Non male per essere un serpeverde
di Ciajka

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/07/15, ore 10:55

Ciao! Questa storia mi ha veramente presa, la trovo molto bella coinvolgente e divertente, mi piace il tuo modo di scrivere! Complimenti!

17/11/14, ore 12:25

Oddio, è adorabile anche questo racconto!!!!!! Peccato che è già finito ç_ç e va bè... ne coomincerò un altro dei tuoi ;)

21/07/13, ore 08:54

Siiiii arriva Moriarty! E Sherlock che legge il diario di John? Che tenero però! Alla fine non l'ha fatto apposta, dai, o almeno spero... alla prossima!

20/07/13, ore 22:44

Bella l'idea degli scheletri incantati! esiste anche in Harry Potter?
Mi è piaciuta molto anche la scena dove Sherlock 'salva' John e gli chiede se sta bene... più che altro non capisco perchè poi ha cercato di negare i suoi sentimenti a John, che comunque in questo momento non sembra interessato a lui.
Mah, staremo a vedere. Complimenti ancora!

20/07/13, ore 22:18

"Inutile dire che il Grifondoro stracciò il Serpeverde per 220 punti a 50.
E che Sherlock era presente." OOOOH LA COSA SI FA INTERESSANTE

no mi ero dimenticata il pairing e quando l'ho ricontrollato la mia faccia ha fatto così :)
eppoi che lui dice che non gli interessano le ragazze.... mmmmm....
interessante!

è pure comparso Mycroft! il prossimo chi sarà?
vado avanti!

20/07/13, ore 22:09

John si sta calando nel personaggio dell'aiutante ^^ ed è comparso pure Lestrade! Quindi devo aspettarmi anche tutti gli altri personaggi? e Moriarty? sarà uno studente? un mangiamorte? un professore? mah...
i due ragazzi stan facendo amicizia uccidendo ratti giganti :) di questo passo cosa accadrà verso la fine mi chiedo io!
sono troppo impaziente! vado avanti!

20/07/13, ore 22:01

inizio il tuo racconto che dall'introduzione mi è sembrato molto carino. mi è piaciuta un sacco la scena che John racconta dove Sherlock recita l'incantesimo e lui versa la pozione nel becco del gufo...nonostante sia ambientato ad Hogwarts è troppo dai 'loro due' del telefilm originale! (voglio dire, i comportamenti...) secondo me avrebbero reagito proprio così!
per il resto è carina! sono curiosa di andare avanti!

14/06/13, ore 18:03

Seconda recensione premio per il Contest AU!Sherlock BBC.
Questo è uno dei miei capitoli preferiti. Quella lista che Doyle ha ideato in Uno studio in Rosso è quella che è passata alla storia e ogni Au come si deve deve avercene una dentro.
Non mi soffermerò a commentare la grammatica, poiché ti ho già detto tutto nelle nostre precedenti conversazioni.
Partiamo per punti:
Molto bene l'introduzione che ci mostra un John già molto coinvolto dall'amico, un preludio pre-slash che ci porta a gradini verso l'amore che sboccia tra i due nei capitoli più avanti. E poi, come al solito, è sempre divertente vedere Watson un po' esasperato.
Poi, ottimo anche il ricalco della 1x02, quando Sherlock dice: "un mio amico" e John apre la bocca per correggerlo. Anche se il diretto interessato non è Sebastian J. Wilks, ma Lestrade, che è sempre un personaggio che mi piace molto. E soprattutto, mostri come Sherlock sia già sicuro di sè, nonostante sia molto giovane.
Carino il costrutto con i "clienti" e il breve riassunto della trasposizione dell'attività di consulente investigativo a Hogwarts, sopratutto quando ancora ha 15 anni. Rende l'ambientazione più realistica.
Per non parlare del sipario sulla sua intelligenza selettiva, dove Watson rimane come sempre a bocca asciutta davanti a: "Astronomia è NOIOSA" e anche tutte le altre materie che sono particolarmente culturali. Mi sembra strano che obietti su Storia della Magia, tuttavia: se hanno come professore Ruf (come nei libri), dovrebbe detestarla anche lui. È il fantasma che fa dormire tutti.
Poi parliamo di Mycroft? Inserirlo è sempre una buona cosa per dimostrare l'attenzione che gravita su Sherlock e la fedeltà di John nei suoi confronti. E poi, andiamo, tutta la famiglia corvonero!
La nemica serpeverde mi fa troppo Sally Donovan. È un complimento, nel caso non sia chiaro.
E poi LA PARTITA! Il mio pezzo preferito! Immaginare Sherlock sugli spalti che guarda John, senza tifare perché non è da lui, ma solo guardandolo. E John che sa che Sherlock lo guarda e di fatti strabatte Serpeverde ad un punteggio altissimo. È una scena così Awwosa.
E poi, come al solito, ARGH Sarah e Sherlock amore che non gli interessano le ragazze. Bé; quello si commenta da solo, o sbaglio?
Giusto l'ultimo appunto: non mi interessa se Il Serpeverde vince. Il Serpeverde? Intendi il "dormitorio" di Serpeverde? Perché in tal caso ti conviene esplicitarlo. Se no potresti usare "La Serpeverde", sottointeso "casa", anche se a me non piace, oppure "Serpeverde" semplicemente senza articolo: "Non mi interessa se Serpeverde vince". Capito?
Bé; come al solito, complimenti e au revoire alle prossime recensioni!!!
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 06:04 pm)

PS Comunque, Sherlock che copia...non so, c'è qualcosa che profondamente non mi convince in questo. Non so, ma sembra così...bo, fuori da lui. Come se il copiare lo trascendesse. Penso più che guarderebbe in faccia la prof e ricaverebbe tutte le sue informazioni dalla posizione della sua gonna e da come tiene le mani intrecciate xD No, scherzo. Non è una critica, perché non ti saprei suggerire di meglio, soltanto una cosa che non mi...va giù. Sì, scusa, ora vado. BACI!
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 06:07 pm)

06/09/12, ore 13:59

Gnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è finitaaaaaaaaaaaaaaaa
*piange disperata in un angolino*
Macheccarino joooooohn!!! Certo'all'inizio ha un po' bandato,ma direi che si è fatto perdonare,no?
Avrei voluto chr durasse di più..adesso cosa leggerò??
Con cosa occuperò il mio tempo?
Mi mancherà tantissimo questa bellissima storia!
Complimenti davvero..spero di leggerti di nuovo presto!
Un bacione enorme!
Gip

06/09/12, ore 10:41

Perché non ho visto prima questo aggiornamento????
WEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
*stappa spumante e...ops. Si ricorda che è astemia. Riabbottiglia lo spumante e lo ripone, imbarazzata*
Si sono messi insieeeeeeeeeeeeeeemeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
*festeggia*

Allora, ho notato un po' di errorini, te li elenco qui sotto.

ERRORI DI BATTITURA

Cose come Oddo si! che sono Oddio, sì! Ps sì va con l'accento.

VERBI
Oscilli costantemente tra passato prossimo e passato remoto. Dovresti controllare.
e
Io amo questo ragazzo e nessuno mi avrebbe fermato! -> 1 (Io amo questo ragazzo e nessuno mi fermerà!) o 2 (Amavo quel ragazzo e nessuno mi avrebbe fermato)

STORIA
Gufo
I risultati li accludono con la lettera del sesto anno, d'estate. Vedi "Harry Potter e il Principe Mezzosangue".
Non li espongono in cartelloni alla fine dell'anno. PEr di più non hanno un voto unico, ma un voto per ogni materia.

COMMENTI POSITIVI
Ho amato ogni singola parola. John che ferisce Sherlock dicendogli che non era niente'???? NOOOOO
E l'ape gigante *muore* e Sherlock che le alleva*risorge sotto forma di fantasma - impronta di un'anima dipartita - e ri-muore*
IL BACIO È IMMENSAMENTE FANTASTICO
Sono o non sono un odioso Serpeverde?”
Sorrisi dolcemente a quelle parole.
Il mio odioso Serpeverde.
QUESTO È STATO AMORE PURO. AWWWWWWWWWWWW *muore di tenerezza*

Oddio, sto sproloquiando.
Ok, ti lascio stare. Mi mancherà un sacco questa fiction. UFF ne scrivi un'altra? PEr favooooooore!!!!!!!!
Anche un piccolo spin-off di quando sono più grandi. PEr favore per favore *eppiantala* ok, la smetto!
Baci e grazie per averci regalato questa cosa splendidaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
MAya

02/09/12, ore 15:13

Ma che scherzi?! Io esigo un continuo!!! Come farò senza la mia Serpeverde preferita d'ora in poi?! :( Voglio leggere assolutamente qualcosa di tuo, ancora una volta! Che pelle d'oca leggere la fine. Ci piace, ci piace un casino!!!
Xoxo
Bbbgster

01/09/12, ore 15:14

Fantastica! (come direbbe il nostro John)... è stata emozionante, misteriosa, piena di colpi di scena e mai deludente!
Il bacio finale poi, è stata la ciliegina sulla torta!
COMPLIMENTI!

27/07/12, ore 22:12

ti prego ti prego dimmi che non è finita!!
non potrei sopportarlo!!!!
bellissima la scena con Mycroft! In effetti nella serie TV sarebbe accaduta una cosa simile credo..
vorrei scrivere di più ma sono molto di fretta!
è stato davvero bello!!uhn bacio e aggiorna presto!!
Gip

23/07/12, ore 11:09

AHAHAH!
Non ci speravo quasi più!

Quando ho visto l'aggiornamento mi sono assolutamente catapultata a leggerlo, ma operavo con il cell e non ho potuto recensire - fa schifo scrivere con i touch. u.u -
Ma comunque....evitiamo gli scleri e passiamo a questa chicca.....perla!

CI CREDI SE TI DICO CHE E' IL MIO CAPITOLO PREFERITO???
L'ho amato dalla prima parola all'ultima.

John che si allarma, gli ibridi che entrano, Sherlock che dice a John di avvisare gli altri, John che non vuole andare, Sebastian che li aiuta, Sebastian che li sgrida accusandoli di comportarsi come fidanzati, John che rifila in compito a Lestrade, e John che torna, Sherlock e Mycroft che battibeccano, John che tiene testa a Sherlock, i commentini sulle case (quel Serpeverde dei miei stivali! e è proprio un grifondoro!!!! weeee) Mamma Holmes tirata in ballo, gli ibridi tutti morti, evitata la sospensione, 2000 punti meno per uno.....un momento. DUEMILA PUNTI PER UNO?????????? NON SI E' MAI VISTA UNA COSA DEL GENERE A HOGWARTS!!!!!!
E gli esami. Oh, John, lasciali perdere gli esami! (Quelli di terza media sono una cavolata, parola mia, senza studiare sono uscita con la lode!!!)

Notazioni:
Lestrade mi sembra un pochino OOC. Solo un pochino, perché comunque nella serie di Moffat e nel Canone mi pare comunque un uomo che va stimato. Holmes lo ritiene il migliore, a Scotland Yard, e in Sherlock comunque Greg mi sembra un uomo pronto all'azione. Solo nel film del 2009 fanno sembrare un completo idiota quell'omino con la faccia da topo. Comunque, parere mio...u.u libera di ignorarmi visto che sparo cavolate.
I punti. Allora, partiamo da una cosa. Avranno si infranto centinaia di regole della scuola, ma anche Ron e Harry nel 2 lo fanno, e Silente gliele perdona tutte per i "servigi resi alla scuola". Loro hanno ucciso Moriarty, cristo!, il capo di tutte quelle malefiche creature. Solo Serpeverde dovrebbe avere qualche punto in meno (ma a quel punto mi dispiacerebbe x Sherlock) per Moriarty. E comunque, se proprio devono perderne.....non 2000 a testa. 2000 è un numero che non si è mai visto, ti consiglio di fare tipo 50 o 100 punti....200 se proprio ti sembra il caso. Ma non 2000. Quanto i Grifondoro, la reazione. Va bé che sono più maturi, sono al 5 anno, mentre nei libri di HP la sfortuna di far perdere 150 punti ha causato a Harry, Hermione e Neville del primo anno un po' di ostilità dai compagni di casa. Però in fondo è lo spirito dei Grifondoro!!!!! Quindi bo. (Ignora gli scleri).
Ah si: trovo che far vincere a tassorosso sia una genialata buhahaahahah non vincono mai!!!!!!!!!

Splendido, non so che altro dire. Amore puro!!!!

Maya

P.S. mi dispiace di tardare anche me con gli aggiornamenti, ma ho 1 po' di cose in ballo -> vedi esame di solfeggio alle porte uff. <-
Baci e a presto!!!!!!

25/06/12, ore 12:00

Ma eccola qui! Quanto ti sei fatta desiderare eh? Scusa per il ritardissimo (maledetto lavoro!)! uh, ma io ti adoro! Un ululato? Un mastino, magari ;) aspetto con ansia il proseguimento (good job sis!)
xoxo
bbbgster