Bisogna volere l'impossibile perché l'impossibile accada
di Pan17

29/09/12, ore 19:07

Richiedo nuovamente venia per il ritardo, scusami, ma non avevo né tempo, né (sarò sincera) voglia di recensire. Non perché il capitolo non mi sia piaciuto, ma perché quando effettivamente mi sento una cacca, è inutile che m'inerpichi in qualsiasi impresa, perché so già che andrà a finire male.
Passando al capitolo.
Trovo Goren così carino! Insomma, la lettera è stata una delle cose più belle che abbia mai letto in vita mia ( e a questo punto tu dirai, non avrai letto allora libri di chissà quali grandi scrittori, e io ti risponderò che ciò è vero, sono ignorante fino al midollo, però questo non conta.) Non so, ogni volta che leggo un tuo capitolo mi ritrovo catapultata in anni avanti a dragon ball Gt e mi viene una tale nostalgia! Vero è che l'assenza di Goku, e di un ruolo marginale di Vegeta, pesa un pò, ma è giusto che sia così, si deve andare avanti, infondo questi due saiyan hanno avuto abbastanza spazio, ora tocca alle nuove generazioni e, a proposito di questo, qui arriviamo a Bra e Goten, te lo ripeto, a mio parere Goten è vecchio! O Dende sama me ne sono accorta solo ora perché mi osno ritrovata a pensare che tra dieci anni lui ne avrà cinquanta capperi!!! Però se non fosse stato per quel particolare, non me ne sarei mai accorta. Tu lo descrivi come un eterno bambino, e non mi è mai passato per la mente, neanche solo per un istante, che lui potesse essere come il padre, vecchio, ma pur sempre ragazzo e questa sua personalità si sta vedendo molto nel rapporto con Bra,, lui è cresciuto, lei sta ancora crescendo nonostante sia già una donna, forse si sono protetti a vicenda dall'accavallarsi degli anni in quel rapporto che alla fine sembra molto più adolescenziale di quel che dovrebbe essere ormai arrivati ad un certo punto. Ti dirò che, continuando così, devono arrivare al punto, insomma, ormai entrambi hanno un età e si vede.
Inoltre la dolcezza del figlioletto di Pan! E l'innocenza anche! Molto più simile a quella di Goku che degli stessi figli di quest'ultimo! Goren assomiglia molto di più di loro al grande saiyan legendario (per me è lui la leggenda XDD)
Ok, mi sto rendendo conto d'esser stata troppo seria in questa recensione quindi...
La scena finale della prima metà del capitolo, nella mia testa bakata (sottolineo la k perché la parola è presa da baka) l'ho immaginato diviso in due, una parte allegra e spensierata, anche se non molto per la relazione tra la principessa dei saiyan e il sudicio schiavo (sarà giusto considerare Goten così? Per me no, ma chiamiamolo comunque così!), mi ha fatto crepare dal ridere, solo Goren con la sua innocenza poteva colpire così Goten e Bra. E poi la parte che ti fa venire un groppo in gola, il ritorno di quel (avverto che chi ha letto questa recensione non dovrà leggere ciò che segue se è facilmente impressionabile) fottutissimo bastardo stronzo megagalittico cornuto baldracco di quel figlio di quella ndrocchia di (ho finito le parolacce) Ryo, è tornato! Spero per lui che non abbia intenzione di mettere le mani sul bambino, anche perché rischia di far tornare i saiyan a quella razza guerriera e sanguinaria che era stata la loro.
Concludo questa sottospecie di Recensione (sottolineiamo questa parola per far capire cosa ho provato a "scrivere") e ti saluto con un gran sorriso, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

25/09/12, ore 20:54

Ciao! :D
La tua storia, ad essere sincera, la leggo da tempo ormai, dal quarto capitolo... credo D: Solo che non ero ancora registrata e così non ho mai commentato ^^"
Cmq, sono contenta che tu abbia finalmente aggiornato! E stai tranquilla, anch'io ho perso mia nonna a novembre, so cosa significa ^^

Ok, parlando di questo splendido capitolo...
Oddio!!!!!!!! Amo Pan e il suo carattere!!!! Sembriamo due fotocopie! xD
Cioè, metà mondo le ha detto di festeggiare il figlio a casa sua e lei :perchè? xD
Va controcorrente quella donna xD
Però lei e Trunks sono così carini insieme *w*
anche l'inizio mi è piaciuto molto (la lettera di Goren) ^^
Haha si sposerà con zia Bra, si! xD Che carino che è quel bambino *w*
E a proposito di Bra... lei e il suo stupido orgoglio! Goten le ha più o meno detto che la ama e lei ride?! Ma che razza di reazione è???????
Povero Goten.... tanta stima nei suoi confronti! xD
Goten: grazie Blacky.... tu si che mi capisci ç-ç
E poi... novità! Nelle mie recensioni mi vedrai sempre accompagnata da Goten o da Pan... mi piace essere accompagniata da qualcuno ^^
tornando al chap... hahaa oddio, GOREN! Guardavi che aveva di diverso Mi-chan, eh? xD
Neh, Goten, allora? La sposi a Bra... o no?
Goten: torna a recensire, baka! *///////*
Blacky: va bene... va bene...
No ma... e ora??? Quel mostro (di cui purtroppo non ricordo il nome ^^") è tornato! NO! D:
Vero che non farà nnt a nessuno, si?

Cmq, capitolo davvero bello.
Questa storia mi piace tantissimo!!!
Aggiorna presto!

XXX,
Blacky

25/09/12, ore 15:10

Bellissimo anche questo capitolo, non sai quanto mi siano piaciute le parti dedicate a Bra e Goten ♥ le loro emozioni sono descritte benissimo, ad esempio l'incredulità della principessa di fronte alla dichiarazione del moro *___* si amanoooo!
Goren è tenerissimo, molto dolce la lettera iniziale :°) simpaticissima la parte in cui vuole scoprire perchè Katomi è diversa ahahahaa :D il finale è davvero emozionante... che suspance! Spero di risentirti presto! E complimenti ♥
Soly Dea

25/09/12, ore 14:30

Sei tornata, che bello! *---*
Allora, lasciati dire che io provo una stima immensa nei tuoi confronti: nonostante ciò che ti sta succedendo hai la forza di andare avanti a testa alta e di sorridere... è successo anche a me, e ci ho messo molto per riprendermi, almeno parzialmente, quindi ti stimo a maggior ragione.
Comunque, passiamo al capitolo.. che dire: è stupefacente! *-*
Le emozioni di Bra e Goten sono descritte con un intensità pazzesca, ma sopratutto mi è piaciuto molto la parte in cui la ragazza ripensa al suo rapporto con Pan: è davvero dolcissimo, e inoltre rispecchia molto il rapporto con la mia migliore amica.. per questo lo amo! *O*
Poi il povero Gohan che cerca di scappare dalle grinfie della figlia (povero ragazzo! D:) *-* ma sopratutto la scena finale, mio dio! *-*  se è chi penso (e credo proprio di sì) non vedo l'ora di leggere il continuo! (non vedo l'ora in ogni caso C':)
Sei un talento, complimenti!
Ci sentiamo presto, nella speranza che la prossima volta tu sia più allegra.. un bacio :*

25/09/12, ore 13:33

Bel capitolo!
anche se non capisco il terrore di trunks visto che potrebbe toglierlo di mezzo come una mano,in fondo lui è sempre "trunks,il principe dei saiyan"(cit. Paragas,oav 7,il supersaiyan della leggenda)!
comunque è una mia impressione o questo capitolo è molto più lungo degli altri?xD
dimenticavo,non so se lo sai e hai deciso di cambiare o no,comunque la spada di trunks gli viene data da tapion nell'oav 13(l'eroe del pianeta conuts) ma evidentemente passando circa venti anni(si l'oav è ambientato poco dopo bu)in pace non ha mai imparato ad usarla(al contrario di mirai trunks che probabilmente ha deciso di imparare ad usarla per cercare di sconfiggere i cyborg mirai 17 e mirai 18).

17/08/12, ore 15:52

Inanzitutto ti faccio i miei complimenti per questo splendido capitolo che hai scritto nonostante i tuoi problemi.. è un pensiero bellissimo dedicarlo a tua zia :) Il finale è perfetto, i tasselli del puzzle si sono messi insieme alla perfezione! Trunks è troppo buono per essere menefreghista e alla fine (anche se ci ha messo un pò) sono contenta della sua scelta di perdonare Pan e accettare Goren come suo figlio. Amo Bra e Goten, giusto mix di sensualità amore e dolcezza, sono magnifici insieme lo dico sempre! Mi piace che tu abbia dedicato uno spazietto alle altre coppie come Gohan e Videl, cosi si ha il quadro della situazione con più chiarezza. Complimenti davvero, mi hai regalato tante emozioni! Un bacio e buona fortuna a tua nonna :)

16/08/12, ore 12:25

Prima di tutto vorrei darti un grosso abbraccio x starti vicina in questo momento x te molto triste, capisco bene come ti senti ma l'unica cosa da poter fare è stare accanto all'unica persona che ha davvero bisogno di aiuto.. Io le poche volte che potevo (abito a brescia e mia nonna era a genova, i moei lavoravano e potevamo andarci poche volte, ed è x questo ke a volte me ne pento molto) ci andavo sempre da mia nonna a farle le coccole ecc. Mi sento a volte un po' in colpa x non aver passato più tempo con lei, le volevo un bene matto perchè mi preparava tante cose buone(le poche volte che andavo da lei) il suo ragù non lo scorderò mai.... Mmmmmmm la polenta che faceva con sopra il sugo!!!!! Ok basta mi sta venendo fame. ;)
Parliamo del capitolo ora: l'inizio appena l'ho visto mi Sono sentita importante!!! Era la risposta che mi avevi mandato Alle mie solite "sfollate mentali" Ahahaha. Il bimbo nel capitolo prima che non piangeva sbt mi ha fatto preoccupare!!! Ma vedo che è bello in forma!!! Ahahaha il matrimonio tra marrion e rey è stato carino, non x loro, ma per gli altri. Pan che non voleva vestirsi e truccarsi!!! Ahahah Bra che ogni volta le capita davanti Goten gli salta addosso!!! Ahahaha ma la parte più bella è stato il ballo... Trunks con in braccio goren che dice x la prima volta "mamma" bravo!! E con pan.. Che bel quadretto familiare!!! La parte che mi ha toccato di più è quando Goten chiede di ballare a chichi!!! <3 <3 comunque Bra dovrebbe dire tutto a pan, anche perchè i ragazzi si Sono già insospettiti!!! ;)
P.s: grazie ancora x il tuo capitolo, grazie... Significa davvero tanto x me <3

16/08/12, ore 12:08

Mi fai sempre impazzire!!! Come sempre questo capitolo non è bello.... DI PIÙ!!!!! Mi è piaciuta molto la parte tra Goten e Bra, spero che lei si accorga che anche se lui è un po' infantile.. Schiocchino ecc... Sia adatto a lei. La parte davvero toccante è stata quando pan è andata a dormire nel lettone dei genitori... Nonostante ormai è mamma anche lei e ha le sue responsabilità, lei in fondo in fondo non si sente grande ma dentro è ancora una bambina...la piccola pan di sempre che vuole tanto bene ai suoi genitori e ai suoi nonnini!!! E sente che ha ancora bisogno di loro. (i love it) <3 <3 nella discussione in famiglia mi è piaciuto molto quando chichi ha detto:"io ho cresciuto x 7 anni Goten da sola, senza suo padre e mica è venuto su male..." e poi tutti iniziano a guardarlo!!!! Ahahhahaha Mi farebbe piacere un piccolo intervento di vegeta quando scoprirà di Bra e Goten!! Non vedo l'ora. P.s: gioia ti stimo molto... Sappilo, grazie a te provo queste forti emozioni. Grazie :*

13/08/12, ore 23:01

Ciao cara! :D (Manu? Ho letto una recensione :3)
Sei davvero dolce, sai? Dedicare il capitolo a tua zia...è...è dolcissimo! *-*
Capisco come ti senti perchè ci sono passata anche io, e l'unica cosa che ti possa dire è di avere forza perchè la felicità, come è arrivata per Pan, così arriverà anche per te...non voglio sembrare ne finta ne tanto meno fuori luogo: se la pensi così mi dispiace! :\
Cooooooooooooomunque, il capitolo è così...*^^^* se dico dolce è ripetitivo? *---*
Sei un genio incompreso U.U ...continua così <3
Un bacione e...buona fortuna :3
A presto. <3

13/08/12, ore 18:01

Manu, sei una persona davvero forte.
Nonostante i problemi che stai affrontando riesci a scrivere capitoli che regalano tante emozioni e tanto buon umore e, nella maggior parte dei punti, i brividi. A mio parere tu non prendi mai l'ansia del dover pubblicare il capitolo, al contrario ti sfoghi scrivendolo, riuscendo a creare una tale meraviglia. Come sai, spero un giorno di raggiungere il tuo livello (Mi pare molto difficile) ma passiamo al capitolo (Non sono un tipo sentimentale, quindi non riesco a stare a lungo seria, ormai mi conosci e ora eccoti la recensione più simile per lunghezza al ponte di San Francisco (Quello del telefilm streghe, lo conoscerai sicuramente ma dovevo citare il telefilm) preparati a prendere pillole per il mal di testa)
Come sai, la mia memoria è un vero schifo, quindi come al solito partirò per punti.

Punto uno: L'inizio a dir poco fenomenale, mi hai trasmesso un senso di calma e felicità, l'amore di una madre verso il figlioletto (CHe bello lui è così caruccio) Hai descritto la quotidianità della vita del piccolo, ma anche dei nostri adorati Saiyan, non buttandoti troppo nel sentimentale, ma riuscendo anche a far ridere, esempio, la Pan tanto imbranata che bollisce il piccolo nell'acqua troppo calda.
Punto due: Bra. Pan avrebbe dovuto immaginare sin da subito che non l'avrebbe fatta mai e poi mai andare al matrimonio con un vestito normale, quindi poteva almeno aspettarsi qualcosa! LOL E poi il grande sbaglio della Turchina (anche se un buon sbaglio) come fa a a non accorgersi che quel gran figo del suo "nemico" stesse facendo il bagno?? Ahaha povera, anche se da come sono proseguite le cose non tanto povera. (Per niente povera)
Punto tre: Il bimbo e la turchina che litigano per la foto! Vabbé litigare un termine grossolano, in poche parole era il bimbo ad avere ragione su chi fosse il suo papà (Pan è un maschiaccio, punto )
A proposito di punti, punto quattro: Il matrimonio! é stata una cosa meravigliosa, a partire dalla sorpresa di Bra e Marron alla cosa che doveva essere l'apice della festa (Non il matrimonio ma il ritrovamento di Trunks e Pan), ma per me l'apice, come ti ho già detto in chat, è stata la piccola scena tra Goha ne Videl, lui che la rivede giovane e che goffamente la invita a ballare, li ho rivisti così anche io. E poi Goten è stato di una dolcezza unica quando ha invitato la madre a ballare. Ma quanto è bella Chichi? Che espressione strana, però l'ho sempre considerata bellisima (A mio parere meglio di BUlma, ma cosa c'entra ora?) da tutti i punti di vista e purtroppo, in pochi vedono la bellezza che c'è in questo personaggio. GOku è suo, solo suo, come Trunks e di Pan, Bra di Goten, Vegeta di BUlma (Ok, non continuo perchè mi segnalano per spam)
Punto sei: Il modo in cui hai descritto la fine del capitolo, una cosa unica, con Chichi che dice Goku amore mio! E lì, stavo diventando una fontana, come ti ho già detto in chat e ad essere sincera me ne vergogno visto che non ho pianto nemmeno per il titanic e piango per Dragon Ball (Ma dragon ball è dragon ball LOL)
Punto sette: le immagini! Sono spettacolari e perfettamente azzeccate. Avresti potuto aggiungerne una anche su Goku e Chichi.
Punto otto: (Mi starai odiando lo so) Vegeta!! Ahaahah, lo volevo vedere mentre ringhiava ai camerieri, ma sicura che la famiglia di Rey sia più ricca di quella di Bulma? (MI è venuto il dubbio ripensandoci il pomeriggio)
E poi la fantasia di Bra e Goten per i luoghi più impenabili (Aias Gravity Room, povero Veggy! Non si è accorto di niente lui ahaha)
E quasi mi dimenticavo la parte di C-17 (a questo punto penserai, perché non te la sei scordata!!!) cooooooomunque, meravigliosa anche quella, quanto sono belli C-17 e C-18? Intendo anche come personaggi.
Credo d'aver finito. Complimenti davvero.
Ci sentiamo per mess...
P.s. che bello mi hai citato! Le nostre conversazioni molto intelligenti ahaha mi sento importante :)))))

13/08/12, ore 15:21

IO TI ADORO! No, sul serio :D apparte il fatto che il capitolo è fantastico, Goren è dolcissimo e Pan si è riavvicinata a Trunks, tu mi stai facendo innamorare di Goten/Bra! Sono così teneri, eppure così focosi che è impossibili non amarli!!! L'immagine, poi... sembra vera!!!
Infine, Goku è davvero tornato?? Perchè se è così, allora credo che morirò D:
Complimenti, continua così
Soly Dea

17/07/12, ore 15:40

Alloora! Questo capitolo e' uno dei piu belli ma soprattutto il piu completo, perfetto! (Se non fosse per alcuni erroretti dovuti sicuramente a distrazione ;) ) la prima parte e' davvero divertente, la reazione di Gohan la immaginavo proprio cosi. Per quanto riguarda Trunks spero che cambiera' idea.. La parte su Goten e Bra e' la mia preferita: molto sensuale e descrittiva!Goren e' nato, sono curiosissima di leggere il seguito! Un bacione e complimenti!

17/07/12, ore 14:35

Si sono tornata xD
Scusa se non ho recensito, ero in vacanza... chiedo perdono çAç
Puoi uccidermi se vuoi (?)
Ma ora sono qui *^*
Sono sempre la tua fan numero 1 é.è
Questo capitolo è dolcissimo :'3
E' il più bello.
Finalmente è nato Goren *^*
La parte in cui Pan va trovare Trunks? Dolcissimissima *-*
Beh si amano, ovviamente.
Ps: Scusa ancora se non avevo recensito çAç

15/07/12, ore 17:46

Sei tornata, che bello! *---*
Questo capitolo è di una dolcezza infinita! *^^^* ..anche se ho temuto che Goren fosse morto sul serio! çç
Bra e Goten sono amici, eh? Strano, solo io non faccio questo tipo di cose con i miei amici!?
Okok, a parte gli scherzi sei sempre bravissima e io mi sto azzeccando sempre di più a questa storia! >____<
Spero aggionerai alla svelta, sono curiosissima! *--*
Ci sentiamo presto!

15/07/12, ore 15:52

Tu rischi deliberatamente (L'ho scritto giusto! XD) la tua vita, o sanità mentale, chiamala come vuoi, dopotutto sta a te decidere.
E' nato Goren.
NO aspetta, non è questo quello che dovevo dire per primo.
Goten e Bra!!!
NO, neanche questo...
Ok. ADORO QUESTO CAPITOLO!!!!!!
E' meraviglioso, il più bello! (Il più meglio XD)
Goten e Bra sono mitici, ero combattuta, non sapevo se ridere o piangere, la loro relazione è unica. Ma perché fanno così i difficili? NOn credo proprio che la loro relazione sia d'amicizia, soprattutto per Goten visto il modo in cui la vede. Hanno una capacità d'autoconvinzione pazzesca!
E poi Goren! (Mi hai fatto prendere un colpo, non mi tirare più tiri mancini come questo!!! ) Che tesoro!!! E Trunks! Lo sto uccidendo.
E poi la reazione dei genitori! A ma che dolci che sono assieme!!! E povero Mr,Satan! Ahaah è uno spasso punto XD
Sto cominciando ad odiare Mrron, la odioooooooooo a prescindere, anche se a tolto di mezzo Rey.
E ppoi lo ripeto, mi avevi fatto prendere un colpo! Pensavo che fosse morto! Ma infondo è un saiyan. E poi (La dovrei finire con questo e poi, ma così ricordo quello che ti dovevo dire come ora che per scrivere questa parentesi l'ho dimenticato) mi sono appena resa conto che Pan e gli altri non rivedranno mai più Goku, perché nell'ultima puntata del Gt si vede Pan che corre verso di lui come una disperata piangendo! Mi sono appena autodistrutta parte della storia.
E poi una piccola cosa sulla longevità (Mi conosci, sulle caratteristiche tipiche dei Saiyan sono irremovibile e una rompi.... scatole (Diciamo)) anche Pan è longeva quanto un mezzosangue perché ha come allele dominante il gene Saiyan, quindi non può essere considerata un terzo Saiyan, questo spiega anche la trasformazione in Super Saiyan di Goku Jn e Vegeta Jn (Non sono riuscita a trattenermi XD)
Comunque puoi considerare quest'ultimo punto irrilevante, anche perché sono io fissata con questo genere di cose.
Sbaglio o ho notato un paio di citazioni? Una riguardo Rapture e una riguardo, se non sbaglio, New Moon. (Dimmi se ho indovinato)
Bello bello bellissimo capitolo! A quando il prossimo? (So che è presto, ma la tua storia è così **.**)
CI sentiamo per mess, se mai vorrai rispondere a questa sottospecie di recensione XD