Flavour.
di Kodamy

*Si appoggia ai gomiti* *Riemerge*
Ce l'ho fatta! Sono finalmente riuscita a rileggere qualcosa di tuo, dopo settimane di crisi scolastica. Perdono amore mio. La tua assenza su msn per me è assolutamente mortale. E poi, stupido cellulare!
Insomma, questa flavour mi ha assolutamente colpito. In maniera favorevole, ovviamente. C'è stato un certo (altroXD) cambiamento nello stile. Ma da incapace che sono, non riesco proprio a spiegarti in che cosa consista. Credo sia una cosa che sento così a tatto, senza alcuna spiegazione dal punto di vista logico.
Piuttosto, ti sembrerò pazza, ma mi ha colpito particolarmente il colore diverso delle due parole "Stained Glass" nel titolo. Forse perchè, essendo un effetto visivo, colpisce immediatamente e rimane impresso. Sempre detto che sei geniale(L).
Anche dal punto di vista della trama sono rimasta sbalordita, senza parole direi quasi. Mi ha molto colpito il fatto che tu abbia deciso di farla con questi due personaggi. Istintivamente, a me viene da pensare subito a Naruto. Così, giusto per.
E invece tu ti sei imbarcata nella solita folle trama, che è rischiosa e infida. Banalmente, perchè è un sentimento ed un'emozione di cui tutti, idealmente, possiamo esser giudici.
Credo che la caduta di certe amicizie sia una sorta di cliche, nella vita di tutti. Mi ricordo quando ne parlavamo, su msn. E ci sentivamo così desolate. O almeno, io mi sentivo così.
Qui abbiamo la descrizione di un rapporto strano - la Grande Ino con la Piccola Sakura - e di tutte le sue evoluzioni.
Mi ha lasciata senza... emotionless. In senso buono, ovviamente.(L)
Tesoro, ti lovvo tantissimo.
RoSs

Cara piccola Amee, credo che questa per me sia la recensione tra le più difficili che abbia mai scritto. Sarò ripetitiva, ma non posso cominciare senza le fatidiche due paroline “complimenti vivissimi”, ormai non faccio altro che dirlo, ma quando ci vuole, ci vuole. Che poi, io credo che siano in pochi quelli che riescono a perforare il fandom di Naruto con i loro scritti, farli sentire, fare vibrare qualcosa dentro, lasciare qualcosa di loro a noi lettori di fic, e non scadono nemmeno, quando si cimentano in paring strani, dove la prospettiva di cadere è anche abbastanza alta. Scrivete per comunicare qualcosa, cosa che io amo in maniera particolare. Io tra quelle persone, ovviamente è un giudizio personale, ci vedo benissimo te, la piccola Sana, Helen (che ho imparato a conoscere ed ad avvicinarmi a lei da poco, apprezzando il suo lavoro), la piccola Lyla, la stessa suzako, scrivete a mio giudizio umile per lasciare una parte di voi, e comunicare qualcosa di voi, che sia qualcosa di reale o puramente immaginario, siete tra le mie preferite. Non nascondo che siete i miei modelli, almeno su Naruto. Detto questo, questa ultima parte, la InoXSakura, è qualcosa di magico, di introspettivo, di unico, di sentito. C’è la realtà della vita qua, c’è qualcosa di vero in quello che hai scritto. A differenza delle altre, questa è reale, molto reale. Ho visto le scene, le ho sentite, ma ci ho visto altre due persone al posto di Sakura ed Ino, anche se la situazione era diversa, quelle bambine hanno vissuto la stessa identica cosa, con sentimenti quasi alla pari. Non ti nascondo che leggerla mi ha lasciato un gusto amaro, perché sei riuscita a trasmettere nel pieno la paura, l’insicurezza, il disagio, e la solitudine di Sakura, oltre la sua amarezza. Più cercava di farsi accettare da Ino, cercando di essere come lei, più si è vista allontanare. Sakura, non ha lasciato in me la pena, no, non mi piace dire “Mi fai pena”, è cattivissimo, ma la tenerezza, perché vedersi sbattere così la porta in faccia da colei che considerava la propria migliore amica, e davvero tremendo. Ino, beh, lei l’ho trovata eccessiva, cattiva, non mi è piaciuta, capisco che ti sei vista in competizione con lei, che improvvisamente tutti gli occhi sono su Sakura, ma non è un motivo per cacciarla dalla tua vita, non in quel modo. A volte penso che se due amiche parlano tra loro, probabilmente molte cose si risolverebbero. Sai, appena ho cominciato a leggerla mi sono detta, è troppo eccessiva, troppo reale, perché Amee deve tramite la sua penna fare soffrire cosi Sakura? Che l’abbia con lei? I sentimenti di Sakura, e la diffidenza di Ino, (diffidenza che è circondata da amarezza, perché forse non lo vuole nemmeno lei, ma ormai è tardi per rimediare) mi hanno colpito, e quando lei diceva “Ino cattiva”, io dicevo anche qualcosa di più, che non sto qui a dire, è meglio. Essere rimpiazzata poi, povera Sakura. Allora scorrendo le varie righe mi sono detta: 1) O è talmente brava lei da far passare così con tale bravura e semplicità quel rapporto, quel momento, quella rottura, che è reale, quindi ha superato se stessa. 2) O è uno straccio di vita vissuta, perché l’intensità di quei sentimenti, di quelle frasi, era troppo reale, troppo sentita, molto forte, lo sentivo a pelle. Alla fine il tuo commento, ha dato una risposta, era la seconda. Di una cosa sono sicura, credo che in questo momento, l’unica (forse) che può capirti sono io. Ho sentito particolarmente questa Flovour, nel profondo, l’ho sentita come sino a adesso non avevo sentito altro. Io lo so cosa si prova, ho vissuto la stessa posizione di Sakura molti anni fa, sono passati circa 9/10 anni (mi sento vecchia), ecco perché mi ha fatto una tenerezza incredibile, e ho paura anche a scrivere queste righe, perché so che non saranno mai abbastanza, ma l’ho sentita come parte di me, è stato come riaprire una pagina di quel libro che cerco sempre di tenere chiuso, ma che non ci riesco. E’ vero, ci sono degli avvenimenti che ti segnano per tutta la vita. Ecco perché so cosa stai provando, e non sentirti complessata, hai tutte le ragioni di questo mondo per sentirti come adesso ti senti, hai il mio pieno appoggio, e qualunque cosa succeda, non colpevolizzarti di nulla ok? E’ inutile darsi una colpa, non è donandoti la colpa che riesci a farla tornare indietro, o a capire. L’ultima frase poi, ha scatenato qualcosa, poi per me che è un periodo particolare, non ti nascondo di aver fatto un sorrisetto amaro prima di dire, Amee è colpa tua se adesso piango… hehehe ma tranquilla, se hai perforato la mia corazza, sei una grande, vuol dire che hai scatenato qualcosa in me ed ho sentito tutto. [e pensare… sai? Che una volta eravamo amiche.] E pensare che lo dico sempre io quando vedo quella persona. Fa male, lo so, ecco perché questa Flavour è bellissima, è vissuta, c’è il tormento, la voglia di capire, di fare di tutto per farsi accettare, ma l’altra non ha capito nulla, o forse ha fatto finta, gli ha voltato le spalle… Ti auguro che tutto si sistemi prima o poi, e se non succederà, cerca di affrontare questo momento con lucidità, non chiederti perché succedono certe cose, ci sono domande che resteranno senza una risposta, proprio come la mia. Alla prossima piccola. Solarial.

molto bella. L'esperienza di amiciza [far finire un'amicizia/veder un'amicizia finire] che descrivo la provano tutti, prima o poi, e fa male da entrambe le parti: io conosco meglio quella di Ino, e posso dire che è ugualmente difficile. Comunque, mi è piaciuto molto in modo con cui hai descritto Ino: cattiva, fredda, esattamente come la vede Sakura, priva di emozioni, senza giustificazione apparente per il suo 'abbandono'. [msn piange ç___ç]

........ç_ç......T_T....ehi....hai riportato a galla delle cose che avevo chiuso dentro. Cose che mi sono sistematicamente imposta di dimenticare. Ho vissuto una cosa simile, non uguale, ma simile. Lo scheletro era quello insomma, e la frase finale era la stessa. Hai scritto bene, hai reso bene quello che si prova quando una tale amicizia si frantuma in silenzio, nel silenzio. Credere nell'amicizia è una cosa assurda di questi tempi, ma non possiamo fare a meno di farlo, a volte. Ci ripromettiamo che sarebbe stata "l'ultima volta" e poi...bah...complimenti tesoro, sempre splendida, sempre profonda e cristallina. Artemisia

Mi sono sempre piaciute le tue fanfiction in passato, e non ci crederai, ma sei riuscita a convertirmi all'HinataxNarutesimo....comunque, approposito di questo capitolo: Mi è sempre piaciuto il rapporto di Odio e Amicizia fra Ino e Sakura, dire che l'hai descritto perfettamente è dore poco. Brava! davvero molto brava! P.s. Ma msn non ti funziona o ti è morto??? ero preoccupata!!!

Ahhh....come non immedesimarsi in questa fanfic? Quale ragazza nn ha provato (o prova tutt'ora) quella sottile fitta gelida al cuore quando perdi la tua migliore amica? E' come una mano gelida che stringe il cuore ogni volta che ci ripensi...uff...com'è difficile ricordare quei momenti. E com'è difficile viverli tutt'ora, quando scopri che quella che credevi una delle tue migliori amiche in realtà non stava facendo di tutto per farti soffrire? Un ottimo lavoro, mi sn venuti i brividi, davvero. Questa Flavour forse è una delle mie preferite xkè la sento di più...davvero un ottimo lavoro, anche x la naruhina che mi sn dimenticata di recensire. ^o^ ah, e qyuando farai anche tu una kakasaku (la deviatrice di menti innocenti ritorna)? muahahahahahahah! *.* Wof! Sto cominciando a prenderci gusto...

Mary Garner
24/01/07, ore 19:32

Davvero bellissima questa fic, i sentimenti di Hinata sono veri e descritti benissimo. é davvero commovente "la sua realtà nel sogno"!!Complimenti, Mary

24/01/07, ore 15:54

Ma riempì pure le flavour con Ino, solo lieta XD [piuttosto, anche io mi sto accorgendo di provare un inquietante tendenza a scrivere tutto su di lei: prima DeidaraIno, ora SasukeIno... Tra un po' arriverà un'AsumaIno... Fermatemi!] Guarda, se mi dici un'altra volta che scrivo da dio finisce che me ne convinco, quindi non farlo!! XD, per ringraziarti, comunque, ho fatto lo sforzo di leggere nonostante il TERRIBILE avvertimento 'naruhina': così mi spezzi il cuore ç___ç Soprattutto perchè è davvero bella. Fluff, ok, però in maniera... Delicata^_^ comunque, ti prego, scrivi un'altra treesome ç____ç Non so se hai capito QUANTO mi sia piaciuta 'tears of the death', altrimenti te lo dico subito: la amo alla follia è_____é, quindi, se ci riesci, renderai tanto felice il mio cuoricino*.* Buon lavoro, e a presto sentirci, spero [appproposito: sei sparita per un po' dal web, e una certa Ross mi ha fatto preoccupare XDD prenditela con lei se sono logorroica ù___ù]

23/01/07, ore 22:47

Amoraaaaaaaaah ç_ç Mi manchi tanto, non so più come fare senza di te ç.ç La fic è bellissima come sempre. Esprime emozioni, sentimenti. Fa sentire calore.Fa sentire vivi. Sei un genio, l'ho sempre detto, lo dirò sempre. In 'sti giorni ho provato a chiamarti, ma niente ç.ç Spero di poterti sentire presto.Mi manchi amora, ti voglio bene (L)

23/01/07, ore 22:01

è calda: come un sogno confortevole che ti sei creata per sfuggire dalla realtà, si. Poi ecco che succede qualcosa di troppo relale, qualcosa che ti deconcentra dal sogno. Qualcosa come un sorriso, come degli occhi. è una flavour molto realistica, ed è resa bene. Hai fatto un buon lavoro! Mi dispiace per il trasloco: fatti forza!^^ P.S. MI SEI MANCATAAAAAA!!! E non esagerare con Ino..>_> Artemisia

Jaly Chan
19/01/07, ore 23:18

O-M-G! O.O Sono ancora qua che piango!! Com'è possibile...è così bella...così triste...l'adoro! ç.ç Shikamaru era perfetto! Anche Ino! Li hai sputi rendere così perfettamente *.* Bravissima! ^o^ Spero di vedere presto il prossimo! Wof! ^.^ ...Eh? O.o

Kirjava
18/01/07, ore 22:47

Aiuto. Qua mi sono persa qualcosa. >__> Ah, tutte le altre Flavours. No...scusami se non mi sono più fatta sentire; ad ogni modo, le ho lette tutte ora. Ed erano bellissime. Ma ora mi dedico a questa Ino/Shika, in fondo sono qui per questo. Davvero, un'altra quasi perfetta. Dico "quasi" perchè ho l'impressione che tu migliori ad ogni Flavour e ad ogni fanfic che scrivi, ho paura che un giorno o l'altro mi serva qualcosa di più che perfetto e temo di non trovarlo, ecco. ù.ù Ad ogni modo, questa Flavour fin dall'inizio mi ha dato da pensare. Mi sembrava troppo tranquilla e...NORMALE. Quanto odio questa parola. Dal primo paragrafo ho sentito che qualcosa non andava; ed ad un certo punto ne ho avuto conferma. Già quella frase, “E’ che la ferita sulla nuca non mi fa poi così male.”, mi aveva insospettita. Sembrava prospettare qualcosa; magari un lettore che non fa molta attenzione non se ne accorgerebbe, ma io sono abituata a scomporre e analizzare ogni singola frase che leggo, anche se spesso questa mia efficienza va a farsi friggere. Sono un po’ una ciofeca… Ed il finale, con la comprensione della situazione, mi ha dato semplicemente i brividi. Fa tornare a galla tanti ricordi dei più disparati e strani, per di più che non c’entrano nemmeno molto. Il tema, 12x4=48 e la frequente ripetizione dello scambio di battute “In un anno ci sono dodici mesi, quindi dodici diviso quaranto… no, no. Mi fa male la testa, scusa. Dicevo, quarantotto diviso dodici fa quattro, con il resto di due, quindi sono quattro anni e due me…” “Quattro per dodici fa quarantotto e basta, Ino.” , aiuta molto a capire il senso. Adesso ti lascio, sto già di nuovo scrivendo un poema. Uno dei miei pseudo-difetti, che quando attacco a scrivere non finisco mai più. Ahr. Alla prossima, Kirjava.

17/01/07, ore 00:08

Sono rimasta veramente senza parole... leggendo sentivo il sorriso sparirmi dalle labbra ad ogni riga inoltre le ripetizioni sottolineano ancora di più quella tensione drammatica che raggiunge il suo apice nella parte finale della fic...che dire angst fino al midollo e come sempre ben scritta. Le tue sono perle rare non semplici fic!

suzako
17/01/07, ore 00:01

oh. mio.dio. E'... qualcosa... Non ho parole. E' meravigliosa. Insomma, stavamo chattando dieci minuti fa, ti ho chiesto delle flavours, e non mi hai detto nientw! >___< e questa è assolutamente da brivido. La fine è spiazzante. E Shikamaru... Oh dio, Shikamaru ç____ç, amo quell'uomo! Ancora una volta, una storia assolutamente meravigliosa, punto >___<

Artemisia89
16/01/07, ore 23:00

Cos'è che cercheresti tu? perdono? ma per favore...a te non è piaciuta, a me si. Tanto. (Lacrime agli occhi) Che storia amara. Mi piace tanto il tema, sai? E hai sviluppato bene Ino, veramente. Le ripetizioni mi sono piaciute molto. Questa storia mi ha lasciato...dispiaciuta, ecco. "Quanto tempo che abbiamo perso" ecco...questa frase mi ha colpito molto. Ancora e ancora...un'altro ottimo lavoro. Complimenti. (Me sempre più contenta del fatto che saranno 52...huhu...)