Angĕlus
di Saralasse

10/01/12, ore 15:33

Bella, bella, bella, bella, bella, bella, bella!!!!!
Assolutamente B-E-L-L-A! Non so in che altro modo descriverla.^^
C'è stato un momento che mi sono arrabbiata tanto, perché all'inizio pensavo veramente che era Lisanna ad abbracciare Natsu, ma poi, con felice sorpresa, era Lucy che lo abbracciava (che bello!).
Mi è piaciuto il modo di scrivere in questo capitolo, mischiare passato e presente è stato molto creativo (a parer mio) e anche molto bello.
Per rispondere alle tue domande, allora:
1. Si! Quando l'ho vista sono andata in estasi è ho cominciato a saltellare di gioia, se tutto il film è incentrato su di loro giuro che lo guarderò ogni singolo giorno (non ne avrò mai abbastanza);
2. O.O oddio!! Natsu che dice questo?! è un sogno, non ci credo... allora ho ancora speranza di vedere Natsu e Lucy che si mettono insieme, o che si baciano, o anche che si dicano qualcosa, insomma che succeda qualcosa fra loro due che ci faccia intendere che sono una coppia!!
Completando questo lunghissimo commento, Il capitolo mi è piaciuto da morire, ma che dico, l'intera storia mi è piaciuta e ti faccio i miei più calorosi complimenti per questa fiction eccezionale.
Spero che continuerai a farne altre sulla loro coppia.
Alla prossimi, un bacio.

Kira_Neko^^

10/01/12, ore 15:24

Sapevo che oggi sarebbe uscito l'epilogo e infatti non mi sbagliavo!  :D  allora per prima cosa,sei spettacolare T.T  davvero,mi emozioni sempre di più.... ç__ç  ogni volta che arriva la fine di una tua NaLu mi vien da piangere  ç_ç  poi...si,eri riuscita a convincermi che quella lei non fosse la nostra Lu,ma bensì Lisanna  XD  ci sono cascata come una scema :D  sei bravissima,e per quanto riguarda l'OOC....beh,a me piace molto come descrivi Natsu,la differenza,secondo me,potrebbe essere il fatto che tu lo descrivi consapevole dei suoi sentimenti per Lucy....ad ogni modo...GRAZIE! mi hai fatto un regalo bellissimo facendoli tornare insieme :')  degna fine di una meravigliosa storia ;)  sei bravissima,non posso che rinnovarti i miei complimenti e come al solito non ho nulla da ridire,se non...che ti aspetto con la tua prossima NaLu ;)   (la locandina fa impazzire anche me :3 )  a presto,un bacio  :*

10/01/12, ore 14:45

Ma cara, cos'è questo epilogo meraviglioso?! Cavolo, sono sbalordita *O* Sono consapevole che sei bravissima, sia chiaro, ma così ti sei superata! L'ho adorato, giuro! **
E si, ammetto che nella prima descrizione della persona che abbraccia Natsu da dietro ho subito pensato a Lisanna (ero convintissima che avresti fatto morire Lucy veramente), ma poi c'è stata la grande svolta! Quando lei si risveglia..aww che colpo di scena *w* Ti dirò, avrei apprezzato ugualmente, come ti ho detto la scorsa volta, la scelta di farla morire sul serio...ma così è sicuramente molto meglio :D
Forse un pochino OOC l'ho trovato questo capitolo, ma in un contesto del genere non potevi far altro, penso che Natsu reagirebbe in un modo molto simile se accadesse una cosa del genere.
Perciò ti faccio i miei complimenti, anche questa storia è stata eccezionale! :)
Passando ad altro...anche io seguo l'anime (e anche le scan del manga) e quando ho sentito il dialogo tra Natsu ed Happy nelle anticipazioni del prossimo episodio ho pensato subito la stessa cosa! Oramai ci sono sempre più indizi Nalu ** Per non parlare della locandina del film *O* Mi aspetto molto da questo film, quindi spero di non rimanere delusa!

A presto cara, un bacio <3

10/01/12, ore 14:44

Ma daiii! Cioè, io avevo perso ogni speranza e tu mi fai questi scherzetti? xD
Mi hai fatta spaventare quando hai fatto credere che fosse Lisanna, infatti ho detto "Noo! Natsu non può scegliere Lisannaaaaaaaaaaa" XD
Comunque la locandina l'avevo vista, solo che non avevo capito fosse del film O.o Ihihih chissà che accadrà ihihih *risata maliziosa*
Aww! Non avevo visto il preview del 113! Che dolce il dialogo tra Natsu ed Happy :D Cioè, lui pensa sempre a Lucy, insomma Lucy di qua, Lucy di là... *^* È troppo dolce :3 La ama troppo, mi sembra ovvio ù_ù
Ciaoo ^___^

10/01/12, ore 12:54

La tua Storia è splendida! Lo seguita con Tanto tanto piacere visto che sono Anche io una NaLu convinta *ç*
Fantasy e Mitologia a mio avviso sono una combo perfetta, complimenti sul serio :3!!! Il capitolo numero 4 è sicuramente il mio preferito :3 Adoro come descrivi il rapporto tra quei due :3
Volevo dirti anche:
1. se vai su youtube è scrivi FT the movie, c'è un primo trailer ufficiale anche dura pochi secondi, NaLu ovviamenteeeee xD
2. Lo devo ancora vedere *ç* ma veramente ? ahahahah
Era pure ora é_é Cioè dopo jellal ed Erza, Mashima ha dato una svegliata a un bel di personaggi, come Gray *ç*
Spero anche in un qualcosa tra lucy e Natsu, anche se in questo periodo SPOILER: l'idea di Sting e Rouge interessati a Lucy ci sta, visto che in fatti di triangoli è diventato un esperto ;D
Alla prossima FanFic!!!! :3

10/01/12, ore 12:38

Santa pausa che mi ha permesso di leggere anche l'ultimo capitolo! E' veramente bellissimo! Mi piace molto la narrazione con passato e presente alternati.. E ammetto di aver pensato che la persona che abbracciava Natsu fosse Lisanna... Invece è la nostra piccola maga, che è tornata in vita!!! Quando l'ho letto avrei voluto esultare, ma visto che sono a lavoro mi sono dovuta trattenere (mi raccomando, non fate come me! Siate più diligenti! Anche se faccio queste cose solo nei tempi morti di lavorazione del programma che utilizzo e/o nella pausa.... Però questo non giustifica il mio cazzeggio!!!!)
Per quanto riguarda l'OOC... beh, visto l'epilogo scritto, non posso che perdonarti!!!! Scherzi a parte... se pensiamo allo stile di Mashima e com'è finito Rave, sei abbastanza IC! Mi piacciono molto gli ultimi pensieri di Natsu, così colmi d'amore per Lucy (alla fine è questa la parte che consideri OOC, vero? Comunque anch'io nel mio racconto vedevo il nostro dragon slayer OOC... alla fine penso che chiunque scriva di un Natsu innamorato sfoci direttamente nell' OOC! Ahahah!)
Ottimo lavoro, come sempre non ti smentisci mai!!!
Per le perle adocchiate da pura fan Nalu... Avevo già visto la locandina del movie, anche il primo trailer.... Non vedo l'ora che rilascino qualcosina di più corposo (non sto più nella pelle!!!): so che Lucy urla "Dareka tasukete!!!" ("qualcuno mi/ci aiuti!!") e Mashima ci propone questa bellissima illustrazione di Natsu che abbraccia una Lucy in lacrime... Come si fa a resistere fino al 18 agosto?!?!
Non seguo l'anime (purtroppo) e non ho visto quella puntata, ma.... DEVO assolutamente rimediare!!!!! Anche per Happy!!!
Grazie per le info!
Ancora i miei complimenti
Alla prossima
Baci
Aya

10/01/12, ore 11:46

Eccomiiiii! Premetto che sono di passaggio e ho visto che hai postato ben 2 capitoli, di cui l'epilogo, e non ho potuto far altro che fermarmi a leggerli... Per tutte/i gli altri autori... I commenti dovrebbero riprendere naturalmente dopo il 16 gennaio... devo sostenere ben 2 esami e non riesco ad assentarmi da lavoro, sto impazzendo!!! Ora passiamo al commento vero e proprio: questo capitolo è veramente bello, anche se triste.. Mentre lo leggevo, mi veniva in mente il ritornello di una canzone dei Blue Oyster Cult (vecchiotta, lo ammetto) che amo molto: "Don't fear the reaper":
Come on baby / don't fear the reaper / baby take my hand / don't fear the reaper / we'll be able to fly / don't fear the reaper / baby I'm your man

Non so per quale motivo, ma l'ho associata al momento in cui Natsu decide di uccidere Lucy piuttosto che lasciarla in mano a Lucifer
Giro il link nel caso qualcuno volesse ascoltarla (ho linkato il video con il testo) :)

Ottimo capitolo, davvero!
Ora corro a commentare (l'ho già letto, l'ho già letto) l'ultimo capitolo!!!!
Besos
Aya

09/01/12, ore 20:47

Eccomi quiii! (In ritardissimo, ma eccomi!) ù_ù
Allooora... Allooooora... Ehhhh? O_O Che succede a Lucy? Che cosaa? M-Ma... ma non è morta, vero? ç_ç Lei... Lei sta solo dormendo, vero? ç_ç *Ha le crisi, proprio com'è successo quand'è morto Ace in OP* *piange*
E pensare che le sue ultime parole sono state "Ti amo Natsu" ç_ç Natsu sarà distrutto a vita :'( Ho apprezzato lo stesso il tutto, anche se la storia è andata a finire nel drammatico :'(

09/01/12, ore 20:09

Beh...cosa dirti?? Ah si...mi sto asciugando le lacrime proprio ora  ç__ç  di una bellezza travolgente questo capitolo (come gli altri del resto) e la scena finale di Natsu e Lucy...cazzarola,ho ancora i brividi addosso ç__ç  ok,non posso non condividere il fatto che l'hai descritta in maniera sublime,sembra di leggere il manga :3  però...però no dai,sono i nostri Natsu e Lu! :D  oddioooooooooooo ç__ç  che dire più? epico lo scontro di erza e mira :D  lo hai saputo descrivere in maniera perfetta davvero,complimenti! :)   riesci a rendere le personalità dei protagonisti in maniera davvero....reale oserei dire :)  infine....sto col cuore spezzato cavolo  T.T  xD   mi unisco al coro di chi ti avrà già sicuramente chiesto di far qualcosa per la povera Lu e colgo l'occasione per informarti che io ho deciso di continuare a scrivere la mia mini-fiction,SUSPIRIA PROFUNDIS  :D    inizio il terzo capitolo tra stanotte e domani...a questo punto....aspetto tue news,baci :*

08/01/12, ore 23:35

Ma... no!!
Com'è possibile che Lucy sia morta?? è troppo triste ç_ç ci credi che mi sono messa a piangere?? Si è una cosa strana anche per me però ho pianto, mi sono davvero commossa alle lacrime di Natsu e Lucy... e poi quel "Ti amo...Natsu" mi ha fatto esplodere. Come hai detto tu, è davvero un capitolo intenso e non posso far altro che farti i miei complimenti per questa storia che, ahimè, è già al suo penultimo capitolo.
Aspetterò con pazienza invidiabile l'ultimo colpo di scena, ci conto che Lucy sopravviva, o almeno che risusciti, e sarebbe bello un lieto fine per Natsu e Lucy. Povero Natsu ç_ç.
Cmq, bando alle ciance, ancora complimenti per il capitolo commovente, e alla prossima.
Un Bacio.

Kira_Neko ^^

08/01/12, ore 22:33

Oddio. Oddio, la mia Lucy. Ho le lacrime agli occhi ç_ç
Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Però devo dirti comunque che, nonostante il mio cuore sia ridotto in piccoli pezzi per la povera maghetta, ho apprezzato comunque la tua decisione, dato che qualche volta è bene anche optare per qualcosa di diverso dal solito lieto fine :)
E poi, beh, per come hai descritto la scena non ho niente da dire se non: wow. Mi hai emozionata come mai prima d'ora, mi sembrava di percepire la sofferenza di Natsu e di sentire quel ruggito carico di dolore alla fine del capitolo.
Veramente toccante :')
Quindi ti rifaccio i miei complimenti!
Aspetto impaziente l'epilogo! *si prepara i fazzoletti* <3

08/01/12, ore 22:21

Ma..ma..come ho fatto a non notare che avevi aggiornato ben due volte?! Per ben due capitoli?! Perché sono una scema, ecco perché ù_ù Scusami del ritardo, cara!
Passando al capitolo: io onestamente l'ho trovato proprio ben fatto invece, è tutto al posto giusto. I personaggi sono sempre IC in ogni situazione e per questo ti devo fare davvero i complimenti!
Poi l'idea che hai avuto, cavolo, mi fiondo subito a leggere il prossimo capitolo perché non sto più nella pelle!
Bravissima come sempre!

08/01/12, ore 20:13

questo capitolo è tristissimo ma stupendo! la battaglia tra lucy e natsu e poi la morte di lei per mano di natsu... che dire... cm hai dtt ank tu, sn scene veramente intense... cm il sorriso finale di lucy e il "ti amo... natsu..."... veramente bello! complimenti! a parte le lodi... poi lucy la fai rivivere in qlk modo, vero?!?!? se no è veramente trpp triste!! povero natsu, ma sopratutto povera lucy(è morta! insomma M O R T A... non è una cosa da poco!)! cmq 6 stata bravissima^^ ank complimenti xD al prossimo cap^^

whitemoon

08/01/12, ore 15:57

Ma... ma... NO!
Fammi capire bene, la nostra adorata Lucy... è... è... morta!? No, io sono certa che tu abbia in servo per noi qualche sorpresa (o no?... O.O).
Manca solo un capitolo ed è finita!? Ma io stavo iniziando a voler bene a questa storia perchè sei così crudele che me la porti via T_T???
Comunque, adoro questo capitolo e fai capire in modo sensazionale i sentimenti di Natsu quando colpisce Lucy.
Beh... che dire? Aspetto con ansia l'ultimo capitolo.
Alla prossima recensione ;)

MissAnimeLover99

08/01/12, ore 15:53

Ciao amica mia, e scusa il mio colossale ritardo nella recensione di questa storia sempre più bella e affascinante (*O*).
Non ho potuto fare prima perchè ero in vacanza, e quindi ti chiedo umilmente scusa.
Passiamo al capitolo.
E' scritto in modo semplicemente perfetto e favoloso, adoro il tuo modo di scrivere che mi lascia sempre a bocca aperta (O.O). Grammaticalmente è scritto molto bene, e io sinceramente non ho trovato nessun errore.
Quindi cosa c'è da dire? Ho una meravigliosa parola con la quale si può descrivere questa Fic. Perfetta.
Ciao!!

MissAnimeLover99