Paragoni...
di _sweetygirl_

05/03/12, ore 11:58

Nagto, che personaggio affascinante! Certo che non ti posso perdere di vista un attimo che scrivi veramente di tutto, sei davvero un talento nato! Non vedo l'ora di tornare a casa per poter seguire i tuoi lavori con calma XD
comunque tornando a questa bellissima poesia, sinceramente hai scelto un personaggio davvero enigmatico e desriverlo cosi' bene e' un opera ardua ma ti stimo molto per la ottima riuscita del tuo progetto ;)
quel suo rifuggire dalla pioggia mi hai fatto piangere! La primavera incessante che cerca senza riuscire a trovare.
complimenti anche per le ricerche svolte sei stata molto soddisfacente nella breve spiegazione! brava
un bacione
Baka Saru

04/03/12, ore 18:37

Già, a me all'inizio stava tanto simpatico.. poi ha rivelato il suo vero io e mi sono spaventata!
Trovo comunque che sia un bellissimo personaggio, pieno di originalità.
Sicuramente lui merita molto più di Naruto di essere paragonato ad una volpe, ci azzecca moltissimo.
In fondo anche Sai lo diceva: "Basta fingere, è il modo migliore per superare le situazioni difficili." Questo diceva Sai.
Anche Danzo lo faceva, come molti altri ninja.
Solamente una cosa: forse ansi che Tobi avresti dovuto scrivere Madara..
E magari dopo farne un'altra per Tobi, con un altro animale, come se fosse un'altra persona.
Ok, basta sto dicendo cose senza senso. Quindi concludo.

04/03/12, ore 18:00

Quel *bip* *bip* di Tobi. Lo hai rispecchiato in modo perfetto. E dire che anchio lo trovavo simpatico e figo, quei suoi siparietti con Deidara o quando con quella voce lo chiamava Deidara-senpai mi faceva morire dalle risate, invece, guarda tu cos'era. *bip*...
Bravissima comunque, davvero brava.

03/03/12, ore 23:30

Non posso essere più d'accordo, fa senso anche a me quello lì, perchè chiamarlo persona o anche essere umano è un complimento troppo grande per quella viscida, *bip* *bip* *bip* di una serpe! Fortuna che Itachi c'è lo ha tolto dai piedi, ti adoro Itachi *o*.
Posso avanzare una richiesta? Te lo dico zitto zitto *sussurra* Killer Bee o Kisame, quello che ti viene più facile.
A prestissimo,

03/03/12, ore 19:49

Scusa se te lo dico, però io trovo veramente che questo paragone sia un po' banale..
Sinceramente non credo che Orochimaru anche se da molto l'idea somigli veramente ad un serpente, trovo che ci stia meglio Naruto, lui si che è viscido e subdolo.
Però hai descritto molto bene il carattere, ed anche se non credo che sia veramente così era scritto comunque molto bene.

Visto che hai chiesto delle ordinazioni, se non ti dispiace vorrei vattene io qualcuno.
Vorrei tanto che ne facessi una su Haku e Zabuza.
Sarei felicissima se le facessi. Un grazie in anticipo!

03/03/12, ore 14:44

Oh grazie! Hai fatto Nagato! E in modo stupendo! Divino! Davvero bellissimo *.* mi piace da morire questo one - shot / paragone!! Sei stata davvero bravissima, bravissimissima! Il paragone con la rondine è super azzeccato, davvero, lo adoro. Ti ringrazio per questo paragone che hai fatto *si inchina*. Bravissima.

03/03/12, ore 10:55

Che carine le rondini, mi piacciono molto!
Anche Nagato a mio parere è un personaggio interessante, e trovo che tu lo abbia reso benissimo.
Ora che conosco quel significato sulle rondini, trovo il paragone ancora più azzeccato.
Bellissima, mi è piaciuta molto.
Una sola domanda, ultimamente sei fissata con i volatili per caso?
Sai è una cosa che ho notato, ovvero che molti personaggi li hai paragonati a delle specie diverse di uccelli.
Con questo concludo.

02/03/12, ore 16:21

Ammetto che inizialmente il paragone Neji-Falco mi ha un po' spiazzato, probabilmente perchè ormai associo automaticamente l'animale al chidori. Però, effettivamente, leggendo, mi pare che la descrizione era perfettamente nelle corde di Neji personaggio che , personalmente, adoro.
al prossimo cap!

zombie

02/03/12, ore 16:01

Neji come falco eh? istintivamente mi viene da pensare a sasuke per l'hebi pero' devo dire che e' un paragone molto azzeccato mi piace la descrizione che ne crei a la nobilta' unica complimenti.
Destino maledetto dici, sprizza un disprezzo unico da parte del mondo che lo circonda e sopratutt mi piace molto il vocabolario ampio che hai adottato in questa occasione austero suona molto bene sopratutto perche' in realta' lui non appartiene ad il cerchio alto della sua famiglia quindi non posso far altro che dirti brava!
kisu
baka saru

02/03/12, ore 15:57

Mi sono dovuta far forza per leggerlo io detesto ten ten non mi piace proprio ma l'hai resa quasi carina anche ai miei occhi ;)
splendida e` forse un aggettivo esagerato ma in fin dei conti la tua visione personale e' quella che conta in un componimento. La sua determinazione e' ammirevole quindi non posso far altro che farti i complimenti anche questa volta.
Sopratutto ho apprezzato l'ultimo verso e' molto poetico bravissima!
un grosso abbraccio
Baka Saru

02/03/12, ore 15:52

Persino dal mi erasmus in spagna non riesco a staccarmi dalla magnificenza delle tue opere *w* mi colpiscono di continuo per la loro correttezza e sopratutto per la delicatezza che inserisci in ogni minimo dettaglio! ti adoro!
la sua tormentata esistenza e quella costante pena nel non poter dormire e quell'oscurita' che lo avvolge lo hai reso in modo magico. Non so come altro descriverlo se non magico!
la sua infinita solitudine e quella luce impovvisa che lo ha salvato, sei veramente brava e migliori a vista d'occhio quindi continua cosi
un grosso bacio
baka saru

02/03/12, ore 07:03

Si, è molto simile a quella di Kakashi.. però è carina.
All'inizio, Neji faceva sempre il superiore e si credeva il più bravo e forte di tutti. (Vabbè lo era!).
Poi però, dopo lo scontro con Naruto alla selezione Chunin è cambiato..
Sicuramente hai descritto tutto di lui, però boh a me mi dava l'impressione di poter essere qualcos'altro.
Non so, magari un... oppure.. vabbè, lasciamo perdere :)
Bella comunque anche questa.
Un bacio!

PS: senti, volevo chiederti una cosa..
Potresti farne una su Nagato? Sai, è un personaggio che mi piace molto e vorrei sapere per te che cosa potrebbe essere.
Grazie mille! Un bacio!

01/03/12, ore 21:46

Uh che bello il paragone tra il falco e Neji, molto azzeccato. Devo dire che piace molto anche a me come personaggio e cn questo paragone lo hai reso veramente bene, bravissima davvero mi è piaciuto molto questo tuo ultimo paragone.

29/02/12, ore 21:40

Wow! Adoro sempre di più queste tue piccole one - shot in cui paragoni i personaggi di Naruto a degli animali! Sei davvero bravissima! Posso chiedertelo? Faresti il paragone con Killer Bee e Nagato? Grande ammirazione e idolatrazione da parte mia ci sarà se li farai. Beh, comunque, non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi paragoni.

29/02/12, ore 15:49

Finalmente, la tanto attesa Ten Ten!! Non vedevo l'ora! E' da ieri sera che non sto più nella pelle per leggerla!
Forse si, è un po' corta, ma bellissima ugualmente!
Trovo che Ten Ten sia un bel personaggio, ed il motivo è molto semplice: è diversa.
Diversamente dalle altre ninja, Ten Ten è sempre ad allenarsi, senza pensare all'amore o ad altre cose.
Credo sia l'unica con uno scopo ben preciso da raggiungere, e l'unica meritevole di essere definita "ninja"!
Sono contenta, hai descritto proprio gli aspetti che preferisco in lei. :)
Mi è piaciuta molto, grazie infinite!