Flavour.
di Kodamy

15/07/07, ore 23:31

ho pianto di nuovo, è inutile, sarà una tua abilità innata quella di commuovere la gente? Ma poi non capisco perché pensi di essere calata nello scrivere...io lo trovo perfetto. certo, magari io non sono una scrittrice veterana e quindi non mi permetto di giudicare, ma il tuo stile...mi piace un casino! Insomma, i vocaboli ben ricercati, le frasi difficili che però riesci a capire velocemente (non so come spiegarti quest'ultimo punto, infatti mi sa che da leggere è un po' imbecille, ma saltiamo..-.-') poi adoro tutte le tue fanfic (soprattutto home sweet home, non smetterò mai di leggerla *-* hai creato il mio carattere da accanita fan lover SasuSaku *-*) questa shot poi ha un qualcosa...oddio, non saprei. Che ti lascia l'amaro in bocca. L'ostinazione di Sasuke nel tenere la testa di Itachi in mano (povero Itachi, anche se però alla fine se lo meritava >.>) e la sua delusione nel non aver provato nulla alla sua morte...la delusione di Naruto e quella di Kakashi...la riluttanza di Sakura nella avere QUEL Sasuke-kun a casa e non quello che ricordava... mi sembra tutto così..reale. Non penso poi vada troppo nell'OOC (forse un po' sasuke, ma neanche tanto) ed infine...non posso far altro che complimentarmi ancora una volta. Hai fatto centro, come sempre. Spero continuerai a scrivere! (soprattutto SasuSaku >.>) Concludo dicendoti che mano a mano stai diventando il mio mito! Bravissima *-* Bacio!

15/07/07, ore 23:09

OCC doveeeee???? non farmi arrabbiare sai? mi sento scema a dire quanto mi è piaciuta questa fic se tu la trovi brutta!!!!!! Allora, sinceramente, dato che non avrei motivo di mentire, ti dico che era incredibilmente bella, triste, profonda, realistica, toccante. Mi immaginavo alla perfezione tutti loro, dietro una sorta di sfondo grigio, stanchi, arresi, come già logicamente dovrebbero essere, e Sasuke senza più alcuno scopo tornare a casa sua, anche se ormai non lo è più. Era come vivere la fic, leggere le descrizioni sempre perfette, le parole che sono sempre le più giuste per descrivere le scene, i dialoghi che sembrano scritti per volere dei protagonisti che non tuo, tanto suonano naturali... Come sempre un bel capolavoro, non potrei amare di più le tue fic o aspettarle con maggiore ansia!!! io questo calo di qualità poi proprio non riesco a vederlo, le tue fic mi emozionano come sempre, e mi spiace molto che tu stia passando un periodo depressivo, ti auguro tanta allegria!!!! >*< Eleanor, la tua lettrice più devota ^_- alla prossima!!!!!

13/07/07, ore 15:02

Non si può "quotare" nei commenti? XD davvero bellissima... non so perchè ma ero convinta dall'inizio che quel Sasuke non fosse reale, più o meno dopo che è finita la prima scena con Lee... non pensavo fosse proprio morto, ma è lo stesso...e avevo terribilmente paura di arrivare alla fine XD come sempre le tue fic fanno emozionare, ti catapultano tanto sono descritte bene direttamente nella storia e ti lasciano sempre "sazia"... non vedo l'ora di leggere la prossima flavour!!!

13/07/07, ore 12:55

ç_ç voorei dirti tutto quello che ti ha già detto suzako. solo che io amo già le SasuSaku ^-^ ti è venuta...splendidamente! Effettivamente, ci sono già fanfic con questa trama (alcune relative a Naruto, che vede Sasuke mentre in realtà non c'è) però tu...riesci sempre a comporla perfettamente, con la tua originalità e con il tuo modo di scrivere che è perfetto. inutile dire che ho pianto come una scema. all'inizio non avevo nemmeno capito che Sasuke era morto, ma poi...beh, gli indizi erano evidenti! Una flavour siperba, davvero. *-* Adoro te e tutte le tue fanfic! Spero tornerai a deliziarci tutti con i tuoi lavori! Bravissima! *-*

suzako
12/07/07, ore 22:13

Woha, non ci posso credere: l'avevo capito *_*" tenendo conto che con la OroxSaku invece non avevo notato un bel niente, questo è un passo avanti! XD
Sarò banale, ma è molto bella: ok, l'idea non è tra le più originali, ma riesci a giocarla bene, sia dal punto di vista della trama che dello stile. La caratterizzazione di Sakura è così penosa (non in senso negativo) da far male, Naruto è incredibilmente reale, per non parlare di Kakashi: con lui hai davvero avuto un colpo di genio, a mio parere.
Poi, la conclusione: molto efficace metterla dal punto di vista delle allieve di Sakura, credo che la questione dei 'punti di vista' sia proprio il bello della storia. Insomma, se va avanti così diventerò fan delle SasuSaku, qualcuno mi aiuto ç__ç Tu comunque continua a scrivere, che fa bene (soprattutto a me)
Ribdisco che hai sempre il mio eterno amore ù__ù

suzako-chan

12/07/07, ore 21:48

meravigliosa...*__* ad un certo punto mi avevi un pò scombussolato...quando Kakashi le va dietro...ma per il resto, hai seminato benissimo gli indizi per tutta questa stupenda ficcy..complimenti, davvero bella...la parte finale poi, con una visione esterna, della allieve, da quel tocco speciale...rende la scena "patetica" (nel senso positivo)...davvero i miei complimenti, è eccezionale. Baci Roberta

29/06/07, ore 11:15

Innanzitutto, perdona il ritardo, ma la colpa è della connessione, non mia. T_T
Ma andiamo a commentare la storia.
Lo stile è limpido e chiaro; non è confuso, né, d’altronde, ricercato o di difficile comprensione.
La trama è semplicemente stupenda. Sasuke ha paura, paura che il sorriso della compagna, Sakura, possa sostituirsi a quello - oramai parte del passato - della mamma. Per questo la preferisce quando piange.
La figura di Mikoto Uchiha che hai creato (dico ‘creato’ perché in fondo si sa poco e niente di questo personaggio) è quella di una classica mamma che si preoccupa per i suoi figli.
Sorride sempre. Anche quando Sasuke combinava danni; anche quando lo stesso si faceva male.
Adoro questo personaggio e adoro il modo con il quale hai deciso di caratterizzarla.
Quindi, come al solito, sei stata bravissima, Kodamy. Un genio. *_*

26/06/07, ore 17:27

O_O...oh...è terribile. Terribilmente bella però. Quanto adoro quando in poche parole si dice tutto. E lo si dice anche bene poi. Ah, tesoro, davvero. Hai sovrapposto per bene le due figure femminili, e le decisioni di sasuke per una volta tanto mi sono sembrate meno sconclusionate. Complimenti, è bello rileggere un'altra flavour. Artemisia

26/06/07, ore 12:31

Penso che si ainutile aggiungere altro se non: meravigliosa. Complimenti...alla faccia del blocco dello scrittore! mi hai lasciato senza fiato. Sia la bellissima parte sul passato di Sasuke, si asulla parte su Sakura...complimenti. Sono rare le ficcy che ti lasciano quel senso di amarezza così profondo. Forseperchè sono rare le autrici come te...bravissima. Spero che sconfiggerai presto il blocco...io intanto aspetto ^_^ baci Roberta

Mary Garner
26/06/07, ore 12:20

Bellissima fic!!Hai avuto una bellissima idea, Kodamy-san: le mamme, in Naruto sono trascuratissime!!Il fatto che Mikoto rida sempre mi dà l'idea di una mamma buona, dolce e amorevole.Bellissimo il fatto che sorrida anche anche nella morte. Un po' crudele l'ultima parte: è strano ma molto significativo che il sorriso di Sakura gli ricordasse la madre. Sono rimasta sbigottita quando Sasuke dice che preferisce sakura quando piange: un colpo di genio!!. Aggiorna presto,Mary

kibachan
26/06/07, ore 12:03

piangoooooooooooooooooooo T_T che storia triste.... lui che preferisce vederla piangere.. povera sakura-chan... ma come si fa a d amare uno come sasuke solo perchè ha un bel faccino di bronzo?????? .\/.

26/06/07, ore 10:31

Kodamy-chan! Sai che ci stavo pensando anche io, in questo periodo, alla somiglianza fra Sakura e Mikoto? *-* I casi della vita! Beh, sono contenta che un poco tu sia riuscita a superare il blocco. La parte inziale m'é piaciuta molto, quella con Sasuke e Mikoto, le battute erano molto azzeccate. Ecco, forse la fine un po' frettolosa, ma comunque nel complesso molto bella. Ottimo lavoro ^_^

25/06/07, ore 22:35

sarò sempre tua adepta! XDD! Troppo bella davvero, non avevo mai pensato ad una repulsione di Sasuke per Sakura dovuta al suo sorriso che gli ricorda la madre... é davvero incredibilmente triste, e oltretutto Sakura la vedo molto come vittima innocente delle manie e delle paranoie di Sasuke, che dal canto suo è a sua volta vittima. Il fatto che sia felice di vederla piangere poi più che invogliarmi a volerlo morto mi invoglierebbe a dargli un abbraccio, perchè mi ha suggerito l'immagine di lui come un bambino imbronciato... non so bene perchè, mi spiace, so di non essere chiara! Però davvero assolutamente, non vedevo proprio l'ora di leggere un nuovo capitolo di questa meravigliosa fic!

RoSs
25/06/07, ore 21:55

Forse sarò un poco scontata, ma la dolcezza che m'ispira questa fanfiction sa esattamente del sapore di "mamma". E' così, è vagamente ossessiva, forse. Però è un'ossessione buona, che ritorna, anche se forse incide sul presente in maniera non molto sana.
La tua spiegazione per le motivazioni di Sasuke nell'indurre costantemente Sakura al pianto è così assurdamente lineare che mai mi sarebbe venuta in mente.
Ma proprio per questo, funziona in maniera eccellente.
M'inchino, amora. Che ti amo, già lo sai. (L)
RoSs

25/06/07, ore 21:46

Mio il primo commento, mio ç_ç Io ti adoro, donna. Sai benissimo che amo mamma uchiha, ma soprattutto amo come la dipingi tu. E'...è mamma. Ecco. Cioè...il mio commento potrebbe anche finire qui; ma c'è dell'altro. La parte con Sakura. Stupenda anche quella, come al solito si adatta alla perfezione e al contesto. E poi...la mamma ç_ç Ok, basta. La smetto di fare la bimba mammona e vado dalla Ross a farmi coccolare. a presto tousan ç*ç