L'Ordine di Merlino e l'ultima profezia
di thedragontosaphira

30/03/12, ore 18:49

Bello!!  Siamo in piena foresta amazzonica e figuriamoci se ci mancava l'anaconda, stavo tremando più di Ron!!!  Fantastico il Colonnello che non perde il suo aplomb e la sua eleganza neanche dopo aver dormito su un'amaca e con quel caldo appiccicoso!!!  Vi ringrazio molto per il vostro appoggio ambientalista o almeno fino a che il colonnello ve lo ha consentito!!!! A Draco non piacerà ma McCloud sembra un tipo interessante, forse la solitudine e la tristezza lo hanno reso sospettoso e troppo incline alla bottiglia, gli auguro di trovare quella famosa pianta per la cura del cancro di cui tutti favoleggiano!!! Lo stregone del villaggio mi piace già tantissimo, chissà se diventerà amico di Malfoy!!  Spero solo che Hermione non faccia una delle sue solite apparizioni a sproposito, Draco avrebbe ragione a essere lievissimamente nervoso!!!!  Un bacio Igrain

29/03/12, ore 20:38

Ragazzi capitolo bellissimo. Ed ecco che come sempre un nuovo mistero si aggiunge ha la vostra lunga lista. Chi è questo Manitoba, e come mai è riuscito ad aggirare l'incantesimo di Draco e poi come caspiterina ha fatto a smaterializzarsi? Il personaggio per il momento mi incuriosisce molto. È il mio sesto senso mi dice che sarà utile a fini della storia, ma può darsi anche che mi sbagli. Molto divertenti le scene che avete inserito nel capitolo per smorzarlo un po. Come al solito Ron è il solito burlone della situazione, ma se non ci fosse lui. Il clima sarebbe di una noia mortale, e poi se non ce lui Draco con chi se la piglia sennò. Un bacione e alla prossima.

29/03/12, ore 20:10

Peeeeepperepeeeeeeeee! Oggi ho deciso che fosse questo il mio indizio criptato che significa "sto arrivando fermi tutti,grazie" :) scusate l'esuberanza ahah ottimerrrrrissssimo capitolo,meno misterioso dell'altro ma era ovvio dato che dovevate indurre i vostri già fedelissimi lettori a portare avanti la lettura! Ecco qui Capitan Ovvio scusate XD
Ron come il solito fa la parte del giullare del gruppo ma d'altra parte se non smorzasse lui la tensione con le sue uscite megainopportune e le sue stravaganti elucubrazioni mentali penso che ci si annoierebbe a morte fra i Merliniani,e anche il furetto che non avrebbe nessuno da incolpare e da sfottere 24 ore su 24...poraccio ahaha lo adoro!
Penso che la parte del Michelazzo la vorrebbero fare tutti...insomma: mangiare,bere,andare in bagno (che malauguratamente vi siete dimenticati e invece è FONDAMENTALE) e fare un cazzo è il sogno di ogni povero studente e lavoratore che deve sgobbare come un facchino tutto il giorno -.-' To Saphira non ti preoccupare che ho anche io il mio fardello di greco maledetto classico! Lo sapevo che dovevo andare ad acciuffare il posto di lavoro del "paninaro onto" come lo chiamiamo noi,prima che finissero tutti! Quella volta alle bancarelle dovevo presentarmi a quella dei Cervelli,prima che finissero,e non a quella del Cibo al quale disgraziatamente sono troppo attaccata....è quello che io chiamo AMORE VERO,ma che in realtà è una gran fregatura.Già.
Ma insomma....quando poi è spunatata fuori la storia dei ragni,velenosi o non velenosi che siano,giuro che ho visto i sorci verdi!Come capisco il povero Ronald...a me è successo di vederne uno sulla parete della scala in casa mia e per andare a far visita al mio frigorifero (disgraziato) al piano sotto sono dovuta passare per le scale esterne,cioè rendiamoci conto del mio immenso coraggio da leone...mi faccio pena a volte ahaha!Da quel giorno continuo a chiedere un minifrighetto da mettere in camera....senza successo :( :( :(
Disgrazie a parte, mi ha incuriosito un botto il personaggio dello stregone Manitoba che patapuf...scompare! Per giunta lasciando di sasso l'inflessibile colonnello che non è riuscito a lebggergli nella testolina...deve essere stato un duro colpo!
Che caruccio Ron quando si infervora per la celata richiesta di matrimonio a Pansy è troppo buffo e impacciato...
I caratteri dei personaggi sono molto interessanti e davvero belli :)
Ci risentiamo nel prossimo capitolozzo e con un'altra strampalata recensione va...au revoir!
P.s : per me è solo un piacere farvi sganasciare dalle risate,grazie comunque! XD

29/03/12, ore 18:47

neppure nella giungla draco prede il suo sangue freddo e attenzione.
Un babano che riesce ha proteggere la sua mente da lui e che poi scompare ,mistero ,come la citta maia nella giungla
siete grandi continuate cosi

29/03/12, ore 15:27

bel cap, anche se ui vediamo Draco in modalità colonnello al cento per cento.
Direi che sembra anche parecchio nervosetto..
Mi sono piaciute le scene che avete descritte per renere divertente il cap.
Ron è sempre lo stesso, ma in questa fan lo amiamo perchè è così come dire " ingenuo ".
Unica cosa che nn capisco oltre a chiedermi chi è realmente manitoba, il dottore Macloud come fa a conoscere
la magia, mi pare di aver capito che è un babbano. eppure sembra che ne sappia parecchio, è stato West oppure
l'ha scoperto prima che nel mondo c'erano anche i maghi?..
nn vedo l'ora di leggere il prox e vedere cosa combina la nostra Hermione, che in questo cap non la si vede, ma che di sicuro trama
complimenti

29/03/12, ore 14:13

Certo che il nostro beneamato colonnello nn perde la sua "simpatia " sembra che ha ingoiato
limoni in quantità.
Perchè è così arrabbiato?
Allora il cap mi sembra un revenge di Mato Grosso, con Sean Connery (ahahahah).
Però nn ho capito come Macloud fa a sapere che loro sono maghi.
Manitoba, è un mago? anche se ho l'impressione che lo rivedremo presto.
Beh direi che il cap è splendido, nulla da eccepire, forse poca storia cos'è the dragon ti ha tarpato le ali?
Pansy ha rischiato di sposarsi..ahahaha avrei voluto vedere la scena nella realtà..ahaha
Draco è sempre lui, nn ci sono dubbi ed ho notato che Hermione in questo cap nn compare, ma nn credo che
stia al manor con le mani in mano..se no che gusto ci sarebbe
Ora dopo tutti i complimenti che vi ho sciorinato, gradirei un bel cap di quelli dove storia ed amore si intrecciano
a proposito, che fine ha fatto Pucey e Daphne? si sono dichiarati quando si sposano?

29/03/12, ore 01:19

Cavolo l'avventura è partita e gia ne sono entusiasta, amo questo vostro modo di mischiare avventura e storia...
Interessante il fatto che il re del villaggio sia scomparso con una smaterializzazione, come avrà fatto, forse è una specie di mago e non lo sa...uno di quelli che non usa bacchetta. vedremmo.
alla prossima.

28/03/12, ore 21:38

ben tornate , certo che per i nostri eroi non cè pace! adesso anche la fine del modo secondo i maia
ed ecco l'iper protettivismo dei malfoy speriamo che ora lei gli dia retta,ma conoscendolo dubito
sono curiosa

28/03/12, ore 19:23

CONTINUA.... Ecco bene ehm ehm allora estoi aquì! Capitolo con una dose sostanziosa di zucchero dopo la quale posso affermare di essere diventata glicemica al 101% scusate se ribadisco la mia avverzione contro le parti "rosa" della storia ma ne sono allergica :( e via con una nuova serie di puntini rossi alla MagaMagò ahaha! Va beh bella lo stesso dai! Mi è piaciuta un sacco la parte delle ricerche varie,mi intrippano un fottio...soprattutto il misterioso e arciscomparso Dottor Ovest che sembra essersi dissolto nel nulla,cosi...PUF saluti arrivederci e baci! ma che maleducato ahah Interessante è anche la velocità con cui hanno ucciso quel povero sfigato che ra l'unico a sapere qualcosa di interessante e di non futile per l'Ordine ma si sa...i saggi schioppano sempre prima del dovuto (infatti mi chiedo perchè io non sia ancora schioppata ahaha w la modestia XD)!
Hermione non può mai fare una cosa che sia una che le venga imposta,deve fare sempre di testa sua...mi urta i nervi! La prossima volta le diranno 'non farti uccidere' e lei ZAAAC che se ne fotte e si fa accopare,giuro me la vedo quella saccente So-tutto-io-ma-non-so-salvarmi-il-deretano Granger :) Povero draco poi si che si dovrà trovare a combattere contro pannolini onti e tette finte ahah
Ron che va a guardare i lati B(elli) delle liceali non me lo sarei mai immaginato e poi con quelle battutacce sconce..ah per le più consunte mutande di merlino dove siamo finiti! La vicenda complessivamente si fa moooooolto interessante accidenti! adesso inizierò a fare supposizioni su cosa succederà tanto perchè lunedì ho SOLO una cacchio di terza prova di latino ma vabbè,dettagli! Continuate sempre così che andate a gonfie vele tosi :) Bisou

28/03/12, ore 18:30

Ma miseriaccia nera non è possibile che arrivi in clamoroso ritardo per leggere questo fantasmagorico capitolo! scusate scusate e scusate ancora chiedo umilmente perdono ( ahahaha anzi no XD dai scherzo)! Comunque la storia della sfida fra il pannolino 1 e colonnello 0 è stata fantastica,l'ho riletta tre volte e per tre volte mi sono spanciata dalle risate ahah! non me lo vedo molto il biondastro alle prese con un salamino rosa (puah che schifo di colore bleah) che si mette a cambiare pannolini pieni di cacca rosa e puzzolentissimi,talmente tanto che secondo me gli spaventano i denti! è troppo scrausa come immagine! Va beh in ogni caso forse non ci crederai ma fra le ipotesi del nuovo obiettivo che avrebbero dovuto sconfiggere I Merliniani, avevo preso in considerazione anche la fine del mondo...ovviamente fra i miei desideri c'era anche un possibile ritorno in vita dello Zio voldy su cui contavo molto a dire il vero :( ma poverino mi dovrò fare una ragione riguardo la sua definitiva morte...eh pace! Santi maya,hanno già fatto cilecca una volta speriamo che la facciano un'altra volta insomma! Secondo me al loro calendario manca qualche venerdì poi boh XD Devo ammettere che a volte riesco a rispecchiarmi nel povero Ron,lo so che non è una cosa di cui andare fieri,ma come per lui le figure di cacca sono all'ordine del giorno,la stessa cosa vale per me,sono parte essenziale della mia vita,siamo inseparabili <3 Anche in Draco mi riconosco accidenti,sono a volte leggermente schizzata e "abbaio" ordini anche io anche se la maggior parte delle volte non vengo minimamente calcolata ma posso capire perchè! Vaaaaa binnnn passo a commentare il prossimo chapter va senno spreco parole solo per questo e non voglio fare discriminazioni eheh ...to be continued :)

27/03/12, ore 18:10

Capitolo ricchissimo, mi è piaciuto molto... l'avventura è ricca di colpi di scena e ci sono gia morti e segreti.
Interessante è il muro di gomma che i due ex grifondoro hanno incontrato all'università, strabiliante è la scoperta delle pergamene da parte di herm, meno è la sua voglia di avere l'ultima parola. In questa nuova avventura i sentimenti dei due sono piu marcati ma i loro caratteri sono sempre forti e fermi.
aspettiamo che l'ordine arrivi in Brasile.
P.s. ma Blaise che fine ha fatto ?

27/03/12, ore 17:43

Fantastico!!!  Sono già in partenza con voi e i vostri personaggi per nuovi posti esotici e non, dove le nuove avventure mi faranno emozionare come sempre, prevedo adrenalina a mille!!!  Adoro il vostro Draco perchè riesce perfettamente a dividere gli obblighi militari dalla cura per la famiglia appena creata, un po' meno Hermione perchè vuole esageratamente partecipare anche sul campo!! Un conto è condividere e aiutare, un conto rischiare la vita, avendo l'obbligo e la cura di una neonata!!  Perfetto l'intervento di Ginny che con parole sagge e ironiche le insegna come comportarsi con un uomo!!  Non l'avrei mai detto!!! Belle le nuove coppie in amore, e la nostra coppia preferita "in amore" è sempre speciale!!! Un bacio Igrain

27/03/12, ore 17:22

Grandissimi raga come al solito i vostri capitoli non deludono mai! È questo non e da meno, è stato davvero bellissimo, strepitoso, sensazionale e ricco di colpi di scena. Certo però che già al secondo capitolo ecco che mi fate scappare il morto, catapultate l'ordine in una missione "Salvare il mondo prima che avvenga la profezia" in questo caso quella Maya. Che a dirla tutta rimarrà un mistero e poi per non farci mancare niente il tutto lo avete condito con un po di storia bibblica, il che non fa male, visto è considerato che molte delle profezie sono legati a vari culti religiosi tra cui appunto quello dei Maya. Bellissimi i momenti tra Draco ed Hermione, i quali nonostante il loro sentimento, non perdono di vista loro stessi e il fatto di volersi sempre affermare per le loro idee e il loro mettersi in gioco continuamente tra battibecchi, baci ed effusioni varie. Perchè forse ancora non ve l'ho detto, ma io adoro i vostri Draco ed Herm, perchè lì descrivete così minuziosamente, che quasi impossibile non innamorarsi dell'algido colonello dal cuore d'oro e non ammirare la bella studiosa dall'animo combattivo. Un bacione immenso dalla vostra S4E93!

27/03/12, ore 16:39

Le cose sembrano davvero volgere al peggio però credo che non tutto sia perduto se c'è chi uccide per proteggere o tenere nascosto il lavoro di West.
Solo che mi chiedo chi è che vorrebbe la fine del mondo? Perchè se i nostri falliscono, nessuno potrà gioirne a lungo.
Come avete capito le mie rotelline si sono già messe in moto e cominciano ad archittettare piani su piani per capire il mistero.
Per quel che riguarda Draco e Hermione invece direi che sono alle solite e che il loro grande amore compensa i loro caratteracci che li spingono sempre a farsi la guerra.
Sono molto teneri quando sono insieme e mi fa piacere vedere che nessune dei due si è sottomesso al volere dell'altro, ma tentano in qualche modo di mediare anche se non sempre ci riescono.
Ad esempio credo che prossimamente Hermione lo farà uscire dai gangheri (eufemismo) e scoppieranno fulmini e saette altro che tempesta.
Baci BABY

27/03/12, ore 15:51

Ciao!!! Che bel capitolo!!! Lungo, ricco di azione e ma anche di informazioni interessanti e sprazzi di luce sulle relazioni interpersonali dei protagonisti. Oltretutto, ci stiamo già avvicinando al cuore della ricerca.
Mi auguro che la storia abbia lo stesso tenore narrativo di questo capitolo, perchè sarevve anche migliore della prima!!
I toni tra gli sposini del millennio si sono ammorbiditi, bene ma le scintille permangono.
Alla prossima con un bacione
Silvia