Flavour.
di Kodamy

è bellissima. in maniera assoluta. cose del genere non si ripetono. Tesoro, hai scritto in un'ora qualcosa di sublime: il parallelismo perfetto e i personaggi, dipinti in quel modo sono straordinari. E il destino di Sakura e Sasuke mi ha fatto venire i brividi. Sai che è così che dovrebbe finire? Nella realtà finirebbe davvero così. Ma c'è Naruto di mezzo, e questo non sarebbe possibile. Il finale...sono stata a rileggerlo per mezz'ora buona. è, ripeto, bellissima.(fa quasi male) Artemisia

Meravigliosa. Mi ha lasciato senza fiato...finale perfetto...parallelismo perfetto...caratterizzazione di Mikoto e Fugaku semplicemente sorprendente! Complimenti, è bellissima! *__*

Geniale la parte sui genitori di sasuke e itachi! Un perfetto parallelismo! *.* B-E-L-L-I-S-S-I-M-A! Ah, una cosa...Nightmare rules! XD

che dire....mi è piaciuta molto la parte di fugaku e mikoto....e devo dire che questa volta mi hai fatto amare la coppia Naruto e Sakura!!
Lo so...starai pensando che io stia delirando.
Ma non è così U_U!
Vado a scrivere il sesto capitolo! Mi ha ispirato sta ff!

Incredibilmente bella. L'idea di una FugakuxMikoto la trovo geniale, l'ho apprezzata particolarmente. Ma la conclusione. La CON-CLU-SIO-NE! *____* E' uno spettacolo, davvero. 'Magari nella prossima vita...' Chissà come, come concetto, mi è venuto in mente molte volte: non credo affatto nelle SasuSaku [ma va? -_-"], però penso spesso che, in un altro modo, in un'altra situazione, fra i due sarebbe potuta funzionare. Aspetto con awwwdore la prossime :3

Oh.. Ma come fai a uscirtene sempre con idee così ...meravillliosse?!? Una ff veramente splendida. Molto particolare e anche difficile. Stai diventando la mia musa, sisi. In effetti, per la mia 2°ff mi sono un pochino ispirata a te, pensandoci ora. Un lavoro veramente splendido!!

Non ho parole...sul serio, non ho parole per descrivere questa fic. Sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi. Sarà che mi sono costruita sempre mentalmente come sarebbe stata Mikoto Uchiha (sì, anche un pò Fugaku), ma non mi aspettavo che qualcuno riuscisse a mettere su carta quello che mi passava per la testa. Mi sono commossa, sul serio, ed era tanto che non mi succedeva. E' stato...destabilizzante leggere il parallelismo tra le due storie. Sì, crolla il mondo addosso, ma allo stesso tempo non puoi fare a meno di sorridere alla tenerezza della storia su Mikoto e Fugaku e piangere di fronte a quella di Sakura e Sasuke. Complimenti ancora. E grazie per aver così ben caratterizzato uno dei miei personaggi preferiti (Mikoto, appunto).

02/02/07, ore 15:06

Aw, amorah, anche tu mi manchi tanto (L) Sono in astinenza da te. La fic è stupenda, e tu sei troppo autocritica come sempre >_< scema! Gaara è tenerissimo, e credo che la tua sia stata un'idea bellissima. Come al solito, nulla da dire sullo stile, che è TUO, e quindi bellissimo. Aw, torna presto, amumah (L). Noi malerbe (come dice Ross) dobbiamo restare unite v_v

02/02/07, ore 01:10

Povero Gaara....era proprio carino da bambino, vero? Carino e deliziosamente psicopatico, oh yeah. Mi è piaciuto molto il riferimento a Temari, è veramente ...non so...confortante. Come se Gaara avesse qualcosa che cmq, nelle sue scorribande notturne, lo lega a casa. Insomma, quella cosa che si sente "all'altezza del petto". Dolce - ed ebete - zio yashamaru, immagino come deve averlo guardato Gaara-_= Baci tesoro, sei sempre bravissima e soprattutto...stai aggiornando molto in fretta! Di questo passo le finirai presto...(noooooooooooo) Artemisia

02/02/07, ore 00:11

Ma cosa dici? °°
Questa è davvero bella! °°
Non riesco a reggermi in piedi. è fredda, come freddo è,d'altronde, il cuore del piccolo Gaara. Triste. Maledettamente triste eppure così vicina e reale al suo personaggio.
Povero cucciolo ç__ç
poi, quella frase: " (Sapeva che non ce n’erano altri, oltre lui.) ". Mi Dio, è stata la frase che forse mi ha colpito di più. Non ci sono fantasmi oltre a lui.
Bella, veramente bella!
Per non parlare poi della frase conclusiva... che dire?
Sei un genio! ;D
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento e non cercare di sminuire quello che scrivi! ^O^

Lupus

……………
potrei, anzi dovrei meritare la frusta, lo so. Mpf. Comunque non so se ricordi, ma ho commentato il primo capitolo. E poi sono sparita. Bene, veramente anche se non commentavo leggevo. Fino alla terza. Poi ho smesso per qualche tempo. Non sapevo cosa erano le flavours e non capivo cosa centrassero 3 one shots così diverse. Non capivo bene dove andassero a parare, ecco. E poi c’è stata anche altra roba che non penso ti interesserebbe. Poi, nel vedere alcune comunità su LJ, ho trovato anche quella dei 52 flavours.
Allora lì ho capito… e sono tornata a leggere queste one shots (tutte, tranne dove avvertivo presenza di spoiler (non voglio sapere, non voglio sapere!)). Che dire… veramente belle. Quoto la recensione di Artemisia, preziose perle che formano un prezioso gioiello. E poi 52 one shot, mica 5 e chi sé visto sé visto! 52, è un bel impegno!
Quella con Ino e Sakura che rompono l’amicizia è così reale… quale bambina non l’ha provato? Sembra una tappa dolorosa e obbligata, come le mestruazioni. Penso che sia veramente difficile non dispiacersi davanti a quella flavour… non immedesimarsi in una delle due.
Sempre di Ino/Sakura la 3 (non sono andata a sbirciare, quindi potrei anche sbagliarmi… ma una delle prime, comunque). Quella dove vanno a dormire una a casa dell’altra. E Sakura dice (senza nemmeno sapere cosa vuol dire) che forse ha una cotta per lei. Be’, non è yuri, però… Però ci sono certi sentimenti che senza sfociare nel rapporto romantico fra fidanzati, restano comunque profondi come pochi altri.
Poi quella con Sasuke dopo il sterminio degli Uchiha… poveretto, disposto a perdonare persino Itachi. Non so bene quanto fossero in confidenza, ma mi pare che per Sasuke il suo nii-san fosse una specie di idolo… Mpf, che ignoranza, ma gli spoiler mi fanno paura.
Quindi… Bè, Zabuza/Haku. I primi antagonisti che incontriamo, eppure già così curati… Si trovano poche cose su di loro, ma capisco bene il perché. Però sei stata brava a scrivere anche su di loro, dopotutto anche questi fanno la loro parte.
Poi… la SakuSasuNaru. Non è un lieto fine, ma… quanto vorrei succedesse una cosa simile, sigh. Naruto ce la mette tutta per far lo stupido anche in una situazione come quella… Eppure sono le sue frasi senza senso a far pronunciare a Sasuke almeno una frase. Certo che se non c’era Sakura l’Uchiha se le scordava le pezze bagnate in fronte e tutte quelle attenzioni. E se Sasuke non fosse ritornato, Sakura e Naruto non si sarebbero ritrovati quel giorno. È uno dei modi (non l’unico, eh) in cui a volte mi piace vedere il team 7. Un membro tiene uniti gli altri due. Ne manca uno e tutto si sfalda (Ok, forse non centrava molto, ma ho pensato anche a questo nel leggerlo).
Dopo… I tre fratelli della sabbia. Mi ha colpito davvero, quella. Un missing moment (ma si dice così? Non so, l’ho letto solo una volta questo termine, non lo ricordo bene, comunque intendo una scena che il manga manca di mostrare) davvero reale… In effetti quel scusate mi ha dato molto da pensare… è uno “scusate” universale… “scusate per tutti questi anni in cui vi ho fatto paura, ho ucciso, scusate per aver ucciso vostra madre, lo zio, ecc ecc”. Non pensa sia così facile da accettare, ecco. Eppure lo portano via da quel campo di battaglia, anche ora che è innocuo. (sinceramente penso perché non si erano resi conto che era totalmente inerme, oppure per riflesso incondizionato, oppure per obbedire a ordine di superiori, ma queste sono cose soggettive). Non se lo aspettava nessuno dei tre un cambiamento. Men che meno gaara. Ma c’è stato, dovranno imparare a convivere anche con quello.
Ok, per ora mi fermo qui, senza tornare a spiare (volevo scriverti un commento senza dover ripassarmi le one shot) queste sono quelle che mi sono rimaste più impresse. O semplicemente quelle che mi ricordo meglio in questo momento. E poi il commento sta diventando veramente troppo lungo e poi è pesante da leggere. Ancora scuse per non aver fatto recensioni prima. Scusa anche se è un po’ confuso in certi punti, ma sto scrivendo con 38 di febbre. Sono scritte bene e ne meritano tanti di commenti. Al prossimo aggiornamento commenterò senza lasciar passare secoli, prometto!

Lady Antares D.L.

Mi ricordavo con una certa chiarezza il passaggio del sangue difficile da lavare. Vai a capire perchè, ma mi si era inchiodato nella zucca e non voleva saperne di andar via. Un po' come il sangue, si.
Devo dire che sapere già la coppia su cui si basava la fanfic è stata una cosa interessante. Anche perchè ho potuto cogliere i vari piccoli indizi che buttavi qua e là. In alcuni punti mi sono proprio messa a ridere [anche se, ahimè, di divertente non c'era proprio nulla in questa storia, anzi.]
Onestamente? Me l'aspettavo diversa, si, parecchio. Cioè, meno a tratti, più liscia come narrazione.
Da questo punto di vista, questa impostazione è stata una vera e propria sorpresa°° E che sorpresa!
Davvero bella. Davvero interessante, più che altro, la scelta di non nominare mai il personaggio principale [il coinquilino di Sasuke-kun, insommaXD]. Forse se non l'avessi capito, non ci sarei arrivata, se non alla fine. Il fatto è che rende tutto instabile [anche se la trama si regge molto stabilmente, direi], quando ti pare di avere la situazione sotto controllo. Mi spiego: aspetti il colpo di scena, lo aspetti, lo aspetti... e poi alla fine ti rendi conto che tutta la storia era come una... una maschera, si. [Dio che recensiona da fiqa che sto facendo X°D].
Ah, davvero inquietante, anche se mi pare di averlo già detto. Mi pare di aver già detto che sei un genio, ma siccome ogni volta crei qualcosa di sempre più bello, mi trovo necessariamente obbligata a ridirlo.
Amora, sei una geniA.
Ah, Amee u.u, ti amo anche io da morire. Ci soffro come un cane, senza sentirti su msn. Davvero, 'sto trasloco mi sta facendo andare in crisi. >> Non riesco nemmeno più a scrivere.
Alla prossima, amorA. Ti lovvo (L).
RoSs(L)

Che emozioni forti che mi ha dato: un incubo. Si, decisamente. Mi ha lasciato a bocca aperta (anche perchè stavo progettando una flashfic dal finale uguale, quindi mi sa che dovrò trovare qualcos'altro da mettere>_>) Sakura sembra una delle ultime mogli di Barbablù: in fin dei conti anche lei si trova nella tana del serpente e a lei è permesso andare in tutte le stanze. Purtroppo l'unica stanca in cui non deve - e alla fine non vuole - entrare è quella dove siede un tranquillo e ironico - e quanto mai squisitamente perverso - Orochimaru. Sakura accecata dal desideiro di avere Sasuke. Ma non è che è diventata un'ossessione per l'immagine, il corpo, le sembianze di Sasuke? Bravissima! Stai aggiornando così rapidamente! Me feliceeeee... Artemisia

Wow *__* quest... questo cap è stupendo! *__* davvero!
Una Sakura che si fa abbindolare dalla voce del male, la serpe maligna che diventa il peccato. Una Sakura che nonostante l'evidenza, continua a credere 'cecamente' nel male, continua ad essere ipocrita con se stessa.
così reale questa Fic. Ognuno di noi può immedesimarsi in quella Sakura: l'uomo che si lascia abbindolare dal male, peccando e facendo finta di essere comunque nel giusto.
Sono veramente senza parole, brava! *__*

Jaly Chan

Solo due parole: semplicemente fantastica. Ecco. Niente da aggiungere. Semplice e conciso. Perchè nn c'è altro modo x descrivere questo capolavaoro. Sul serio. MI ha lasciato senza fiato.