Paragoni...
di _sweetygirl_

16/03/12, ore 17:58

Guren è uno dei pochi personaggi dei filler che mi hanno veramente colpita e tu sei riuscita a renderla benissimo! *_____*
Trovo che il paragone sia azzeccatissimo, le calza perfettamente.
In generale è scritto molto bene e si legge benissimo.
Bravissima! :)

zombie

16/03/12, ore 01:01

Guren magnifica assolutamente magnifica! È un personaggio filler e non pensavo che lo avresti trattato ma come tuo solito mi stupisci, il paragone è amabilmente delicato, molto raffinato e sotto certi punti di vista molto dolce. Giá l'animale che hai scelto lo è, insomma i conigli sono animali fantastici per quanto particolari. Mi piace anche quando nomini le pietre prezziose in quanto erano proprio le armi di queta bellissima Kunoichi, la fine è molto poetica apre una bella visione di un'idea di unione e di famiglia. Rinnovo nuovamente i miei complimenti anche per il nuovo stile di scrittura he hai utilizzato. È elegante e raffinato come tutte le tue opere, quindi ti si addice ;) a presto.
Con tanto affetto
Baka Saru

15/03/12, ore 21:40

Un bellissimo paragone anche questo *-* sarò sincera: l'anime lo seguo meno rispetto al manga ma il personaggio di Guren mi ha sempre affascinata.
Le descrizioni sono perfette e c'è una scrittura correttissima, bravissima! <3
Alla prossima <3
Un bacio <3

15/03/12, ore 20:50

Che bel personaggio che è Guren!!
Mi piace moltissimo anche la descrizione ed il paragone. Penso che i conigli siano degli animali portatori di dolcezza! :)
Penso anche che sarebbe dovuta essere lei la madre di Yukimaru.
Vedo che sei proprio fissata con queste popolazioni, sai tutto!
Devo dire che questo personaggio mi ha sempre affascinata, sarà per la sua arte del cristallo che è davvero meravigliosa, o per la sua storia, o non so per che cosa, fatto sta che mi piace moltissimo.
Complimenti, devo ammettere che fai sempre dei bellissimi lavori, che a mio parere sono anche difficili da svolgere. Brava!
Adesso stacco, questa sera mettono una nuova puntata di Naruto e devo assolutamente vederla.
Un bacio!

Ps: non è che per caso conosci qualche altro bellissimo anime che ti è piaciuto da propormi? Sai vorrei vederne un altro.
Il genere va bene qualunque, tanto sono una divoratrice incallita :)

15/03/12, ore 19:05

Scusa, ma questa è l'ultima recensione di oggi >/////< lo studio chiama e anche se non vorrei devo fare i compiti T.T
Passiamo alla shot, ecco qui il caro vecchio Lee x3 certamente è un paragone un po' particolare ma comunque mi sembra azzeccato ;) Rock Lee era un suricato, sempre pronto, sicuro e affidabile, nascondeva dentro di sé una forza enorme, forza che usava per proteggere la sua famiglia. Eh già, la forza della giovinezza! x3 Alla prossima!

15/03/12, ore 19:03

Ohhh! Grande, neanche a me piace Ino! Lei e Sakura quasi -ho detto quasi x3- le odio! Sempre appiccicate a Sasuke, ma lasciatelo un po' con Naruto per l'amor del cielo è.é vabbè non ascoltare i miei ragionamenti x3 ritorniamo alla fic, anche se il personaggio non mi sta -per niente- particolarmente a cuore l'hai descritta comunque alla grande! Finisco con la mia solita citazione x3 Ino era fragile, il mondo che aveva costruito intorno a lei era precario, perché tutti lo sanno…
Basta un attimo di distrazione per far diventare la più bella delle gazzelle la vittima dell’ultimo dei leoni.

15/03/12, ore 18:58

Hanabi, visto che non ho guardato tutte la prima stagione di Naruto per intero non so molto su di lei xP però l'hai descritta lo stesso bene, bravissima ;) Hanabi Hyuuga era una lucciola, piccola, fragile ma non debole, portava dentro di sé una luce offuscata, nascondeva in sé il bisogno di quella speranza che le sembrava troppo lontana, non riusciva più a vedere che anche la luce più debole può illuminare il buio della notte. che poetessa, lasciatelo dire x3

15/03/12, ore 18:56

Hai ragione! Non c'è paragone migliore di questo per descrivere un personaggio come Kisame! ;)
Bravissima di nuova, la frase finale mi ha colpito particolarmente ;) Kisame era uno squalo, forte, terribile e senza pietà, si era accorto solo troppo tardi di non essere davvero ciò che pensava. ancora complimenti cara ;)

15/03/12, ore 18:54

Eccoci con Killer Bee, yeah! x3
Ahahah, lo trovo un personaggio forte ma anche divertentissimo, adoro quando fa i rap e le rime e litiga con l'Hachibi che poverino non ne può più di sentirlo x3 Paragone azzeccatissimo ;) Killer Bee era un orso, spietato coi nemici, ma gentile e premuroso, era di gran lunga migliore di quegli uomini che non lo consideravano nemmeno tale. l'ultima riga mi ricorda un po' il passato di Killer Bee, che direi simile a quello di Naruto, passato in solitudine e molto triste! Complimenti ;)

15/03/12, ore 18:50

Ciau! Eccomi che sono tornataa ^__^
Non devi sottovalutarti cara, scrivi delle shot che sono una meraviglia, e questa non è da meno. Zabusa e Haku, una delle coppie di Naruto più belle del manga a mio parere *____* ! Zabusa e Haku erano due inseparabili, talmente legati da non poter vivere separati, talmente uniti da non poter esistere altrimenti, avevano un legame tanto forte da superare perfino la morte. eccola la citazione è arrivata x3 essì loro due avevano una legame talmente forte, che anche la morte non ha potuto sconfiggere! :)

15/03/12, ore 01:44

*-* fugaku *-* che bellezza vederlo finalmente descritto e che animale hai scelto, il condor, nulla di più appropiato, ancora prima di leggere amo questo paragone mi ha colpito subito.
E infatti la prima impressione si è confermata leggendo un altro tuo piccolo capolavoro. Come si capisce dai miei commenti amo la famiglia uchiha e l'akatsuki e ammmetto che raramente apprezzo ciò che li descrive in quanto non trovo mai quello che penso di loro. Ma in questa poesia hai reso così bene Fugaku Uchiha da darmi i brividi, come era successo per Orochimaru mi sono sentita questa figura autoritaria girarmi intorno in attesa della mia prima debolezza, insomma hai reso fin troppo bene l'idea del terrore che Fugaku può far librare nell'animo umano.
E poi è bellissima la descrizione sul clan, lui gli dona lustro, solo quello nessun affetto, hai reso davvero la classica mentalità di quel tipo di famiglia nobile, come se fossi nel periodo Heian. Amo questi versi davvero non so come recensirli perchè ne adoro ogni singola parola!
Ma la fine...tesoro la fine di questa poesia è un emozione unica, è rancora,tristezza,malinconia,dolore,amore paterno è tutto, mi hai regalato un sorriso rigato da una lacrima con quella frase. Complimenti davvero!
e poi che dire sono commossa di questa dedica... >\\< non so davvero che dire se non grazie!
con tanto affetto
Baka Saru

14/03/12, ore 21:21

Ok, mi dispiace ma questa è l'ultima recensione che ti lascio stasera, ahimè devo andare a studiare D':
Tobi, però, al contrario della volpe, non si sarebbe mai fermato, avrebbe inseguito il suo obbiettivo anche quando sarebbe sembrato impossibile, avrebbe continuato a fare del male finché qualcuno non lo avesse fermato. paragone azzeccato, Tobi è proprio come una volpe astuta che pianifica i suoi piani in segreto! Braaava :*

14/03/12, ore 21:18

Orochimaru era un serpente, viscido ti si insinuava dentro, nella mente e nel cuore, il suo veleno ti paralizzava, ti consumava, ti toglieva tutto ciò che avevi prima di ucciderti. waaa bellissima come descrizione, anche se a molti non piace Orochimaru io lo trovo uno dei personaggi più interessanti! Paragone molto azzeccato, nel caso di Sasuke Orochimaru lo ha come 'ipnotizzato' e costretto a lasciare il villaggio e gli amici per allenarsi con lui.
Molto bella questa shot.

14/03/12, ore 21:15

Nagato, quanto adoro questo personaggio e la storia di lui, Yahiko e Konan.
Sono personaggi semplicemente fantastichi, mi piace molto come li descrivi, Nagato era una rondine, desiderava eternamente il calore dell’estate rinchiuso nel freddo dell’inverno, odiava la pioggia non vedendo che era l’unica cosa che gli permettesse ancora di nascondere le sue lacrime. molto bella e profonda questa frase, io ci trovo molti significati sulla vita di Nagato, bravissima! :)

14/03/12, ore 21:13

Paragone azzeccato, tranquilla! ;) Anche a me Neji piace come personaggio, Neji Hyuuga era un falco, austero e perfetto volava nel cielo, superiore a tutti si teneva lontano, libero ma eternamente prigioniero di quello stesso destino che aveva imparato ad amare. Non so tu cosa hai pensato quando hai scritto 'destino', ma io l'ho inteso con il suo rapporto con Hinata e le due Casate, perdonami se ho inteso male xP Comunque brava!