Don't play with fire
di Miyuki chan

08/01/12, ore 09:16

Sono compiaciuta, direi che è andata abbastanza bene; ricoedati che una scena di guerra è molto difficile da rendere.
L'unica cosa  che mi ha lasciata perplessa è la strategia dei marines in se e per se che gli hai dato,dovevano controllare se Mikami si era alleata con Barbabianca o qualcosaltro? spero di saperne di più al prossimo capitolo
è andata bene, continua così!

06/01/12, ore 20:03

ciao, ti faccio io complimenti anke x questo capitolo, mi è piaciuto davvero tanto. ^^

all'inizio nn so il xkè ma credevo ke tra i marines ci fosse anke garp poi andando avanti a leggere speravo ke ci fosse smoker o ke fossero lì x salvare mikami e invece erano solo di passaggio e hanno avuto la sfortuna di incontrare ace, meglio così anke se un pò mi dispiace x mikami ke è costretta a restare cn i pirati. ^^

complimenti hai descritto veramente bn la battaglia, mi sembrava di essere sulla nave ad assistera al combattimento; l'avevo notato anke negli altri capitoli ke sei davvero brava nel descrivere le situazioni, xkè cm già detto sei così brava ke sembra di essere cn i personaggi della storia. :)

comunque nn mi sorprende ke la terza nave sia fuggita, la maggior parte dei marines sn dei fifoni XD.

ace ke dimentica il cibo è davvero strano, doveva essere molto concentrato sulla battaglia x ersene dimenticato. ^^

mi sn dimenticata di scriverlo l'altra volta ma mi piace davvero il rapporto tra ace e il vecchio cuoco, gary sembra il classico padre alle prese cn un figlio pestifero e cn ace ne ha da fare dato ke nn è facile tenerlo alla larga dalla cucina XD è x questo ke mi piace il loro rapporto. ^^

c'è un lato negativo x quanto riguarda la vittoria dei pirati, la situazione cn mikami sembra essere peggiorata dato ke lei è una marine.
almeno mikami ha mangiato così nn rischia di morire di fame e questo secondo me è già un inizio. ^^

ora sn curiosa di sapere se mikami accetterà anke di cambiarsi i vestiti ma soprattutto sn curiosa di sapere cs accadrà tra lei e la ciurma. ^^

a presto, ciao.

06/01/12, ore 15:35

Come ti avevo promesso eccoti subito la recensione! ^^
La battaglia è stata descritta veramente bene, alla fine erano dei Marine qualunque, nessun Smoker, nessuno che cercava Mikami, solo tre navi che putroppo hanno incrociato nella loro rotta quella di Ace. Dicevo appunto prima che la battaglia l'hai descritta molto bene e mi è piaciuto molto leggerla, non è stata per niente noiosa, anzi, era molto movimentata, mi sembrava di vedere davanti ai miei occhi Ace che combatteva.

La seconda parte del capitolo è invece un pochino più triste, se si può dire così, ovviamente Ace non pensa che quelli erano compagni di Mikami e quindi senza tante storie proclama subito la vittoria ed è così stupido anche che pensa che il cuoco abbia fatto qualcosa per far stare così Mikami, non pensa proprio che sia stato lui con la sua affermazione, ma alla fine io adoro Ace perchè è fatto così, sembra non avere testa in certi momenti xD

Ok, ora Mikami ha finalmente mangiato, è il momento quindi di cambiarsi i vestiti, cosa che attendo da qualche capitolo, sono curiosa come ti ho detto precedentemente che farà Ace, io immagino già che ne combinerà una delle sue sicuramente, come se non lo conoscessimo abbastanza xD
Non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per leggere il nuovo capitolo! Un bacione, a presto! ^-^

05/01/12, ore 19:42

Aaaah come mi fai stare sulle spine... è molto bello, rende bene l'idea della ciurma di barbabianca che anche se ha una gerarchia ben precisa comunque non è scevra di amore fraterno o di litigi,l'hai resa molto bene!
Aspetto con ansia il capitolo della battaglia, sara un duro banco di prova (per me lo sono sempre)

05/01/12, ore 14:02

ciao, grazie a killy ke mi ha suggerito questa storia ho iniziato a leggerla e ho letto tutti i capitoli in un soffio talmente mi sn piaciuti e talmente la storia mi ha preso facendosi sempre + interessante (infatti muoio dalla curiosità di sapere cm va avanti ^^).

io amo ace e mi piace leggere qualcosa su di lui e poi mikami mi piace e nn vedo l'ora di sapere di + su di lei, mi piace anke il frutto ke ha mangiato e mi piace nn solo xkè io adoro le tigri ma anke xkè il frutto ke ha mangiato rispecchia un pò il carattere della ragazza o meglio da quel poco ke si è visto mi sembra un frutto azzeccato a lei. ^^

mi piace anke ke scrivi i capitoli basandoti sui i pensieri di ace e mikami, è bello vedere ciò ke i due pensano. :)

in poke parole questa storia mi piace molto e nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e poi sn curiosa di sapere ki sn i marines ke li inseguono. ^^

a presto, ciao.

04/01/12, ore 19:13

Eccomi qua a commentare il nuovo capitolo!
All'inizio le emozioni di Mikami vengono descritte molto bene, hai un modo di descrivere le emozioni che è fantastico, mi sembra di provarle io stessa, poi alla fine non ce l'ha fatta e si è messa a piangere davanti ad Ace, beh almeno il moro ha capito il suo stato d'animo e l'ha fatta anche smettere. Da questo capitolo si denota anche che ha un forte legame con Smoker, come se lui fosse un padre per lei dato il paragone che ha fatto.

Finalmente poi le viene fame xD io sarei morta a non mangiare per così tanto tempo e meno male che poi si lascia portare da Ace in cucina, pian piano si sta addolcendo, speriamo non ritorni scontrosa come era all'inizio. Ieri sera ti ho detto appunto poi che Leo doveva dire una cosa ma non ci è riuscito ed ecco svelata la cosa che doveva dire, abbastanza importante direi. Chissà se è una nave di passaggio o li sta seguendo apposta perchè suppongono ci sia Mikami e soprattutto: ci sarà sopra Smoker? Troppe domande e voglio una risposta il più presto possibile xD

Mikami comunque ha ancora addosso la divisa della Marina, chissè quando si cambierà i vestiti, sarà una cosa che verrà rimandata dopo questo scontro. Ora dico solo che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ci sentiamo presto, ciao ciao ^__^

Wow, altro che movimentato!!! che  Zoo Zoo straordinario!! e che diamine! no cioè sembra di leggere Salgari in versione moderna, ma io ti adoro!!
bene
Soni felice  di esserti stata utile
  bene anche la situazione: hai dato la carica di tensione giusta.Ora non ti resta che organizzare la battaglia perchè se la sentinella ha visto  qualcosa (e sta lì solo per vedere terra o nave)comunque una battaglia ci sarà.
Sarà il caro Smokey sarà venuto a prendere la nostra Miky?(sono assolutamente esaltata da questo personaggio! ci sono un sacco di persone che rendono il luro personaggio un marine e poi lo mettono tra i pirati , ma la tua storia ha un clima talmente diverso e variegato da sfondare i limiti di questo clichè narrativo)
Qualunque sia il nemico che affronteranno non sarà semplice descrivere le fasi della battaglia, perciò metticela tutta!! * tira fuori i pon pon e li sventola"

Ciao! Non pensavo di trovare il capitolo già stasera ma è stata una sorpresa più che gradita!
Come hai detto tu finalmente posso vedere il potere di Mikami: una tigre bianca *___* Non avrei mai immaginato una cosa del genere, avevo pensato ad una pantera o ad un puma ma mai una tigre e per di più bianca! Parlando del capitolo mi associo a tutti gli altri pirati dicendo che quel Leo il morso se lo meritava tutto, tanto alla fine tutti immaginavano che prima o poi il non aver tenuto la bocca chiusa gli avrebbe portato qualche guaio. Devo dire anche che però il suo tempismo è stato tale che ha evitato che Mikami si fosse messa a piangere davanti ad Ace.

Mi ha incuriosito una cosa che poi non è stata sviluppata, Leo era arrivato nella stanza dicendo di avere una brutta notizia, però non si sa cosa volesse dire visto che poi è stato attaccato da Mikami, spero di saperlo nel prossimo capitolo che non vedo l'ora di leggere perchè soprattutto ci sarà (se Mikami permette) un vero dialogo tra lei ed Ace, cosa che non faccio che attendere *___* mi chiedo anche se Ace uscirà dalla stanza per far cambiare Mikami xD (<-- non fare caso alle mie cavolate)

Ci sentiamo al prossimo capitolo, un grosso bacio!
P.S.: se ti va avevo pensato di scambiarci Facebook o Msn, sempre se li hai, così possiamo conoscerci e parlare ^^

02/01/12, ore 22:35

Evvai! Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo che finalmente è arrivato!
Come ti avevo detto ero molto curiosa di sapere cosa avesse da dire Ace a Mikami e almeno in questo sono stata accontenta, però Mikami potrebbe aprirsi un po' di più ad Ace, almeno potrebbe spiegargli che frutto del diavolo ha mangiato perchè sono molto curiosa anch'io, sento che nei prossimi capitoli lo farà perchè in questo ha capito che è un pirata buono e che non le farà niente di male, quasi quasi può cominciare anche a fidarsi di lui.

L'altra cosa che Ace voleva dirle e che è anche un po' più seria come dice lui non me la sarei mai immaginata però alla fine ha ragione, su una nave pirata scoccia un po' vedere tutti i giorni il simbolo della marina, secondo me ora Ace l'ha portata da qualche parte per farla cambiare, a mio parere, però tu sei un po' come Oda, stupisci sempre nei tuoi capitoli e quindi magari succederà tutt'altro. Altra cosa che mi è piaciuta molto, quando Ace ha detto questa frase "“No, non hai capito Mikami: questa non era una richiesta amichevole, questo era un ordine”" ho pensato di essere Mikami e mi è sembrato di sentire il tono di Ace, il modo in cui l'ha detta e ho avuto le stesse sensazioni della ragazza, hai descritto la scena in modo perfetto, sono rabbrividata anch'io. Complimenti!

Dico ancora un'ultima cosa che mi è venuta in mente proprio ora, stai descrivendo i sentimenti e le emozioni di Mikami in modo perfetto, anche quando alla ragazza verso la fine le viene da piangere è una cosa che data la situazione ci sta tutta e il fatto di trattenersi in quel modo è sintomo di una grande forza di volontà.
Ora chiudo la mia recensione ancora più curiosa di prima e aspettando il impaziente il prossimo capitolo che spero arrivi molto presto! Un grossio bacio e ancora complimenti! Ciao ^-^

02/01/12, ore 20:29

Oh ^^ che meraviglia vedere il nuovo capitolo ,fa iniziare bene l'anno.
Capitoletto di transizione, sinceramente mi aspettavo un pochino più di movimento ma  mi è piaciuto lo stesso, è stato distensivo nonostante l'interrogatorio/discorso.
Ace è sempre più Ace ,cioè vorrei dire che sei sempre molto IC e questo è davvero ammirevole! quasi quasi mi fai invidia(in senso buono)
sono estremamente contenta di questo aggiornamento.

31/12/11, ore 14:00

Awwww, accidenti, sono davvero stupita! Il nostro ace sembra sempre più un comandante di prima classe piuttosto che il solito ragazzino. e che frutto del diavolo ragazzi!  mi è tornata alla mente una tavola di Amano fatta per Vampire hunter D, semplicemente meravigliosa! è davvero un gran bel capitolo anche se mi ha messo un po' ansia.
Continua così!!

30/12/11, ore 22:00

Ciao! Eccomi qui, sono tornata a recensire ^^ Appena mi sono collegata ho letto tutto d'un fiato questi ultimi due capitoli e devo dire che mi sono piaciuti molto e ho scoperto anche qualcosa in più su Mikami.
Partiamo con ordine prima di tutto u.u mi è piaciuto molto l'inizio del precedente capitolo, dove Mikami si fa tantissime domande su come dovesse comportarsi, sulla marina, sui pirati, ma alla fine arriva alla conclusione che le hanno insegnato in Marina, quello che loro sono i buoni e i pirati cattivi, ruoli che a mio parere molte volte si scambiano.

Quando Mikami è uscita dalla cabina con quella convinzione pensavo andasse ad attaccare praticamente tutta la ciurma, invece poi si è fatta scoprire subito, pensavo la portassero subito in cabina invece poi sentendo il commento dello schiavista ha tirato fuori la vera se stessa. Interessante come si è trasformata, penso sia uno zoo-zoo però non ho ben capito l'animale in cui si trasforma, probabilmente un felino... in ogni caso mi è piaciuta molto questa trasformazione, non vedo l'ora di saperne di più sul suo potere.
A fine capitolo poi mi ha incuriosito molto il pensiero di Ace che dice che deve parlare con Mikami, voglio proprio leggere cosa si diranno e soprattutto se Mikami racconterà qualcosa in più su di lei.

Al prossimo capitolo quindi, un grosso bacione! Ti faccio gli auguri di Buon Anno, ciao ciao ^___^

27/12/11, ore 14:37

No tranquilla,è  ok
la lunghezza è buona.
La gente legge sullo schermo di un computer, non su carta, perciò va bene, magari aumenta la grandezza dello scritto se non ti disturba.
Bene  il timing, ancora una volta mi stupisco della tua capacità di introspezione psicologica: niente salti ne limature, va estremamente bene così.
E mi hai davvero incuriosito con quel "cucciolo di Smoker" vediamo un po' come si evolvono le cose.

22/12/11, ore 18:01

Finalmente il nuovo capitolo! Pensavo postassi ieri e sono rimasta ad aspettare invece niente, beh almeno oggi ho trovato il nuovo capitolo e sono corsa a leggere curiosa *__*
All'inizio mi è piaciuto molto che il cuoco ha detto ad Ace che non avrebbe ricevuto niente da mangiare xD è tipico suo elemosinare cibo ad ogni ora ma questa volta gli è andata male, si è rifatto sicuramente a pranzo visto che non riusciva a tenere gli occhi aperti sulla cartina xD
Mi è sembrato strano poi che Ace stesse guardando una cartina, non mi sembra il tipo che guarda dove andare, penso più che lasci fare tutto al suo navigatore, altra cosa che ho trovato strana è che Mikami abbia voluto cercare Ace di sua spontanea volontà, ovviamente poi è stato spiegato il motivo, non ho ancora ben capito poi il carattere di quella ragazza, è molto silenziosa però dentro di sè secondo me vorrebbe dire molto di più ad Ace, vorrebbe parlare con lui ma non riesce perchè lui è un pirata e lei un marine.

Concludo dicendo che mi incuriosisce molto sapere come va avanti la tua storia, ogni capitolo è completamente nuovo e non c'è nulla di scontato, vorrei riuscire a capire che ne sarà di lei, in che rapporti arriverà con Ace, il suo rapporto con Smoker, sono molto curiosa di tutte queste cose e vorrei capirle ma non lasci trapelare niente xD
Aspetterò di sapere tutto questo nei prossimi capitoli, ti faccio tanti auguri di Buon Natale e ti inforno anche che in questi giorni sarò via per una settimana e che se posterai purtroppo non potrò recensire (forse potrò solo leggere con il cellulare ma non sono sicura nemmeno di questo e scrivere poi una recensione con il cellulare sarebbe abbastanza lungo xD) prometto che appena torno mi rifaccio sicuramente, ovviamente nel caso posterai! Un bacione, ciao ciao ^__^

22/12/11, ore 16:57

Andiamo sempre meglio! anche se mi fa strano dirlo credo che tu sia una delle poche persone che sono riuscite a rendere i tratti di Ace perticolarmenti attinenti a quello dell'anime .
in generale questo è l'Ace Comandante, hai reso la sua personalità di capitano della seconda flotta magistralmente