Paragoni...
di _sweetygirl_

19/03/12, ore 17:03

Oh bellissima *___* soprattutto la frase finale Dan Katou era un cigno, era nobile e gentile, portava sulle sue ali sogni e promesse che non era riuscito a realizzare, portava nel suo cuore una speranza troppo grande perché la morte potesse cancellarla. eh si la speranza di Dan è in qualche modo 'rivissuta' attraverso Naruto che la porta avanti, bravissima! ;) Alla prossima!

19/03/12, ore 17:01

Embè se c'è Hidan c'è anche Kakuzu, eheheh ;)
Kakuzu era un avvoltoio, portatore di morte, assassino crudele e spietato, era incapace di essere umano, il tempo e l’odio lo avevano trasformato in un corpo vuoto e freddo. bellissimo questo riferimento al suo corpo che per vivere ha bisogno dei cuori degli umani ma che comunque è vuoto. Paragone azzeccatissimo, fa benissimo coppia con Hidan -il ragno-. Complimenti! x3

19/03/12, ore 16:59

Hiruzen Sarutobi era una tartaruga, saggio e pragmatico era il capo perfetto, conosceva perfettamente l’importanza del futuro senza mai dimenticare il ruolo del passato. beh, che dire? Bellissima anche questa shot!

19/03/12, ore 16:58

Bravissima anche con questa shot! Guren era un coniglio, fragile e graziosa era scappata per tutta la vita dai legami, solo per capire che in realtà la vera destinazione è solo quella che puoi raggiungere con gli altri. metti sempre queste frasi alla fine *___* sono una meraviglia perchè riescono in pochissime parole a riassumere il personaggio, bravaaa!
Ah mi sono scordata prima di chiederti se potevi fare una shot su Mikoto, grazie mille :3

19/03/12, ore 16:55

Mi piace, mi piace, mi piace! Forse non si è capito, ma mi piace x3 Adoro più di qualsiasi altra cosa in Naruto la famiglia Uchiha, anche se Fugaku non mi sta particolarmente simpatico lo trovo comunque un personaggio interessante! Bellissima shot brava! Ma mentre non faceva altro che lodare pubblicamente il primo, aspettandosi sempre di più, volendo sempre di più, si limitava a osservare da lontano il secondo, sapendo che Sasuke non aveva bisogno di essere incoraggiato, lui sarebbe diventato perfetto da solo. Oh, ma questa frase è meravigliosa! Eh sì Sasuke imparerà a crescere e a diventare forte, anche da solo. Bravissima! ;)

19/03/12, ore 16:51

Sii, carinissimo questo personaggio! Mi dispiaciuto un casino quando Asuma è morto, ma ahimè è il sensei Kishimoto che scrive la storia e non noi x3 Ritornando alla shot bellissima come sempre anche questa, il paragone mi sembra molto azzaccato brava! Ma Kurenai sapeva che a volte le illusioni non servono solo per ingannare i nemici, per vincere la battaglia…A volte le illusioni ci fanno sopravvivere. Ed anche ora che era tutto perduto Kurenai desiderava cambiare, vivere ugualmente il sogno che le era stato strappato, farlo per lui. bellissime queste frasi, mi è piaciuto un casino questo riferimento al bambino che Kurenai porta in grembo custodiva dentro di sé quel futuro che avrebbe trasformato il suo sogno in realtà. Bravissima! Continua così!

19/03/12, ore 16:48

Eccomi che ritorno a recensire *W*
Oh ecco Hidan, si hai ragione è un po' inquietante -come del resto il personaggio in sè- ma l'ho comunque apprezzata molto questa shot. A mio parere hai descritto splendidamente il personaggio Hidan era un ragno, velenoso e letale uccideva senza la minima pietà, torturava le sue vittime perché lui era superiore, lui era il messaggero di un dio che non sarebbe mai arrivato. Complimentissimi cara!

18/03/12, ore 21:24

Ed ecco il caro fidanzatino di Tsunade...
Per colpa sua lei ora è una vecchia zitella! :)
Poverino però, non meritava di morire. Certo qui tutti che vogliono diventare Hokage: Naruto, Minato (L'unico che c'è riuscito) Kushina, il fratellino di Tsunade (Che non mi ricordo come si chiama) e Dan.
Io al loro posto l'unica cosa che avrei voluto è diventare un ninja di ricerca! E già, se fossi stata una ninja mi sarei specializzata in questo!
Sinceramente i cigni sono animali davvero belli, però provo un po' di antipatia verso di loro.
Non lo so, non riesco a vedere altro dietro la loro bellezza. Come se dietro di essa ci fosse il nulla... (Ok, sono pazza, perdonami!)
Beh, che dire, anche se non si conosce bene il personaggio, penso che abbia una grande forza d'animo e molta tenacia.
Adesso però chiudo, sennò mia madre mi uccide.

18/03/12, ore 01:06

ow che bello eccolo qui il piccolo, si certo piccolo, Kakuzu. Che animale inquietante un avvoltoio, qui in occidente è considerato uno tra gli animali più subdoli e viscerali che possiamo trovare nel vasto panorama che madre natura ci offre, e devo dire che per lui è perfetto!
Il commento sul cuore è a dir poco stupendo. Il poter possedere così tanti organi eppure non provare nulla...a pensarci bene è qualcosa che rende questo personaggio mostruoso...ma in effetti lo è forse è proprio questo ciò che di lui mi affascina, questo lato da te descritto con incommensurabile precisione. E come se fosse continuamente una contraddizione di se stesso e adoro come lo hai sottolineato. E il climax del finale è stupendo! Lui avvoltoio animale che vive sulle carcasse è divenuto un corpo freddo e vuoto...proprio come le sue vittime!
Sinceramente, ti adoro. Queste piccole allegorie che sparpagli nel testo hanno un così bel significato, ne sono davvero amaliata.
E poi che dire un altra dedica, guarda che mi sento importante poi >\\\< comunque mi hai davvero sopreso come sempre!
un bacione
Baka Saru

17/03/12, ore 19:15

ciao, ho appena trovato questa raccolta, e la trovo fantastica.
L'ho letta tutta d'un fiato, mi ci è voluto un pò.
Trovo che certi accoppiamenti personaggio/animale siano incredibilmente azzeccati, e altri invece mi hanno sorpreso tra  quelli che mi sono piaciuti di più ci sono: Naruto, Hinata,Itachi, Minato e Kushina
ciao

17/03/12, ore 17:55

ciao,
no l'antagonista per antonomasia del ninja più sexy e fico del mondo di Kishimoto ... ovvero Shikamaru Nara è una iena... il ragno mi sta un pò antipatico come paragone per Hidan ma come sempre è scritta bene e gradevole. Ecco l'ho detto!
a presto

Shikamaru34

17/03/12, ore 17:25

Kakuzu.. provo una certa simpatia verso questo personaggio, è odioso, però non so lo sento molto simile a lui, anche se non sono così spietata... :)
Mi ci sento simile perché anche io sinceramente ho un certo attaccamento al denaro, anche se non in una maniera così eccessiva!
Penso che un ninja così forte sia quasi introvabile, anche se paragonato alla forza che l'Akatsuki avrebbe potuto avere se fosse stata unita è niente.
Penso che tu lo abbia descritto veramente bene, anche se in questo paragone la ripetizione del nome del personaggio era un po' troppo evidente, e questo complicava un pochino la lettura.
Ti consiglio di trovare dei sinonimi, non sempre ma quando lo ripeti così tante volte.
A parte questo, come al solito apprezzo molto quello che fai, si vede che ti piace! :)
Mi raccomando continua a scrivere così, sei bravissima! Complimenti!

17/03/12, ore 17:19

Che bel personaggio che era!!
In alcune situazioni risultava un po' antipatico, ma era proprio un bel nonnetto! :)
Penso che anche la tartaruga sia un bellissimo animale, e sta benissimo con Sarutobi per un motivo molto semplice:
Sono convinta che la tartaruga rappresenti una grande forza di spirito, ovvero, anche se lenta, la tartaruga continua ad andare nonostante ci voglia molto senza arrendersi, proprio come il vecchio terzo Hokage, che nonostante la vecchiaia porti un po' di svantaggio nel combattimento, lui continua a lottare senza arrendersi, per difendere il proprio villaggio.
Mi dileguo subito, in quanto sono tremendamente in ritardo per recensire il prossimo capitolo, e quindi chiudo qui.
Complimenti, era molto bella.

17/03/12, ore 01:01

Nonostante il Terzo Hogake non sia uno dei personaggi che maggiormente apprezzo, devo dire che il capitolo mi è piaciuto.
Ottimo l'accostamento, il paragone è perfettamente riuscito! Brava!

zombie

16/03/12, ore 23:26

Questa si che è una dolce sorpresa che risveglia altrettanto dolci e stupendi ricordi. Il caro Terzo Hokage, fa piacere vedere che ancora qualcuno ci pensa. Ma daltronde tu sei la donna delle mille sorprese e questa così gradevole non potevo far altro che aspettarla da te!
Inizio la recensione di ottimo umore per via del personaggio trattato, si è qualcuno che ha regalato l'insegnamenti più importanti a quasi tutti i personaggi della foglia, Jiraiya, Naruto, Iruka e tanto altri è stato lui ad inizializzarli e per questo lo adoro! L'animale che gli associ e longevo e saggio come lui. La tartaruga calma e pacata quanto forte e fiera. Devo dire che come paragone è stupendo, ricorda molto bene le caratteristiche del personaggio da te rinvenute con una precisione artistica. Parlando dei valori poi accendi in me parecchie emozioni in quanto ci credo molto nella volontà del fuoco quindi come al solito ti porgo i miei complimenti. E beh inutile che ti suggerisco altri pg lo sai quelli che vorrei vedere e mi sentirei sciocca a ripeterli ancora XD alla prossima con tanto affetto
Baka Saru