Recensioni per
Pale Blue Eyes.
di AyrinL

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 61
Neutre o critiche: 3 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
02/01/22, ore 11:25
Cap. 4:

Giustamente sia Chris che Darren iniziano a preoccuparsi di cosa potranno dire le loro famiglie riguardo alla loro scelta di sposarsi così giovani e dopo relativamente così poco tempo che si conoscono e frequentano. Inoltre potrebbero dire che essere fidanzati (segretamente) e sposati sono due cose molto diverse ma ancora più complicato sarà rendere la loro relazione di pubblico dominio da coppia già sposata. Tutti i loro fan che non fanno altro che seguirli e il circo mediatico impazzirebbero per una notizia del genere. Ma è anche vero che è la loro vita, la loro relazione e la loro scelta e quando c' è l' amore non serve altro.

Recensore Master
02/01/22, ore 11:11
Cap. 3:

E' stato molto carino il momento che hanno condiviso Chris e sua sorella, è davvero importante per lui averla accanto (anche se stava per rovinargli l' annuncio della notizia del suo fidanzamento con Darren).
Spero ci possano essere due damigelle d' onore a questo matrimonio altrimenti saranno guai quando Lea scoprirà che Chris lo ha chiesto alla sorella Hanna.
Si è sentita la mancanza di Darren in questo capitolo, ma il suo messaggio alla fine è dolcissimo. Ho come la sensazione che bisogna godersi questi momenti teneri e felici tra Darren e Chris finché possiamo perché non ce ne saranno molti. Spero di sbagliarmi.

Recensore Master
02/01/22, ore 10:55

Un' altra cosa piuttosto insolita di questa fan fiction, almeno a mio avviso, è che tra i due sia Chris a temere il giudizio del "pubblico", a non essere pronto a rivelare a tutti la loro relazione. Solitamente in quella posizione si trova Darren ed è anche comprensibile, lui non ha mai avuto esperienze simili con un ragazzo e Chris è la sua prima vera relazione di questo genere per questo teme il giudizio degli altri, anche per proteggere Chris da eventuali attacchi.
Continua la fase "luna di miele" ma ho paura che uno dei due non ci arrivi proprio alla vera luna di miele.

Recensore Master
02/01/22, ore 10:39

Un inizio davvero insolito per una fan fiction crisscolfer, di tutte quelle che ho letto questa è la prima che inizia con loro già felicemente fidanzati (addirittura promessi sposi). Non so quanto questa condizione di serenità possa durate ma temo non a lungo. Dalla descrizione si prospetta una fan fiction non molto felice infatti, si parla addirittura di morte e di un male che non si può sconfiggere.
Non ho capito bene in che periodo si svolgono gli eventi, se in un futuro non troppo lontano (dopo glee) o durante glee, ma credo che il palco di brodway di cui parla Darren sia quello di "how to succeed in business without really trying", il suo debutto.

Recensore Junior
21/04/12, ore 15:19
Cap. 19:

sto piangendo!! i miei condotti lacrimali si sono rotti!!! sembrano rubinetti impazziti!!! complimenti!!! davvero tantissimi complimenti!!!!

Recensore Veterano
18/04/12, ore 00:14
Cap. 19:

Non so se è un controsenso piangere mentre scrivo che questa storia mi è piaciuta davvero tanto.
Ma caspita!
Che marea di emozioni!
Fino alla fine avevo sperato in una guarigione "miracolosa" di Chris, ma accidenti, ci hai fatti scontrare con la dura realtà che è a volte la vita.
Così crudele, così spietata, eppure così potente e forte.
Come dici tu, l'amore vero, è quello che da un senso a tutto il resto.
E sai, anche io penso che si possa amare davvero solo una volta. O forse mi sbaglio ed esistono tanti diversi tipi di amore, non so.
Comunque sia, ti ringrazio, questa storia stupenda mi ha davvero commossa tantissimo e l'ho letta davvero volentieri.
Ti meriti tutti i complimenti di questo mondo, perchè con le tue parole abbiamo sorriso e sofferto, e quando una cosa lascia tutte queste emozioni allora merita davvero di essere letta.
Per cui, grazie. Sei stata bravissima!

Recensore Junior
17/04/12, ore 22:07
Cap. 19:

Sono senza parole.
Non so davvero come dirti quanto sia meraviglioso ciò che hai scritto. Non credevo di poter apprezzare una storia del genere, eppure ora sono davvero commossa con le mani che tremano e gli occhi troppo lucidi per leggere quello che scrivo.
Scusami se scriverò frasi sconnesse, ma ci tengo a recensire subito, magari modificherò la recensione quando mi riprendo!
Non riesco davvero ad immaginare come si possa vivere quando si viene toccati da una perdita così. Penso in questo caso ai genitori di Chris chesono dovuti rimanere a guardare il figlio morire ogni giorno di più. Penso allo stesso Chris, che nega tutti i suoi sintomi pur di continuare ad assaporre a pieno la vita. E soprattutto penso a Darren che ha continuato a donargli sè stesso nonostante sapesse che più l'amava e più avrebbe sofferto dopo. Quando hai scritto che Darren continuava ad indossare la fede il mio cuore si è stretto come non mi era mai successo, perchè come ti ho detto nell'altra recensione, questa storia è al di là Glee, "pale blue Eyes" racconta quello che succede a moltissime persone. Non posso immaginare il dolore che si provi in situazioni del genere, personalmente non credo che riuscirei a sopportarlo.
Quest'ultimo capitolo in particolare  un capolavoro e la canzone che hai scelto è perfetta in tutto, ogni verso mi entrava dolorosamente dentro.
Davvero grazie per tutto questo, è inesprimibile quello che sento e davvero solo grazie, grazie, grazie.

Recensore Master
17/04/12, ore 21:53
Cap. 19:

con il cuore in mano e le lacrime che scendono copiose ti dico GRAZIE
è stato bellissimo leggerla....
mi ha straziato il cuore ma è bella davvero....
spero di leggere ancora presto di te...

Nuovo recensore
17/04/12, ore 21:46
Cap. 19:

chiedi se è piaciuta? L'HO ADORATA, AMATA.. è stupenda e non so quantificare le lacrime che ho versato..posso solo dire che mi sono emozionata tantissimo, ho adorato ogni singola parola, ogni singola virgola..molti pensano che scrivere queste ff siano solo un passatempo..ma quando uno riesce a scrivere delle cose così, si capisce che non lo fa solo per passatempo..ma ci mette il cuore..se una storia riesce a trasmettere qualcosa, come questa, è perchè dietro c'è un cuore che ha trasmesso al cervello e alle mani le proprie sensazioni, facendo si di renderle reali..mi dispiace che sia finita, avrei voluta leggerla all'infinito..ma forse è bella prorpio per questo, perchè c'è stata una fine, che ha definito questa piccola perla..complimenti ancora..e spero di poter leggere qualcosa di nuovo..ed emozionarmi ancora..

Recensore Junior
10/04/12, ore 21:17
Cap. 18:

Oh mio amore! sto piangendo come una bambina!!!! Chris..., non può essere! ti prego, dimmi che nel prossimo capitolo farai svegliare Darren da quest'incubo così reale e vivido!! e poi la descrizione sul dolore dell'anima.... fantastica a dir poco stupenda!!!! complimenti, sentivo di essere Darren in quel momento! sei fantastica complimenti ancora!! ti prego dimmi che Chris vivrà! non chiedo che questo!! brava ancora!!! ma perchè mi faccio male da sola?????? ho letto questo capitolo il giorno in cui l'hai pubblicato e poi mi sono categoricamente proibita di rifarlo! e oggi alle 23:36 presa da un'impeto di depressione l'ho voluto rileggere! ed eccomi qui, a piangere come una bambina disperata! questa storia è così romantica! poi l'EPILOGO è fantastico! il fascio di sole che colpisce Darren in volto, lui che dice Ciao Chris e poi si mette a suonare Pale Blue Eyes..... e se quei 5 minuti non ti fanno male allora hai capito che c'è l'hai fatta..... non riesco a smettere di piangere ogni volta che ascolto quella canzone, o che ripenso a una frase di questa storia! sei fantastica! questa è la prima storia che mi fa piangere veramente! è tristissima ma è fantastica! genio puro! complimenti! ti adoro! ti adoro! mi piacerebbe se leggessi la mia crisscolfer. ho pubblicato ieri il primo capitolo. fammi sapere cosa ne pensi. grazie in anticipo e ancora complimenti per la storia!
(Recensione modificata il 19/06/2012 - 11:46 pm)

Recensore Master
10/04/12, ore 15:30
Cap. 18:

non fa male per niente e io non sto piangendo tutte le mie lacrime....
*io mento spudoratamente*
se ti dico straziata non so se rendo abbastanza l'idea....
il dolore è talmente forte e le lacrime talmente copiose che sono rifugiata in bagno (in ufficio dove si suppone dovrei fingere di lavorare) accucciata per terra con l'iphone da cui ti scrivo in mano ma faccio anche fatica a vedere le lettere....
ho la vista giusto un po' annebbiata....
e il respiro non si accinge minimamente a tornare...
sto letteralmente rubando aria a sorsi perchè non riesco a respirare tanto il dolore ha piantato salde radici sul mio cuore schiacciandolo in una morsa....
capiamoci non è colpa tua, ma è una sensazione che mi è familiare in un modo assurdo....
ed ancora tremo al ricordo..
detto ciò è una storia molto bella....scritta bene in maniera realistica e dolcissima....
è bellissimo anche il finale... (ecco se Chris fosse sopravvissuto sarebbe stato meglio... ma almeno è morto con tutti coloro che amavano intorno... e come hai detto tu dopo aver realizzato il sogno + grande della sua vita)
e qui ripartono le lacrime...
va bene smetto col papiro ti dico solo grazie perchè mi hai emozionata profondamente.....
a presto con l'epilogo allora

Recensore Junior
11/03/12, ore 00:13
Cap. 16:

Non ho mai recensito questa storia, ma per questo capitolo non posso trattenermi. La trama è travolgente, l'amore di Darren e Chris è amaro perchè non è libero di continuare, nella tua storia oltre che ad una CrissColfer ci vedo il ritratto di molte persone che per malattia o altri motivi sono costretti a lasciare i loro sogni irrealizzati. È molto bello che tu stia trattando questo argomento sia dal punto di vista di Chris che da quello di Darren, infondo questa malattia di Chris nuoce a entrambe allo stesso modo. Quanto riguarda questo capitolo, io sono di Roma ed ero davvero curiosa di sapere dove li avresti portati. Quando hai citato fontana di Trevi ci sono rimasta un pochino male perchè io non ho mai avvertito la magia di quel posto nonostante ci capiti davvero spesso, ma con le tue ultime righe mi sono decisamente ricreduta: hai scelto il posto migliore, dove la disperazione di Chris si incontra perfettamente con la speranza di Darren. Infondo è questo quello che c'è dietro ogni monetina sul fondo della fontana, no? Sogni e speranza. Probabilmente quando ci riandrò la vedrò sotto un'altra luce. Mi hai davvero commosso. Complimenti!

Recensore Master
08/03/12, ore 22:39
Cap. 16:

come posso ricominciare a respirare?
oggi il fiato non torna....
anke io sono stata a Roma e ho buttato una monetina..
un giorno ci tornerò chissà....
per ora mi limito a sognarla con loro.....
ma un happy ending no neh? :)

Recensore Junior
14/02/12, ore 01:32
Cap. 15:

MA SAREBBE UN SOGNO SE VENISSERO A ROMA IO LI ANDREI AD ACCOGLIERE A BRACCIA APERTEEEEEEEEEEE *-* <3

Recensore Master
14/02/12, ore 00:52
Cap. 15:

meno male che sei tornata, mi stavo preoccupando XD
e finalmente chris ha preso una bella decisione, che poi fuggire con darren chi nn lo vorrebbe fare XD
mi sono emozionata anche se in pochissime righe, davvero molto
sei sempre BRAVISSIMA :)