Un Appartamento di Matti
di Nini91

08/02/12, ore 17:06

Non ho capito come fai a postare a scuola ma non importa.
NONSAI QUANTO è CHE ASPETTO QUESTO CAPITOLO!!!! Ci sono diventata matta detro! Mi è piaciuto dalla prima riga, NO, dalla prima parola.
Ok, lo ammetto, mi è piaciuto soprattutto per le coppie! Ci sono tutte le mie preferite, COME FACEVO A NON LEGGERLA QUESTA STORIA????
Bene *riprende fiato* ho smesso di fare l'idiota (se non lo faccio nelle recensioni divento matta. Ti ci dovrai abituare visto che recensirò OGNI SINGOLO capitolo. Mi spiace per te ma è così!)
Comunque...credevo che una delle due ragazze fosse Briget, ma la incontreremo più tardi, non so dove e non lo voglio sapere (sono una che ama le sorprese e ODIA chi gliele rovina)
Aspetto FREMENTE il prossimo capitolo. Spero di sopravvivere senza la storia
Baci
quella svampita di Piplette

08/02/12, ore 16:39

complimetni!! povera zoey.. e Trent.. beato tra le donne!! Ahah!! Delle coppie ho capito che, sì, è un vero bordello, e vorrei sapere con chi starà alla fine Duncan... Lo ammetto sono DXG!! comunque vada, mi hai veramente incuriosita!! è una sotira originale, sono sorpresa!

08/02/12, ore 15:39

*_____*
voglio vivere anche io con Scott e duncan!
ahaha povero Trent, preso per un maggiordomo xD
noooo! la stanza rosa nooo! io odio il rosa è___é
ahahah troppo divertente!
non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!
voglio vedere cosa combina zoey **
bacionissimi!
-Drug ^^

08/02/12, ore 15:20

Anche questo capitolo è molto divertente ;DDD
Non vedo l'ora di scoprire quali torture infliggeranno a Trent le ragazze O.o
Almeno a Zoey sono capitati Duncan e Scott (:Q___)!
Chissà se nei prossimi capitoli i due "gruppi" si incontreranno, spero di sì *-*
Non so che altro aggiungere se non un: aggiorna in fretta!
Baci,
BEA

08/02/12, ore 15:15

CiAo!
Uh, sono la prima a recensire....! Che bello! :)
Allora, devo dire che già mi era piaciuto il primo capitolo, ma questo non ne vale da meno!
Sul serio, mi è piaciuto tantissimo!
Brava, solo qualche errorino frettoloso, (ma io non sono affatto la persona adatta per correggerti) e per il resto veramente carino!
E immagino chi sia la ragazza degli assorbenti... ^^ A proposito, davvero un modo originale per far conoscere due ragazzi! xD
Ciao ciao
FaDiEdIs

05/02/12, ore 21:03

Oggi mi sento in vena di recensioni, e per questo motivo... beh... Eccomi qui!
Allora...
Ti faccio subito presente che nell'introduzione - o presentazione, come preferisci - della storia è presente un errore piuttosto grave.
Questo potrebbe scoraggiare i potenziali lettori della tua storia, e proprio per questo motivo ti consiglio di correggerlo.

Cosa succederebbe se un'agenzia immobiliare confondesse i nomi di due persone e spedirebbe una ragazza per bene [...]

Sei passata dal Passato remoto Indicativo al Presente Condizionale.
Passando oltre, ecco la mia recensione.

Grammatica
Qui elencherò - e correggerò - i tuoi errori principale.
Non è detto che siano tutti, ricordalo.
Ancora non ci potevo credere! Io, Zoey Logan sono ufficialmente una Studentessa Universitaria.[...]
Forse intendevi:
Ancora non ci posso credere! Io, Zoey Logan sono ufficialmente una Studentessa Universitaria.
Questo potrebbe davvero scoraggiare i potenziali lettore, mia cara.
Inoltre, poco dopo questo errore, se ne presenta un'altro - probabilmente di distrazione - ma pur sempre gravino.
[...]In passato non ho avuto molta fortuna in quanto amicizie[...]
Credo che a quel in quanto - che per giunta è completamente sbagliato - potresti sotituire anche un banalissimo nelle, che però renderebbe subito comprensibile la frase.
E, ancora, uno sbalzo di verbi!
Ma questo ora non mi deve distrarre, poiché tra meno di mezz’ora avrei raggiunto quello che sarebbe stata la mia casa per un intero anno
Forse intendevi dire raggiungerò e sarà, my dear.
No, io ci rinuncio.
Ci sono davvero troppi errori.
Ti dico soltanto di rileggere il capitolo, perchè io mollo.
E poi, non sono mica una professoressa di Italiano.
Dimmi soltanto se queste due frasi ti sembrano accettabili:
[...] Dalle mie parti i ragazzi che ti aiutano in difficoltà sono rari, chissà se avrei incontrato altre persone come lui.
Una volta preso posto nell'autobus, frugai nella mia borsa ma, come temevo, mi accorgo di aver dimenticato il mio mp3 a casa. Fantastico..Lo sapevo che prima o poi avrei lasciato qualcosa che mi sarebbe sicuramente servito. [...]

Io non mi diverto ad elencare i tuoi errori, davvero.
Ma sappi che in questa fic non ti riconosco.
Tu, di solito, non compi errori di questo genere.
Posso capire che ogni tanti tanto ci si possa impicciare con i verbi - succede anche a me - ma questa sembra una riunione di verbi sballati.
Ti consiglio di rileggere molto attentamente la tua storia e di correggere tutti gli errori che trovi.
Oh, però ci sono alcune cose che ti vorrei far not-
Anzi, no.
Di quelle parleremo in un'altro momento.
Comunque, apparte i verbi, non ho trovato altri errori.

Punteggiatura
Sinceramente l'ho trovata messa un po' a casaccio.
Ci sono troppe virgole, quando invece avresti potuto mettere dei punti. E il tutto si sarebbe capito meglio, credimi.
Inoltre, nella parte finale, hai esagerato con ! e ?. Non esiste ???!!!!!!. Avresti potuto mettere ?!
Inoltre, da quello che so, per indicare il discorso diretto puoi mettere ", -, o << (spazio) >> , non <> .
E, giusto per la cronaca, vorrei dirti una cosettina.
Quel ragazzo così dolce e gentile di cui non so (e forse non saprò mai) il suo nome
Davi sapere che, al posto di quelle parentesi avresti potuto usare dei trattini. In effetti, credo che i trattini siano i più appropriati.
Inoltre hai esagerato con i puntini di sospensione.
Nel senso che nei hai messi ben quattro, avolte.
Oppure due.

Caratterizzazione dei personaggi
II personaggi sono - amia detta - abbastanza IC.
Forse perfettamente.
Quindi, su questo, non ho niente da ridire.

Originalità trama e gradimento personale
La trama è originale, devo ammeterlo, e per sembra ben sviluppata.
Devo ammettere che mi ha incuriosita.
Non vedo l'ora di leggere il continuo.

Consigli
Rileggi più volte il testo prima di postarlo e ingrandisci i caratteri.
Penso di aver perso un occhio per leggere la tua storia.

Giudizio finale
Beh, nonostante gli innumerevoli errori - che non ho mancato di farti notare - devo ammettere che non ti meriti una bandierina rossa.
Ma nemmeno verde, perchè tutti questi errori mi hanno letteralmente sconvolta.
Ed è per questo che - con mio grande dispiacere - devo dartene una neutra.
Spero che tu prendo quello che ho scritto con un approccio positivo: le critiche servono per migliorare.
E poi - lo sai - a me piacciono molto le tue storie.
Ma, diciamocelo, so che tu sei una ragazza intelligente e non te la prenderai.
o almeno, lo spero.
Alla prossima,
Amy_Storm, la Regina dei porri

P.S: ho modificato la recenzione perchè avevo dimenticato una cosa.
(Recensione modificata il 05/02/2012 - 09:05 pm)

05/02/12, ore 16:52

idea davvero magnifica! un gruppo di maschi casinisti che vivono insieme? Se ne vedranno delle belle!!!!
forte quando Scott butta fuori dalla finestra il videogame di Sam!  Mi piacerebbe vedere la faccia del povero Trent quando si ritrova davanti 4 ragazze invece che 4 maschi!!!! Ora devo andare,aggiora presto!

05/02/12, ore 16:35

Bellissima!! Ha, ha, ha. Scott mi ha fatto crepare dalle risate e povero Sam... Ma soprattutto poveri Zoey e Trent ma dove sono capitati? Non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti Baci
Kath

04/02/12, ore 19:53

Bellissima, Ninì!!!
Questa storia promette proprio bene!
Confusione? Più drama c'è più le cose si fanno interessanti!
Allora....l'amicizia Zoey-Trent mi piace, i due hanno un carattere molto simile.
Quella di Duncan e Scott? Questione di logica: Scemo con cresta + Scemo con lentiggini = Scemi con cresta e lentiggini che vanno d'amore e d'accordo.
Zoey e Trent che si scambiano l'appartamento....un colpo di genio!
Povero Elvis però: non sarà stato facile trovarsi nel bel mezzo di una discussione fra ragazze! xD
I maschi li hai nominati tutti, le femmine invece?
Quella che gli lancia il reggiseno addosso è senz'altro Dakota. Fuori uno.
La macabra che fa yoga è Dawn, suppongo. O Gwen. Quel "macabra" mi confonde xD
Le due che litigano per il phon possono essere solo due: Heather e Courtney!
Supponendo che la seconda ragazza sia Dawn, penso che tu voglia che i principali "partner amorosi" dei due protagonisti rimangano fuori dalle vicende interne all'appartamento. Interesting...
What else?
Lo stile non mi dispiace, anche se è un po' imperfetto aiuta ad intuire l'intonazione della frase e/o il filo dei pensieri del personaggio (uh quanti paroloni...xD).
I personaggi mi piacciono, le coppie pure, non rimane che aspettare un nuovo capitolo!
Complimenti ancora,
Ali <3

04/02/12, ore 14:38

Salve !!
Questa tua idea è davvero asjlkjfeisdahg !!
***
WoW, adoro la tua idea di far convivere nuovi e vecchi personaggi ! Davvero Innovativa come Idea !
Okay, ho già detto Idea 4 volte ! :D
Iniziamo con la Recensione:
_ Adoro Zoey e adoro Trent, però la Zoent (xD) come coppia non ce la vedo.
_ Invece l'incotro tra Zoey e Mike è davvero Tenero *w* Mike è talmente imbarazzato che non riesce neanche a dire a Zoey come si chiama.
_ Avrei tanto voluto vedere la faccia di Zoey mentre entrava dentro l'appartamente 16 ! Quando ho letto la descrizione ho pensato: " Chissà chi saranno i ragazzi " Duncan e Scott me li aspettavo, ma Geoff e Sam per niente.
<Hey Scott, è una tua amica?>
<Cosa?!> Finalmente ho l’attenzione di tutti e quattro, confusi tanto quanto me. Scott tira fuori un sorrisetto beffardo<Naaah…Non ho chiamato nessuna. Ma potrei sempre cambiare idea>
Ho Adoratissimo (??) questa parte, ho sempre desiderato leggere della Dutt o Scocan (Okay Scocan è Divertente XD) Friendship !
_ Povero Trent, voleva stare con i maschietti :(  Però scommetto che cambierà idea, soprattutto se tra quelle ragazze c'è Gwen e scommetto che c'è.
_ Sparo Provo ad indovinare chi saranno le ragazze. Allora quella che stava facedo Yoga è sicuramente Dawn, quella della biancheria firmata è Dakota o Heather, quelle che litigavano sono o Gwen e Court oppure Gwen e Heather ! Sì, sono Geniale. Come no.
_ Aspetto con Ansia il secondo capitolo POV Trent
***
Baci
ShaSam

04/02/12, ore 13:49

Certo che devi continuare!!! è troppo bello e vorrei tanto sapere come va a finire, ti prego! i piace molto e vorrei tanto che continuassi :(

04/02/12, ore 12:45

Ciao! :D
Piacere, FaDiesis! ^^
Allora....
Quando ho visto il titolo della storia, mi sono incuriosita subito, così l'ho letta e... eccomi qui a recensire!!! xD
Complimenti, è davvero stupenda!
L'idea è molto originale, e non ho trovato errori particolarmente gravi...
Nonostante io non abbia visto la quarta serie di TD, perchè mi sono appena trasferita e qui non hanno K2, mi piace molto come hai descritto i personaggi nuovi, anche se ovviamente non posso dirti se sono OOC!
Bravissima, e mi raccomando, aggiorna presto!!!
=D
FaDiesis

04/02/12, ore 10:52

Questa ff si fa interessante *-*
Anche perchè ci sono la Dott, la Duncney e l' AleHeather! **
Non vedo l'ora di vedere i litigi delle ragazze e Trent uscire pazzo xD
Bè, al prossimo capitolo allora :3

03/02/12, ore 23:29

Heilà! Molto carino l'incontro fra Mike e Zoey, davvero! ^^
Beh, come ti ho già detto prima, è una fic molto carina ed interessante. Sicuramente anche molto originale, voglio proprio vedere quante ne combineranno in queste bande di matti! xD
Non mi semra di aver notato errori, a parte quelche piccolino di distrazione (tra cui uno che ti avevo già segnalato, ti sei dimenticata di correggerlo! xD) tutto perfetto! Però cerca comunque di ricontrollare per vedere quei dettagli. (adesso non c'ho voglia io xD)
Beh, che altro dire, continua così e smettila di deprimerti! xD
A presto sorellonaH, ciao! ^^

03/02/12, ore 22:23

XD Si sono scambiati le chiavi per sbaglio oddio !!
Un errore fatale ma buffo !!
Seguirò senz'altro questa ff!!
La parte che mi è piaciuta di più è quando Scott lancia il videogioco di Sam fuori dalla finestra !! XD
E poi quando Trent entra nell'appartamento delle ragazze....XD