Paragoni...
di _sweetygirl_

14/03/12, ore 21:11

Ten Ten, allora ovviamente tu l'hai paragonata molto bene (su questo non ci sono dubbi) però continua a non piacermi come personaggio, boh mi sta un po' antipatica, ahahah non so perchè. In Naruto ho una retrosia particolare nei confronti delle donne, l'unica che mi piace è Temari x3
Vabbè comunque la shot è fatta molto bene, come del resto tutte le altre, noto che alla fine del testo metti sempre una frase che racchiude in poche righe il carattere del personaggio, Ten Ten era uno scoiattolo, all’apparenza tenera e giocosa possedeva in realtà una forza di volontà e un coraggio che la rendevano unica e speciale. brava, continua così!

14/03/12, ore 21:07

Ohhhh :'D
CHE. MERAVIGLIA. Non c'è altro da aggiungere, i paragoni usati per questo personaggio sono splendidi. Come sempre ti cito le parti che mi sono piaciute di più x3 Gaara non poteva dormire, ne era incapace, era eternamente costretto a stare sveglio per impedire che il predatore dentro di sé prendesse il sopravvento. Bel riferimento a Ichibi ;) e Gaara era un gufo, costantemente circondato dalle tenebre e oppresso dalla solitudine…Gaara era un gufo ma ora non lo è più, perché Gaara ha finalmente incontrato la luce. Bello anche questo riferimento, la luce rappresenta Naruto, no? Quando è arrivato lui la vita di Gaara è completamente cambiata! Bravissima :*

14/03/12, ore 21:02

Ohhh ed ecco il mio Sasori :3
Caspita, come ho fatto a non pensarci prima! Il paragone con lo scorpione è azzeccatissimo (lo so che magari ti possono sembrare frasi ripetute ma se ci azzecchi sempre non è colpa mia u.u :P), Sasori era uno scorpione, predatore perfetto e dal veleno letale era un avversario pericoloso, proprio come lo scorpione però rimaneva piccolo e insignificante, destinato ad essere spazzato via dallo scorrere del tempo che tanto temeva. Eh già, Sasori vuole essere eterno, proprio come la sua arte, adoro quando nel manga e nell'anime lui e Deidara bisticciano x3

14/03/12, ore 20:59

Sciauu! (Scusami se recensisco solo adesso e se non faccio recensioni troppo lunghe ma ho pochissimo tempo t.t)
Allora inizio col dire che hai proprio ragione, Minato è proprio un gran figo *---* anche se i miei preferiti rimangono sempre Sas'ke e Itachi u.u
Bè se Kushina è una leonessa e ovvio che Minato sia un leone, Minato Namikaze era un leone, forte e coraggioso aveva imparato il vero valore del sacrificio, il peso delle perdite e la speranza del futuro. Bellissima, in una frase sei riuscita a riassumere l'essenza del personaggio, brava!

14/03/12, ore 20:28

Complimentissimi! Anche questo paragone mi è piaciuto molto *-*
Fugaku Uchiha è un pg poco trattato (nel fandom) per via delle sue poche apparizioni e tu l'hai descritto alla meraviglia (paragonandolo ad un condor)
Ancora complimenti <3
A presto <3

Seripa_

14/03/12, ore 20:03

Non poteva mancare il boss degli Uchiha!
A lui lo strangolerei, è tutta colpa sua se Itachi è morto, se non avesse deciso insieme agli altri del clan di attaccare il villaggio, non sarebbe stato costretto ad ucciderli!
Tuttavia come personaggio mi lascia del tutto indifferente, la tipica persona con le preferenze che si frega altamente di tutto ciò che non lo riguarda.
Penso che non si meriti nemmeno di far parte nella storia come comparsa, serve solamente a tappare un buco.
Non ha una particolarità che lo rende diverso in qualche modo, è una semplice pedina in mano all'autore che non ha uno scopo.
A parte questo, trovo che il paragone sia abbastanza azzeccato, in quanto non si sa moltissimo sul personaggio. :)
La descrizione mi è piaciuta come al solito, sopratutto la parte che tratta i suoi doveri come capo clan, leggendo quel pezzo per un momento lo ho trovato abbastanza utile, ma non appena ho finito di leggere quella parte sono tornata all'opinione di prima.
Bellissima anche questa, credo che quando la raccolta sarà completa la metterò tra i preferiti. :)

14/03/12, ore 14:23

ciao e grazie per aver usato le mie amatissime Suricate per un personaggio grandioso quale RockLee.
Il tuo modo di scrivere come sempre fresco e dinamico, rende perfettamente l'idea e poi mi vedo Gay e Rocklee dritti in piedi su una roccia come le suricate a fare la guardia!
Divertente.
Un italiano fluido e gradevole alla lettura.

a presto
Shikamaru34

13/03/12, ore 23:07

Kurenai, bel personaggio enigmatico e tuttavia molto importante anche se reso spesso marginale. Ti devo confessare che non avrei proprio saputo come trattarla ed invece come sempre sai stupirmi in modo unico e molto poetico. Intanto mi complimento per il bellissimo animale che hai scelto. La libellula, delicata e piena di colori, spaventosa quanto magnifica, è davvero un pensiero molto delicato, ben azzeccato per il personaggio che hai descritto. Oltretutto fai riferimenti molto caratteristici a popolazioni indigene, cose che sicuramente in pochi sanno. Come dico sempre, sei attenta e ricercata nei tuoi versi e fidati che questo è un piacere per ogni lettore. Lo avrai capito ormai XD
veniamo alla poesia...è stupenda, molto delicata e candida. Mi danno i brividi i primi versi, considerata il fiore di Konoha ha un allegoria di significato davvero vasta e commovente, mi è piaciuta moltissimo.
Si vede che ami il personaggio e sopratutto ho notato quanta bellezza hai usato nel descrivere il rapporto con asuma quindi complimenti vivissimi!
con tanto affetto

13/03/12, ore 22:59

HIDAN *w* eccolo qui il bellissimo dannato <3 e guarda un po' che bell'animale gli hai associato :3 il sinuoso ragno. Letale e silenzioso dio mio ti adoro! Ragazza sei forte, non so come fai e da che cilindro peschi queste idee ma io te lo dico da sempre e continuo a ripetertelo sei un geniaccio!
Assassino spietato quante lusinghe :3 ne sarebbe più che felice ne sono certa. Mi hai ricordato una scena bellissima. Quando una mia amica per i 18 anni si fece regalare una vedova nera la vedemmo intenta a seviziare un ratto, e devo dire che hai reso in modo perfetto la malignità e la spietatezza dell'animale e anche del bellissimo albino, Il jashinismo è una religione davvero assurda in fin dei conti e hai fatto bene a non dilungarti troppo su essa. AMO questa poesia la adoro dal profondo. Mi ha catturato fin da subito e la descrizione è sublime, come sempre! Non posso far altro che ringraziarti davvero per avermi accontentato con cotanta maestria. Con tanto affetto

13/03/12, ore 17:30

Kurenai...
Non ho mai provato simpatia verso questo personaggio, anche se come al solito la descrizione era bellissima ed impeccabile! :)
Sulle libellule non la sapevo, mi hai insegnato nuovamente qualcosa!
A cosa serve la scuola se si ha la possibilità di stare a contatto con le persone? Chi può insegnarti meglio di loro?
Di certo non i libri!
Apprezzo molto questo paragone, e sono sicura che Kurenai sarà un' ottima madre, non so perchè, ma mi da questa impressione.
Questa mi è piaciuta molto, nonostante il personaggio non stia nelle mie simpatie. :)
Continua così, adoro questa raccolta!

PS: vorrei chiederti, potresti farne una su Guren? Mi piace molto come personaggio, ed anche se fa parte solo dell'anime è comunque meritevole di essere paragonato a qualcosa di prezioso come gli animali.
Un grazie in anticipo, e complimenti!.

13/03/12, ore 17:27

Salve salvino! Per prima cosa ti faccio i miei più sinceri complimenti *-* questi paragoni li trovo assolutamente azzeccati e quello che più di tutti mi è piaciuto è stato il paragone Naruto/Fenice.
Il paragone Kurenai/Libellula è molto bello: Kurenai come personaggio mi piace moltissimo e anche io ho apprezzato molto la sua storia con Asuma (sono la mia coppia canon preferita)
Complimentissimi ancora! <3
La raccolta finisce nelle preferite (ti continuerò a seguire).
A presto! <3

Seripa_

12/03/12, ore 23:14

Hidan... questo personaggio mi lascia del tutto indifferente...
In un primo momento, quando l'ho visto per la prima volta provavo una certa ammirazione, si insomma era immortale!
Poi però ho letto diverse fic su di lui, e pian piano ho cominciato a detestarlo un pochino..
Adesso mi ritrovo a zero considerazioni su di lui ed un cervello vuoto non pronto per recensire! :)
Sinceramente trovo che oltre ad essere sadico Hidan sia anche un po' masochista...
Insomma, provava piacere anche nel far male a se stesso, è questo che lo rende inquietante a mio parere.
Comunque la descrizione era fatta davvero bene, a parte il fatto che non ho capito cosa centra il ragno...
Non so a cosa avresti potuto paragonarlo, però mi farebbe piacere se me lo spiegassi :)
Scusa, ma il mio cervello non riesce a fare ragionamenti troppo complicati! :)
Spero tanto che me lo spiegherai.
Complimenti ancora, questa era la tua trentesima descrizione, altre venti e siamo a cinquanta! Bisogna festeggiare!
O mamma mia, com'è lunga questa recensione! Adesso concludo.

12/03/12, ore 14:20

mio dio che cosa carina un suricato XD ho subito pensato a Timon XD che bel paragone mi ha messo allegria fin dalla prima riga. In fin dei conti apparte la simpatia che provo per quest'animale, il paragone è molto ben fatto l'ho trovato adorabile e scoppiettante :D
La parte che riguarda la sua persona è commovente e molto dolce, sembra quasi un samurai del periodo Edo, un Ronin anzi, che da tutto per proteggere i cari e la famiglia! Mi devo davvero congratulare. E' un opera ben riuscita come tutte le altre 28 quindi complimenti
per altri personaggi ku ku ku beh che ne dici di Hidan :3 o Kakuzo o Zetsu, si si sono fissata con i cattivi sono una brutta persona xD Oppure Shisui Uchiha o Fugaku Uchiha o Choji. Mi piacerebbe anche sapere cosa pensi di Naruko, insomma perchè escludere le trasformazioni femminili ;) Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo. Un bacione
con tanto affetto

11/03/12, ore 16:51

Adoro Rock Lee! Ti ringrazio, mi è piaciuto molto sia il paragone che la descrizione. :)
Penso che sarebbe bellissimo avere un amico come lui, sempre pronto ad aiutarti ur rischiando la vita.
E' vero che era sempre pronto, non c'è stata un'occasione che lo trovasse impreparato, e anche il fatto che non sta mai con le ani in mano è altrettanto vero. Sembra che per lui l'allenamento sia tutto, come se nn potesse fare altro.
Questo personaggio è uno di quelli che preferisco, provo simpatia verso di lui, ma anche un po' di compassione. Mi dispiace del fatto che non possa uare i Ninjutsu. E anche perchè è leggermente bruttino.. :)
Lo ammiro anche, credo che la sua forza di volontà e la tenacia superino addirittura quella di Naruto.
Sono ontentissima che lo abbia descritto così bene, ti ringrazio moltissimo, mi è piaciuta davvero molto.
U bacio!

10/03/12, ore 00:08

La bellissima Ino <3 tra le ragazze è sicuramente quella che mi ha rubato maggiormente il cuore. Daltronde è molto sexy XD ma non mi dilungo oltre con i miei deliri e vado al sodo, che come al solito è positivo ;)
Brividi reali in questa poesia che sfiora veramente il primo posto nella mia personale classifica! La sofferenza nella perdita del maestro, prima del ragazzo amato e ancora prima la disputa con l'amica l'hanno portata ad essere sempre distaccata dal mondo, proprio come le gazzelle. Si dice che non poggino mai davvero i loro zoccoli a terra proprio come ino non lascia intravedere il suo animo a nessuno!
Questo paragone è ottimo, rende la sua civettuosità ma allo stesso tempo le sue insicurezze! Ti superi sempre di più, di volta in volta sai stupirmi e non so che altro dirti se non augurarti e invitarti a continuare cosi!
con tantissimissimo affetto
baka saru