L'Ordine di Merlino e l'ultima profezia
di thedragontosaphira

11/04/12, ore 11:18

Un gran bel cap ricco e scritto veramente bene, molto descrittivo.
Il triangolo Pansy-Ron-Blaise è un bel diversivo nel racconto, e credo che ne vedremo delle belle.
Entrano in scena anche gli egizi, e così il mistero s'infittisce..
Sono tornati da dove è cominciata la loro storia, e devo dire che è stata una bella idea.
La coppia Draco-Herm è fantastica, e spesso mi sembra di vederli da come sono ben descritti.
Il biondo colonnello geloso è uno spasso..ehhe
ora nn vedo l'ora che chiariate qualche punto, perchè comincio come nell'altro a confondermi..
bravi davvero siete magistrali..ma questo credo che lo sappiate oramai

11/04/12, ore 10:49

Capitolo bellissimo, ricco e scritto con una cura da far invidia anche a William Shakspeare. Comunque passando al capitolo, ed ecco che magicamente il mistero s'infittisce sempre di più. Abbiamo scoperto che alla fin fine Manitoba non promette nulla di buono, visto e considerato, che se le teorie di Hermione siano giuste, discenda da una potente stirpe di maghi oscuri. Che sia il cattivo di turno? Poi con somma gioia i nostri miti alias Draco&Herm sono ritornati in Egitto. Lì dove tutto è iniziato, e hanno scoperto che anche gli antichi egizi erano degli antichi maghi, e che in un qualche strano modo erano collegati con i maya. Tra Pansy e Blaise come si dice se son rose fioriranno, ma mi sa tanto che Ron non mollera così facilmente la presa sulla bella moretta. In attesa che scriviate il prossimo capitolo in cui Herm&Draco esploreranno la piramide, e tant'altro ancora. Vi mando un bacio grande quanto la matassa di misteri ch'è la vostra fanfiction

11/04/12, ore 09:01

Bene bene, il mistero si infitisce e incamera un'altra popolazione antica, gli egizi, che sono senza alcun dubbio i miei preferiti.
Voi, avete associato questi ultimi ai maya e come loro avete pensato fossero maghi e della peggior specie visto che utilizzano magia oscura, ma ci sarà sempre un ma che scoprirò con il tempo.
Aspettimo che Hermione e Draco esplorino la piramide dissoterata, con l'inutile aiuto di Ron che immagino li raggiunga.
ah si devo dire due cose su Ron, spero che non vi facciate commuovere dal suo essere lo sfigato di turno, io non ce lo vedo proprio con Pansy, Blaise è il meglio.
Un abbraccio Miki.

11/04/12, ore 00:39

Mi piace un sacco il colonnello geloso e possessivo, sembra un animale che marca i territorio..
Certo che voi di " carne " al fuoco ne mettete, ogni cap un mistero nuovo, e poche risposte, tanto che ogni tanto mi perdo.
Che dire, ritorno in egitto da dove è cominciato tutto, nn è che fusse che fusse e rimase incinta nata vota?! (dicevano a Napoli).
Faccio un breve ricapitolo, maya, egizi tutti maghi " appassionatamente ", che altro ci tirerete fuori qualche alieno?
Ehmm, Pansy e Blaise, uhmm ma vedo che Ron nn molla la moretta, credo che ne vedremo delle belle..
Nn vorrei veder comparire qualche E.T, anche questo cap, ricco e magistralmente scritto. Le vostre descrizioni fanno vivere la storia
e chi legge ne è proiettato all'interno. Cmq la vostra coppia Draco-Herm è la più eplosiva del sito, sono poche le storie dove lei cmq
rimane quasi intatta caratterialmente..bravissimi
siete grandi

10/04/12, ore 20:43

Io voto per Ron!! Tutti votano Blaise,ma ritengo che qesta novità possa portare a grandi conseguenze...e poi povero Ron,sempre denigrato da tutti! :)
Splendida storia,come sempre!Non mi sbilancio,lascio la mia recensione per la fine della storia,come l'altra volta!
Grazie:)

10/04/12, ore 10:53

Seguo la storia con gran ardore, ma il poco tempo a disposizione non mi lascia mai la possibilità di recensire.
In ogni caso ci tengo a dirvi che la storia è davvero bella, e che mi sciolgo in brodo di giuggiole ogni volta che appare la coppia Draco/Hermione.

A presto,
Athanasia

PS: io Pansy la vorrei con Blaise! :)

08/04/12, ore 09:48

Draco geloso è sempre uno spettacolo e sono felice che Hermione gongoli nel suo profondo.
Vedere che anche lui ha bisogno di rassicurazioni lo fa sembrare più umano e meno Colonnello.
Il mistero si infittisce è vero però continuano a scoprire indizi che credo li portino più vicini alla veritò.
Ora sanno che c'è una possibilità per il Mondo e penso che non se la lasceranno scappare.
Sto per tornare a casa per cui tornerò presto a lasciare recensioni più profonde (sono stanchissima e a volte non ragiono bene) e a leggere l'altra storia che mi ha incuriosito tantissimo.
Baci BABY
P.S.: scelgo Blaise naturalmente.
P.S.2: Buona Pasqua a entrambi

08/04/12, ore 08:46

Salve ragazzi, prima di tutto vi faccio i miei migliori auguri di buona e serena pasqua.
Rispondo al quesito da voi indetto subito, così per non scordarmi. senza alcun dubbio Blaise Zabini.
Per quanto riguarda il capitolo mi è piaciuto moltissimo,. la parte storica e avventuriera era molto ricca, immaginare i maya come magli è stata una bella pensata pare da quello che avete scritto che sono stati loro a fondare tutto, chissà come.
Interessante è la gelosia di Draco nei confronti di Hermy e esilarante la scena in cui dice allo storico che lei è sua moglie.
Un bacio Miki

07/04/12, ore 23:53

Bellissima l'idea di una Hogwarts Maya e dei maya con la bacchetta!!! Adesso di avvenimenti e profezie ne avete tirati fuori un sacco, dateci qualche risposta, fateci intravedere qualcosa!!! Manitoba mi sa che è la chiave di tutto, non è più un uomo o un mago, è uno spirito della foresta che deve valutare se loro hanno un cuore puro e sono pronti per la rivelazione!!! Oggi ho visto un bellissimo film Act of valor, che mi ha fatto pensare molto al mio Colonnello e alla squadra dell'Ordine di Merlino e naturalmente a voi, alla vostra fantasia e alla preparazione militare di The Dragon, che in certe scene me lo ricordava molto!!!  Un bacio e tantissimi auguri per una Buona Pasqua!!  Igrain

07/04/12, ore 15:54

Beh beh beh innanzitutto parto con una piccola invettiva,attivandomi in modalità "cicerone contro catilina",solo che il mio catilina qui sei tu Thedragon che del dragone hai moooooolto molto molto poco. Sai vero che non è per niente gentile chiamare la camera di una signora LATRINA??Eeeeee ragazzino fly down! Adesso vai a fare le tue benedette cento flessioni anzi meglio :<< Fila a pulire la tua latrina putrida!>> Le chiedo scusa umilemente poi per aver messo in dubbio la sua illustre ed alquanto eccellente intelligenza e ancor di più per il fatto che io continui a dubitare della sua esistenza....ahahaha non so se sia per sfortuna o per la pietas che dio prova verso di noi che sei un genio incompreso aaaaaaaahahahahahah che ridereeeeeeeeee! Bella la trovata del "malfoy spray",Tosaphira ti prego dimmi che almeno questa è tua e non frutto di quella mente contorta del tuo compare (sono in lutto per il suo neurone XD) si comunque penso anche io che quel tipo di spray sia peggio di quello al peperoncino ,non invidio chi lo prova ma mi sa tanto che quel tizio di nome Taddeus lo proverà un bel bel bel po di volte....che brutta sorte povero sfigato! Invece mi fa ridere come descriviate i passi del colonnello-tutto-d'-un-pezzo come "falcate"! mamma mia sembra che ogni volta stia per giungere uno yeti di proporzioni cosmiche pronto a distruggere il mondo...manco fosse uno dei Maya dico io! Potreste addolcire i termini della camminata di Draco invece di mettere frasi come " il sesso con gli altri no,ma l'amore con te si" come al solito ad alto contenuto glicemico XD lo so la mia ripetitività è disarmante ma lo faccio per spronarvi a scrivere almeno UN capitolo senza cosacce zuccherose senno mi dovranno ricoverare d'urgenza uno di questi giorni....PLEASEEE <3 fatelo per la vostra commentatrice-giullare daiii non chiedo tanto! Prendetela come una sfida e alle sfide non si dice mai di no prrr :)
Ronald Duck non l'ho mai visto così sconcio in una fafiction infatti mi sta stupendo non poco! Carino il modo in cui dice al povero Blaise di andare a provare la sua cara "Federica la mano amica" o "Monica la mano supersonica" o come dir si voglia per risolvere lo sconquasso ormonale e ormai la sua astinenza dal sesso che per un serpeverde non deve essere molto piacevole...ah ste donne!Ah sti uomini! (o tempora!o mores! madonna che orribile vena ciceroniana che ho oggi :( ) Gli uomini sono sempre i soliti idioti non c'è niente da fare c'est la vie...............
E la povera Pansy che è indecisa su chi dei due prendersi (a mio parere RON  perchè non puo sempre fare la figura del pirla e del forever alone) e va a raccontare i sui problemi allo 'zio draco' ahah che cosa inquietante pensare che Malfoy,l'algido,rigido e scopaiolo serpeverde si metta ad ascoltare le seghe mentali di una ragazza come se fosse la sua amica del cuore...fra un po me li vedo seduti sul letto con un pel pigiamone rosa con orsacchiotti e cuoricini (tipico pigiama anti-stupro XD) a raccontarsi gli affari di cuore...mother of god vabbè sto degenerando!
Inoltre ho visto che avete sbandierato ai quattro venti le vostre incredibili doti da latinisti doc. quanta saggezza in questa fanfiction finalmente ne ho lette altre in cui c'era chi scriveva Ho senza la povea H 'mutina' per ben due volte in un capitolo ahhhh sacrilegio!
vabbuono adios chicos alla prossima :):):)

07/04/12, ore 10:46

Bene, dopo aver letto il capitolo e tutte le altre recensioni mi sento in dovere di dare la mia opinione personale.
Intanto c'è da dire che la storia si fa sempre più incasinata, in senso positivo ovviamente!
Non bastava già il fatto di sto Manitoba che appare e scompare alla meno peggio, ora hanno trovato anche questa scuola di magia dei Maya che somiglia moltissimo a Hogwarts e nell'uficio del preside ci sono dei geroglifici che parlano del Dio bambino! Oddio che mal di testa!
Questo capitolo è stupendo, mi è piaciuto un sacco vedere Draco geloso ^ ^
La trama è scritta benissimo e non mancano i colpi di scena e gli intrighi amorosi, è proprio una storia perfetta!
Per quanto riguarda la povera Pansy credo che starebbe bene con Ron, almeno con lui si divertirebbe e magari lui riuscirebbe a diventare un po' più romantico, chi lo sa!
Complimenti e continuate così che siete grandi!
a kiss,
                                                    by A.C.Malfoy

06/04/12, ore 16:03

Maya con la bacchetta e una scuola di magia? idea affascinante, devo dire. Il mistero si infittisce sempre di più, Pansy attira i maschi come le api al miele, Draco è geloso marcio e io..... voto per Blaise, ovviamente

Alla prossima

06/04/12, ore 14:35

Ed ecco come al solito avete scritto un capitolo bellissimo e ricco di novità. Molto affascinante l'idea, che in realtà i Maya fossero dei maghi. Ciò spiegherebbe non pochi ma molti misteri che avvolgono la loro civiltà. Beh per riguarda Pansy io ce la vedrei bene a stare con Blaise, non che Ron non mi piaccia, ma Blaise a quel qualcosa in più che ti attira. Poi che dire, ah si! Abbiamo scoperto che molti millenni fà esisteva una scuola simile ad Hogwarts, e che lo stregone Manitoba, come ho già detto nei precedenti capitoli è più importante di quello che appare, questo è un dato di fatto. Non so cosa possano centrare in tutto ciò gli antichi egizi, ma con voi ogni cosa non è buttata lì tanto per scrivere qualcosa, e come disse il Maestro Oogway a Shifu in kung fu panda: "il caso non esiste!". Un bacione ad entrambi

06/04/12, ore 13:13

Il mistero si infittisce...!! Bella l'ipotesi che i Maya fossero maghi, spiegherebbe molte cose di quel popolo così misterioso.
Mi piace come il rapporto tra i coniugi Malfoy vada via via assestandosi senza che nessuno dei due persa i suoi tratti salienti.
Per quanyo riguarda Pansy non saprei davvero scegliere. Zabini mi piace di più ma forse lui l'ha data sempre per scontata nel passato e in Ron potrebbe trovare la sia complementarietà. Lascio decidere alla maggioranza e non prendo posizione, viva l'ignavia per una volta!!
Alla prossima con un bacione
Silvia

06/04/12, ore 12:26

Mi piace come vate impostato la coppia, un giusto dosaggio nn per niente smielata e noiosa.
I misteri si susseguono, e nuove scoperte all'orizzonte.
Che dire, ci sapete fare, ogni cap qualcosa di nuovo. Ogni cap stimolate la curiosità, anche se nn
capisco, almeno per ora l'accostamento con le piramidi.
Direi Blaise, come compagno, Ron nn è proprio nelle mie corde, porello nn mi ha fatto nulla ma nn
è uno dei miei personaggi preferiti.
E poi nn c'era anche Nott e Neville alle prese con Luna?..
va beh abbiamo scoperto che c'è una scuola precedente che assomiglia ad Hogwarts, e che Manitoba
è sempre più importante..UHmmm comincio a pensare che, nahhh sarebbe sciocco..chissà se è un discendente.
Va beh io mi faccio tutte le mie seghe mentali che ci vuoi fare..
bel cap come sempre.. che dire..siete dei mostri...ih ih nel senso buono della parola