere di celarsi agli occhi degli astanti (per non dire inoltre della disperante ricerca del nome dello scrivente), quanto al messaggio in sé, più che una lettera di richiesta di regali sembrerebbe essere una richiesta di aiuto fatta a colui che per consenso delle genti viene considerato in grado di dare un po’ di gioia almeno una volta l’anno, in effetti essere considerato come trasparente (tranne quando nei pressi c’è Cuba…) non dev’essere qualcosa che rende tranquilla l’esistenza, ma il buon Tino ha buon gioco nel dire che non è uno psicologo e che a quest’ultimo dovrebbe cercare aiuto per risolvere il suo complesso d’inferiorità indotto dal trattamento riservatogli dalla comunità internazionale (i consigli che gli dà infatti sembrano decisamente peggiori del male).
In effetti, dopo una lettera del genere, perfino accudire Su-san non sembra qualcosa di impossibile (con buona pace del cicaleccio dei folletti…)

Quanto al sondaggio, la scelta mi sembra piuttosto difficile, ma preferirei vedere prima il trio baltico rispetto a quello slavo.
Sul secondo, relativo a chi è più capace di essere virilmente amato, la mancanza dell’autocandidatura del finnico credo mostri abbastanza bene la sua accentuata insofferenza per il ruolo impostogli a furor di fandom…

17/11/11, ore 22:40

Massi massi ti credo Finny, lo so che se prendi una sedia ci arrivi anche tu....che uomo che sei!!!xDxDXD
Senti un pò....ma quei folletti dove diavolo li hai trovati????Sono più maliziosi di Francia tra un pò!!Mi stupisco che tu non li picchi!!Sei una persona davvero calma, eeeeh???E di buon cuore <3
Bravo bravo fai fare a Danny tutto quello che vuole xD Ma attenti a non farvi devastare la casa...
Ottima idea quella del cartoncino contro il McDonald, sono certa tutti riconosceranno Canada!!E anche che Alfred lo riempierà di botte con la sua motosega!!!O_O
Mi stupisco che Canada-san abbia scritto il nome giusto di Kumajirou....è già un grande passo avanti!Si vede che si sta impegnando davvero tanto!xD
Com'è dolce Su-san quando ti dice "torna presto" <3<3<3 e non ti devi vergognare, un bravo uomo sa fare anche le pulizie!!!Però....be ecco...^///^ se devo essere sincera tra voi 5 io penso che tu....be ecco....si insomma...POSSO ASTENERMI DALLA RISPOSTA?????O////O
MR. Puffin è il seme che ogni donna vorrebbe xDxD
Cambiando discorso... sai Su-san ha proprio ragione, è periodo di influenza!Anche io ho la febbre....e non trovo il pigiama pesante!!Ma l'ho cercato, giuro!!Ti prego viene a mettere in ordine casa mia, magari riesco a risolvere qualcosaaaaa!!!!!!!!
Mi raccomando prenditi cura del malaticcio così che possiate tornare presto all'ikea insieme...ammettilo che ti manca!A noi fan si, molto!
Un bacio...anzi no sennò ti attacco la febbre....un bacio da lontano, dai!
Neji

17/11/11, ore 19:09

-Alza bandiera(??), anzi due, con scritto "Baltici!!!Trio Tremolante!!!" e sull'altra "China! China! Cina! Chinoi!(?)"-

LOL

... Quella di Norvegia mi stuzzita non poco.

-E questo lessico evoluto!?-

Si, mi sonoe voluta in lessico... Babbo Natale, comunque, non appena ti consegnerai a me(???) per Natale, ti farò usare anche la cucina! *^* Una volta mangiai biscotti Finlandesi e...

-Norge fa una faccia schifata, Svezia tossicchia ma cerca comunque di fare una faccia compiaciuta se non paurosamente uguale a tutte le altre che fa, Danimarca piange e Islanda corre via-

...
-Fissa male gli altri nordici-

... E mi sono davvero piaciuti! *^*

-Risolino di sottofondo-

... Va be', sono un caso perso. T.T

Comunque la storia comincio ad amarla . u.u

With love,
Finla---... Chin--... Ai Liang.
(Recensione modificata il 17/11/2011 - 07:14 pm)

17/11/11, ore 18:51

la letterina di canada è troppo dolce<3
però non mi aspettavo che anche il caro babbo suomi si dimenticasse di lui... insomma, che ha fatto di male???
povero fin che deve fare il bucato...
magari la prossima volta perchè non farti aiutare da su-san dicendogli che è un metodo per rafforzare lo spirito di famiglia, poi lo lascilì e scappi dalla tua bella(di lavoro sono invetrice di piani diabolici,non si era capito,vero?)
per il più uke sono indecisa tra islanda e nor-kun
però dirò nor-kun perchè, è tsundere(stereotipo dell'uke tsundere,si) e perchè è carino con den
ma sei sicuro che non hai dimenticato nessuno???
per il prossimo capitolo voto i fratelli soviet
sono curiosa di sapere cosa mai chiederanno i tre fratellini felici^^

17/11/11, ore 18:28

SImpatica,davvero!
Anche io avrei bisogno di qualche folletto che mi faccia casino,ogni tanto.
Ho,si puo scegliere la letterina?

*legge*

SVIZZERAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *O*
*canta l'inno svizzero*
Voglio proprio sapere cosa chiederà per il natale il mio paese ^3^
WAAAAAAAAAAAAA!!!! che bello!!!!

*fa'l'albero di natale e si mette ad aspettare*

17/11/11, ore 17:43

"A me il Mc Donald's fa schifo" AHAHAHAHAHAHAHAA, OH MIO DIO CHE GENIALATA AHAHAHA
Poverino Canada... Però dai, in fondo gli vogliamo tutti bene ^^ anche se non riusciamo ad evitare di dire "CHI!?" ogni volta che qualcuno lo cita, o forse sbaglio? Ahaha xD xD

"ho chiesto che ore fossero, ma non mi ha sentito nessuno... pazienza, forse erano impegnati" CHE COSA TERRIBILMENTE TENERAAAAAAAA <3

Bravissima come sempre, molto divertente! :3

Sì! Sì! diventerò tutt'uno con Finlandia!!!!(*tremila punti esclamativi censurati*)

Un bacione, alla prossima!
Milla Chan

17/11/11, ore 17:22

all'autrice : se continui così...morirò per le troppe risate! dio,non c'è capitolo nel quale io non rida a crepapelle! sei un MITO! XD!
Caro( poi mica lo sei così tanto...) Babbo Baffutto,
sinceramente, sto pensando di diventare una fan della coppia SunFin...tu che dici?
=_=* allora, uno non mi dai Germania, e questo lo posso anche capire (ci sarà un motivo molto più che valido se ti è finito), quindi Su-san a me va bene, ma ora stai esagerando! vorrei ricordarti per un ultima volta che sei TU, Babbo Natale, non la sottoscritta! io Danimarca,Norvergia e il resto della "tua" famiglia,non la voglio! oltre che una moglie "Degenere" sei anche un amico "Degenere", mi domando come mai Su-san ti abbia sposato...
detto questo, credo che mi sia giocata definitivamente il natale =_=...
hm, chi è il più uke...Mr.Puffin ( ma sei sicuro che non ti sei dimenticato di qualcuno)
la lettere del trio baltico!

17/11/11, ore 16:20

povero canada, è così tenero e tutti continuano a dimenticarsi di lui, non è giusto.
se quancuno è intenzionata a iscriversi al club "salvaguardiamo i canadesi indifesi (tranne justin bieber BLEAH!)", le iscrizioni sono aperte!
non sei un pò duro contro Norvegia? che ti ha fatto di male per meritarsi la cucina di Inghilterra? (a parte ricordarti i tuoi "doveri" verso Svezia).
baci e grazie,
hg93

PS: vorrei leggere la lettera della famiglia Braginski-Arlovskaya. oddio, detta così sembra che siano sposati Ivan e Natalia.
Natalia: ehy, hai ragione. *afferra Russia* questo significa che siamo sposati!!!
Russia*sudando freddo*: aiutatemi!

17/11/11, ore 16:08

Povero Canada! Neanche la sua letterina è visibile...
Io adoro quel ragazzo! Così dolce e carino e poi nessuno se lo fila! Comunque il consiglio di Finlandia è mitico, soltanto che poi ci sarebbe una lunga guerra tra Canada e America!
Ma Finlandia è virilissimo! Secondo me il più uke di tutti sono Danimarca e Svezia (si, hai letto bene SVEZIA!!) xD.
Ah,Finlandia, puoi scaricare lo svedese quando vuoi, anche perchè qui Inghilterra sta sfornando un sacco di scones e prima o poi vuole farmeli mangiare! E ci tiene a farti sapere che è contento che erigerai una sua statua ad Helsinki, ti invierà un regalo a Natale!
La prossima lettera...io voglio Russia, Ucraina e Bielorussia!
A presto
Cosmopolita

17/11/11, ore 15:50

Hyvää iltaa Babbo Natale, e buonasera mia cara Bazylyk!

Ho avuto qualche difficoltà a leggere questo capitolo... In certi punti lo schermo diventava tutto bianco, perdevo il filo del discorso e non capivo di chi si stesse parlando... Secondo voi è normale? Mi sta peggiornado la vista? Mi devo preoccupare? Non è che Su-san mi ha attaccato la sua influenza e quindi anche la sua super-miopia?? Noooo, non voglio diventare incapace di distinguere un uomo da una donna! Non voglio andare tutti i giorni all'Ikea! Per favore Finlandia, dimmi che non mi sta accdendo questo!!! ;___;

Spero che accudire Svezia malato non sia stato troppo difficile... Che tipo di malato è? Si lamenta? Vuole essere coccolato? :D

Beh, guardiamo il lato positivo, almeno hai avuto più tempo per poter occuparti in santa pace del tuo lavoro segreto... E non sei dovuto andare all'Ikea, Fin! Per una volta niente polpette svedesi per pranzo!
Norvegia: Come se mangiare la robaccia che cucina lui fosse meglio...

Avrei voluto assistere alla discussione di Danimarca e Svezia per le palline dell'albero di Natale! Uhm, ma da quello che ho capito alla fine l'ha avuta vinta Norvegia ed ha appeso all albero le decorazioni con i colori della sua bandiera... E scommetto che ha anche schiavizzato Dan costringendolo a fare tutto il lavoro per lui!

Per quanto riguarda il sondaggio di Fin...Penso che mi asterrò, visto che non posso votare il mio candidato preferito visto che latita! (Sì Fin, hai capito bene, sei proprio te il più uke di tutti!)
Invece capovolgerò il sondaggio e voterò il più seme di tutti! Che ovviamente può essere una sola persona, il più mascolino e cattivo di tutti... Mr Puffin!!!

Capitolo stupendo mia cara collega! ^____^
Ci sentiamo al prossimo! Un bacione!

PS: Per il prossimo capitolo voto il trio Russia, Bielorussia e Ucraina!

15/11/11, ore 17:18

Polonia è un mito! Per favore, mi fai trovare un suo clone sotto l'albero? Ma deve sapere la parlata dell'originale <3
A furia di leggere "tipo" e "totalmente" mi vien voglia di parlare così, acipicchia se è contagioso!
La cosa, diciamo tenera, è che Polonia è assolutamente "innocente": lui crede che le sue richieste siano, tipo, normalissime e non ha la più pallida idea dei guai che totalmente combina!
Anche quando cercava di darti dei consigli sul vestiario e le renne...credeva di fare una buona azione, siamo buoni, che in fondo quella testolina polacca è più furba di quanto si crede in giro (sì, Polonia è furbissimo e frega gli altri fingendo di non esserlo, ormai lo abbiamo sgamato xD).
Ma...o mamma, Toris con gli accessori rosa? Alla fine voglio sapere che cosa ne pensa il diretto interessato!
Questa del paluszki è stata una trovata geniale... mi aspettavo che il povero Babbo Natale sarebbe stato deluso...però ha fatto una buona azione rendendo felice Svezia! E a Natale dobbiamo essere tutti più buoni, no? :D
Sai, credo che fra i folletti dispettosi (eh, beata gioventù...), le letterine impossibili e Svezia ti faranno Santo Tino!
Fiacciamo Canada, altrimenti si deprime ancora di più. Canada... noi invisibili dobbiamo sostenerci a vicenda! *fa pat pat sulla spalla di Canada* Però non vedo l'ora di leggere anche le letterine del Trio Tremolante! Quei poveracci ne hanno passate di cotte e di crude, dovrebbero ricevere tutti i regali che chiedono.
Buon lavoro!

14/11/11, ore 16:55

"-Passi per la vodka, visto che lo capisco... ma perchè la bottiglia deve essere rosa?!-" tino, io ti stimo a livelli stratosferici.
è ufficiale, quei folletti sono peggio di una calamità naturale, le piaghe d'Egitto non erano niente in confronto.
non preoccuparti della pasta, quella me la passa italia. se però portassi un bel pò di citrosodina te ne sarei molto grata. insomma, se Arthur mi mette davanti uno dei suoi piatti, devo pur prendermi cura del mio apparato digerente appena non guarda. lo amo, ma a tutto c'è un limite!
ma passamelo pure Norvegia, così lui e Arthur mi insegnano un pò di magia.
baci, hg93