Paragoni...
di _sweetygirl_

10/03/12, ore 00:04

Mi stupisci piacevolemente, ma mi stupisci davvero! Sei una delle poche persone che si rammenta della Hyuga dimenticata dal mondo. Bravissima, questo dimostra quanta originalità tu possegga! E che non mi sbaglio quando dico che sei un vero talento.
La descrivi in modo così tenero e poi esplodi parlando della forza rinchiusa in una cosi piccola persona, mi piace molto il primo verso! Lei vorrebbe portare luce ma è troppo piccola per farlo, ma nonostante ciò illumina il suo cammino fino a quando non riuscirà ad illuminare anche quello altrui. Ottimo paragone bravissima!
Un grosso abbraccio

10/03/12, ore 00:01

yippi il "piccolo" kisi kisi, sono così felice che finalmente si parli di lui <3 chissà perchè adoro praticamente ogni membro di alba, sarà che senza saperlo sono shierata con i cattivoni XD
M a veniamo a te <3 cara; sono felice che abbia tenuto fede alla natura del nostro pesciolone <3 e non lo abbia scambiato con altri animali. La descrizione che gli dedichi è meravigliosa. Gli agettivi che gli conferisci lo descrivono in modo perfetto, e la cosa mi fa impazzire! Non lo disprezzi lo descrivi freddamente, esattamente come lui sa essere. Sapessi quanti punti stima guadagni con questa cosa xD
Il suo passato atroce gli conferisce maggiormente un aria terrificante ma a tempo stesso calma e letale, damn it il predatore perfetto!
La natura solitaria che si accoppia perfettamente alla compagnia di itachi è resa quasi nobile da come ne parli, complimenti davvero, ho amato alla follia questi versi su kisame!
un grosso abbraccio e anche un grosso grazie per aver accontentato il mio capriccio. Ora aspetto tutti gli altri membri muhahaha
con affetto

09/03/12, ore 23:56

ai ai ai povera me, costretta a leggere di quell'insopportabile rapper. Solo perchè sei tu sto facendo certi sacrifici, sarà il tuo magnetismo nella scrittura o forse la curiosità che desti nel lettore con questi paragoni molto particolari, ma io adoro leggere anche di personaggi che non sopporto.
Un orso a killer bee? Si credo che sia uno degli animali che gli si possano adeguare meglio. Un gritzly dannoso quanto pacioccoso XD Non mi dilungo oltre, purtroppo i complimenti sono tenuti a freno dal senso di irritabilità che mi trasmette questo personaggio XD
però sappi che anche questa volta hai reso molto bene e brevemente ogni sfaccettatura di questo character bravissima
a presto

09/03/12, ore 23:53

Rieccomi qui, felice ed entusiasta nella lettura dei tuoi amabili versi. Hai trattato due personaggi che mi hanno sempre fatto vibrare le corde del cuore! E hai scelto una specie di volatile che portai alle elementari per una verifica, insomma hai risvegliato ricordi lontanissimi sia in campo anime che della mia vita, già per questo ti adoro! Veniamo alla poesia...BELLISSIMA! Quanta dolcezze e tenerezza hai saputo diffondere pur parlando di freddi assassini morti sotto la neve. e cresciuti nascosti da una fitta coltre di nebbia. e l'ultima frase, oh mon dieu brividi puri e qualche lacrima! Un legame che spezza la morte, un legame che è quasi amore! Non posso far altro se non farti moltissimi complimenti!
un forte anzi enorme abbraccio
BAka Saru

09/03/12, ore 19:18

Quanto la odio!!! Ok, quando ho letto Ino mi sono imbestialita, placando la mia ira solamente per leggere..
Il motivo che mi è subito venuto in mente per il paragone con la gazzella è stato il fisio: alta, magra e slanciata. La ragazza che tutti vorrebbero, però io giuro la odio!
Ho sempre pensato che Sakura fosse un personaggio inutile, debole e facile da distruggere, ma non appena ho visto Ino la prima volta ha subito preso il posto di Sakura.
Non sa fare niente, è debole, e non pensa mai ad allenarsi. Per lei esistono solo i ragazzi e la sua bellezza (dove stà poi tutta questa bellezza non l so..)
Devo dire che apparte questo, hai descritto molto bene il suo carattere, e mi è sembrato anche molto azzeccato con il paragone della gazzella.
Nella frase "Non permetteva mai a nessuno di avvicinarsi abbastanza da fare lo stesso con lei, a nessuno tranne loro.." intendi Shikamaru e Choji (Non sono sicura che si scriva così..) vero?
Vabbè concludo, che devo andare a festeggiare un compleanno.

09/03/12, ore 01:53

ciao,
per quanto riguarda Itachi sarei stata più concorde per il corvo. Come ben sai io vado sempre contro tendenza della maggioranza. Non era banale, ma forse era meno sensuale di quello che Itachi risulta agli occhi di molti. Il corvo era una guida spirituale nel mondo celtico che accompagnava le Banshee e forse per questo che Kishimoto lo ha scelto come suo emblema, perchè anche nella morte e nel buio delle tenebre guida il fratellino verso il potere pieno degli Uchiha.

grazie
Shikamaru34

09/03/12, ore 01:48

Allora TenTen ... non saprei ma forse non avrei usato lo scoiattolo e sinceramente non saprei a che razza di animale associarla ... magari ad un camaleonte o boh comunque ad un rettile, non ad uno scoiattolo. Anche se sono sempre carini e graziosi i modi con i quali cogli i caratteri dei personaggi. una lettura sempre gradevole e leggera. purtroppo è un personaggio che non ha mai attirato molto le mie simpatie.

a presto
Shikamaru34

08/03/12, ore 21:13

Che bello il paragone su Kisame! Mi è piaciuto molto, un vero e proprio squalo è il bluetto dell' Akatsuki. Hai davvero ragione, sono totalmente d' accordo, lo rispecchi in modo perfetto. Sei stata davvero molto brava. Complimenti.
Aoryu

08/03/12, ore 17:26

Hanabi, Hanabi, Hanabi.. mm.. è un personaggio che non si conosce bene, e a cui non ho mai fatto particolarmente caso.
Devo dire che però le lucciole mi piacciono molto, quindi non posso fare altro che vederla in modo positivo.
Questa volta, mi hai trasmesso un non so che di tristezza, hai reso il tutto un po' malinconico, e a mio parere questo rende il tutto più bello, ma è questione di gusti. :)
Sono rimasta colpita da una frase, mi ci sono imbambolata leggendola e leggendola più volte, come per capirne il significato, o forse lo avevo capito ma volevo semplicemente cambiarlo.. (Pensa un po', non so nemmeno il motivo di quello che faccio..).
Comunque la frase che mi ha colpito è questa: "Hanabi odiava Hinata.."
E' questa frase che non mi ha permesso per svariati secondi di andare avanti a leggere.
Il fatto è che non conosco bene il personaggio, e venendo a sapere questa cosa (Anche se non so se è davvero così) mi sono bloccata sul colpo..
Oddio quanto la sto facendo lunga, ora concludo.
Un bacio!

PS: Se sei a corto di personaggi, che ne dici di farne una su Rock Lee?? Forse te l'ho già chiesto, però non mi ricordo quindi te lo richiedo ora.
Se poi te ne servissero altri chiedi pure a me, sarò ben felice di aiutarti.

07/03/12, ore 16:15

Cero paragonarlo ad uno squalo è un po' banale, ma cos'altro potrebbe essere se non quello? Quindi, paragone azzeccatissimo!!
Kisame mi è sempre stato simpatico, fin dalla prima volta che lo hanno fatto vedere..
Poi però dopo quella risata da psicopatico che ha fatto prima di morire mi ha leggermente inquietata.. Certo non posso negare a nessuno un ultimo atto di gloria prima della fine.. Dopotutto anche Sasuke, Kabuto ecc.. ne hanno fatte tante simili anche se non sono morti. (Almeno per ora.. MUAHAHAHAHAHAH!! Ok adesso comincio pure io..)
Comunque dicevo, lo squalo è sicuramente l'animale più adatto per descrivere Kisame, forte, spietato e senza scrupoli.
Soltanto una cosa voglio dirti, non mi sembra che uccidesse perché si sentiva superiore, o forse sono io che ricordo male.. vabbè, fa niente.
Adesso concludo, che a forse di recensire mi stanno facendo male le dita. :)

07/03/12, ore 16:05

Che simpatico Kille Bee!! Non mi fa impazzire, però è simpatico! :)
Sinceramente, non appena ho letto orso, pensavo fosse riferito al grasso.. Ma non è così vero??
Trovo che Killer Bee sia simpatico, però alcune volte esagera, e lo sopporto poco..
A parte questo però penso che sia un personaggio abbastanza normale, senza eccessi di carattere o di caratteristiche fisiche. Possiede il suo tocco di originalità, ma niente di esagerato.
Per questo lo trovo un personaggio simpatico.
Nella seconda riga, non ho capito molto la somiglianza, ovvero, non ho capito in che senso era temuto per la sua diversità.
Sicuramente Killer Bee era temuto per questo, ma l'orso?
Ad ogni modo, mi è piaciuta ugualmente, anche se un po' meno delle altre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.

PS: scusami, spero no ti sia offesa, è solo che ritenevo fosse giusto dirti quello che pensavo. (quindi non fraintendere, era bella lo stesso)

06/03/12, ore 21:49

Che bello questo paragone con Killer Bee *.* è stupendo! Grazie mille davvero! è proprio come me lo immagino io a Killer Bee, carino & coccoloso e forte & spietato, la vera essenza del caro ninja della nuvola! Sei stata brava oltremisura! E per salutari alla Killer Bee...
Paragone migliore non c'è
e devo ringraziare solo te!
Aoryu

05/03/12, ore 16:22

Perché lo trovi stupido?
A me piace molto, e poi ora conosco una nuova specie di pappagalli!
Non sapevo che esistesse una specie chiamata inseparabili.
Come vedi mi hai appena fornito un insegnamento. :)
Per me sono due personaggi davvero belli, anche se preferisco Zabuza.
Perché anche se in mancanza di una dichiarazione esplicita i due sapevano di volersi molto bene.
Non vedo l'ora di leggere il tuo prossimo paragone.

05/03/12, ore 12:07

Oi OI il caro tobi che colpo al cuore, e' un personaggio cosi' falso mi da una rabbia! Ma devo dire che anche qui mi hai fatto immergere in una piacevole lettura. Il tuo stile semplice tuttavia poetico continua a colpirmi componimento dopo componimento. Mi spiace pero' vederlo paragonato ad una volpe, forse piu' ad uno spirito kitsune che al dolce animaletto in se pero' devo dire che non e' affatto male.
La parte iniziale e' a dir poco stupenda e quando parli della sua capacita' di mentire mi colpisci davvero molto!
Spero proprio che sia la sua mancanza d'astuzia ad ingannarlo muhaha
comunque non posso far altro che rinnovare i miei complimenti. Brava davvero
un grosso abbraccio

05/03/12, ore 12:04

OH GOD un altro dei miei amati! non avevo il coraggio di chiedertelo visto tutti i miei precedenti capricci, che tra l'altro hai soddisfatti in modo veramente poetico!
Orochimaru mamma mia che brividi di inquietudine misti ad eccitazione, e' un personaggio tutto a se che crea un phatos unico. Il paragone puo' parere scontato ma lui e' una serpe una serpe malefica e adoro, e sottoline, adoro come ne hai parlato!
Viscido l'aggettivo che davvero meglio lo descrive, sa darmi i brividi come se lo sentissi vicino a me (fa male fare il cosplay di sasuke XD) e oltretutto ne parli in modo cosi diretto e perfetto che sento il suo fiato sul mio collo!
Dopo Konan e deidara questo rimane il mio terzo preferito a marimerito con il mio adorato danna xD
Lui affascinante in quelle squame di perla nasconde solo cattiveria, credo proprio che scrivero' alcuni versi di questa magnificenza nelle mie citazioni preferite!
NOOOO non esaurire le idee te ne posso dare quante ne vuoi XD ti mancano Kisame e tanti altri di alba il povero Zetsu ;) sei troppo brava non smettere
un grosso abbraccio