La vera storia di Sirius Black
di TrixieBlack

16/06/13, ore 11:44

Ciao Bice mi sono resa conto di non aver recensito questo capitolo. Boh sai benissimo come mi sono sentita quando ho letto l'ultima parte, mi sono un sacco commossa. Boh volevo dirti che ti voglio un gran bene e che sei l'unica che mi sa ascoltare e dare consigli in maniera fantastica e sto diventando sentimentale quindi non so, mi sa che chiudo qui. Scrivi benissimo ma l'ultimo capitolo è troppo depresso per ottenere una mia recensione quindi mi dispy! ❤❤ love u

09/06/13, ore 15:59

Sempre in super ritardo, but here I am! Come, come fai a dire che la prima parte del capitolo, quella con Sirius è brutta? Pensa che è stata la mia parte preferita! Secondo me, i sentimenti di Sirius sono espressi favolosamente! Si capisce che non erano innamorati alla follia, ma che comunque c'è un profondo affetto fra i due, altrimenti nessuno dei due sarebbe stato in qualche modo scosso dalla situazione. Adoro come Sirius abbia tentato di nascondere il suo "malessere" con gli altri Malandrini, e adoro l'abilità psicoanalitica di Remus! <3 E a proposito di Remus, quanto sono belli lui e Juliet??? Sono contenta che ci sia stato questo piccolo passo avanti fra loro due! Visto che per il momento Sirius e Bea (giustamente) non possono stare insieme, penso che mi concentrerò su loro due! Comunque, sono daccordo con Bea quando dice che per ora lei e Sirius non possono essere amici, sarebbe troppo innaturale! L'unica è aspettare che passi un po' di tempo e vedere come si evolveranno le cose! Al prossimo capitolo, un grande abbraccio! :D

PS. Bellissimo Peter incastrato fra il letto e l'armadio!xD In quel frangente e quando ha proposto una cena Malandrinesca mi è stato anche simpatico, ma poi pensandoci meglio ho realizzato che sarebbe stato meglio lasciarlo lì dov'era! Maledetto ratto!

07/06/13, ore 01:18

Bellissimo come sempre anche se Sirius è proprio un babbo come l'altra hahah ;D

Gio

04/06/13, ore 19:34

Ciao Trixie!!Scrivo questa recensione un po' dopo aver letto il capitolo perchè mi sono accorta che sono assolutamente "euforica" e felice dopo averne letto uno, e quindi scrivo solo che sono pazzamente innamorata di questa storia...<3 Comunque, tornando "razionale", volevo dire che il capitolo è meraviglioso come sempre ed inoltre utile per capire meglio i sentimenti e rimorsi vari di Sirius e di Beatrice. Poi non sono "depressa" perchè si siano lasciati, invece penso che debbano riflettere entrambi sulla loro situazione passata, anche se in fondo in fondo un po' di amarezza in me c'è, ma ciò era comprensibile!
Ti voglio bene e la storia (non smetterò mai di dirlo) è assolutamente favolosa, superba e "fa sognare"!
                        Clairebu

03/06/13, ore 20:59

Tu non puoi farmi questo. Davvero, non puoi.
Non posso piangere come una disperata per la rottura tra Bea e Sirius, ogni volta.
Tu ti rendi conto che, per la mia sanità mentale, ti conviene farli tornare insieme? Ed in fretta, anche?
Questi capitoli mi distruggono completamente.
Voglio Bea e Sirius insieme, ORA. Non importa se sono testardi o se non erano follemente innamorati, quei due DEVONO stare insieme.
A parte tutto, capitolo stupendo! Il prossimo sarà meglio ancora, dato che quei due saranno di nuovo una coppia, vero? Vero?
Ok, concludo questa recensione senza alcun senso (sono ancora troppo shockata e triste per scrivere qualcosa di intelligente).
Al prossimo capitolo!

05/05/13, ore 02:41

ç_______ç TU.....! TU!!! MOSTRO!!! Ma come si sono lasciati? Che significa che si sono lasciati? Non trovo questa parola nel vocabolario da nessuna parte! Ma... cioè... NOOOOOO PERCHE'? ç___ç Sarai colpevole della mia notte insonne, donna, sappilo! Waaaaaa, ancora non ci credo! Cioè, ammetto che era la scelta migliore (per il momento, vero??? ç__ç), ma è comunque very very sad! ç__ç Dopo questo colpo basso devi assolutamente pubblicare presto, ok??? Il mio cuore sanguina *muore*
Ok, scene melodrammatiche a parte, adoro sempre e comunque tutto ciò che scrivi, sappilo! <3 E il capitolo è bellissimo, a prescindere dall'elevata presenza di sofferenze amorose (shame on Jack che ha lasciato Heloïse, ma pollice in su per Kenny parruchiere). A inizio lettura mi ero preparata tutto un discorso in mente del tipo "oooh, devo dirle quanto mi ha fatta ridere quella battuta e quanto era carina quella scena!" ma ormai ho dimenticato ogni cosa a causa dello shock, quindi perdonami se tutta la recensione si basa sui miei rantoli agonizzanti! xD Unico appunto: ODIO PROFONDO PER MULCIBER (e infinita curiosità per i tuoi grandi piani malefici su di lui).
Ora mi ritiro nel mio angolo a sperare che Sirius e Bea tornino insieme (e direi che è anche ora, visto che sono le 3 di notte)!
Alla prossima! :D

01/05/13, ore 12:45

Bice, direi che ti odio. NON PUOI FARLI LASCIARE COSÌ! Okei, momento Giorgia stupida finito. Mi sono messa in pari finalmente! Ti giuro che ti amo (lo so, sono un pochino contraddittorio) scrivi troppo bene, e... poi boh, amo anche la tua ff. Ciau love <3

30/04/13, ore 14:09

Ciao trixie!! Il capitolo e`assolutamente MERAVIGLIOSO!!Nonostante gli avvenimenti non siano "positivi",se cosi`si puo` dire, e`davvero intrigante e il litigio tra Beatrice &Sirius era aspettato,ma di sicuro non il colpo di scena finale!(anche se io lo sapevo ed avevo intuito gia`,hihihihi!!)..... La storia e`sempre piu` stupenda,non so dire altro........:) ~Clairebu~

29/04/13, ore 20:56

Mi sono letta d'un fiato tutta la tua storia e volevo farti i complimenti!! E' davvero bellissima! Scrivi davvero bene, poi Sirius è...è... WOW. Cioè, non ci sono altre parole per descriverlo, no? Mi è dispiaciuto tantissimo che si siano lasciati in questo capitolo, ma sono fiduciosa che si chiariranno e si ameranno alla follia *.*. Ok, ho finito. :D
Complimenti ancora, ti ho inserita fra le seguite, così non mi perdo il seguito!
A presto!!
C.

Ma ciaooo! :D Eccomi qui, in ritardo come sempre! Nom so davvero come fai a dire che il capitolo è noioso e he non ti convince molto... è perfetto! Al contrario di quanto pensi tu, i dialoghi alternati alle descrizioni di Beatrice sono perfetti, e il fatto che Sirius e Bea non abbiano fatto subito pace è tutt'altro che surreale. Anzi, losarebbe stato se fosse stato il ccontrario! Dopo un litigio così (e con la testa dura che si ritrovano entrambi) è più che normale che la strada per il riappacificamento sia lunga e tortuosa! Ovviamente come in tutti i capitoli di questa storia non mancano mai le risate! xD Se non conoscessi il motivo del litigio, direi proprio che avrei puntato sull'inattaccabile teoria di Xeno Lovegood, senza alcun dubbio! xD E anche se ha interrotto il maldestro (ma taaanto dolce) tentativo dei nostri due piccioncini di far pace, adoro comunque le sfuriate di Lily ai danni di James! xD ahah mi fanno morire! xD Ultima cosa... waaaa le foto!!! *-* Sono contenta che tu abbia deciso di inserirle, perché per quanto mi sforzassi non riuscivo a dare un viso ben definito a Beatrice, e questo mi piace molto, così come mi piacciono molto quelli di Georgia ed Heloise! Di quello di Sirius nom stiamo neanche a parlarne, non si ci può lamentare! xD E niente, spero di vedere presto i volti degli altri protagonisti insieme a un nuovo meraviglioso capitolo! :3 Alla prossima!!! :* PS. Grazie per la dedica del capitolo, mi sono commossa! :')

Recensisco in ritardo, chiedo venia! (soprattutto contro della Filippide Beatrice l'ira funesta...)
Che dire, dato che mi ero già spoilerata praticamente tutto il capitolo da sola? Mh mh, viva i battibecchi! nonostante tutto avverto un po' di tristezza nelle parole di Bea, brutto segno... Adoro la scena finale! (Proprio tutta la scena finale.)
Chissà cosa succederà adesso? Eh, la storia continua... (Ma quante cavolate scrivo? Va bè ...)
Con questo mi hai colpito al cuore:

“Allora, Heloïse.”, esordii, preparandomi a spiegarle qualcosa che sapevo non avrebbe capito mai. “Primo, anche tu e Bogdan siete stati insieme quasi un anno, e di lui te ne fregava meno delle tue unghie, senza offesa eh?"

Non si insulta Bogdi. :( Però è stato molto esilarante!
Mi ritiro! Al prossimo capitolo.
P.s. Grazie per la dedica e tutto, ma di concreto non faccio quasi nulla! Sei stata carinissima.

(Recensione modificata il 23/04/2013 - 11:14 pm)

09/04/13, ore 02:07

Ma ciaooo! Scusa il ritardissimo nel recensire, ma non ho avuto un minuto libero per leggere! Allora... non vedevo l'ora di leggere questo capitolo!!! È un momento molto importante nella storia dei Malandrini, e penso che tu l'abbia reso molto bene. Mi è piaciuta tantissimo la velocità con cui si è svolto il "piccolo incidente" di Sirius ai danni di Piton, mi sembrava di assistere (nella mia mente, logico xD) a una scena di azione di un film, una di quelle scene all'ultimo respiro, in cui si svolge tutto in modo così veloce ma allo stesso tempo sembra che l'orologio si fermi e in cui ogni secondo che passa può fare la differenza su quello che succederà... non so se ho reso per bene questo intricato concetto! Probabilmente ho scritto delle stupidaggini!!! xD E vabbè, pazienza! xD Il litigio è stato terribile... nel senso che era così ben fatto che mi ha procurato non poco dispiacere! Che brutto vederli litigare! :( In ogni caso, Sirius l'ho trovato molto IC: come te, sono sicura che Sirius fosse pentito di quello che ha fatto (lo dice chiaramente nel libro, fra l'altro) ma da bravo Black orgoglioso qual è, non lo ammetterebbe neanche sotto tortura, per cui compensa il senso di colpa col sarcasmo. Comprensibilissima la reazione di Beatrice, anzi, si è trattenuta fin troppo! Spero comunque che facciano pace presto, amo troppo quei due insieme... per cui quoto Georgia per il "siete una bellissima coppia", e Juliet in particolare, per il suo bellissimo e azzeccatissimo riferimento a Derek e Meredith! Quanto la amo quella ragazza! xD Al prossimo capitolo (che attendo con ansia per sapere che succederà fra Sirius e Bea)! :D PS. Ora però 2 cose sono curiosa di sapere: di quale discorsetto parlava James, e qual è la splendida fic che stai leggendo!!! xD

03/04/13, ore 00:44

Macché, macché, la reazione di Beatrice è comprensibilissima. Anzi, quasi quasi è troppo "dolce", visto quello che ha combinato Sirius.
Detto ciò: ti seguo da un sacco, ma credo di non aver mai recensito. E' giunto dunque il momento di farti sapere che la tua ff mi piace moltissimo e che tu, mia cara, scrivi.da.dio. U.U

Non resta che vedere come si sistemeranno le cose. In fondo... il bello dei litigi è che, poi, si fa pace :)

Buona notte e a presto!

03/04/13, ore 00:09

Ciao amore, sai che è da un sacco che non recensisco? Si è sentita la mia mancanza eh? Beh innanzi tutto io sto attendendo la parte in cui faremo le deprexxe paxxe insieme però mi accontento anche di questo, visto che significa che il nostro momento si sta avvicinando. Vaby, dovrei andare a letto :( Domani voi, esseri spregevoli, non co sarete e io sono troppo disperata. (poi ti racconterò dei progressi compiuti in codesti giorni e tu ti arrabbierai un sacco, non vedo l'ora!) Addio❤

02/04/13, ore 19:35

Avevo un forte presentimento che avresti aggiornato oggi (chissà perché) eh eh... Anche se è un capitolo catastrofico ci voleva, anche perché nel clima ante I Guerra Magica era un po' surreale che andasse tutto a gonfie vele... viene fuori il lato oscuro di Sirius che (come dice lui stssso) tutti abbiamo e a volte è inevitabile che venga allo scoperto. La reazione di Bice nel suo stile...insomma, pensavo che avrebbe discusso animatamente con Sirius e doveva esagerare. Dopo questi commenti pseudo profondi, dico la cavolata del giorno: la tua presenza si è confermata come narratrice interna/onnisciente con focalizzazione interna a Bea. Sì, sì... Al prossimo capitolo, che spero arrivi in fretta <3