Angĕlus
di Saralasse

16/01/12, ore 20:01

Cavoli,mi hai spiazzato totalmente in questo capitolo! O____O
Quella della confessione di Lucy non me l'aspettavo proprio,anche se almeno così si capisce perchè avevano "litigato" e Lucy era scappata da Natsu,tutta sola... Mi dispiace solo non aver 'visto' la confessione,ahhhh,come sono fluff in questo periodo! XD
A parte che credo che un'evoluzione "erotica", e metto le virgolette perchè si possono descrivere rapporti sentimentali "pieni", anche con la parte fisica, senza per forza trasformare un racconto in erotico,non ci starebbe poi così male. Alla fine,sono due ragazzi adulti e consenzienti XD <3
Forse questo capitolo è stato un po' troppo "veloce",come ritmo,avrei preferito delle rivelazioni più lente e cadenzate,ma mi è piaciuto lo stesso. E' tutto corretto,forse avrei messo un paio di virgole,ma quello forse è solo il mio stile ;)

Continuerò la lettura!

16/01/12, ore 19:51

Ma quale OOC,questa storia è così bene inserita,così ben strutturata che potrebbe essere il seguito naturale di Fairy Tail! *__*

Ma davvero,complimenti!
Belli i personaggi,ottima l'ambientazione,e poi Succuba e Incubo sono due personaggi che mi sono piaciuti molto... sono tratteggiati bene,oserei dire quasi i classici cattivi XD
Sto in pena per Natsu,però,si prospetta qualcosa di veramente apocalittico! ç__ç Ma sono ancora più curiosa di vedere come va a finire!
Mi è piaciuto molto come sei riuscita a far combaciare e giustificare il rapimento di Lucy,senza forzare la storia.
Continua così!

16/01/12, ore 19:43

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo! <3

Che dire? Mi piace davvero come scrivi! Anche se i capitoli non sono particolarmente lunghi,mi piace questa trama intrigante e misteriosa,mi hai messo una curiosità addosso! XD
Ancora bene la grammatica e la sintassi,scorrevole la lettura.
Ma la cosa migliore è che rendi bene i personaggi,e, nonostante sia una storia OOC (non mi piacciono molto,la cosa è risaputa XD) finora è molto bella e non cade nel banale o nel volgare (cosa che molti "autori" tendono a fare,con la scusa che con l'OOC si può far dire/fare qualsiasi cosa ai propri personaggi...sic!)

Continuerò la lettura,sono curiosa di sapere chi è questa Succuba (bel personaggio,comunque! ;D)!

16/01/12, ore 19:32

Mi ero ripromessa di dare un'occhiata alle tue storie,ed eccomi qui,a iniziare dal primo capitolo!

Con calma: l'incipit mi piace,scrivi bene,la lettura è scorrevole e non ci sono errori nella grammatica.
A dir la verità anch'io avevo avuto un'idea del genere per iniziare una NaLu: così la leggerò più volentieri! XD

Adesso andrò avanti con i capitoli,comunque... brava!

15/01/12, ore 19:12

ODDIO!!! Sei un genio del male, tu, lo sai? Io stavo morendo, giuro! ;_;
Il capitolo precedente io l'ho adorato, nonostante le premesse lugubri; l'hai scritto divinamente, ecchecacchio! Me lo hai fatto quasi vivere sulla pelle, e mi è scappata pure qualche lacrimuccia ç__ç! Ma lo ripeto, è stato spettacolare! Mi sono decisamente innamorata di questa storia, è difficile recensire l'ultimo capitolo! ç__ç
Ti dico comunque che il sorriso di Lucy, alla sua presunta morte, mi ha proprio tolta il fiato. E che Natsu in questo capitolo è stato troppo tenero. ♥
A parte la tua bravura nel trattare il loro rapporto, comunque: sei stata un asso nell'ingannarmi! Non ti dico quanto mi stavo disperando, giuro! Ero convinta, superipermegaerciconvinta cavolo!, che Lucy fosse morta - e in effetti non è che tu avessi proprio scritto che era morta! xD Cioè, sei geniale. Io ti adoro! ♥
E sì, mi hai proprio fregata ed ero convinta che se ne fosse trovata un'altra, Lisanna o chiunque altra potesse essere, fatto sta che stavo morendo! xD
Sei stata geniale, geniale! Questo è un happy ending davvero da togliere il fiato, così inaspettato e bellissimo che mi sono sciolta davvero ♥ I flashback alternati ai momenti quotidiano sono una trovata geniale per l'intento di confondere il lettore sulla presunta morte di Lucy, ma a mio parere hanno anche un fortissimo impatto emotivo per quanto riguarda il pairing *-* Erano tristi e stupendi da leggere *entra in modalità angst-love* :).
Che dire, la storia è stupenda e me la sono letta tutta d'un fiato - interruzioni non volute a parte -.- -, e nonvedo l'ora di rivederti all'opera! Sai che ti adoro! *O*
Per quanto riguarda i bellissimi aggiornamenti NaLu, devo dirti che SI', ho assolutamente visto la favolosa locandina del movie e ce l'ho ora come sfonda del desktop *-* e ASSOLUTAMENTE SI', ho sentito le dolcissime cretinate di Natsu a fine puntata e sono felicissima di non essere stata l'unica a notarle! Ci ho addirittura scritto una cosetta breve breve ieri sera, di getto, e se ho tempo e voglia penso di postarla stasera! *__* È solo una stupidata, di quelle anche pesanti e senza senso xD, ma sono così esaltata dopo aver sentito la dichiarazione implicita e tenerissima di Natsu che voglio condividere il mio fangirlaggio con altre NaLu addicts! xD
In conclusione, hai scritto un'altro bel gioiellino che va dritto tra i preferiti della sottoscritta. Non vedo l'ora di seguirti di nuovo cara, non mi deludi mai! :) Tanti baci! ♥

15/01/12, ore 17:36

Questa storia è avvincente. Punto.
Non è possibile che a ogni capitolo ci sia un colpo di scena più geniale del precedente! *O* No, sul serio, non riesco proprio ad immaginare come fai ad invertarti dei risvolti così interessanti.
Il personaggio di Succuba è sempre avvincente, non so proprio che farci! Salvo il momento in cui ha espresso il desiderio di stare con Natsu *si atteggia a fangirl possessiva*, ma dal momento che era insieme al suo compagno a divertirsi mentre diceva queste cose... xD.
Comunque sia, Natsu e Lucy sono sempre fantastici e non posso fare a meno di adorare certi loro momenti tenerissimi mentre leggo! Ad esempio, quando Lucy parla delle fiamme tra cui la rinchiude Angĕlus come nemiche rispetto a quelle familiari di Natsu... Sono tremendamente carini. ♥
Poi, ho apprezzato tantissimo il lampo di genio che ha avuto nel farsi seguire con discrezione da Happy; ero così in ansia che è stato bellissimo sapere che qualcuno stava correndo a salvarli!
E, a questo proposito: Erza e Mira. Cioè. Io mi sono esalta troppo nella parte dedicata a loro, diamine! GIRL POWER!!111111!1!!! xD No, davvero, specialmente Mirajane, che personalmente ho sempre adorato un po' più di tutte assieme a Lucy. È stato fantastico il modo in cui le hai fatte interagire, la maniera in cui hai trattato i loro atteggiamenti e le battute che hai loro riservato. Le ho semplicemente adorate, davvero. ♥
E poi giungiamo a fine capitolo, dove mi son bloccata col cuore in gola per l'ansia dopo aver letto l'ultima frase! Non solo adesso son cazzi perchè Lucifer ha preso il controllo di Lucy, ma ci si mette pure il master con le sue insinuazioni che fanno andare in crisi quella testa bacata e troppo innamorata di Natsu ç_ç! Mi viene l'ansia, cavoli!Tu sei troppo brava, davvero: ma come fai?! ;)
Non vedo l'ora di sapere come continua! Bacione!

15/01/12, ore 16:50

Oddio, ma allora è così che stanno le cose! Adesso che hai chiarito i punti fondamentali mi sento in dovere di farti i miei pi sentiti complimenti per la bravura con cui hai architettato questa trama spettacolare: non ti smentisci mai! Ricordo che ne avevi elaborata anche per la bellissima Stelle remote una molto bella, seppur diversa, e devo dire che ho sempre ammirato questa tua abilità di integrare un racconto romantico con una trama altrettanto fantastica! *-*
Per quanto riguarda l'implicazione erotica della situazione, stai pur certa che io non me ne lamento affatto ù___ù. xD No, scherzi a parte, la tua idea è stata geniale! *-* Penso che Natsu sia una delle persone meno portate a combattere i propri istinti, ma ho comunque fiducia nell'innocenza con cui vuole il bene di Lucy ♥ Dopotutto, anche se ispirano tanto di quel sesso da poterci scrivere un manuale a rating rigorosamente rosso sanno anche essere incredibilmente dolci e inguenui! *O*
Ora però la faccenda si complica assai! Non riesco minimamente ad immaginarmi cosa potrebbero escogitare per far perdere la testa a Natsu, che già di suo è svalvolato forte! xD
Ti dirò che nonostante tutto il personaggio di Succuba mi piace tantissimo: sarà il modo di fare spigliato e un po' provocatorio, saranno i capelli meravigliosi che non riesco a togliarmi dalla testa dal secondo capitolo, ma sento di provare simpatia per il suo personaggio! Poi magari sarò smentita più in là, chissà... Nel frattempo mi godo la reunion del team di Fairy Tail più innamorato che ci sia *si scioglie al solo pensiero*.
La storia è sempre più avvincente, com'è possibile?! Sei troppo brava! ♥ Un bacione dalla tua impaziente Rose ;)
(Recensione modificata il 15/01/2012 - 04:54 pm)

15/01/12, ore 15:11

Aaaaah, ma io lo sapevo che questa storia sarebbe inevitabilmente finita fra le mie preferite! ù__ù
Ma tu queste trame così intriganti come te le fai venire i mente?! ♥ Sono già innamorata dei capitoli iniziali, insomma *O*
Cominciamo col dire che il primo capitolo - scusa se te li recensisco due a due, ma non so quanto tempo ho ancora a disposizione e vorrei arrivare fino all'ultimo oggi stesso ;_; - è una vera e propria bomba: comincia sollevando un polverone incredibile per la scomparsa di Lu, e già da lì come si fa a non rimanere attaccati allo schermo del pc? *W*
Poi, le chiavi abbandonate nei pressi del precipizio mi hanno fatto crescere un senso di inquietudine sempre più forte - per non parlare dell'affermazione di Gray! "Se fosse morta, Loki lo saprebbe e ci avrebbe avvisati, giusto?” Lì proprio non ce l'ho fatta a reggere: è la cosa più dolce del rapporto Loki - Lucy, diamine! Tu mi fai sciogliere :).
Il finale del primo capitol, in breve, mi ha lasciata spiazzata e con una voglia incredibile di sapere il seguito; era tutto troppo fantasicamente tragico per aspettare, cavolo! *___*
Sei brava, sei bravissima! *-* Il secondo, poi, è stato anche meglio: insomma, entra in scena questo personaggio assolutamente particolare e affascinante con dei capelli meravigliosi e dice di sapere dov'è la non-defunta e dispersa Lucy, di conseguenza io sono ancora più assuefatta dalla lettura e voglio scoprire che fine ha fatto la co-protagonista a tutti i costi *O*!
Comunque sia, qui entra in gioco anche il nome di questa Angĕlus, che dà il titolo alla storia intera: e chi a questo punto non morirebbe di curiosità? *W* Io, perchè da deplorevole ritardataria ho il seguito pronto da leggere *__* *si sente potente*.
C'è una cosa che mi ha colpita in particolare: Succuba dice che Lucy sta disperatamente cercando Natsu. A parte il fatto e che l'affermazione mi fa fangirlare come pochi casi disperati possono riuscire per ovvi motivi, è una cosa che mi fa pensare - e ti assicuro che molto strano da parte mia ò_ò -, ma... perchè sto qui a chiedermelo se posso leggerlo subito? *__* Tu sei forte, complimentissimi! Sapevo che sarebbe stata una bellissima storia! ;)

13/01/12, ore 00:46

Assurdo!
Più leggo questa storia più mi dico che sei davvero un genio creativo!
Hai messo su qualcosa di pazzescamente originale, coinvolgente e concedimelo...davvero figo!
Ho adorato tantissimo il riferimento all'amicizia di Happy che vuole a tutti i costi tornare da Natsu per aiutarlo. Ovviamente anche e soprattutto i discorsi dei due innamorati mi hanno sciolta come uno zuccherino nel latte *w* Sono splendidi e, nell'aria attorno a loro, aleggia sempre un alone di erotismo spaventoso!
Adoro tutto quello che scrivi lo sai ???
Ed ora vado a letto ma, appena possibile, mi rituffo in questa storia recuperando i due capitoli mancanti *W*

11/01/12, ore 23:35

Che storia fantastica, bellissima, magnifica!
Inizialmente ho pensato anch'io  che fosse Lisanna la ragazza con cui stava Natsu e che Lucy fosse davvero morta (ç_ç ) ma poi quando ho scoperto che la ragazza era lei...  che felicità! *-*  Che dire?  Lucy e Natsu sono destinati a stare insieme u_u
Ancora complimenti  :D
Happy_

11/01/12, ore 15:31

La storia è bellissima, dopo tutto sei tu che hai scritto "Stelle remote" che è la storia che preferisco di più u.u.
Giuro che anche io ho pensato che fosse Lisanna ad abbracciare Natsu, però poi mi sono detto "nah, impossibile che Natsu si sia dimenticato di Lucy così all'improvviso, probabilmente è sopravissuta".
Continua a scrivere storie belle come questa, sono molto curioso di leggere ciò che scriverai ^^
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 03:35 pm)
(Recensione modificata il 11/01/2012 - 03:36 pm)

10/01/12, ore 18:34

una storia a dir poco stupenda!!! e non mi ha deluso affatto! sei stata davvero bravissima a scriverla! i miei complimenti! :D :D

10/01/12, ore 17:54

Devo essere sincera, si! Effettivamente per un'attimo ho pensato a Lisanna, ma poi mi sono detta: "No, impossibile, perchè Natsu dovrebbe dire queste cose su Lisanna?".
Però sono rimasta sconvolta quando hai detto che lei era Lucy (O.O).
Emh... cosa dire? xD
Mi è piaciuto un sacco il finale (*-*) e sinceramente non me l'aspettavo, anche se quando ho letto il capitolo scorso ho pensato: "No, ma ci prende in giro... o forse no?" ahaha xD
Comunque brava, così questo capitolo lo A-D-O-R-O.
E con tutto quello che è successo a scuola ci voleva un finale così carino per farmi, finalmente, andare bene qualcosa. :)
Emh... diciamo solo una cosa. Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, che di certo sarà fantastica. Ciao ciao.

MissAnimeLover99

10/01/12, ore 16:43

Ahahahahah!! ed io che mi preoccupavo tanto!! xD solo una parola! FAVOLOSAAAA!!!!! Tutto è stato favoloso: tu, la storia, tutto!!! complimentissimi!Non c'è niente da fare, le NaLu sono le più belle in assoluto! Bellissimo finale (come speravo)! Un Bacione e tanti Saluti! Alla prossima!

10/01/12, ore 16:03

è stupendo^^! devo dire che mi sono preoccupata e disperata non poco, fino a qnd nn si scopre che lucy è magicamente viva... da prima ho pensato che lei fosse davvero morta e poi che natsu avesse trovato qlk altra k lo consolasse(a tal proposito, mi scuso cn Lisanna x averle mandato ogni tipo di maledizione^^")... cmq la fine è veramente fantastica xD ank il tipo di narrazione k hai usato mi è piaciuto mlt^^!! davvero brava^^ complimenti^^ spero di poter leggere ank qlk altra tua storia^^
whitemoon