Don't play with fire
di Miyuki chan

15/02/12, ore 22:02

No tranquilla , sei rimasta perfettamente IC Semplicemente egregio questo ritrovo; sinceramente mi aspettavo un combattimento in piena regola vista l'impulsivita di di Ace, ma va benissimo anche così. Come sempre la tua capacità di rendere dubbi e paure delle persone, così come incertezze e sensi di colpa è meravigliosa: riesci a rendere il lettore parte del personaggio e far si che si che veda con i suoi occhi e non è facile con dei personaggi tanto complessi come Ace o soprattutto Smoker. Il commodoro è sicuramente il più egregio nella resa di questo capitolo,hai dato meno spessore a Mikami però, mi aspettavo un bel dialogo con i controfiocchi. Ace non fa testo, è completamente fuori e hai fatto benissimo a non inserirlo, non era assolutamente necessario. Questo è il capitolo che riguarda Mikami e Smoker perciò va benissimo così.

14/02/12, ore 18:12

Tu sei un'autrice degna di nota, sai? Amo, adoro, venero la tua FF! E' stupenda, ricca di colpi di scena e romantica. Ti faccio i miei più sentiti complimenti, brava :) Spero tanto che aggiornerai al più presto, o una tua fan accanita morirà dalla curiosita! A presto, spero :D

13/02/12, ore 19:51

Ah, finalmente è avvenuto il chiarimento fra Mikami e Smoker ^_^
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto e l'ambientazione è perfetta con questo clima...
Beh, Ace però è una testa di picchio, poteva lasciare almeno a Mikami il tempo di spiegarsi, e che cavolo!!!
Comunque, aspetto con ansia il prossiamo capitolo!
CiaoXD

13/02/12, ore 19:02

Yeah! Eccomi qui pronta *__*
La neve! Che bello *__* Comunque vedo che Mikami è combattuta se scendere o meno e soprattutto e sul chiarire con Ace, ma ha ragione se poi continua a rimandare finirà che non si parleranno più o che magari sarà Ace a fare il primo passo, meglio che si dia una mossa! Comunque Ace sotto la neve che sta vestito come al solito è troppo sbav *__* Lo vorrei io come termosifone in queste giornate gelide xD

Bene, vedo che Mikami ha deciso di scendere dalla nave, ovviamente con un bel ritardo visto che non è riuscita a raggiungere gli altri, comunque ecco una bella sorpresa, non me lo sarei mai aspettata che a questo punto avrebbe incontrato ancora Smoker, pensavo si reincontrassero molto più avanti, vediamo che succede! Vedo che alla fine i due si sono parlati abbastanza "tranquilli" diciamo che non si sono presi a botte come un pirata e un Marine, anche se Mikami non è un pirata ma visto che non ha contraddetto l'affermazione di Smoker immagino voglia prendere quella strada. Mi dispiace tanto per lei perchè penso che ora si senta vuota, alla fine ha perso una persona che per lei era come un padre, ma in ogni caso apprezzo anche il gesto di Smoker di non averla presa e portata a forza sulla sua nave per sbatterla in cella.

Ace c'è veramente rimasto male, vedere prima Mikami che si arrabbia con lui e ora vederla seduta tranquillamente con Smoker, probabilmente avrà pensato che preferisce seguire il Marine che lui, ma penso che questo non sia vero, ovviamente Ace per non scatenare battaglia se ne è andato e secondo me è rimasto ancora più ferito di quanto non lo fosse già, spero si chiariscano al più presto. Mikami doveva fregarsene ed andare via con loro! Perchè è rimasta al tavolo?

L'ultima scena con Smoker l'ho letta tutta d'un fiato, è stata bellissima e quasi commovente anche ç__ç è scritta benissimo e mi è piaciuta veramente tanto, in primis l'abbraccio che si sono dati o più precisamente che Mikami ha dato, poi anche il fatto che non si sono detti addio e che Mikami sa che si rivedranno ora in due vesti completamente differenti e chissà cosa succederà la prossima volta! Mi è piaciuta tanto la frase anche di Smoker, che ha detto a Mikami di andare prima che l'arresti xD

Ora non vedo l'ora di sapere il chiarimento con Ace, ci sentiamo presto! Ciao, baci! :*

13/02/12, ore 18:47

ciao, ke bello vedere il tuo aggiornamento :) questo capitolo mi è piaciuto un sacco, complimenti. ^^

ke bello nevica *w* ed ace se ne va in giro mezzo nudo e io lo invidio dato ke grazie ai suoi poteri nn sente freddo mentre io gelo quando esco di casa XD.
se mikami si trasforma in tigre nn dovrebbe sentire freddo dato ke ha una pelliccia. ^^
mikami si sta arrampicando sugli specchi XD ace sarà anke sceso ma lei poteva fermarlo e parlargli ma forse è meglio così, almeno ha + tempo x kiarirsi le idee. ^^
sn contenta ke alla fine abbia deciso di affrontare ace, spero solo ke nn si peggiori la situazione, io faccio il tifo x mikami. ^^

alla fine trasformata in tigre scende a terra e ha fatto bn a tornare umana xkè già vedevo gli abitanti scappare urlando XD.
mi viene da ridere al solo pensiero ke mikami ferma qualcuno e gli kiede se è un figlio di BB e poi scopre ke è un abitante del villaggio XD fa bn a cavarsela da sola e sperare nella fortuna. ^^
cerca ace e trova smoker, o è una fortuna o è una sfortuna dipende da cs farà il fumoso XD.

ecco ke il fumoso kiede spiegazioni e mi è piaciuta la risposta di mikami xkè è vero ke ha deciso di nn combattere contro a nessuno anke se si sta legando alla ciurma di BB. ^^

“Hai idea di quanti marines abbia ucciso da solo quel moccioso?”
Domandai, certo che avrebbe capito a chi mi stavo riferendo.
“Si, ma non è stato lui a cercarsele! Siete voi che non gli date tregua.”
questo pezzo mi è piaciuto xkè è bello vedere mikami ke difende ace xkè è vero ke sn i marines a nn lasciare in pace i pirati. ^^

mi è piaciuto il pezzo su i pensieri di smoker, hai descritto molto bn i pensieri e lo stato d'animo del fumoso, complimenti nn è facile capire quel marine. ^^

nn dirmi ke ace è andato nella stessa locanda dv c'è il fumoso e poi marco e satch invece di seguirlo dovrebbero riportarlo alla nave XD.
già è raro vedere ace arrabbiato anke se nel manga BN ci è riuscito XD e poi xkè va a provocare smoker ke x una volta nn si è nemmeno accorto di lui? ace è un cs sensa speranza. ^^
miracolo satch tace e se ne sta buono vicino a marco XD.
no questa è la fine del mondo, marco nn sa ke fare è troppo strano. ^^
nn so cm ma mikami è riuscita a far cambiare idea ad ace ke se ne va inseguito da satch. ^^
ecco una cs ke mi piace di marco, nn si impiccia se nn è necessario è uscito x raggiungere ace e satch ma nn si immpiccerà in questa storia. ^^

stupendo il pezzo finale e mi è piaciuto quando mikami abbraccia smoker. ^^
cn il fumoso a kiarito tutto (o così mi sembra) ora deve kiarire tutto cn ace e potrà incominciare una nuova vita senza problemi. ^^

13/02/12, ore 18:26

Povero Ace!! C'è rimasto male poverino! Mi è piaciuto come hai tratteggiato Smoker, l'hai reso veramente bene. Si si
Alla prossima! Aggiorna presto =*

Non ho potuto fare a meno di sorridere in questo capitolo, sei riuscita a descrivere i loro sentimenti in modo da farmi tenerezza, l'affetto cresce e le le incomprensioni con esso.
Le perfetta dimostrazione che l'amore non è logico e razionale in nessun caso.
Sei riuscita ancora una volta a sorprendermi: non ho letto nulla di banale e sdolcinato  e pensandoci ancora ritiro la mia critica dei precedenti due capitoli, il tempo di azione è perfetto.
L'hai solo sviluppato in modo diverso da quello che mi aspettavo.
Perciò ritiro tutto, non mi hai spiazzata o meglio sei riuscita a soprendermi con un'altra trovata delle tue.
leggere la tua storia continua ad essere  un esempio ma soprattutto un vero piacere per me.

Povero Ace..e povera Mikami.. Certo che Marco li potrebbe anche aiutare un po'!
Mi piace come sta andando la storia! È coinvolgente!
Ma guai a te se fai fare qualche cavolata ad Ace sulla terraferma, non te lo perdonerei. è.é

ciao, nn mi aspettavo ke aggiornassi così presto ma sn contenta ke lo hai fatto xkè morivo dalla curiosità di sapere ke sarebbe successo. ;)
questo capitolo è davvero fantastico. ^^

ace è nervoso e si sfoga cn il cibo, tipico di lui XD sn contenta ke marco nn gli abbia kiesto nulla e ke anke vista e jaws se ne stiano in silenzio xkè ace è così arrabbiato ke potrebbe prendere fuoco XD.

ti adoro, nn hai ucciso satch! questa si ke una trovata geniale ^^ anke se di satch si sa poco a me piace molto. *w*
peccato ke satch nn sia un genio cm gli altri tre comandanti dato ke kiede ad ace ke ha XD xò secondo me ci hai azzeccato sul suo carattere xkè nel manga lui è stato il primo a rivolgere la parola ad ace e da ciò ke ricordo di quel capitolo satch era proprio così o almeno io l'ho sempre trovato un tipo sempre sorridente ke nn si fa problemi ad impicciarsi degli affari degli altri XD.

io scoppio a ridere ad immaginarmi i pirati di BB a spettegolare XD.
povero ace, satch si diverte a prenderlo in giro x il nome della sua vecchia ciurma xò a me quel nome piace. ^^
meno male ke satch si è fatto un pochino serio xkè già lo vedevo andare a fuoco XD.
marco è un mito si intromette nel discorso dicendo ke stanno x sbarcare, ha salvato ace da satch. ^^
ace se ne va e ora tocca a marco sorportare satch XD x fortuna ke la fenice nn perde la calma cm potrebbe fare ace. ^^

ecco ke mikami si pone mille domande xò sa ke deve kiarire cn ace e questo è una cs positiva. ^^
ke tenera mikami *w* a ripensare alla sera prima riprova le stesse sensazioni, ormai è + ke evidente ke anke lei è caduta vittima del fascino di ace XD solo ke lei sembra nn volerlo capire. ^^

brava mikami esci e cerca ace e kiaritevi una volta x tutte ^^ ma no appena esce si scontra cn un pirata e nn è un pirata qualunque è satch, deve essersi stufato di infastidire marco e se ne è andato XD povera mikami. ^^

sn scoppiata a ridere quando ho letto "un uomo vestito da geisha, una donna vestita da uomo" xkè questa è la conferma di quanto sn strambi i pirati di BB XD.

ecco lo sapevo ke mikami era nei guai ^^ satch si è messo a kiacchierare cn lei XD xò mi è piaciuto quando satch ha detto “Mi ricordi qualcuno! Hai la stessa aria imbronciata e vagamente omicida che aveva Ace quando è arrivato qui” xkè significa ke mikami ed ace hanno qualcosa in comune e mi fa sperare ke alla fine mikami rimanga cn loro dato ke ace dopo aver tentato di uccidere BB (o meglio a tentato il suicidio XD) è rimasto cn loro. ^^
ace imbronciato è troppo tenero *w* e sn certa ke se mikami lo vedesse imbronciato lo troverebbe anke lei tenero. ^^
satch è troppo forte nel senso ke è così scemo ke è troppo simpatico XD.

mikami invece di kiedersi "Ma perché Barbabianca non si era scelto un solo comandante normale?" dovrebbe kiedersi il xkè BB nn si è scelto un uomo normale dato ke tutti i membri della sua ciurma sn tutti fuori dal comune XD xò questo è il bello di quella ciurma. ^^
nn sn d'accordo cn mikami xkè nemmeno marco è tanto normale XD.

mikami ha cambiatto obiettivo e ora cerca marco, spero solo ke poi vada a kiarire tutto cn ace. ^^

hai descritto bn marco quando hai scritto "se gli altri avevano bisogno di parlare io li ascoltavo volentieri, ma in caso contrario non era mia abitudine fare domande" xkè lui è così, ascolta gli altri ma nn si impiccia se nn vogliono parlare. ^^

ancora complimenti sia x il capitolo sia x la storia ^^ ora sn curiosa di sapere quando si chiariranno mikami ed ace. :)

a presto, ciao.

Wow! *___* Non mi aspettavo il nuovo capitolo in così poco tempo, è stata veramente una sorpresa gradita!
Bello l'intervento di Satch, soprattutto quando alla fine hai messo il tilde e il cuoricino come a canzonare Ace e per rendere la frase con più significato, mi è piaciuto molto! Immagino la scena se Satch avesse detto qualcosa riguardo le picche, sarebbe stato sicuramente fatto arrosto! xD Tutti sono venuti a conoscenza di quello che è successo tra Ace e Mikami e Satch ovviamente curioso come gli altri non vede l'ora di chiedere cosa abbia visto Marco xD

Ecco Mikami che pensa alla sera prima e arrossisce xD come la capisco, dopo un incontro così focoso hahah, però ha ragione, dovrebbe chiarire le cose con Ace, almeno spiegare perchè gli ha dato dell'idiota in quel modo. Secondo me finisce che quando trova Ace non sa più cosa dire sese. No, prima di Ace fa l'incontro di Satch, prima o poi doveva conoscerlo e fare ovviamente amicizia con lui, non si può negare ovviamente l'amicizia ad uno come Satch. Mikami non sembra avere l'intenzione di fare amicizia con Satch, povero lui che l'ha trovata in un momento brutto, se fosse stato un momento più sereno sarebbe stato sicuramente meglio sisi. Ora l'obbiettivo viene cambiato, invece di Ace vuole parlare con Marco, ottima scelta direi ed è un po' anche quello che avevo predetto xD

Povero Ace, secondo me c'è rimasto male per il fatto che Mikami abbia cercato Marco e non lui, Marco pensava già di dover parlare di Ace e invece il discorso è andato completamente da un'altra parte, almeno Mikami si è sentita più sollevata per il fatto che sono stati lasciati andare, immagino che tra quelli lasciati andare ci sia anche Smoker. Ora che sono arrivati ad un'isola credo che Mikami scenderà, non ha detto di no e secondo me vuole scendere solo che non se la sente per quello che è successo con Ace, magari si ritroveranno da soli e poi chiariranno, chi lo sa!

Aspetto il prossimo aggiornamento e magari anche qualche tua anticipazione per avere risposta a tutte le mie domande!
Ci sentiamo presto! Ciao ciao, baci! :**

Ah, che bello! Hai aggiornato!
Questo capitolo è davvero stupendo! Mi è piaciuta molto la parte in cui hai descritto le sensazioni di Mikami, ripensando a quanto era accaduto con Ace...
Satch, nonostante sia (anche) simpatico, è davvero "molesto", ma nel complesso trovo sia perfetto per la parte dell'impiccione.
Per quanto riguarda Marco...è davvero un grande XD non aggiungo altro!
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima!!!

07/02/12, ore 00:31

Ugh... mi hai completamente spiazzata in entrambi i capitoli,ti giuro che non me lo aspettavo così presto.sono stanti terribilmente intesi entrambi, me li sono etti due otre volte uno dietro l'atro per riuscire a farmene una ragione.
Sono così intensi e allo stesso tempo così fluidi , non c'è forzatura non c'è disequilbrio , davvero non posso che complimentarmi ancora.
Mi fai invidia ed in senso buono intendo
c'è solo un'altra autrice  che mi dà questa sensazione; davvero vorrei poter scrivere così come fai tu.

06/02/12, ore 22:54

oddio che dolce questo capitolo! E che dolce Mikami con la motivazione per cui non farebbe mai il medico di bordo! E che faccia che avrò fatto quando Marco è entrato in cabina! Ok mi sto letteralmente innamorando di questo capitolo tanto è bello! Anzi no mi sto innamorando di questa storia tanto è dolce! Ok momento di dolcezza finito sennò mi si alza la glicemia :b ! Vabbhè si prima ho un po' esagerato comunque è vero la storia mi piace tantissimo e come ti ho già detto mi piace il personaggio di Mikami. La scena love è stata molto bella e mi è piaciuto il fatto che fosse raccontata da entrambi i punti di vista dei diretti interessati. Bho poi che altro c'è da dire è stata una presa a male qundo Marco entra in cabina, ma non è molto rilevante più che altro è triste il fatto che Ace non ne combini una giusta con Mikami, perché lui nonostante tutto ci prova ad essere carino simpatico e disponibile nei confronti di lei ma non si capisce perché sbaglia sempre vabbhè si ammettiamolo delle volte è anche parecchio dispettoso ma questi sono dettagli :b vabbhè ti auguro buona notte un bacio e un abbraccio milla :)

P.s.
Aggiorna presto!

06/02/12, ore 22:17

ciao, ero su youtube e appena killy mi ha detto ke hai aggiornato mi sn precipitata a leggere XD.
il capitolo è davvero fantastico, complimenti. ^^

dopo il bacio ace è diventato una statua XD e la povera mikami sta aspettando una sua reazione e mentre aspetta si kiede il xkè lo ha baciato ^^ ma è ovvio il xkè si è innamorata di ace (e ki nn si innamora di lui XD).
ke bello ace si è mosso e l'ha baciata *w* cm sn felice. ^^
e mikami ricambia il bacio, ke bello. *w*
il primo pezzo cn i pensieri di mikami è fantastico *w* complimenti hai descritto il tutto benissimo e soprattutto le sensazioni di mikami sembravano così reali. ^^

ecco i pensieri di ace, è rimasto sorpreso dalla reazione di mikami ma poi si è ripreso. ^^
ma no marco doveva proprio interromperli sul + bello XD kissà ke imbarazzo tra i tre. ^^ comunque nn so il xkè ma mi aspettavo ke qualcuno li interrompesse. :)
marco rimane sempre calmo e tranquillo ^^' ma cm cavolo fa? deve dirmelo XD.
io il pennuto lo adoro XD questa frase:“Ero solo venuto a sapere come stavi, ed è evidente che tu stia meglio, quindi levo subito il disturbo… Continuate pure” è troppo divertente ed è anke una frase ke marco può benissimo dire. ^^

il pezzo dopo l'uscita di marco è troppo bello, mi è piaciuto cm ace ha alleggerito la situazione e poi alla fine gli propone di unirsi alla ciurma, se io fossi in mikami accetterei sensaza esitare. ^^

il pezzo finale mi è piaciuto molto anke se alla fine mikami se ne va e tu cm sempre interrompi sul + bello xò mi piace ke fai finire i capitolo così xkè la curiosità di sapere ke succederà rende la storia ancora + bella. ^^

tu temi ke ace ti odi io invece temo ke marco odi me x ciò ke gli faccio passare nelle mie storie XD.

a presto, ciao.

ps:sabato ho spostato il primo capitolo della mia nuova storia cn ace protagonista se hai voglia di leggere si intitola "in viaggio verso il passato". ^^

06/02/12, ore 22:17

Siiiiiiii! *saltella felice* Lo sai già da quanto aspettavo questo capitolo xD Ti ho stressato tutto il giorno oggi xD
Uuuuh Ace ricambia al bacio in maniera molto veloce *__* Eh sì, quei due si attiravano proprio l'uno con l'altra, mi sono piaciuti molto i pensieri di Mikami, cosa provava, ha lasciato in suspense anche a me, immaginavo perfettamente la scena *__* Mi è piaciuta anche la frase "Avrebbe potuto farmi qualunque cosa, anche bruciarmi viva, ed io probabilmente l’avrei lasciato fare; magari l’avrei anche assecondato." Ad Ace non resiste veramente nessuno xD

Ecco Ace, pensa dopo alle tue domande che ora devi pensare ad altro xD Altra frase bellissima e che richiama il titolo "“Non provocarmi troppo, a giocare col fuoco ci si scotta”" *___* Era da tanto che aspettavo qualcosa che richiamasse il titolo! Oh porcaccia! Ma Marco non poteva starsene un po' per gli affari scuoi?! Dannazione a lui! Ma poi è rimasto completamente impassibile a parte l'inizio, ha chiesto ad Ace come andava e gli ha fatto un sorrissetto xD Lo hai descritto benissimo e la sua reazione mi è piaciuta molto!

Purtroppo però il tutto non può continuare, ovviamente Mikami dopo l'interruzione ha capito cosa stava facendo e ha deciso di non continuare, ma anzi, di provare a pensare qualcosa, mi dispiace per Ace. Mi è piaciuto molto quando poi lui le ha preso il polso e le ha detto di lasciar stare le bende e di pensare a cose serie, chissà a cosa stava alludendo il moro xDD Povera Mikami che deve sopportare tutto questo e oltretutto non può far altro che arrossire di fronte a tutte le cose che le dice Ace.

Ecco che poi arriva la fatidica domanda, ovviamente Mikami risponde di no su tutto e la sua spiegazione non fa nemmeno una grinza, ha cominciato a fare amicizia un po' con tutti e quindi è normale che non vorrebbe mai vedere i suoi compagni tornare mezzi morti. Sull'ultima scena ho qualche dubbio anch'io come Ace, immagino che Mikami dica ad Ace di non capire che lei si è innamorata di lui e non vorrebbe mai vederlo tornare da una battaglia tutto ferito. Aspetterò di leggere il prossimo capitolo per saperne di più!

Mi ha fatto crepare la tua frase sulla one-shot che ho pubblicato xD Magari le puoi tirar fuori un'altra volta, nel bis di coccole perchè io voglio il bis di coccole! Sia chiaro u.u Comunque ora che Ace è da solo potremo andare a consolarlo noi due, non ti pare? xDD Ora la pianto di dire 'ste cose, ci sentiamo su Facebook e un po' ovunque xD Ciao ciao :***