La vera storia di Sirius Black
di TrixieBlack

Nuovamente in ritardo nel recensire, ma sono qui! Però, bello lungo questo capitoletto, eh! xD  C’è davvero un po’ di tutto!
Come al solito non mancano le risate, a partire Piton in bikini, passando per i complimenti ruffiani alla Mc Grannit e finendo, naturalmente, con la fantasticosa mozzafiatante esperienza di Sirius come cronista!!!! xD Ahahahah donna, ma quanto ti adoro???? DI più non potervi farmi ridere, ho raggiunto il culmine! xD
Oooh, momento tenerezza fra Bea e Sirius, da quanto tempo!! *__* Naturalmente James non sarebbe James se non lo avesse interrotto, ma per lo meno era per una cosa seria!
E a proposito… interessantissima la storia del foglietto di Rookwood! :O Sono troppo curiosa di saperne di più! Oh, e ho apprezzato moltissimo il riferimento all’Ordine della Fenice, rende il tutto ancora più verosimile! Nel senso che è comunque un filo collegatore con gli intrecci della Rowling, non in senso che prima non era verosimile, eh! :D
Mi stupisce un po’ la reazione di Silente… come non è importante??? Che strano! Avrà di sicuro qualcosa in mente, quel vecchio furbone! è_é
Oh, e prima che mi dimentichi: AUGURIIIIII a questa splendida fic che compie un annooooo (si, sono in ritardo di una settimana circa, lo so, chiedo venia)!!!!!!!!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!
Alla prossima! :D

ti prego continua è bellissima questa storia anche se ne capita sempre una ;) continua così grazie ancora

Gio

B-e-l-l-i-s-s-i-m-o!AAaaaw che dolce Sirius,e che simpatico quando fa il cronista!Che ridere!Ma stavo dimenticando una cosa importantissima:AUGURIIIIIII!
Erica

17/02/13, ore 17:31

Hello, helloooo!!! Ormai sono sempre in super mega ritardo per le recensioni, ma meglio tardi che mai, giusto?? Allora... ma quanto mi è piaciuto questo capitoloooo!!! Non so, ho trovato qualcosa di diverso nello stile di questo capitolo... mi sembra più maturo, ecco! Stile adattissimo per questo piccolo momento di tranquillla solitudine di Bea. Oh, a proposito... bellissima l'idea della stanzetta in pietra, conosciuta da pochissimi! Ha un non so che di estremamente poetico! D'ora in poi, quando sognerò di essere ad Hogwarts (perchè si, io ancora aspetto la mia lettera e sempre l'aspetterò) immaginerò di essere in quella bella stanzetta, con le copertine sulle gambe! Si, sono pazza *momento sconforto* Bene, riprendiamo! Bea vs. Piton: che bello, che bello!!! Era da tanto che aspettavo questo incontro/scontro!!! La scaltrezza di Bea mi ha notevolmente colpita e stupita... però, mi sa che è più Malandrina lei che Sirius, James, Remus e Peter (grrr.. scusa, riflesso involontario) messi insieme! Come ha infinocchiato il caro vecchio Severus... solo in pochi ci riuscirebbero! E a proposito di Piton... neanche io vedo così strano il fatto che sia uscito di notte... dopotutto, sappiamo tutti benissimo che James gli salvò (salverà, nel nostro caso) la vita perché era uscito di notte per smascherare Remus su consiglio del nostro Sirius. E a giudicare dalla reazione del nostro eroe in questo capitolo, sospetto che il fatidico momento del gentile coniglio sia alquanto vicino... inutile dire che non vedo l'ora, vero??? Al prossimo attesissimo capitolo!!!! ;D PS scusa eventuali errori di battitura, ma sono dal cellulare e lo schermo touch sta a me come Mocciosus sta a Sirius e James

13/02/13, ore 21:41

Wow, hai aggiornato davvero prestissimo la tua FF, complimenti!
Beh certo, è ovvio che essendo un capitolo introspettivo sia meno divertente rispetto agli altri, in cui comparivano spesso le presenze(già buffe solo quelle) dei Malandrani.
Qui invece ho potuto trovare una Bice(si, mi piace da morire *^*) davvero molto seria ma nel contempo fedele a sé stessa. Hai reso davvero bene la parte riflessiva della nostra ragazza(tua a dir la verità), almeno secondo me.

Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, davvero, perché aiuta a comprendere meglio i personaggi della tua storia. E comunque da parte mia credo che anche un capitolo simile, solo in versione sirius/canina sarebbe carino. Non so, ho sempre pensato a Sirius come un ragazzo che ama molto pensare, nonostante spesso dimostri il contrario.

Purtroppo devo prendere atto ancora una volta del fatto che Piton proprio non mi piaccia, no no!
Sinceramente in quasi tutte le FF mi sta sulle ovaie, non so se mi spiego.

Comunque, concludo qui perché ho sonno :')

Mi scuso per il piccolo ritardo nella recensione e mi auguro di veder presto un nuovo capitolo.

Assonnata ma compiaciuta,

Lily Lucy ^^

p.s. Bella l'idea di una stanza che i maladrini forse non conoscono!

10/02/13, ore 17:01

Ciao! :D Scusa per l’estremo ritardo nel recensire, ma sono quasi morta sui libri (maledetti esami). Comunque sono finalmente riuscita a leggere! E ho una cosa da dirti: ma quale schifoso, è un bellissimo capitolo!!!! Insomma, c’è questa cosa dell’ attentato a Beatrice, questo mistero… la mia curiosità è alle stelle!!!! E poi…. La scena in Sala Grande mi ha fatto letteralmente morire dalle risate, dalla prima all’ultima parola!!! xD Ahahah ti giuro, ero sul pavimento con le lacrime agli occhi! xD Per non parlare della storia di Sirius-guardone! xD Ahahahah sono morta! xD Ti adoro!!!
Spero di poter leggere presto un nuovo capitolo! Alla prossima!!! :D

06/02/13, ore 15:04

Salve salve!
Cavolo, ho letto per intero la tua storia, che tra l'altro avevo già inserito da tempo nelle mie preferite, solo ieri e...wow, mi piace tantissimo!
Nonostante il nome Beatrice non mi faccia impazzire (ma forse è perché ho conosciuto solo due ragazze con questo nome e entrambe poco...simpatiche), ho apprezzato il fatto che in uno dei capitoli (non ricordo quale D:) tu abbia usato il soprannome Bice, che mi riporta a Dante che personalmente adoro *^*

E poi il suo carattere è praticamente uguale al mio. Trovo che sia perfetta per Sirius (nonostante io lo adori e non vorrei rivali nelle ff :')) così com'è adatta allo spirito malandrino.
Beh, sono certa che questa non sarà una delle migliori recensioni che avrai visto nel corso della storia, ma volevo farti sapere che apprezzo come scrivi e, nonostante abbia trovato 1 o 2 errori di battitura (non ricordo dove), e tutto scritto davvero bene.

Ok, la smetto subito!

Baci,

Lily Lucy

04/02/13, ore 15:06

Alla fine la tua malattia è stata proficua... Comunque sia, capitolo corto ma intenso! L'episodio della torre di astronomia! Chissà cosa comporterà al corso degli eventi e al comportamento dei personaggi, soprattutto James e Sirius. Attendo il prossimo capitolo con ansia <3

04/01/13, ore 21:58

Ciaooo!! :D Scusa l’enorme ritardo nel recensire, come al solito non ho un minuto libero neanche in vacanza! Allora….. prima cosa da dire: BEAAAAAAA MI SEI MANCATAAAAAAAA!!!! Idem per Heloise, Georgia e Juliet! Che belle sono! :3
Direi che come primo capitolo della seconda parte andiamo sul pesante… già un bell’incontro/scontro con Regulus! Sono rimasta un po’ stupita dalla reazione di Bea… cioè, che significa “perché in fondo se mi odiava non potevo proprio dargli torto”. Certo che ha torto, è un razzista bastardo! D: Per quanto il suo personaggio possa affascinarmi, era nel torto più marcio, esattamente come tutta la sua famiglia. Qfrase da parte di Bea è come dire “hai ragione ad odiarmi, è sbagliato essere una Sanguesporco e il mio sangue è marcio”. Probabilmente non intendevi dargli quel significato, però è quello che viene percepito, almeno da parte mia!
Per fortuna ci sono Sirius e James ad allontanarla da questi pensieri oscuri! :3 Ahahah ma quanto adoro James?? Ce li vedo proprio lui e Sirius come mammina e papino! xD ahahahah
E mi piace stra troppo immaginarli tutti insieme a passar la serata in sala comune… Bea e Sirius in particolare!! :3 Però cavolo, eh, non puoi mica finire un capitolo così, io sono troppo curiosa!!! D: Spero sia qualcosa di divertente, o mi verrà l’ansia!
Al prossimo capitolo!! :)

18/12/12, ore 13:19

Ciao!!! :) scusa il ritardo nel recensire, purtroppo non ho avuto tempo per leggere! E anche ora mi ritrovo a dover recensire con il cellulare, quindi scusa se magari ci sarà qualche errore di battitura, ma io con il touch sono proprio un' impedita!!!! xD
Coooomunque, la prima  cosa che devo dirti è: conclusione di merda???? Conclusione di merda???? Seriamente?? Ma se è BELLISSIMA!!!!!!! *O* mi hai fatto commuovere, sul serio! :') suonava tanto come un addio, o perlomeno un arrivederci molto molto malinconico. Peró non vedo l'ora di dare il bentornato a Bea!!!! :D sembrano passati anni dall'ultima volta che si è fatta viva! Peró colgo l'occasione per farti i complimenti per come hai trattato Sirius! Io l'ho trovato veramente fantastico e perfettamente IC!!! :)
Al prossimo capitolo!!! :)

15/12/12, ore 19:19

Complimenti davvero!
La storia è davvero bella (e come fan sfegatata di Sirius Black, be'... non posso che adorarla, l'ho letta tutta d'un fiato) e tu descrivi ogni scena e scrivi ogni dialogo con una semplicità e una scorrevolezza disarmanti.
Per non parlare dei personaggi: i Malandrini sono proprio come li immaginavo e Beatrice è caratterizzata molto bene.
Insomma, non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo :)

19/11/12, ore 01:38

Che bel capitolo!!! *__*  Non vedevo l’ora di leggere della fuga di Sirius da Grimmauld Place ed eccola, finalmente!!! E sono pienamente soddisfatta di come tu l’hai descritta!! :D Mi piace la differenza di tono fra la prima parte del capitolo (che mi ha fatto rotolare dalle risate, come sempre quando James apre bocca! Spero proprio di leggere la reazione di Lily per la lettera, spero ci sarà nel prossimo capitolo!xD) e la seconda, triste e malinconica.

Non posso fare a meno, da Grifondoro quale anch’io sono, di ammirare il coraggio di Sirius nel tener testa a quell’orrida di sua madre. Anche se devo ammettere che, nell’estrema serietà della situazione, quando ho letto “Sarebbe un vero peccato” mi è venuto da ridere!! xD Non ho un minimo di contegno, povera me!!xD

Regulus è un vero st****o!!! D: Sirus fa bene a ritenerlo un senza palle schifoso. Dio, che brutta cosa non avere un minimo di complicità con tuo fratello. Forse è perché io ho una sorella che amo e che è oltre ad essere una sorella è anche la mia migliora amica, ma credo che il rapporto spezzato fra Regulus e Sirius sia la parte peggiore della triste vicenda famigliare di Sirius e mi fa’ un effetto davvero brutto leggere quanto questa situazione lo ferisca.

Quando ho letto “addio per sempre Grimmauld Place numero 12” mi è venuta una fitta al cuore, perché noi tutti sappiamo già benissimo che non sarà un vero addio e che trascorrerà proprio lì i suoi ultimi giorni infelici…. O mamma, meglio che non ci penso o mi metto a piangere!!! ç__ç  J.K. Rowling ti ODIO e giammai ti perdonerò!!! T_T

Complimenti e al prossimo aggiornamento!!! :D

18/11/12, ore 15:26

Che bella sorpresa! Mi mancava la storia, davvero tanto e soporattutto in questo periodo. James me lo stai quuuaasi facendo piacere, ma Remus all the way. Che dire, spero che adesso Bea riprenda in mano tutto e si torni ad Hogwarts! *^* si sente anche la mancanza degli altri personaggi Regulus è troppo tenero in fin dei conti, poveretto, quelle tristesse c___c AL PROSSIMO CAPITOLO! <3

29/10/12, ore 23:27

Ciao!!! :D scusa l'enorme ritardo nel recensire, ma ho avuto zero tempo! Allora... capitolo divertentissimo!! xD la scena della cena è esilarante! xD poi ti giuro quando ho letto "NOVANTANOVE SCIMMIE SALTAVANO SUL LETTO, UNA CADDE IN TERRA E SI RUPPE IL CERVELLETTO".... ahahah oddio, sono stramazzata a terra e sono morta!!!! xD ho subito pensato a Kronk e non sono riuscita a smettere di ridere per un buon quarto d'ora! xD ahahah! I pensieri di Sirius che si crede figo (e, ammettiamolo, ha ben ragione di crederlo) sono troppo forti! Però è un capitolo anche molto dolce... Sirius e Bea che dormono insieme... awww :3 che teneri! Mi è piaciuto come hai inserito l'inizio della passione di Sirius per le moto... ti giuro che se davvero la sua futura moto gliela regala Bea mi metto a piangere per la commozione! :') xD E niente, questo capitolo mi è molto piaciuto! u_u :) Aspetto con ansia il prossimo! :) Un abbraccio! :)

13/10/12, ore 19:49

Te lo devo dire subito, Sirius geloso è qualcosa di meraviglioso!!!! *0* Ma chi sarà mai questo Dexter??? È pericoloso a livello sentimentale?? Sirius e Bea sono troppo carini! ♥ Anche io voglio una sorpresa come quella che Sirius ha fatto a Bea!!! ♡.♡ Ho adorato la parte con Regulus... gran bel bastardo che è! u_u È davvero tristissimo il fatto che due fratelli siamo così diversi e soprattutto è tristissimo che Sirius non abbia mai saputo quanto Regulus sia stato coraggioso alla fine, così simile a lui... oddio, ora piango! T.T Bellissimo capitolo, complimenti!! :) Alla prossima! :)