Amethist
di Papillon_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
13/07/14, ore 21:58

Ciao! Per prima cosa ci tengo a dirti che ho letto tutti i ventinove capitoli della storia , e devo dire che sono scritti veramente bene e i nuovi personaggi sono molto interessanti . E poi che dire? È una bellissima fanfiction , complimenti davvero . Purtroppo non posso leggere la tua nuova storia perché ha il rating rosso:( però scommetto che mi sarebbe piaciuta tantissimo! :) bye , alla prossima storia:)

12/10/13, ore 18:42

Certo leggere le ff in tempo, durante il loro svolgimento ha un suo perché, ma devo dire che credo preferisca leggerle già complete per un motivo specifico: in questo modo, non dovendo aspettare tra un capitolo e l'altro, il fascino di quello che leggi rimane intatto. Si, può perdere in suspence, ma la puoi leggere e gestire come vuoi. Ed io questa ff l'ho gestita quasi tutta d'un fiato. Oserei quasi dire che mi ha gestita lei, eheh.
Qua è la' ci sono dei piccoli errori, molto probabilmente dovuti a battitura errata, ma detto tra noi, chi se ne importa. Bella, bella, bella. L'ho già detto ma mi ripeto volentieri: hai un modo di unire le parole che affascinante è dirgli poco.
Devo ammettere che in alcuni momenti dentro di me si alzavano alcune piccole proteste: Mary di per se' mi piace, ma a volte, scusatemi, a differenza di molte, la sentivo quasi un'intrusa. "Troppi pregi attribuitagli" ... "e chi è, questa? L'eroina arrivata dal nulla" (ed "eroina" era sarcastico). Poi mi dispiaceva pure, perché ripeto, presa da sola mi piace. Quando è diventata spirito bambino ha iniziato a piacermi di più. Ma si sa, io sono sempre stata pro Zero e Zeki. Kaname lo adoro e forse anche di più, ma sono pro Zero e Zeki, quindi immaginati come possa vedere Zero ed in fin dei conti anche Yuuki. Parlando un attimo solamente del manga originale, io sono sempre stata spoilerata al massimo ed ho anche il cartaceo. La Deluxe ed ora siamo fermi al vol. 17. Leggendo per anni poche pagine a volta per poi dover aspettare un mese, oltre ad aver sempre percepito che anche Yuuki era Zeki, ma questo è un altro discorso, Yuuki dava veramente l'idea di essere un po' (un po' tanto) ameba, nella seconda parte, invece, scorrendo il cartaceo come e quando si vuole ci si rende conto che in realtà lei è molto meno immobile di quello che poteva sembrare. La traduzione poi di sicuro in qualche parte avrò perso le sfaccettature sottili che ha il giapponese, ma comunque sia la Principessa tanto ameba in effetti non è mai stata. In questa ff ogni tanto avevo l'idea che il carattere ed i pregi di Yuuki fossero stati dati a Mary, per questo in alcuni momenti mi dava fastidio. Ma questo, cara (posso dirti "cara"?) Je per te sono tutti complimenti perché significa che sei riuscita a dare corpo e vita a chi corpo e vita non avrebbe avuto. Ho visto anche tanti specchi riflessi tra Zero e Yuuki, quello che da una parte faceva uno, dall'altra rispondeva l'altra. Bello bello bello. Si vede che sono personaggi a te cari, meno male che sono anche i miei, così non ho sofferto molto, dopo tutto, eheh.
Mi piacciono molto anche i titoli che hai dato ad i vari capitoli e la poesia che hai usato nelle parti finali per far quadrare il cerchio. Nonostante le mie gelosie Mary è stata un bel personaggio. Tutti i protagonisti sono stati bei personaggi. Mi piace il fatto che la collana non abbia bruciato Yuuki (non me lo sarei aspettata), mi piace la lettera, mi piace l'immagine di Zero che immagina la ragazza dagli occhi di ghiaccio con una sua famiglia che sappia apprezzarla, mi è piaciuto il fatto che alla fine Zero abbia detto "Yuuki Cross". Nome e cognome.
Mi è piaciuta Amethist.
(Recensione modificata il 12/10/2013 - 06:55 pm)

10/10/13, ore 23:45

Mhmmm, in realtà non sarei dovuta essere qui, in questa recensione. A storia finita da un pezzo ed io che ho commentato pochi minuti fa il capitolo precedente, questo non era nei miei piani, ma ho avuto un flash e volevo rendertene partecipe. Prima ho detto che Mary ricorda molto la Yuuki dei primi tempi, ma intendevo che la ricordava al lettore. Leggendo questo capitolo ho avuto un'illuminazione, chissà se celestiale o completamente un abbaglio... non è che istintivamente anche a Zero l'abbia ricordata? A Zero manca da morire la sua Yuuki ed in Mary, in cui comunque percepisce qualcosa di speciale, la sta ritrovando? Addirittura le accarezza la testa, come ha fatto tempo fa con ... lei. Lui che lei non la chiama ormai quasi mai per nome, voglia inconsciamente con un'altra lei, comunque speciale. Sicuramente Mary avrà i suoi pregi di per se', non solo come riflesso, ma Zero comunque per Yuuki sviscera passione da tutti i pori. Ancora.

10/10/13, ore 22:43

Ed eccomi anche qui :-)
So che la storia è già finita ma sono arrivata da ieri nelle tue ff e volevo apportare anche il mio contributo.
Scrivi veramente molto bene, uso parole ed espressioni nuove e particolari, sai rendere veramente molto bene le atmosfere. Io il manga lo conosco e devo dire che veramente al momento lo segue ma fa molto da sfondo. Il personaggio di Mary e tutto il suo contorno, essendo completamente estraneo dalla storia originale credo sia veramente difficile. Per chi non sa sembra nato insieme agli altri, complimenti.
Per il fatto se Mary mi piaccia o meno, non so. Sinceramente non so. O meglio: presa singolarmente, nella sua storia e nelle sue battute, si, mi piace e mi è simpatica. Avvicinata a Zero devo ammettere un po' meno. Presumo sia per gelosia nei suoi confronti. Per me e per Yuuki. Tra l'altro Kiryu così chiacchierone non l'ho ma visto. È un nuovo lato. Perché pensa che non è abituato a suscitare ... mi sembra ...timidezza ed insicurezza? Forse intende nell'accezione romantica perché in realtà dovrebbe essere abituato eccome, con quel caratteraccio adorabile che si ritrova! Ovviamente la ff ha uno stile ed una caratterizzazione propria, quindi va benissimo così. Più che benissimo.
L'unica cosa, come accennava anche un'altra persona, spero Mary non sia una falsariga di Yuuki prima fase, perché a dirla tutta, la ricorda parecchio, tranne per il fatto che White Lily la detestava, eheh.
Comunque complimenti davvero. Bella, affascinante, dolorosa, sensuale, a tratti spensierata. I rapporti e le interazioni tra Yuuki, Kaname, e Zero sono un qualcosa di speciale. Senza dilungarmi sui particolari, veramente una ff ben scritta.
Non posso dirti di continuare, per ovvi motivi. Quello che ti dirò invece è che sarò io a farlo, a continuare a leggerla per vedere su quali sentieri cammineranno i nostri protagonisti.

PS: Se non sapessi che Mary è figlia di un hunter e un vampiro, quasi penserei sia una parente del proprietario degli occhi ametista :-)

23/07/13, ore 00:14

Devo ammettere che sono una ragazza piuttosto stupida.
Perché ho letto prima le recensioni, e poi il capitolo. Quando ho letto che il finale era Zeki, volevo seriamente scavarti la fossa e buttarti dentro viva e vegeta. Ci hai, o MI hai, fatto amare Mary per 29 capitoli, mi hai fatto amare lei e Zero insieme e poi il finale è Zeki.
Però mi sono dovuta ricredere. Mi piace. È tutto quello che avrei voluto dalla Hino.
La lettera è bellissima, e forse è uno dei motivi per cui non ti ucciderò; ho gli occhi appannati dalle lacrime e poteri sbagliare il bersaglio.
Forse questa storia avrà un seguito, chi lo sa.
Io aspetto.

19/07/13, ore 22:17

ciao, volevo dirti ke la tua fanfiction mi è piaciuta tanto.
l'ho letta tempo fa e appena iscritta al sito ho deciso si recensirla e aggiungerla tra le mie preferite!!!
sono rimasta male alla fine dato ke tu preferisci la coppia Zuki posso capire la fine ma cmq la tua fanfiction ripeto mi è piaciuta davvero tanto!
grazie per aver letto la mia recensione e buona sera!
ciao ciao

18/04/13, ore 22:29

Mia cara Je,
mi sembra ieri che ho iniziato a seguire la tua stupenda storia, mi ricordo che, da quanto mi piacque, lessi 7 capitoli di seguito. E ora, dopo non so quanti mesi, siamo arrivati all'epilogo. Un po' mi dispiace perché mi ero praticamente affezionata alla storia, per me "Amethist" era un appuntamento imperdibile e l'ho seguita davvero con interesse. Dall'altra parte, tuttavia, sono contenta di essere arrivata alla fine, perché avevo proprio una voglia matta di sapere come si sarebbe risolto il triangolo e, soprattutto, perché bramavo da troppo tempo un epilogo Zeki. Da questo punto di vista, beh, spero che la Hino segua le tue orme XD
Per quanto riguarda la trama, l'ho trovata avvincente e sempre ricca di suspance, oltre che diversa dalle solite in cui ci si imbatte abitualmente. Per quanto concerne i personaggi, devo dire che Mary mi è piaciuta molto. E' una ragazza energica, divertente, costantemente alla ricerca di risposte, con un grandissimo merito: aver cambiato Zero, in positivo. Che dire del guardiano? Che ha subito una bella trasformazione! Da taciturno e solitario quale era è diventato più malleabile caratterialmente :) Yuuki, beh, ha capito chi ama davvero e, mi senbra quasi scontato dirlo, è molto meglio di quella del manga! XD
Stilisticamente parlando, lo sai come la penso. Sei davvero in gamba, scrivi bene e in un modo che sa catturare l'attenzione del lettore, fin da subito. Per cui, ti fo i miei più vivi complimenti ( anche per lo studio psicologico che c'è dietro i personaggi) e ti dico che sono contentissima che la fanfiction sia finita da Zeki :)
Detto questo, spero di leggere ancora  qualche tuo lavoro! Hai già in programma qualcosa? :)
Un bacio
Asterion

11/04/13, ore 21:19

Aaaah, Je!! ç__ç
Siamo già arrivate alla fine... come farò adesso?? Ogni volta che entravo su EFP la prima cosa che vedevo era se avevi aggiornato e adesso mi mancherà tutto questo... ç__ç
Prima di lasciarmi andare ai commenti nella fattispecie, lascia che ti ringrazi davvero di cuore per aver scritto una storia così bella, che mi ha colpita davvero nel profondo! Senza nulla togliere al talento di tutti gli autori che scrivono su questo meraviglioso sito, per me, è stata la prima volta che mi son ritrovata a leggere una storia che mi coinvolgesse così tanto, quindi grazie davvero!! >___<<3
Venendo a noi, devo dire che questo epilogo è stato davvero sorprendente! In un certo senso, non mi aspettavo che vi fosse una sorta di "continuazione" per quel che riguardava Mary, e invece, mi è piaciuto molto il voler "chiudere i conti",  prendendola con le pinze ovviamente, anche con Yuki. Mi è piaciuto il fatto che Mary sia stata determinata fino alla fine e abbia mantenuto intatta la sua forza, dando dignitosamente atto a Yuki che era lei la sola scelta per Zero. E sacrosanto quel "Per cui cerco di chiudere in bellezza, cara Yuuki, magari non dicendoti addio perchè non mi piace, ma chiedendoti di custodire quest'avventura nel cuore, perché lo so, magari un pochino deve aver cambiato anche te". E' quello che speravo che facesse anche la Hino, mettendo Yuki nelle condizioni di capire DAVVERO con chi stare e non con le evoluzioni degli ultimi capitoli che hanno gettato così in basso un'eroina che avrebbe potuto dare tanto... motivo per cui, come ho già avuto modo di dirti in passato, sarebbe stato bello se ci fosse stata un'altra a competere con lei nel manga, magari proprio per Zero, visto che tanto con Kaname non c'era trippa per gatti... ma è andata com'è andata in originale, e trovo meraviglioso il modo in cui hai concluso! <3 Zero è stato magistrale, come sempre, e quella frase "Il mio cuore va altrove", me la porterò sempre dentro, è davvero memorabile! <3
Tesoro mio, cosa dirti? Ti rifaccio ancora i complimenti per questa storia stupenda, e Mary rimarrà sempre un personaggio caro e indimenticabile!! >__<<3 Aspetto la tua prossima storia, allora, e nel frattempo, ti mando un grandissimo abbraccio e un in bocca al lupo per gli esami!! >___<<3<3
Buona serata!! >____<<3<3<3<3

11/04/13, ore 18:17

Ed eccomi qua:D
oramai non so più che dirti, tutto detto in precedenza.
Lo sai che ti stimo, vero?
Ci hai regalato tante emozioni, e tante avventure, anche se, ci sono rimasta un poco male. Volevo sapere come sarebbe finito con Kaname, ma credo che quella sarà un'altra storia.
Un buon finale...Non ho molto da dire, affermo ciò che ho detto all'inizio.
spetto le tue nuove storie, anche se dovrò aspettare fino a quest'estate.
(Uffa, tutte le mie storie preferite sono terminate, tranne le mie, hihih XD)
Ci vediamo alla prossima Je :)
E buona fortuna con gli esami :D
Heart

11/04/13, ore 16:28

Ciaoo scusa ma a me non piace per niente come l'hai finita!
Hai scritto tutto bene come sempre ma come ti avevo detto io ODIO lo Zeki,perché Zero non poteva scegliere Mary???era molto meglio!
Speravo con tutto il cuore che si mettesse con Mary e alla fine sceglie quella cretina?? :(
Va be la storia è tua e decidi tu...comunque sono arrabbiata!(no dai scherzo) XD
Però potresti fare un altra ff dove Zero si mette con una nuova ragazza invece che con Yuuki?? mi piace molto come scrivi!
BonBon15

04/04/13, ore 19:22

Ciao Je!
Eccomi, come al solito leggermente in ritardo xD
Questo capitolo è decisamente WoW. Denso di emozioni e sentimenti, come piace a me ( ebbene adoro le fanfic introspettive u.u). Un po' triste, devo dir la verità, ma si sa, quando si parla di triangoli amorosi c'è sempre qualcuno che ci rimane male :/ Lo ammetto, mi è dispiaciuto molto per Mary, ho seguito con attenzione e pathos il suo ritorno a casa, a partire dal momento in cui saluta Zero (:/), passando per  il dialogo con Kaien ( molto dolce *-*) fino a quando, tornata a casa, trova il cavallino lillà nella valigia (:////). Tuttavia, devo dire che sono contenta che sia finita così.  Fin dall'inizio tifo Zeki e ho sempre tifato Zeki, non perché Mary non mi piacesse ma perché probabilmente ho bisogno di rifarmi dal manga (XD) e poi perché penso che Yuuki e Zero siano fatti l'uno per l'altra :) A parte che, comunque, la tua storia non è ancora finita, quindi non me la sento di dire altro, aspetto l'epilogo per fare una riflessione generale :D
Come al solito sei stata molto brava a descrivere i sentimenti di Mary, specialmente in questo capitolo dove dovevi comunque trattare una situazione delicata :) Ma si sa ormai che sei un fenomeno :D
Detto questo, aspetto nuove.
P.S. ho notato qualche erroretto di distrazione qua e là. Te li indico così puoi eliminarli :D : "mi guardai senza guardarlo un ultima volta"; "riuscii ad affermare....in modo che ogni parola penetri"; "se ti portassi a casa la mia mamma si innamorasse"; "Hannah che mi corre in contro". Comunque non ti preoccupare, sono sicuramente sviste, perché seguo la tua storia dall'inizio e mi è capitato di rado di trovare errori :D
Un bacio :D
Asterion

29/03/13, ore 22:17

hey ciao Je!!!!!!!!!!
ufffaaaaaaaaaaaaaaaaaa io volevo Mary con Zero ufffffffffaaaaaaaaa!!!!!!!! Sono tanto triste!!!!!!!!!!!!!!!!! :( :( :( Ma poverina Mary, capisco bene come si sente, anche io voglio Zero tutto per me e solo per me!!!!!!! Ehmmmm..... ok basta sto degenerando!! Per me la storia sarebbe stata la perfezione assoluta con l'epilogo ZeroxMary, mi piacevano un sacco insieme, ma come ho già detto l'autrice sei tu ed è giusto che la storia si concluda nel modo in cui tu ritenga migliore e questo,per quanto concerne un autore, bisogna sempre rispettarlo!!!
Comunque come al solito bravissima!!!!!! Spero che Mary possa trovarsi un altro così Zero si ingelosirà e questa volta sarà lui ad inseguirla capendo che è lei che ama sul serio ( scusami la fantasia sta prendendo il sopravvento.... mi scuso!)
Ancora complimenti!!!!!!! un bacio enorme
BriannaFraser

29/03/13, ore 20:13

Noooooooooooooooo.
Perchè tutte le storie che mi piacciono stanno per finire.
Uffa. bellissima, povera Mary, mi fa tanta pena.
Bellissimo, emozionante.
Sei straordinaria.
Non ci sono parole e la finisco qui.
Aspetto l'epilogo.
Un bacio.
Heart

29/03/13, ore 19:50

Ciaoo bellissimo capitolo,mi sono messa a piangere,non capisce niente Zero :(
Quindi alla fine sarà Zeki??? NO ti pregooo!!! non mi puoi fare questo!
Alla prossima,BonBon15

29/03/13, ore 18:45

Je... mia cara amica, apro Efp e la prima cosa che vedo, prima ancora di entrare sul mio pannello di controllo è la sezione di VK, e in cima a tutte, il nuovo capitolo! L'ho letto tutto d'un fiato col sottofondo di Futatsu no Kodou no Akai Tsumi al piano (perchè devi sapere che io adoro il pianoforte e mi piace tanto sentire la sigle in versione piano)... cosa dire? Temevo questo capitolo, temevo come sarebbe potuto essere l'addio di Mary... pensavo davvero che mi si sarebbe strinto il cuore (senza nulla togliere alla tua bravura, sia chiaro) ed eccoci qui... invece, per quanto triste, mi è piaciuto molto! Il cerchio che era aperto ora è chiuso... Mary ha scoperto la verità, ha preso coscienza dei suoi sentimenti, ha avuto il coraggio di affrontare a cuore e viso aperti Zero, si è confidata con Cross e ora che la sua storia è conclusa, è tornata a casa... senza lacrime, fino a quando ha trovato il cavallino lilla... lì mi son commossa, davvero... cosa posso dire che non risulti smielato o retorico? Non trovo le parole, ma sappi che hai toccato davvero il mio cuore!! E se la storia di Mary finisce qui, adesso aspetto di vedere come finirà per Yuki e Zero, oramai finalmente consapevoli dei loro sentimenti! Davvero, Je, sei stata superlativa!! >____________<<3
Ne approfitto per ricambiare gli auguri di buona Pasqua, sperando in tante uova e tanta felicità!! Un bacione, carissima!! <3<3<3 Alla prossima!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]