Jeg er en jente!
di Milla Chan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/06/12, ore 23:11

No cioè, non posso non recensire almeno questo capitolo xD
Mi dispiace di non aver avuto mai tempo per recensire gli altri (a volte anche perché mi perdevo qualche capitolo... tipo questi ultimi tre Dx)
Però poi... beh, penso che ti meriti un po' del mio tempo libero, perché devo dire che, se anche avevo iniziato a leggere questa fic perché un po' diversa dalle solite e "comica", poi ho continuato a leggerla perché la storia si è evoluta in meglio (molto meglio, direi! C:)
E ti dirò di più xD di solito seguo fic di personaggi o pairing che mi piacciono particolarmente. Però, a dir la verità, non avevo mai seguito una fic su Dan e Nor né sul pairing. Però, leggendo la tua fic, come dire... mi sono incuriosita su questi due, e mi hai fatto continuare a seguirla e ad attenderla capitolo dopo capitolo. Credo che sia un traguardo in più che sei riuscita a raggiungere :)
Che dire, sii fiera di quanto hai scritto e continua così xD
GillyChan

17/05/12, ore 18:53

Che amore di finale! <3 Lieta che Nor abbia finalmente riconquistato la sua virilità e lieta che Margrethe sia tanto bellina che già fa strage di cuori tra le micronazioni (lo zio Jan.... immagino che Nor non ne sia molto felice... :P).

Peter si spiaccicò una mano in faccia, sospirando pesantemente. Okay, okay, quella bambina gli piaceva per qualche strano motivo, ma era parecchio strana. Avrebbe dovuto insegnargli tante cose. --> cioè, su come maschi e femmine fanno i bambini? Peter, sei un porcellino, potresti finire castrato da Far o da Pappa, decidi tu! XD

17/05/12, ore 14:17

Ok è finita... essendo questo l'ultimo capitolo ci aspettiamo entrambe una meravigliosa recensione, questo non accadrà ma è l'intenzione che conta...
Tutto è iniziato in un giorno, di un mese, di un anno, della mia corta vita. Quel giorno ero nel periodo "leggiamo-tutto-ciò-con-scritto-sopra-DenNor", e fu questo a spingermi a leggere il primo capitolo di questa storia... E fu proprio quel primo capitolo ad incuriosirmi e a farmi decidere di seguire la tua fanfiction. Quando mi sono iscritta è stata una delle mie prime recensioni, mi ricordo che eri tutta convinta che dovevi finirla... ma diciamo che abbiamo posticipato la fine di, un po'!
Comunque si vede che ci hai messo molto impegno (piccola noticina, ti faccio i miei complimenti anche per gli aggiornamenti in tempi umani... io non li avrei sostenuti e l'avrei tirata per le lunghe XD) e anche se a un certo punto hai un po' perso dove volevi andare a parare, ma ti sei ripresa e ci hai regalato questo bellissimo finale che accontenta tutti...
Quindi mi sa che dirò qualcosa di banale come: Grazie! Si, grazie per questo viaggio, perchè ogni storia è un viaggio, un'avventura indipendentemente di che genere sia, o dove la possiamo leggere! Prima di finire volevo spendere due paroline sull'epilogo... Margrethe è tanto carina... a me piacciono tanto gli epiloghi perchè anche se pongono fine a una storia, ti fanno vedere i personaggi dopo tanti anni, senza essere prolissi e noiosi. Peter mi fa morire, tutte le convinzioni di Margrethe non saranno smentite tanto presto mi sa :D
Bene... ti faccio i complimenti per l'ultima volta, per il capitolo certo, ma anche per questo tuo monumentale lavoro... ah già dimenticavo: Grazie di tutto!
(Spero) A presto TheJolly

16/05/12, ore 23:47

E'... è finitaaaaaaah! Buhuhuhuuu! *piange in un angolino*
Che cosa triste separarsi da una storia che ti ha accompagnato per così tanto tempo! L'ho vista nascere ed evolversi in tutte le sue sfaccettature, ed adesso mi dispiace un pochino vedere scritta la parola "Fine" *si asciuga lacrimuccia*
Ma, è arrivata ad una degnissima conclusione! Complimenti, sei stata davvero eccezionale ad arrivare fino in fondo in questo modo, cioè con tanti capitoli tutti belli, appassionanti, alcuni divertenti, altri commoventi. Ma mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo <3
E, parlando nello specifico di questo capitolo finale... Che tesoro la bimba! Devo dire che da quello che abbiamo visto ha preso davvero tanto da Dan! E che bello vedere che Norge è tornato un uomo e che tutti e due sono dei bravi genitori! *occhi a cuore*
C'è stato un mio piccolo delirio fangherlesco a vedere che Ice e Jan stanno insieme anche dopo 7 anni, awn! <3 *lancia in aria tulipani e fa la danza della felicità*
E poi, non ci credo! Hai davvero inserito una pseudo Sealand/Margrethe! Ma io ti adoro! *invia baci*
E la fine, con Norge che glissa abilmente sul perchè la mamma della bimba è un babbo... Credo che la previsione di Margrethe sia esatta: non glielo dirà mai (o perlomeno non in tempi brevi!)

Che dire, è una tristezza recensire l'ultimo capitolo! Ti faccio di nuovo i miei complimenti per questo gioiello di fanfiction, e non mi resta che aspettare impazientemente la tua prossima storia!
Un abbraccio ed un bacione enorme!

16/05/12, ore 20:43

Non ero ancora riuscita a recensire questa storia e mi spiace farlo solo all'ultimo capitolo però... due cose:
1. Ti adoro
2. Grazie :)
Davvero, questa storia è stata una di quelle piccole cose che ti cambiano la vita e non te ne accorgi finchè non finiscono :.)
Grazie,grazie, grazie.

13/05/12, ore 22:38

Salveeee!
Sai, in questo momento sto fissando lo schermo con un sorriso assolutamente ebete in faccia, e credo anche di avere gli occhi a cuoricino. E tu sai perchè.

[cit.]: Perché non baciarlo, anche solo per una volta? Una volta. Una volta, che male c’è...?
Proprio niente di male, caro Ice. Infatti, per essere sicuri, dovrai baciarlo molte altre volte, tanto non c'è PROPRIO NULLA di male (credo che un certo norvegese avrebbe qualcosa da ridire)
Insomma, sto cercando di evitare di fangherlare fino alla morte per la scena clou del capitolo, ma come si fa???
NYAAAAAA! Oddio, sono troppo belli quei due, non ho parole per dire quanto li adoro! E' stata una scena tenerissima, mi si è sciolto il cuore, che ha preso il volo ed ha cominciato a fluttuare sopra la mia testa. Ice sembrava così piccolo e timido, si allunga e Jan lo avvolge nelle bracciawwwwwww.... *overdose di zucchero*
Ok, tento di darmi un contegno.
Stava per scapparmi qualche maledizione per l'intromissione di Dan, ma ti giuro che avrei pagato ORO per vedere la faccia di Norge alla scena! Credo che se avesse avuto l'ascia del danese sotto mano Margrethe avrebbe assistito ad un omicidio in tenera età.
L'idea dell'album è stata bellissima e tenerissima! Ovviamente c'era sotto il piano geniale dell'olandese (così adesso potranno usare la camera di Ice per altri scopi???)
Comunque è stata un'idea carinissima e mi sono sciolta una seconda volta all'abbraccio dei due fratelli. Nèèè, sono così amorosi loro due!

Insomma, mi hai fatto andare in iperglicemia con questo meraviglioso capitolo (e ne sono ben lieta). Adesso aspetto con una punta di tristezza l'epilogo!
Un bacione!

12/05/12, ore 21:01

Infatti io ero una di quelle persone che se lo era chiesto... per un'attimo ho pensato che fosse tipo qualcosa come "A Norvegia e Danimarca e alla nuova nata"... penso di essere andata un po' a naso... giusto un po'!
OHHHH!!! Merita proprio il nome di penultimo capitolo, sai io amo le cose zuccherose!!!
Il bacio tra Olanda e Ice... io non so che dire, l'ho adorato, perchè di questa crack che sta spopolando per ovvi motivi (una certa fanfiction... di una certa persona...) non si trova comunque niente, neanche uno straccio di fanart... o destino crudele! Quindi dopo settimane di viaggi mentali, posso finalmente leggere una bella scenetta romantica su questi due, te ne sono immensamente grata! Altro lato del "zuccheroso" di questo capitolo è l'abbraccio tra Nor e Ice, a me piace così tanto quando vengono ritratti come fratelli ( non voglio insultare quelli a cui piace la NorxIce, sono comunque questioni di gusti), il loro rapporto mi è sempre piaciuto di più sotto questo aspetto.
Se fossi stata in Nor, ci avrei pensato due volte prima di ringraziarlo, perchè non le è venuto forse in mente il QUANDO le ha fatte tutte quelle foto... piuttosto avrei urlato allo stalker!! :D
Il prossimo è l'ultimo capitolo... wow... ne è passato di tempo da quando ho iniziato a legg... mi tengo la melodrammaticità (?) per la prossima recensione... che sarà sull'ultimo capitolo.. sigh... ma che in compenso sarà un epilogo e a me piacciono gli epiloghi!!!
Bene ti faccio per la penultima volta i complimenti... e ti saluto, Alla Prossima TheJolly

Danimarca, coricato sul divano, dormiva profondamente, e la bambina distesa placidamente sul suo petto faceva lo stesso --> ci fosse stato anche un cane accucciato sulle gambe avresti descritto la fotografia che abbiamo fatto a mio zio col suo bimbo nato nato due mesi fa :3
Bello che a Norge non sia passata la voglia di fare sesso, di solito gli ormoni sono così scombussolati che avresti voglia di tutto meno che di una sana scopata - ma Den è Den, quindi comprendiamo l'eccezione :D
Oh, come finirà questa storia? Mi raccomando, finchè Margrethe non è svezzata Nor non deve tornare uomo! E a proposito, la piccina, nè umana nè nazione mi fa pensare un po' a Renesmee, nè umana nè vampira.... che destino ci sarà per lei?

Yeeeeee! Niente pausa!
Putroppo però ci avviamo verso la fine della storia... Sob, mi ci ero affezionata. *coccola fic*
Ma, andiamo con ordine e commentiamo il nuovo capitolo.
Povero Norge, ha dovuto rinunciare al caffè. Al CAFFE'. Credo che Dan dovrà stare attento: quando smetterà di allattare Nor curerà la sua astinenza facendosi come minimo 4 o 5 caffettiere (o chissà che non cominci a masticare i chicchi direttamente). Sarà meglio che la controlli, non voglio certo immaginare in che condizioni potrebbe ridursi *immagini di Nor in preda ad una attacco di isterismo le attraversano la mente*
Oh, ma che bellini che sono Dan e Margrethe! Il danese deve essere un padre dolcissimo, chissà quanto fa divertire la bimba!
Approvo la scelta che hai fatto per la "natura" della bambina. In effetti la mia idea che sorgesse una specie di isola tra la Danimarca e la Norvegia era abbastanza inverosimile, ma darle le caratteristiche di una nazione senza che lei sia una nazione mi sembra la cosa più giusta. E poi non si si sa mai, magari in futuro potrà costruirsi una piattaforma sul mare come Sealand! E si chiamerà Margretheland. E magari farà un unione con Sealand, così tanto per solidarietà *partono filmini con Dan geloso della figlia e Svezia che annuisce soddisfatto a Peter* ^O^
Ola stile fangirl per la fine! Evvai, almeno questi due hanno la possibilità di spassarsela un po' prima che Nor torni un maschietto! (perchè tornerà un maschietto, no????)

*lancia bacini a raffica per il commento finale* oooooh, certo che ti seguo sempre! Come si fa a non farlo, con delle storie belle come le tue?
Tivubbì! <3

Se non mi ricordo male volevi finirla tipo al dodicesimo-tredicesimo capitolo... invece diciamo che ti sei dilungata un po'... giusto un po'! Ma non fraintendermi, questo ritardo è più che gradito ;)
Allora cominciamo...
Finalmente è saltato fuori un interrogativo che mi era spuntato un po' di tempo fa: Nor vuole ritornare ragazzo?? E cosa diranno a Margrethe?? Perchè, già, inutile negarlo i nostri bei innamorati sono in una situazione alquanto (da dove mi è uscita sta parola?!) scomoda, ma non sembrano preoccuparsene, occupati a fare... be... diciamo altro!
Io l'ho sempre visto così bene Dan come papà, di quei padri permissivi e divertenti, compensati dal carattere difficile della madre XD
Carino il piccolo momento/sogno rivolto ad Ice... quel ragazzo è troppo dolce, io lo amo tanto <3
Ok... mi dispiace finirla qui, ma ho "un'interessante" versione di latino che mi aspetta, non avrei dovuto neanche accendere il computer...eheh... quindi ti faccio i miei complimenti e ti saluto Alla Prossima TheJolly (<-- ha notato che finirai con un numero pari, ognuno ha le su manie XD)

02/05/12, ore 16:21

Questo capitolo è dolcissimo!
L'ho letto tutto ieri sera ed adesso l'ho riletto con un sorriso ebete in faccia mentre mi immaginavo decine di esserini svolazzanti o meno che decorano camera mia con fiorellini e gusci di noci pieni di miele. E' un'immagine davvero carinissima, ed immaginarli farlo per la bimba di Dan e Nor è ancora più bello!

Tra l'altro quel povero carciofotto di Dan non capisce neanche tanto bene quello che sta succedendo, e si muove impacciato come un elefante in una cristalleria. Povero lui! Anche se penso che mi sarei comportata esattamente allo stesso modo se mi fosse capitata una cosa del genere!
Invece Nor e la bimba sono totalmente a loro agio. Ci sta benissimo la ragazza in mezzo alle creature magiche, lei che è così bella ed eterea che potrebbe pure passare per una fata.
Insomma, mi è piaciuto molto.

Un po' mi dispiace per la pausa, ma sono certa che tornerai presto con degli splendidi capitoli!
Un grossissimo bacione! <3

02/05/12, ore 14:27

ohhhh hai aggiornato! *occhioni a cuore*
Non aver inserito le fatine e i troll nel tua fanfiction fino al venticinquesimo capitolo è stato uno sbaglio, sono tutti qui con me e meditano vendetta muahahah!
A parte gli scherzi, la magia e le creature magiche sono elementi caratterizzanti di Nor, quindi mi pare più che giusto inserirli :D
In fondo anche loro hanno un cuore, è così bello tutto quello che hanno fatto per il loro Norvegia, e per la piccola Margrethe! Ovviamente non l'hanno fatto per Dan, sembrano abbastanza diffidenti nei confronti del danese, ma poi ai mostrano comunque, amo le scene felici e il lieto fine! Anche se non è un finale ma sorvoliamo...
Mi dispiace che tu debba prenderti una pausa, ma mi suono estremamente egoista in questa frase, quindi mi correggo aggiungendo che secondo me tu hai il diritto di fermarti a riflettere quanto vuoi, e se questo comporta un ritorno alla stragrande non è altro che gradito!! Complimenti per il capitolo, e Alla prossima (sperando sia più presto di quando ci aspettiamo tutti) TheJolly
Ps Sicilia!!!!! Quanta invidia... di gite quest'anno dalle mie parti nemmeno l'ombra :'(

23/04/12, ore 20:54

La parola "Ikea" in una storia sui nordici, noi ti fa mai pensare bene... se poi questa suddetta parola ne è il titolo capirai che il mio stato mentale prima di iniziare a leggere non era del tutto tranquillo...
Mi sento una peccatrice nel non aver mai assaggiato le polpette dell'Ikea... sempre che esistano, non le ho mai viste... se non sai dove andare a fare la spesa però il negozio di mobili è il migliore, io amo la cioccolata, le patatine, i biscotti... ma sopratutto la cioccolata <3 (<--- cioccolato-dipendente nel suo apice di astinenza)
"È strana, somiglia sia a me che a Norge. Non credevo fosse possibile. È davvero bella." ma guarda un po' vostra figlia che ha caratteristiche sia del padre che della madre per genetica, vi assomiglia... ed è pure bella, cosa strana calcolando che siete dei fighi della madonna ;)
Jan e Ice, cariniiii loro... Ora che il piccolo islandese non sa dove andare per fortuna c'è il nostro olandese con i suoi buoni intenti e i suoi subdoli piani, aiuterà la giovane nazione a superare l'abbandono... che cuore nobile!
Casualmente Sve ti serve solo quando si parla di mobili, giusto Dan???
Capitolo leggero scorrevole, e anche tenero, quindi tanti complimenti per l'aggiornamento, e Alla prossima... TheJolly-ansiosa-di-vedere-Nore

22/04/12, ore 22:30

Allora! Come ti avevo già anticipato questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere, ma non solo! Mi sono sciolta/commossa/fatto gesti inconsulti ogni volta che Jan faceva qualcosa.
Ok, calma, adesso mi riprendo.
No, come si faaaa? *occhi a cuore*
Io non capisco da quale oscuro anfratto del mio cervello sia stata capace di tirare fuori una coppia come Ned e Ice, ma più li immagino, scrivo e leggo cose su questi due, più mi innamoro. Sono perfetti e meravigliosi insieme, e tu li hai descritti in un modo che ha fatto scoppiare di felicità il mio povero cuoricino di fangirl.
Tanto per cominciare, Jan che propone l'alternativa letto/Ikea. Qui scoppio a ridere. Ma poi Ice cosa mi combini??? Scegli l'Ikea? Ma solo io sarei partita in quarta fregandomene altamente delle foto della sorella gravida?
Proseguendo, amo come hai descritto Jan, nel modo in cui (secondo me) è: cioè una parte calcolatrice e un po' manipolatrice contro un'altra incredibilmete dolce. E la scena dell'Ikea rende benissimo il tutto: prima l'olandese cerca di scoprire cosa c'è dietro tutta la storia (in effetti sarei stata curiosissima anche io di sapere il perchè di tutte quelle foto!), poi quando si rende conto del momento difficile e dei sentimenti di Ice sceglie quello che è meglio per lui!
Io lo adoro, basta. Lo posso sposare? :DD

Ma nel mio delirio NedIce non mi posso dimenticare di lui, l'uomo più adorabile del mondo, Dan! Nella scena in cui parla alla futura cameretta mi sono sciolta dalla tenerezza, per poi continuare a leggere con un sorriso ebete tutta la parte con Sve e Fin.
Come si fa a non volergli bene a quest'uomo, spiegatemelo!

Bellissimo il finale, con tutti che sospettano di Jan; ma nessuno ha il coraggio di pensare che ci possano essere sviluppi di ben altro genere con Islanda! *momento di massimo lolleggio*

Bene, come avrai capito, ho adorato questo capitolo! Aspetto con ansia il ritorno della mammina e la sorpresa!
Un bacione <3

i QUEL capitolo di Gutters? Mi piace ....

Oh, sappi che anch'io sono ormai caduta nel tunnel di NedIce, parallelo al DenNor.... bellissimo capitolo, mi cura l'astinenza da Neighborhood e Amsterdam (chissà se le autrici coglieranno l'antifona?) :)

Chissà che gli ha regalato Ned alla neomammina... "Jan, scusala, sai, gli ormoni...." *risatina sadica*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]