Touched
di Elpis

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/08/12, ore 11:46

Ed eccomi anche qui, col fiato corto e le pupille dilatate. Sono stata incollata allo schermo nel vero senso della parola: non riuscivo a non leggere tutto velocemente, per sapere come sarebbe andato a finire: cioè, è proprio nel tuo stile rendere la lettura piacevole e al contempo un'urgenza. C'è proprio il bisogno di leggere al più presto, di sapere che tutto quel dolore finirà, che Jasper sta arrivando.
E devo ammettere che far vedere che anche Alice ha avuto bisogno di Jasper è stata una genialata. Cioè, non ho letto molte storie in cui è Jasper a salvare Alice, e questo mi ha colpita positivamente, davvero un'ottima idea!
Poi, sì, le scene nel manicomio sono a dir poco perfette: era come se fossi con lei, se stessi per essere sottoposta a quel macchinario anche io, come se anche io avessi avuto quelle visioni: quasi quasi mi sentivo in colpa per lei!
E, niente, davvero un'ottima OS, complimenti!

29/08/12, ore 11:24

Cioè, sono in ritardo, lo so ç_ç Ma purtroppo ho avuto un sacco di casini uno dietro l'altro (e l'essermi innamorata è uno di questi, per rimanere in tema con la storia) Anyway, passiamo alla recensione, che forse è meglio!
Allora, devo ammettere che la coppia Nessie/Jacob non mi è mai piaciuta moltissimo, sono più per i pairing assurdi (vedi Nessie/Rosalie LOL), ma comunque questa storia mi ha sorpresa in positivo. Ti spiego, non sapevo precisamente cosa aspettarmi da una raccolta del genere (toccata, da cosa?) Eppure ho deciso che avrei recensito questa raccolta, prorpio perchè mi intrigava a morte. E mi ritrovo una prima storia su un pairing che non adoro, ma che tu mi hai momentaneamente fatto amare. A parte qualche piccolo errore di distrazione, la storia scorre benissimo. L'inizio, poi, sembra di vivere quella corsa in prima persona: non vedi l'ora di leggere tutto per sapere cosa sta per succedere, perchè sta scappando. E l'argomento è assolutamente perfetto. L'imprinting, il futuro, assolutamente un'ottima scelta, sì.
E, niente, mi dispiace sempre che Rosalie venga trattata sempre da stronza (piccola lei ç_ç), è un personaggio che amo tantissimo e niente, nel complesso davvero un'ottima storia ;)
Vado a trovarne un'altra!

19/07/12, ore 09:21

Ciao! Ho letto sul forum che anche tu hai avuto problemi con il prompt  "C'era una volta, è morto"... in effetti non era tanto semplice inventarsi una storia che lo comprendesse xD
Al momento ho letto solo il capitolo legato al Contest, ma prometto che presto leggerò tutti gli altri perchè...mi ispirano! ^^
Victoria e James... li adoro, davvero. Sono i vampiri più vampiri che la Meyer abbia descritto (perfino più dei Volturi).
Non sapevo tutte quelle cose sul passato di lei, perciò sono rimasta impressionata. Il modo in cui hai descritto la perdita della sua verginità è stato qualcosa... che mi ha lasciato senza fiato per un po', perchè sono riuscita a sentire tutta la sua frustrazione al capire che la sua favola non sarebbe mai più esistita.
James invece, mi ha semplicemente fatto sorridere, con tutta la sua arroganza da cacciatore. Eppure l'ho trovato molto dolce (cosa che mi fa penare di più per Victoria, in Eclipse).
Complimenti davvero, scrivi benissimo!!!

16/07/12, ore 14:06

Carissima :3
Allora ecco il bellissimo pairing Victoria/James *w*
Ti avevo già avvertito che fin dal primo film erano i personaggi che più mi avevano colpito e dopo aver letto la tua storia sono andata a leggere la loro storia originale (non so da dove wikipedia l'abbia presa, però vabbé, mi fido).
Parliamo della storia.
Mi piace, è figa. La storia di Victoria mi ha commosso, soprattutto la parte in cui perde la verginità. Mi hai fatto paura, mi hai fatto venire i brividi.
C'era una volta è morto...
Vai molto sulle fiabe in questo periodo :3
e ti vengono decisamente bene :D
Quindi Victoria fa venire i brividi per come hai descritto la sua storia, perfetta, sul serio.
James è figo come al solito **
La insegue e lei scappa. E lui è così *________________* aaaaawwwwwwww. Non ho parole. E' fantasticamente IC.
Peccato che muoia ç_ç
Ok, ora sparisco :3
Ritorno alla prossima :D
Un bacio <3
MD.

14/07/12, ore 15:35

- Touched by your sprint, di Elpis.

70.3 punti

Grammatica: 14.3/15
Lessico e stile: 15/15

Ho davvero pochissimo da dire sulla grammatica perché era quasi perfetta, a parte alcune virgole che andrebbero aggiunte ed altre che andrebbero eliminate –in due casi dividono il soggetto dal predicato.
Niente da dire sullo stile che è stupendo.

Utilizzo del prompt 8/10
Utilizzo della frase 8/10

Non ho potuto darti un punteggio maggiore qui perché è come se il prompt l’avessi utilizzato solo all’inizio. Cioè, all’inizio “c’era una volta è morto”, ma poi con l’arrivo di James non sembra più così. Il che è un bene per Victoria, ma penalizza il punteggio.
Stessa cosa per la frase, era come se ci mancasse qualcosa per farla entrare bene nella storia, nonostante fosse comunque presente.
Un punteggio alto, nonostante questo, perché i prompt sono stati utilizzati – solo non completamente.

Gradimento personale 10/10
Originalità e trama 15/15
Assolutamente punteggio massimo in questi due punti perché ho davvero apprezzato moltissimo questa storia: i due protagonisti sono assolutamente IC e la storia rispetta la versione dell’autrice. Perfetto.

Per un totale di: 70.3/ 75

Un bel punteggio finale: alto e davvero buono. Complimenti e grazie per aver partecipato!

12/07/12, ore 11:30

Penso che la tua storia sia scritta benissimo, con il giusto mix di dialoghi, emozioni e sensazioni fisiche. Ovviamente, avendo letto solo il primo libro della saga, non chi siano questi ma nonostante ciò ho trovato il tuo racconto molto bello e trovo abbastanza affascinante il personaggio della rossa Victoria (un tipetto che i giapponesi definirebbero "Tsundere"). Per il momento ho letto solo quest'ultimo capitolo legato al contest. Spero di incontrarti prossimamente in nuovi contest.

Ciao

12/07/12, ore 02:11

Allora eccoci arrivati al capitolo della storia partecipante al contest, che dire? Allora che anche loro sono tra quei personaggi che uno odia, almeno io, perchè sono cattivi, però sono curiosa di leggere qualcosa su di loro, tu parti con il raccontare il loro passato, c'è come si sono incontrati.
Si scopre una Victoria con un passato orribile, con un padre orribile, che picchiava la loro madre, mentre lei e la sorella non potevano fare nulla, la sorella era tutto quello che aveva, erano molto unite, ma purtroppo aveva perso anche lei.
Era sempre sfiuggita dagli uomini, perchè la vita le aveva fatto vedere solo quelli malvagi, schifosi, aveva già avuto un passato orrendo, poi andò sempre peggio.
E' veramente triste come storia, però per quanto abbia ragione ad essere arrabbiata, lei non può prendersela con tutti! Gli altri cosa c'entrano?
Poi arriva James, anche lui spietato e crudele come lei, entrambi cattivi e assassini, dopo che lui l'ha rincorsa a lungo e lei gli è sfuggita a lungo, si sono trovati.
Lei non si faceva toccare da nessuno e ha usato gli uomini come loro avevano usato lei, ma quando incontra James, qualcosa le sembra diverso.
Lui le dice che non vuole usarla o soggiogarla, ma vuole essere il suo compagno e in qualche modo, si fida.
Come storia in se è scritta bene e per quanto i personaggi siano odiosi e cattivi, si può leggere (non fraintendere intendo che per quanto sia odiosi si può leggere lo stesso anche se ci sono loro come personaggi) spero che tu abbia capito, anche perchè la curiosità c'è, complimenti anche per essere arrivata terza, anche perchè è scritta bene, hai descritto bene i personaggi, e il suo passato comunque è giusto, lei pensava che erano i Volturi ecco perchè fuggiva, quindi brava.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

12/07/12, ore 01:19

Allora ecco che si arriva alla coppia Emily/Sam, lei non mi ha mai dato tanto fastidio come personaggio, c'è alla fine con Bella e gentile e non è neanche colpa sua, non l'ha fatto apposta a "rubare" a Leah il fidanzato, è stata tutta colpa dell'imprinting, lei era andata li per trovare Leah e invece aveva trovato Sam.
Le era bastato vederlo una sola volta.
Sam invece proprio non riesco a soppottarlo, certo non l'ha fatto apposta a farle del male, e neanche a Leah, però per com'è lui, per chi si crede di essere, per quello che dice sui Cullen senza neanche conoscerli, proprio lo odio Sam.
Emily per quanto si sente in colpa, lo vuole lo stesso e non vuole che lui se ne vada, lui si sente in colpa e vuole andarsene per proteggere tutti e proteggere lei.
Lei disposta a morire per lui, che non ha paura di lui e che non lo crede un mostro e che non gliene frega di quello che la gente potrebbe pensare e alla fine stanno insieme.
Allora se devo essere sincera, come storia in se è scritta bene e hai colto bene i personaggi, però non mi è piaciuta molto, c'è non è che non mi è piaciuta la tua storia, ma non mi piacciono i personaggi, soprattutto lui, come ti ho già detto leggendo quella di Leah, io di solito non leggo le storie dove ci sono i lupi, perchè li odio e l'unico che mi piace è Seth, spero di essermi spiegata cosa intendevo e di non averti offeso.
Brava come sempre comunque.
Oddio come vuoi fare quella coppia? Nooooo, non posso neanche pensare ad una Edward/Tanya? Oh no!
Passo alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

12/07/12, ore 00:07

Ciao :)
Adorando tantissimo Alice e Jasper e la coppia Alice/Jasper, non potevo non leggere anche questa.
Anche questo quarto capitolo bello e scritto bene, hai descritto bene la sua vita e il suo passato, povera Alice, lei quando era chiusa li dentro, sola, pensava che ci sarebbe rimasta per tutta la vita.
Ci era finita per via delle visioni, perchè tutti la credevano pazza, lei aveva cercato tante volte di cambiare le cose, di avvertire le persone intorno a se, ma nulla, e alla fine aveva visto la madre in pericolo e nessuno le aveva creduto, anzi il padre l'aveva fermata e poi mentre vide la madre morire, si bloccò inerme mentre un uomo la portava via.
La subisce di tutto e di più, la credono pazza e le fanno anche l'elettroschock, cerca di ribellarsi quando la vanno a prendere per l'ennesima volta, ma poi viene presa con la forza e quell'uomo era James vero? Povera Alice :( Solo lui la poteva guardare il quel modo.
Se si pensa che è per colpa del padre che è andata la dentro :( poverina ha dovuto sopportare tanto di quel dolore :( la sua storia è sempre tristissima :(
Ma mentre subiva l'elettroshock, ebbe una visione, vide quello che poi scoprì chiamarsi Jasper, oddio aveva visto lui, la sua vita di prima, mentre lottava, mentre si nutriva e stava male nel farlo e poi lo vide diverso, con gli occhi diversi e vide che era con lei, vide la speranza.
L'incontro alla tavola calda è davvero bellissimo, Jasper è così dolce e tenero, pensa di non essere all'altezza di starle accanto ma non è così, lei finalmente ha trovato la felicità, così come lui, entrambi hanno trovato la speranza nell'altro.
Complimenti, li adoro moltissimo e hai descritto bene il suo passato e la scena del loro incontro.
Passo la prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

11/07/12, ore 20:49

Allora ecco questi sue due dei lupi che odio di più, però bisogna anche dire che la loro storia è comunque triste, soprattutto per lei, c'è per quanto la odio, anche perchè è odiosa, dispiace che alla fine è lei quella che soffre tra i due nella saga, perchè alla fine poi lui avrà Emily.
Ritornando al discorso dell'imprinting, la loro storia ti fa capire quanto questo sia sbagliato e brutto, Sam amava Leah, l'uomo in lui amava lei, mentre lui alla fine va con Emily solo per quella strana magia, solo per quel gene del lupo.
Di solito non leggo mai le storie dove ci sono i lupi o i Volturi, ma visto che ho incominciato a leggere questa raccolta, vado avanti a leggere tutti i capitoli, anche questo terzo capitolo è scritto bene.
Per quanto cerca di non pensarci, purtroppo i ricordi ritornano sempre.
Lui le aveva giurato amore eterno praticamente, le aveva detto che l'amava da sempre e che non l'avrebbe mai lasciata, lei gli aveva creduto, lei l'aveva sempre amato, lei credeva davvero di stare per sempre con lui, lei si era aperta con lui e poi invece, tutto finì in un lampo e lei si sentì morire, giustamente.
Se l'è visto portare via da davanti gli occhi, ci credo che poi alla fine sia cambiata, ha paura di rimanere sola.
Mentre lei scappa nella foresta, incontra un lupo, ma un lupo vero non un mutaforma come lei, combattono e lei rimane quasi uccisa, ma quando la luna scompare e davanti a se si ritrova l'uomo, capisce che lui non voleva farle del male, ma che era colpa del lupo e che non poteva controllarlo, ecco perchè lui si è stupito nel vederla lì, lui andava li per poter essere al sicuro e di non fare male a nessuno, le chiede scusa, si sente in colpa.
E poi lei sente qualcosa, forse è l'imprinting e se così fosse non le importa, vuole solo quel contatto, vuole sentirsi amata.
Brava anche con questa, passo alla prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

11/07/12, ore 19:47

Ah! Mi sono dimenticata di dirti che mi piace molto anche a me la canzone dei Muse :D

Invece parlando di questo secondo capitolo, allora per quanto odio tutti i lupi a parte Seth che è l'unico che mi piace e odio anche tutti i Volturi anche perchè sono cattivi, la coppia Marcus/Didyme è l'unica che tollero, perchè anche loro sono in qualche modo delle vittime nelle mani di Aro, anzi è così, si sa com'è la loro storia nella saga, quindi in parte mi dispiace.
Anche questa scritta bene come storia, Marcus vede in lei gioia, allegria e voglia di vivere,
Marcus era un uomo che appena aveva capito cosa era diventato, incominciò a sentirsi un mostro e voleva fare qualcosa, ma ovviamente Aro è riuscito a convinverlo che non doveva combattere ma accettare quello che era, cioè un mostro.
Ma ogni tanto capitava che il ricordo di quella donna che l'aveva aiutato, ritornava e andava da Didyme, con lei stava bene.
Aro è sempre stato uno str...o! Non si è mai preoccupato per lei, fin da bambina, l'ha sempre costretta a stare da sola :( tutto perchè lui voleva così, poi crescendo per colpa sua la gente aveva incominciato a pensare che lei avesse il malocchio, perchè ogni pretendente lui lo uccideva, per poi arrivare al giorno del suo diciasettesimo compleanno, dove l'ha trasformata, senza chiederle se lei lo voleva, senza chiederle se era quella la vita che voleva, impedendogli fin da bambina di avere una vita normale e serena, e come se non bastasse anche da vampira l'ha sempre tenuta in gabbia.
E non l'ha mai fatto perchè era preoccupato per lei o perchè le volesse bene, no, l'ha fatto solamente per il suo potere, perchè è questo che Aro fa, lui vuole solo i poteri della gente e quindi va e cerca di prendersi quelle persone per metterli al comando dei suoi scopi.
Poverina :( anche lei meritava una vita e un compagno come tutti, poi per fortuna si scopre che anche lei ricambiava i sentimenti di Marcus.
Lei fin da quando è stata trasformata e poi rinchiusa li, in quella dimora, ha sempre sognato di potersene andare via, volare via libera, ha sempre odiato anche il suo potere perchè toglieva la capacità di ragionare e lei si sentiva in colpa e si sentiva male per tutto questo e aveva anche paura che era per questo che Marcus forse stava con lei, ma lui la rassicura che l'ama lui, perchè è lui che l'ama.
Certo che Didyme ci era andata da sola, aveva capito tutto, sapeva che razza di mostro era il fratello, sapeva che tanto non l'avrebbe mai lasciata andare via, lei voleva solamente vivere una vita felice con Marcus, ma sapeva che Aro teneva sempre ben stretti i suoi poteri, i suoi oggetti e se non poteva averli lui, li avrebbe uccisi.
Che bast..o arrivare ad uccidere anche la sua stessa sorella, che schifo! L'ho sempre odiato!
Lei era andata da sola per proteggere Marcus, almeno lui si sarebbe salvato.
Povero Marcus ç__________ç lui l'amava davvero, erano talmente legati che si accorse che lei stava morendo nello stesso istante che lei appunto stava morendo ç____ç l'eternità per lui, non avrebbe più avuto senso.
Complimenti anche per questo secondo capitolo.
Si, è vero nella saga lui non scoprirà mai che è stato lui, pensa c'è l'ha accanto l'assassino e neanche lo sa.
Comunque come questa ha partecipato a quel contest? Allora era questa la storia, ecco perchè non la trovavo!!! Complimenti per aver vinto :D
Passo al prossimo.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

11/07/12, ore 18:21

Ciao :)
Allora avevo aperto la raccolta con l'intenzione di leggere solo quella che hai scritto per il contest, ma alla fine mi sono incuriosita, ed eccomi qua :D
Renesmee è un personaggio che adoro molto anche io, mentre Jacob lo odio profondamente, proprio non mi piace, e poi io sono una Super Team Edward, quindi :D
Ma purtroppo se uno vuole leggere di Renesmee, ci trova per forza anche lui visto che hanno avuto l'imprinting, cosa che odio, a parte questo che di sicuro non ti interessa nulla, devo dirti brava, davvero scritta bene come storia.
Partendo dal fatto che odio profondamente Jacob e Rosalie è la Cullen che mi piace di meno, ha fatto bene in parte, nel senso non erano affari suoi, c'è non doveva essere lei a dirglielo e questo ci può anche stare, ma prima o poi l'avrebbe saputo, in un modo o nell'altro l'avrebbe saputo, quasi sempre le bugie o i segreti vengono fuori e quindi prima o poi l'avrebbe scoperto, lei ha solamente preferito farglielo sapere subito, ha sbagliato certo, ma anche Jacob.
Doveva parlargliene fin da subito, raccontarle cose era successo prima che venisse fuori in un altro modo, doveva spiegargli da subito che non provava più nulla per lei, comunque sta difatto che quello che dice Renesmee non è del tutto falso, lui l'ama solo per via dell'imprinting! Ed è vero! La voleva anche ammazzare all'inizio e poi invece ha avuto l'imprinting con lei e adesso l'ama, io sinceramente sta cosa la odio, odio da matti l'imprinting, non vedo perchè lei dovrebbe essere obbligata a stare con lui.
Però su una cosa ha ragione in quel momento, ormai prova solo amicizia per la madre e quindi non dovrebbe preoccuparsi di questo.
Per carità ci può anche stare che poi nel corso degli anni lui si sia anche innamorato, però è anche vero che tutto è iniziato solo per una strana magia, quindi e anche ovvio che lei possa avere qualche dubbio.
Allora per quanto riguarda la storia, ti ripeto brava e scritta bene, complimenti.
Invece la mia opinione sull'imprinting, come ti ho già detto è una cosa che odio, perchè in effetti è anche vero come dici te, è il lupo che si è innamorato non l'uomo, ed è una cosa che odio, già non sopporto lui poi...
Passo al prossimo.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

21/05/12, ore 15:24

Com’è diventata grande la mia Renesmee, la mia bellissima bambina! Io la ritengo la mia nipotina e vedere com’è cresciuta, com’è diventata grande, una piccola donna. È meraviglioso vedere Nessie crescere e vedere come lei è riuscita ad affrontare l’adolescenza, la sua natura, Jacob, i suoi genitori il resto. Per un certo verso l’ammiro perché è riuscita ad affrontare tutto ciò con tranquillità e ovviamente un po’ la nvidio, perché avere un cognome importante come quello, non è da tutti. Complimenti e a presto e sarò felice di recensire le tue prossimee ff sulla mia nipotina!
Costanza

16/05/12, ore 20:37

In occasione dei risultati del mio contest [a proposito, recensione 4/11, me lo devo ricordare v.v] ero andata a vedere quelli di Roberta87 per via di Virgyblackina che aveva partecipato con una storia già giudicata là. Ebbene, avevo notato che eri arrivata tra i primi anche tu, ma il nome era diverso da quella con cui partecipavi al mio quindi non mi sono preoccupata [cambiava poi solo "sadness" con "stars"].
Comunque, eccomi.
Prima Sam/Leah, adesso Sam/Emily. Un'altra coppia su cui c'è tanto, ma davvero tanto da scrivere e di cui amo leggere. Bene.
Anche qui c'è la frase pucciosa, quella che adoro *awwh*, ed è:
<< Vuoi sapere quello che provo per te, Emy? >> ripeté sbigottito. << Ti ho quasi ucciso e tu ti preoccupi dei miei sentimenti? >> ringhiò scostandola bruscamente.
Non avevo mai letto di quello che è successo dopo che Sam ha... Be', come dice lui "quasi ucciso" Emily. E questa l'ho adorata. Della serie: come sempre. Wow, meravigliosa.
E anche qui, scusa se "cito" ma con te non posso non farlo "
<< Cosa vuoi che mi importi del loro parere, Sam? La gente è sempre pronta a giudicare, meschina ed arrogante, e le loro brillanti deduzioni si sciolgono come neve appena cambia il vento… Tu non sei un mostro, non devi neanche pensarle queste cose! >>
", a parte che hai fatto un paragone bellissimo, sul serio, di quelli meravigliosamente... Veri, reali, non lo so.. Probabilmente scriverei un poema su "neve" usata nel contesto, se tu me lo chiedessi.
Ma visto che il mio programma recensioni è già esploso e che ho una connessione penosa, mi limito a dirti che è vero.
La gente è sempre pronta giudicare, a reputare strano, diverso, tutto ciò che non è uguale, nella norma... Siamo un branco di conformisti, ecco.
Wow.
Peccato che è l'ultima. Mi ci stavo affezionando.
Nei preferiti, diretta :)
E complimenti per il primo e il quarto posto!

With Love,
Gin <3

Continuo la mia maratona di recensioni, non so dove finirò v.v

16/05/12, ore 20:26

Eccomi qui con la 3/11.
*Afkjajngeoogmiaìotpììì*
Ehm... Tradotto in italiano sarrebbe "Alice/Jasper è il mio OTP", ma non c'entra niente.
Passo alle cose serie.
Credo di amare come scrivi.
Sei così... Ajhehigbeg0e! <--- questa sì che è una cosa seria v.v
Comunque... Lol, Wikipedia batte tutti v.v
Oggi sono in vena di scleri, mi sa.
Posso? Ho amato una frase in particolare, ed è questa qui:
<< Vi conosco molto bene, Jasper. Voi non lo ignorate, ma siete stato la mia salvezza. >>
Anche se credo che il "non" non c'entri niente, perchè è "Voi lo ignorate, ma siete stato la mia salvezza". Oppure "Voi non lo sapete, ma siete stato la mia salvezza".
Ma è meravigliosa.
Fino a poco fa mi vantavo di non avere OTP in Twilight, ma ora me li stai facendo venire a galla magicamente. Credo di amare come scrivi, e credo anche di averlo già detto.
E credo anche che mi trasformerò in una stalker se continui a stupirmi così.
Passo all'ultimo capitolo, "Touched by the stars"... Lol, ho quasi paura di leggerlo.
Vabbè, vado.

With Love,