Paragoni...
di _sweetygirl_

26/02/12, ore 11:16

Ciao! Eccomi, ritorno a recensire i tuoi bellissimi capitoli! ^_^
Ed ecco quì Tsunade baa-chan, una leonessa forte, orgogliosa e coraggiosa, ma anche fragile con un passato difficile alle spalle, il paragone è fatto molto bene, brava come sempre xp !
Alla prossima, un bacio!

25/02/12, ore 23:04

È già, il solito cane...
Dai, però è giusto, a cos'altro si potrebbe mai paragonare Kiba se non ad un dolcissimo quanto testardo cucciolotto?
Trovo che tu lo abbia descritto molto bene, ma il fatto che cercasse una ragazza facile te lo sei inventao?
Così tanto per sapere..
Vabbè ora me ne vado a nanna.

25/02/12, ore 22:57

Chiedo umilmente perdono per il ritardo.
Sicuramente una tigre non è molto diversa da Kushina.
Trovo che anche in mancanza di caratteristiche specifiche, tu abbia descritto benissimo il suo modo di fare.
Kushina è un personaggio molto affascinante dal mio punto di vista, è sicuramente forte anche se le sue abilità non sono mai state rivelate esplicitamente.
Ora vado a leggere quella su Kiba.

25/02/12, ore 20:00

Ahaha Kiba, quanto lo hai reso bene quel simpatico cagnaccio ;)
il suo aspetto selvatico e per nulla conformato ad una società, quello spirito libero che lo caratterizza è reso magnificamente dal tuo secondo verso. L'istinto è la caratteristica più importante in un animale e tu hai parlato dell'istinto che muove Kiba in modo impeccabile. E la sua spavalderia poi XD ben resa come ulitmo aggettivo in modo da farlo risuonare anche tra i più duri, oltretutto poco prima si era parlato di lui come di un cucciolo, e tutto ciò rende questa descrizione ben fatta.
Che playboy, molto sensuale l'ultima parte. L'idea di un uomo selvatico che cerca una donna non tanto debole da tentare di essere come lui, ne troppo forte che tenti di domarlo, bensì una ragazza capace di correre e commettere pazzie con lui.
molto bello come sempre ^^
sono curiosa di conoscere il prossimo\a fortunato\a un bacione

24/02/12, ore 22:16

MI ero persa Konan che sbadata xD stupida stanchezza e stupida università! Stavo tralasciando il mio terzo membro preferito di alba!
Si comincia con il paragonarla ad una farfalla! Lovable! Io amo le farfalle e nello shinotismo sono persino sacre quindi parti già con tutti i miei pollici in alto per questa scelta.
La grazia e la nobiltà del personaggio è veramente resa alla perfezione e non hai tralasciato nessun dettaglio importante in questa breve descrizione.
La pioggia che impregna le ali di lacrime ed acqua è una figura rara e molto poetica mi ha dato la sensazione delle gocce di calde lagrime sulla pelle. Mi è piaciuta davvero!
La falena, scura e trista rispetto alle affabili farfalle, mi piace come paragone, l'accontentarsi si è perfettamente nel carattere del personaggio.
La paura della solitudine che la rende lontana a cià che dovrebbe appartenerle per natura. Con i personaggi di alba dai sempre il meglio di te. Utilizzi paragoni tremendamente ricercati e sei capace di trasmettere sesazioni uniche. Mi piace molto tutto questo
bravissima e alla prossima ;)
Un grande bacio la tua
Baka Saru ^ . ^

24/02/12, ore 22:10

Kushina oh che bello un capitolo tutto dedicato alla bellissima rossa sanguinaria di Habanero <3 già amo l'idea della tigre, saranno gli esami di storia cinese a plagiarmi ma l'idea di collegare kushina all'impero della tigre forte e rigonfio d'onore lo rende un paragone unico e meraviglioso!
Bella e maestosa, due aggettivi che la descrivino alla perfezione fin da subito great!
il suo sorriso onnipresente destinato a celare il suo malumore e la sua tristezza e quella chioma rubino pronta a distinguerla da qualsiasi altro essere vivente. Che descrizione impeccabile!
Trovo molto pathos, proprio per la sua durezza nella frase era morta per loro. L'ho apprezzata particolarmente perchè forte e corretta
COme sempre non posso far altro che farti i complimenti.
Un bacione

24/02/12, ore 07:07

Oddio Konan!!
Il paragone è molto azzeccato, ci sta benissimo.
Però che brutte le farfalle!
Se gli togli le ali sono più brutte degli scarafaggi!.
Comunque hai fatto una descrizione bellissima, quasi perfetta. Konan mi piace molto come personaggio. Penso che sia uno dei migliori, certo non era molto indipendente, diciamo che si lasciava trasportare dalla corrente..
Ovvero Nagato e Yahico.
Complimenti, questa era una delle migliori, almeno a mio parere.

23/02/12, ore 11:32

Un lupo.. si, mi piace!
Io forse Temari l'avrei associata a qualcosa di più materno e forte. Anche se non so che cosa..
Però devo ammettere che il lupo ci sta benissimo con lei.
Tiri sempre fuori i lati dei personaggi che io do' sempre come meno importanti e superficiali, ma in realtà sono parti fondamentali del personaggio..
Comunque bellissima anche questa, e anche se Temari non fa parte dei personaggi che preferisco trovo che sia fatta molto bene, ma sopratutto è molto forte e decisa!!

22/02/12, ore 22:44

Ed eccomi qui ancora pronta a seguire le tue piccole quanto idilliache opere.
Temari come lupo? mi piace, forse per meglio dire m'intriga.
Penso a quei bellissimi lupi del deserto, tanto carini quanto letali. Come dici tu crudeli predatori e in fin dei conti pieni di sorprese,negative o positive che siano.
Ed è anche vero che Temari ha sempre tenuto alla sua famiglia,persino quando Gaara la minacciava di morte. Ha sempre combattuto per tener unito quel trio fraterno. Come una vera Lupa è indipendente ma non tralascia i suoi doveri familiari. Altro paragone molto azzeccato e a mio avviso gradito
continua così mi rendi sempre più curiosa
Un grosso bacione

21/02/12, ore 22:26

AH DANZO| che violenza leggere qualcosa a lui dedicato, lo detesto dal profondo ma visto l'animale che hai scelto e amando ciò che componi mi sono fatta forza e mi sono immersa nei tuoi versi.
la sua mellifluità è resa bene da questo animale che vive sulle fatiche altrui e rovina i nascituri spesso dilaniandoli in quanto indifesi.
la mancanza di ideali, la prontezza della situazione sono proprio da lui.
crudeltà e sadismo sono molto forti come parole lasciano trasparire quanta cattiveria possegga l'essere, mi piace molto anche questa!
non vedo l'ora di leggere la prossima <3
un grande bacione

21/02/12, ore 22:21

La leonessa, fiera e forte proprio come la cara nonnina. Si anche qui hai trovato una buona dose di similitudini. Mi piace immaginare la nostra Godaime come una potente regina, che si erge valorosa sulle sue forti zampe. Si anche questo capitolo è ben fatto. Anche se ormai mi sento ripetitiva a farti sempre complimenti. Potresti provare solo a trovare sinonimi per i nomi per non commettere troppe ripetizioni, ma in ogni caso i tuoi versi sono pure poesie. Le ferite palpabili dall'atteggiamento della donna sono veramente dolci e portano a riflettere molto. BRAVA!
un grosso abbraccio <3

21/02/12, ore 22:16

YEEEEEE Che gaudio dopo una giornata di studio pre esame vedere che hai realizzato il mio tanto ardito desiderio :3
Deidara come pavone che paragone aulico, mi piace da impazzire. Hai soddisfatto a pieno la mia fame di sapere a cosa paragonarlo.
L'ossessione nel far primeggiare le sue doti proprio come il pavone si ostina a curare solo l'esteriorità delle piume è magnifica.
Il suo fascino addirittura inteso come arma, mafnifico! Hai centrato in pieno ogni caratteristica di questo personaggio a me molto somiliante e molto amato.
E la fine è da brivido! Hai raggiunto un tale climax spezzandolo in pochi secondi esattamente come l'esplosioni di questo personaggio. Sei stata gentilissima e ogni tuo capitolo migliora. Sono veramente felice di averti tra i preferiti, mi rallegrano e mi emozionano molto queste brevi storie. Grazie davvero.
Un bacione

21/02/12, ore 19:34

Bellissima!! Altro che se mi piace!!
Verissimo, Danzo è forte proprio perché aspetta che la maggior parte del lavoro venga svolto dagli altri..
È proprio una iena che aspetta di poter saltare addosso alla carogna.
Bellissima, sapevo che avresti fatto un bellissimo lavoro.
Aspetto quella di tenten.

20/02/12, ore 22:18

E' si, Tsunade è proprio così!
Ma come dice il proverbio: L'apparenza inganna, no?
Tsunade è veramente forte in apparenza, ma in realtà fragile e sensibile..
Spero che a breve pubblicherai anche TenTen e Danzo.

19/02/12, ore 22:54

Come un pavone??
Devo ammettere che però hai ragione.
Non mi sembra che Deidara faccia tutto questo affidamento sulla bellezza..
Però ad essere bello è bello!! Lo adoro!!
Anche se non mi piace come paragone, non posso che darti ragione, la sua arte era sicuramente destinata a durare poco..
Complimenti, mi è piaciuto come lo hai descritto.