Don't play with fire
di Miyuki chan

06/02/12, ore 22:00

Ciao! è la prima volta che recensisco una tua fic XD
Questo capitolo mi è piaciuto molto!!! Complimenti!
Quando Marco ha aperto la porta, rompendo l'atmosfera, mi sono incavolata da morire...l'avrei strozzato!!! però...è stato anche terribilmente comico, davvero, non ho potuto fare a meno di ridere...XP (W Ace!!!)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

02/02/12, ore 20:06

ciao, fantastico capitolo, complimenti. ^^
prima di recensire rispondo alla domanda, a me piace un sacco l'inverno e adoro la neve infatti sn super felice xkè finalmente da tre giorni sta nevicando a casa mia *w* comunque nn vedo l'ora di vedere che hai in mente. :)
ora sarà meglio passare al capitolo XD.

ke bello il capitolo inizia cn i pensieri di marco, ecco cm la fenice si è accorta ke ace e gli altri erano nei guai, marco è un tipo ke capisce le cose al volo (nn x altro è un pennuto XD).
mi piace il fatto ke marco osservando lo sguardo di mikami gli viene in mente il giorno in cui parlò x la prima volta cn ace. ^^
mikami kiede di ace, è bello vederla in pensiero x lui. :)

ora ecco i pensieri di mikami. ^^
ace ferito mi mette tenerezza, sembra così indifeso *w* (se mi sente mi da fuoco xkè dubito ke gli piaccia sentirsi dire ke è tenerò XD).
in effetti lo sguardo di ace nn è il solito e nn mi sorprende ke mikami pensi ke all'improvviso sia diventato adulto, xò infondo anke lui sa essere serio nei momenti in cui nn bisogna fare gli idioti. ^^
ace ferito si dimostra pericoloso o almeno è questo ke mikami pensa, io continuo a trovarlo tenero XD.
stupendo il pezzo dv mikami crolla e si mette a piangere mentre marco cerca di calmarla *w* marco è proprio un fratello maggiore pronto ad aiutare i suoi compagni. ^^
marco è la calma fatta a persona U_U ecco xkè rimane sempre calmo. :)
ma povero ace è ancora ammanettato, dv si è cacciato il carpentiere quasi quasi vado a kiamare franky e facciamo prima XD.
alla fine marco è riuscito a calmare mikami, voglio avere un fratello cm marco. ^^

ora mikami ed ace sn soli e sembra ke lui stia un pò meglio.
è bello vedere ke ace ha conservato la bandiera della ciurma ke aveva formato, mi è piaciuta l'idea ke hai avuto nel metterla. ^^
mi è piaciuto ace ke ha fatto segno a mikami di sedersi e lei ke fa di tutto x nn sfiorarlo mi fa tenerezza *w* si in questo capitolo trovo ace e mikami molto teneri. ^^

che bello finalmente il bacio ke nn vedevo l'ora di vedere ^^ credevo ke a fare il primo passo sarebbe stato ace ma mi è piaciuto ke alla fine mikami dopo ke le sue difese sn crollate lo abbia baciato, mi è piaciuto molto ciò ke ha pensato prima di baciarlo. ^^
xò hai interrotto sul + bello, nn vedo l'ora di vedere cm reagirà ace. :)

a presto, ciao.

(Recensione modificata il 02/02/2012 - 08:07 pm)

02/02/12, ore 18:51

NEVICATA INVERNALE =) bello anche questo capitolo soprattutto il colpo di scena,come reagirà Ace??
alla prossima
Aubry97

02/02/12, ore 17:06

Ciao! Non vedevo veramente l'ora di leggere il nuovo capitolo! *___*
Poverina Mikami, probabilmente non sa proprio cosa fare o cosa pensare, si sente triste per aver abbandonato Smoker e non sa nemmeno se ha fatto la cosa giusta o no, perchè probabilmente, se fosse rimasta sulla nave del Marine gli sarebbe dispiaciuto abbandonare i suoi nuovi amici. Poi ha pensato subito ad Ace e questo significa che comunque tra i due si sta instaurando un forte legame anche se Mikami non lo dà a vedere.

Ho letto il pezzo dove sono in infermeria con Ace che sta male tutto d'un fiato, è veramente scritto bene, le emozioni vengono descritte in modo magnifico, mi ha colpito veramente tanto. Mikami poi alla fine non è riuscita più a controllarsi e si è messa a piangere, meno male che Marco era lì con lei, che l'ha aiutata e che le ha detto che non c'era nulla di cui preoccuparsi, mi era sfuggito poi il fatto che Ace avesse ancora l'agalmatolite addosso, appena se la toglierà sono sicura che starà molto meglio come ha detto la Fenice. Volevo domandarti una cosa, non ho capito molto bene la parte iniziale in cui Ace guarda Mikami e Marco con sguardo affilato, perchè dovrebbe intimorire i due come a Mikami è parso lo sguardo del moro. Spero di essermi spiegata bene perchè ho pensato che non c'è nessun motivo in cui Ace debba guardare male Mikami, a parer mio.

Alla fine poi Ace non era arrabbiato con Mikami, l'ha accolta tranquillamente nella sua cabina e l'ha invitata anche a sedersi da parte a lui perchè ha capito esattamente che Mikami non sta affatto bene e che nella sua mente ci sono troppe domande, veramente troppe.
Verso la fine quando Ace non rispondeva più a Mikami ho pensato che si fosse addormentato di colpo, però sarebbe stato veramente fuori luogo data la situazione e anche se sarebbe potuto succedere tu non l'avresti fatto capitare. Beh la fine mi ha colpito parecchio, nel senso che ok che aspettavo da tanto questo momento perchè secondo me prima o poi un bacio ci sarebbe stato però che sia stata Mikami a fare il primo passo e non Ace mi ha colpito parecchio.
Probabilmente Ace ha avuto la sua risposta alla domanda "Perchè Mikami si era messa in mezzo salvandolo?" però ora che succederà? Cioè come la prenderà Ace? E soprattutto come la prenderà Mikami dopo essersi resa conto del gesto che ha fatto?

Comunque tu non puoi fermarti sempre sul più bello, soprattutto non ora e non puoi nemmeno dire che ci saranno aggiornamenti irregolari! Argh! Beh scherzo xD alla fine mi hai spiegato anche su Facebook che hai delle prove in queste giorni, e che ovviamente viene prima la scuola che magari scrivere Fanfic, mettici il tempo che ti serve, tanto anche se dovesse arrivare fra un mese io sarò sempre qua pronta a leggerlo!
Ti saluto ora, ci sentiamo presto! Baci! :*

Ecco, avevo inviato la recensione ma mi ero dimenticata di scrivere una cosa, la risposta alla tua domanda u.u
Beh anche se preferisco il caldo di una giornata primaverile voto per una bella nevicata, visto che in questi giorni siamo anche in tema, non fa altro che nevicare per la nostra felicità *___* Non vedo l'ora di sapere cosa tirerai fuori con questa cosa, ti risaluto! Ciao ^___^
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 05:08 pm)

02/02/12, ore 16:56

Si in effetti si stavo aspettando solo questo colpo di scena! Allora sul consiglio di giornata invernale o primaverile ti dire che anche io sono molto indecisa.. Una giornata di primavera può essere molto bella se trascorsa all'aperto magari in un giardino pubblico o comunque in un luogo aperto che non sia il giardino di casa ma è anche vero che una giornata invernale può essere molto romantica se la si trascorre a casa con la neve fuori che cade, il caminetto acceso e due belle tazze fumanti di cioccolata calda una per te e una per la persona che ami ( ok romanticismo mode disattivato) comunque a me piacciono ugualmente tutte e due forse ora come ora preferisco la giornata invernale... Comunque il capitolo è bellissimo e mi piace come si è comportata Mikami e come si è comportato Marco nei confronti di lei e Ace beh lui è sempre lui quindi che c'è da dire... Mi è piaciuta la pareti cui dici che gli occhi di Ace mentre lo medicano sono spaventosi e che non si addicono a lui o a un malato e naturalmente mi è piaciuta la parte del bacio ( ma quanto sono prevedibile io bho) e dopo aver detto ciò ti saluto aggiungendo alla mia giornata ideale una bella coperta calda mentre si sta abbracciati sul divano a guardare la neve che cade o davanti al caminetto. Un bacio e un abbraccio milla :)

Niente da criticare... un capitolo tanto bello quanto intenso.
Il  confronto tra Mikami e Smoker èdavvero ottimo; esce fuori da tutti gli schemi mostrando anche la vena burbero/protettiva del nostro commodoro verso la piccolina e l'odio verso i pirati.
E hai descritto benissimo i sentimenti di Mikami; una persona  prevedibile si sarebbe fermata sul "desiderio" di proteggere Ace, invece hai posto l'accento sulla confusione e sulla motivazione che spinge a combattere e a vivere.
aspetto con impazienza la risoluzione della battaglia.

ciao, ke sorpresa nn pensavo ke avresti aggiornato così presto e mi fa piacere vedere il tuo capitolo ke cm sempre mi è davvero piaciuto. ^^

nn deve essere bello essere svegliati dal trambusto causato dai pirati xò stanno x essere attaccati dalla marina, ki lo avrebbe mai immaginato ke si trattava del fumoso, sn contenta ke alla fine smoker sia ritornato. ^^

sapendo di smoker, mikami vuole andare cn i pirati ma ace nn sembra d'accordo ma alla fine l'ha avuta vinta lei. ^^

ace e smoker si mettono a combattere ma ormai dovrebbero averlo capito ke loro hanno poteri ke si neutralizzano da soli e ke quindi sprecano solo tempo ed energia XD.
nn so se è una fortuna o no ke smoker sia furbo e blocca ace cn la sua arma di algamatolite dato ke se il fumoso vince ace di logica perde. ^^
la fortuna sembra aver abbandonato ace, prima l'arma di smoker e ora le manette, vado a dargli una mano io se nn gli torna la fortuna XD.
xò ora ace sa ke nn deve fare solo affidamento su i suoi poteri dato ke qualcuno potrebbe impedirgli di usarli. ^^

ecco i pensieri del fumoso ke ormai si è accorto ke le manette stanno facendo effetto. ^^
ace è nei guai, si era liberato di uno dei marine ma l'altro lo ferisce e smoker lo blocca, dv sn marco e gli altri? qualcuno aiuti ace.

arriva mikami versione micio (adoro quando si trasforma ^^) e spero ke almeno lei salvi ace, in fondo gli deve la vita. :)
meno male ha liberato ace dai due marine, mi sento + tranquilla ora.
su cs smoker ha mentito a mikami? mistero svelato, il fumoso ha mentito a riguardo dei pirati XD.
si è arrivato anke marco. ^^

l'uomo cn il cilindro è vista, vero? ^^

a presto, ciao.

ps:complimenti secondo me sei stata molto brava a descrivere il combattimento tra ace e smoker. ^^
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 08:02 pm)

Bellooo :) spero che Mikami e Smoker si chiariscano magari con una scena strappalacrime XDXDXD
Non far morire Smoker,ti prego,adoro quel personaggio.
Mikami ha mostrato un certo attaccamento ad Ace e la cosa non mi dispiace anzi;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito,alla prossima

Aubry97

Ciao! E' stata una sorpresa trovare il capitolo pubblicato *___* giusto qualche minuto prima stavo pensando a quando avresti pubblicato e passando su Efp ecco che ho trovato una bellissima sorpresa domenicale!
Per prima cosa ho notato che hai messo un titolo, al contrario degli altri capitoli, non vedo l'ora che lo inserisci anche agli altri *___*
Il capitolo si apre subito in modo interessante, come avevo pensato è la nave di Smoker che hanno avvistato, ottimo il comportamento di Ace che è stato corretto nel dirle che era di Smoker la nave che hanno avvistato, diciamo che avrebbe avuto la coscienza a posto per quanto la può avere un pirata.

Oh no! Ace come al solito pensava di averla vinta subito e si è fatto catturare con delle manette di agalmatolite, secondo me il moro dovrebbe pensare un po' di più a chi si trova davanti perchè Smoker è un pochino più furbo di lui sisi, io comunque spero nella vittoria del moro! Povero Ace, ora è stato pure fatto svenire, credevo che per lui non ci fosse più speranza ma poi ha fatto la sua apparizione Mikami! *___* Sono felice che abbia salvato il moro, ovviamente non lo ha fatto proprio per suo interesse ma per quello in cui credeva, perchè come ha detto lei Smoker le ha mentito su una cosa molto importante che alla fine ha scoperto da sola. Voglio vedere poi cosa si diranno se mai in futuro avranno l'occasione di parlare. Per fortuna c'è stato anche l'intervento di Marco sennò a quest'ora Mikami sarebbe stata presa anche lei perchè colta in un momento debole.

Cavoli hai messo anche Vista! *saltella felice per la camera* Comunque povera Mikami che ora è in cerca di risposte che forse non potrà mai ricevere, spero che più avanti potrà parlare con Smoker, magari si incontreranno quando sarà diventata una pirata, perchè secondo me lo diventerà, alla fine si è messa contro tutta la Marina compreso Smoker, è andata via insieme a Marco, ormai la vita da civile se la sogna.
Al contrario di quello che pensi tu poi il capitolo è scritto bene e la parte di lotta anche, quindi non ti devi preoccupare perchè è veramente scritto bene e per scrivere una battaglia in prima persona ci vuole veramente tanto secondo me perchè è difficile, già è difficile scriverle in terza persona!

Che altro dire? Come detto prima sono curiosa di sapere cosa farà Mikami ora e soprattutto voglio vedere la reazione di Ace quando saprà cosa ha fatto la ragazza e cosa si diranno tra loro! Credo di aver detto tutto ora, non vedo l'ora che ci sia il prossimo aggiornamento *___*
Ci sentiamo presto! Un grosso bacio! :*

28/01/12, ore 00:19

la voglio anch'io una tigre di trecento chili  accoccolata sul pavimento e discuterci assieme
Scherzi a parte  è una trovata davvero spettacolare, è un frutto che dà moltissime idee; pensa solo cosa poteva fare Lucci con il suo frutto Leopardo.
La tigre apre infinite possibilità.
E poi che accoppiata : il gattto e l'uccellino della Moby
Ottima idea quella del senso d'orientamento; dimostra che sei capace di creare un personaggio vivo con pregi e difetti.
ah già il ceffone... rileggendo... sinceramente...
mi sono sbellicata dalle risate !!
anche se io avrei descritto la cosa un tantino diversamente, magari con qualche sberla in più.
ma l'autrice sei tu è ovvio e rispetto il modo in cui scrivi e i comportamenti del tuo personaggio.
mi piace , mi piace veramente, anche se il compito più arduo ti aspetta al prossimo capitolo
"alza i pon pon" coraggio!! sono sicura che ce la farai!

26/01/12, ore 00:06

Lo sapevo. Lo sapevo che oggi aggiornavi me lo sentivo nelle ossa malandate che mi ritrovo! Comunque come sempre un bellissimo capitolo in più adoro come dipingi Ace fa troppo ridere! Mi immagino che comunque lui fosse ( T.T ) davvero così anche nel fumetto. Mikami è sempre geniale ma devo ammettere che mi è piaciuto di piu in questo capitolo Ace nel precedente invece Marco è stato quello dello scorso capitolo e Mikami invece beh lei mi piace quasi sempre più degli altri qualche volta si gioca il primo posto con Ace ( si ho una classifica dei miei personaggi preferiti nel capitolo :b) vabbhè ora vado a ninna che è mazzanotte un bacio milla :)

25/01/12, ore 22:05

ciao, eccomi qui. ^^
anke questo capitolo l'ho trovato veramente stupendo. ^^
prima di recensiere avrei una domanda:la tua storia è ambientata in un momento preciso del manga oppure nn è legata al manga? spero di essere stata kiara. :)

suggerisco ad ace di scappare, mikami trama vendetta XD.
anke se prima della vendetta deve trovarlo e dato ke si è persa nn sarà facile trovare ace. ^^
ha trovato qualcuna ke sa dv è ace e ke ha accettato di accompagnarla, ace fatti proteggere da marco mikami sembra veramente arrabbiata XD.

marco è molto paziente ma secondo me sta aspettando ke ace abbia uno dei suoi crolli e taccia. ^^
marco sta dalla parte di mikami, povero ace.
ecco colpito in pieno e persino due volte, mikami si sta vendicando x bn e marco se la ride. ^^
e dopo averlo colpito i due si mettono a discutere e sembra ke ace l'abbia vinta.
mikami lo ha ammesso ke ace è bello e anke stupido ma sn due cose ke si sapevano già. ^^
ace è meglio ke rimanga cm è xkè se diventa cm marco perde tutto il suo fascino cm la fenice perde il suo fascino se cambia. ^^
mi sa ke marco abbia pensato ke mikami abbia la stessa passione x ace dato ke gli ha kiesto dv era la cucina.

e ke ci fanno marco e mikami versione micio davanti alla cabina di ace? mistero svelato è stato BB a mandarli lì xkè vuole parlare cn loro. ^^
salvare mikami dall'infermiera li ha fatti diventare amici.

ora sn curiosa, questo capitolo mi ha così preso ke nn mi sn accorta ke era finito. ^^

25/01/12, ore 22:01

Eccomi qua! Non vedevo l'ora *___* Adoro la tua fic e come sempre non vedo l'ora che aggiorni!
Povera Mikami che si perde continuamente, meno male che ha trovato un bravo ragazzo che ha detto di si alla sua richiesta e l'ha accompagnata in sala mensa, ora sono proprio curiosa di sapere cosa farà! Che bravo Marco che se ne sta zitto xD Mikami è diventata proprio una furia, ha dato un bel colpo ad Ace, mi sono immaginata tutta la scena, anche quando lui si alza di scatto e fa cadere la sedia. Cavoli, Mikami non si è fermata e ha dato un altro schiaffo ad Ace, è veramente vendicativa la ragazza.

Bellissimo poi il fatto che Mikami si risiede tranquilla sorridendo a Marco che poveretto è scoppiato a ridere perchè non tratteneva più le risate, questa scena ha fatto ridere tantissimo anche me! Oh ecco che come al solito Ace riesce a mettere in imbarazzo Mikami davanti a tutti, stavo quasi pensando che la ragazza dopo quello che aveva detto Ace sarebbe andata via invece ha fatto bene a resistere davanti al moro anche se lui ce la mette veramente tutta per farla arrossire, sinceramente io avrei detto di si alla proposta di Ace perchè posso immagina cosa fosse e chissà Mikami a cosa starà pensando, sicuramente a qualcosa di non santo xD

Vedo che Mikami e Marco hanno fatto amicizia, almeno la ragazza si è trovata un bravo confidente che la può aiutare quando Ace la mette in difficoltà, è stata divertente la risposta di Ace a Marco quando la Fenice gli ha chiesto di smetterla di mettere in imbarazzo Mikami, lui la vuole vedere arrossire xD vuol dire che ci tiene a lei e chissà... u.u Una flotta della marina eh? Che tra l'altro deve andare subito eliminata, qua c'è sicuramente qualcosa che non va e che mi incuriosisce parecchio, come mai quella decisione così sicura? Che ci sia qualcuno che si vuole prendere indietro Mikami, per esempio Smoker?
Sono troppo curiosa di saperlo e voglio sapere cosa farà Mikami a proposito e anche il comportamento di Ace.

Non puoi fermarti sempre sul più bello te! Uffa... Aspetterò il prossimo capitolo sperando non tardi ad arrivare visto gli ultimi avvenimenti causa terremoto, in ogni caso ci sentiamo su Facebook! A presto e ancora complimenti per il capitolo, sono sempre scritti bene e mi appassionano sempre tanto, riesci a scrivere in modo molto coinvolgente! Un bacione, ciaoooo ^___^ :*

23/01/12, ore 08:08

Perdonooooooo, mi sono persa un capitolo.
Scusami ma gli esami non mi danno tregua
direi che per ora questo è il capitolo migliore che ho letto: La nostra cara Fenicetta è molto IC me ne complimento vivamente, Mikami è un personaggio che mi affascina in tutto e per tutto ed hai introdotto la parte più balorda di Ace.
anche se è il nostro beniamino ha anche lui i suoi difetti.
Questo capitolo mi ha fatto sorridere non solo per la scena  delle infermiere e della cabina(anzi colgo l'occasione per dire che sei stata originale nel descrivere la distruzione dell'infermeria) ma anche per l'entrata di Marco che nonostante mi abbia stupito moltissimo trovo perfettamente adatta al suo contegno.
sei stata bravissima!

22/01/12, ore 23:52

Non vedevo l'ora che aggirnassi! Ti dico subito che mi è piaciuto il discorso muto di Ace e Marco e poi quando Marco fa da intermediario tra Mikami e Milly però mi fa uno strano effetto vedere Mikami che si fida molto di più di Marco ,che conosce da poco , che di Ace ma posso capirla nonostante tutto Marco non ha ancora combinato qualche cavolaia simile a quelle che ha combinato Ace da quando è iniziata la storia comunque io ora vado a ninna un bacio milla :)