Flavour.
di Kodamy

02/09/07, ore 17:37

ma è bellissima anche se leggermente malinconica. Adoro il personaggio di Mikoto, l'hai descritto benissimo ti faccio i miei complimenti sei bravissima*.*, alla prossima flavour, intanto la raccolta va nei preferiti^.^alla prossima
pink!

Julia83
02/09/07, ore 16:51

Ciao!Io adoro letteralmente il tuo modo di scrivere,trovo che sia veramente unico!Quest'ultima fic su mikoto è bellissima,ho sempre provato molta tenerezza per questa giovane mamma così tenera e sfortunata!Mi raccomando,continua così e ti supplico,continua la fic"ashes to dust"!!Era troppo bella!!Bacini!

02/09/07, ore 14:31

prima di riuscire a scrivere un commento decente devo prima aspettare di riprendermi un attimo. Prima di ieri sera non avevo mai visto questa raccolta e ho finita per aprirla solo perché mi era saltato all'occhio il nome di Mikoto che io adoro. Non sai quanto sono felice di averlo fatto! è tutto perfetto, dal modo in cui hai caratterizzato i personaggi alla scena che ti sei inventata. L'ultima parte in cui Mikoto scopre di essere incinta e promette al nuovo bambino che con lui andrà tutto bene è stupenda!

rekichan
02/09/07, ore 14:08

Tou-san... Sei cattivo ç_ç! *prende a pugnetti il tou-san e corre dalla mamma* [fine siparietto] E ora che ho sfogato il mio infantilismo [mamma ç_ç], partiamo col commento serio alla fanfiction [aniki ç_ç]. Che dire? Un altro piccolo capolavoro su mamma Uchiha. Mikoto non è un personaggio facile da trattare, in fondo fa due comparse ed è sempre, inevitabilmente, in cucina, ma sei riuscita a darle vita. OOC? Si può parlare di OOC per un personaggio che non appare praticamente mai? Secondo me sì. Qua, Mikoto, mi è parsa in qualche modo "diversa". Non è la ninja forte che tutti si possono aspettare, non è la moglie fedele e gentile... E' una madre e, per la prima volta, ce la mostri appieno in questo ruolo di donna disfatta, piegata dall'onere del clan che non lascia scampo né a lei, né ai suoi figli. Amara, ma nella sua amarezza è sempre Mikoto e pare anche di scorgervi l'ombra della ninja che è stata e che, adesso, non è più perché la sua missione è di permettere ai propri figli di avere un'infanzia che a nessuno dei due sarà concessa. Fallito col maggiore, proverà a concedere una vita serena al minore, senza riuscirci perchè l'infanzia perduta del primo minerà quella del secondo. Tutto sottinteso, non lo racconti ma, anche non conoscendo gli sviluppi successivi della storia, lo lasci presagire perchè le ultime parole di Mikoto si vanno ad infrangere contro il complesso sistema del clan Uchiha. E la sua rassegnazione è lì, nelle semplici parole: "Giusto, il clan prima di tutto...tendo a dimenticarlo, lo sai." E come al solito, mi hai fatta commuovere, dannata.

02/09/07, ore 12:00

era talmente realistica da agghiacciarmi, mi sembrava di vedere un film o peggio di vivere la vita di Mikoto, ho letto tutto respirando appena... non so come tu faccia a scrivere in modo così realistico e a trasmettere tanto, ma anche tu sei un genio, hai la predisposizione naturale alla scrittura... e il finale mi ha fatto venire l'angoscia, l'idea che anche il secondo non avrà un infanzia...e peggio ancora ho pensato che se a casa si fosse fatto come Mikoto comandava, Itachi forse non avrebbe mai sterminato il clan.... mi rintano a pensare a tutto ciò che ho letto nella fic, comunque come sempre: sei geniale *_*

30/07/07, ore 13:12

Oh. Mon. Dieu.
C'é una cosa davvero irritante delle recensioni, e me ne accorgo ora più che mai: per quanto uno possa impegnarsi, per quanto possa scrivere e descrivere, alla fine si finisce sempre per dire le stesse cose. Aggettivi, espressioni, formule che sono sempre le stesse, condite diversamente ma immutate nella sostanza. E la cosa mi da' immensamente fastidio, perchè mi accorgo che appunto per quanto possa provarci, non riuscirò a trovare il modo per dire come e quanto mi sia piaciuta questa fic. Qualsiasi cosa dica, l'avrò già detta in passato, e sarà solo un banale ripetersi. Ok, giuro, ho finito.
Tutta questa tritiera, per dire che la tua storia l'ho trovata impressionante (già usato, sì). Come dire, mi ha colto di sorpresa. La caratterizzazione dei personaggi è davvero incredibilmente realistica, e intendo ancora più del solito. Sono diversi, ma non riesco a vederli come OOC. Soprattutto Sasuke e Sakura. Devo dire, più che altro loro. Naruto è più statico, forse, più in linea, perché dopotutto lui è quello che ci crede semore, quello che non cambia mai. Sakura disillusa e cinica fino a quel punto... Piazzandola giusto dopo una Sakura completamente persa nella sua illusione crea un contrasto davvero forte. Idem per Sasuke. Ecco, forse la differenza con Naruto è questa: mi ha ricordato lo stesso personaggio di 'The Need to Hold Still' (uhn, era quello il titolo, vero?) forse un po' meno cinico, vagamente più... Ah, non mi viene un termine. Umano? 'morbido', forse. Ok, questa era ridicola XD
Comunque, Sasuke e Sakura. Alla fine sono sempre loro. Te ne sei accorta? Almeno, secondo me, nella maggior parte delle storie che scrivi (cioèehmmtutte) a meno che Sakura non sia morta come in Tears for the Dead, il suo personaggio è sempre più marginale, quasi sormontato da Sasuke e Sakura, anche quando tra i due non c'é un'interazione forte, anche quando compare spesso. La sua caratterizzazione, secondo me, è sempre quella che si nota di meno. Ok, non voleva essere davvero una critica, semplicemente una cosa che ho notato ora. Ho perso il filo del discorso, dannazione. Vediamo un po', torniamo a Sasuke: davvero, caratterizzazto così non ricordo di averlo mai visto, o comunque è una cosa 'rara'. Che per una votla sia lui quello che crede, quello che sperava che - tutto potesse tornare come prima, anche se più che altro sembra mosso da una sorta di cecità, un bisogno quasi indifferente, piuttosto che un interesse vero e proprio. E' sempre lui, apatico e distante come deve essere, ma in qualche modo è diverso. Il dialogo finale, con Naruto... Davvero splendido. Mi viene da usare la parola 'commovente', ma in realtà non è quello. Si tratta di qualcos'altro. Ma passiamo avanti. Sakura, Sakura. Lei è una vera stronza, e la adoro più che mai per quello. La reazione che ha quando vede Sasuke l'ho trovata geniale. E' il genere di scena che mi immagino sempre: non originalissimissima, ma comunque inusuale, soprattutto per come è descritta. Ci ho trovato qualcosa di particolare, ecco. E... Beh, credo di aver finito. Ho scritto un po', credo, spero non si tratti di deliri completamente insensati. In caso, mi scuso, ma la colpa è solo tua. E comunque, sappi che non mi avrete. Mai. è__é Sigh, sono circondata: da una parte le yaoi fans, adesso pure il SasuSaku... (ne sto scrivendo un'altra, per la cronaca) Ma io resisterò! Sì! *_*"" Ok, finito. Saluti, Kodamy-chan, e continua a scrivere.

suzako

19/07/07, ore 14:45

ciao!!! stavolta (anche perchè ormai a sakura pazza ci siamo abituati) l'avevo capito da un secolo che sasuke se lo era inventato...invece devo dire che quella con oro era molto più velata e alla fine è stata una vera sorpresa per me O_O cmq la fic mi è piacita molto anche perchè io adoro vedere sakura pazza!! (risata satanica)

19/07/07, ore 14:18

la più bella fic sul ritorno di sasuke a konoha che abbia mai letto... davvero stupenda e molto vera... mi piacerebbe che fosse davvero così... bravissima sei la migliore

16/07/07, ore 23:32

Hai un modo di scrivere che entra dentro.Non saprei come descrivere altrimenti questa fic. Una cura dei particolari che ho molto apprezzato, come l'entrata in scena di Kakashi, tremendamente da Kakashi, e di Tsunade, con tanto di visualizzazione di Naruto di vederla voler fare testa e muro. La rassegnazione e frustrazione di Sakura è quasi tangibile, anzi esce dallo schermo e ti colpisce in pieno. E il dialogo finale tra Sasuke e Naruto... davvero non ho parole... sembra così reale... Davvero,davvero complimenti ^_^

16/07/07, ore 20:52

Oh, avevi aggiornato!
Complice il fatto che non navigo più molto in questa sezione, non me ne ero accorta.
Comunque, mi concentro su questa ultima.
La prima sensazione è stata di disagio, sì. Non perché fosse scritta male o altro. Ma perché sono mesi che sto cercando di scrivere una long fic (arrivata al cap 4) su un possibile ritorno di Sasuke, e fino a un certo punto mi pareva molto simile. Soprattutto Sakura e il fatto di parlare di Sasuke come di un fantasma, ecco.
Poi per fortuna si è allontanata dalla mia.
Comunque, a parte questo… devo dire che mi è piaciuta.
Un finale senza speranza e anche un po’ depressivo, se vogliamo. Improbabile, sì, ma comunque ben fatto. Sakura è resa molto bene. E anche il pensare che Sasuke sia morto… la lapide… il discorso pieno di belle parole… È così piena di disillusione questa one shot, come penso volevi.
È che nessuno si aspetta che Sasuke torni, giusto? Non per sua spontanea volontà. Tutti ci sperano, ma nessuno ci crede.
L’ultima parte, con il dialogo fra Naruto è Sasuke è… non saprei come definirla ma riassume un po’ tutto il succo. Naruto non è più il Naruto che Sasuke conosceva. E Sasuke non è più il Sasuke di un tempo. Né quello del gruppo 7. Né il traditore. È un Sasuke che non appartiene a nessuno, ecco. Un estraneo che lì non ha posto.
Una verità piuttosto scomoda, anche per l’iperattivo Naruto (che poi tanto iperattivo non è più).
Credo che per Sasuke sarebbe stato meglio che Sakura e Naruto fossero morti, così avrebbe potuto continuare ad illudersi (che i suoi vecchi compagni di squadra siano stati fino alla fine ad aspettarlo).
E anche per Sakura e Naruto sarebbe stato meglio, se Sasuke fosse morto. Almeno avrebbero potuto pensare a lui come rimaneva nei loro ricordi, non come è adesso, così diverso e irriconoscibile.
Si sarebbero potuti rifare una vita senza LUI ancora di mezzo, ostacolo odioso.
Wa, accidenti come ho divagato…
Comunque ottimo lavoro, mi è davvero piaciuta!

16/07/07, ore 18:55

Oh, anche questa. Sakura imperat. UU Tesora, stupenderrima,yes. Sai da cosa si capiva più di tutto il resto? Dal fatto che Sasuke sorridesse. Quando mai sasuke sorride, figurarsi. Uno spettacolo, soprattutto l'espediente finale. Se c'era qualcosa che volevi che si capisse o che si vedesse con questa flavour, sta sicura che si è visto. E anche sentito, direi. E anche toccato.Sono tutti quanti come vetri frantumati. Tutto rovinati, tutti rotti. Sakura, Naruto, Sasuke che riposa da qualche parte e Kakashi. Quanto ho apprezzato quella piccola apparizione tesoro, non lo immagini. Sono tutti persi e stanno lì, anche loro indolenti, come il sasuke della flavour precedente. Anche Tsunade se ne sta nel suo studio, e lascia che tutto scorra. Complimenti, ancora. Artemisia

16/07/07, ore 18:39

Tesoro, perdonami, non mi ero accorta che avevi aggiornato. E questa è...ecco, è. Adoro queste cose contorte che escono dalla tua adorabile testolina. Sono così interessanti, così vere. è...come dire...sinuosa, come il fumo della sigaretta che sale, sale e poi svanisce. Ed è anche silenziosa. Perchè è indolente. Un pò come sasuke. Che certo, mica osava avere la speranza che lo avrebbero aspettato, ma che però non ha potuto fare a meno di accertarsene. è tornato a casa, perchè non aveva nessun altro posto a cui tornare (in cui andare), ma anche a casa non c'è nessuno che lo ha aspettato. Ecco, a lui non importa molto il resto. Non c'è più nulla visto che ha ucciso Itachi e fatto fuori Orochimaru. Naruto e Sakura gli hanno detto addio tempo prima. è fatta, non è rimasto più nulla. E non può obiettare, e quindi sta in silenzio. Oh, tesoro. Tesoro. E poi anche questi accorgimenti grafici...awwww.
Tutti i miei complimenti, piccola.
Artemisia

16/07/07, ore 15:25

Non c'è che dire sakura è proprio senza speranza...manco da morto la dimentica...sigh, che caso perso =.= Cmq, mi mancava leggere i tuoi capolavori sn ansiosa i vedere il prossimo ^O^

16/07/07, ore 01:42

Non credo ci sia pericolo di OOC: quello che hai descritto è solo un possibile sviluppo, più tridimensionale e verosimile, del carattere dei personaggi. E' molto più plausibile la tua, di conclusione ad un possibile ritorno di Sasuke, che un' eventuale "tutti felici e contenti come prima" messo in scena da Kishimoto Sensei (che scrive Shonen manga, e deve attenersi ad una certa semplicità clichettistica). Per tutto il resto, ottimo lavoro come sempre; lo stile non manca mai.

15/07/07, ore 23:37

NOn credo di poter essere di aiuto, con una critica costruttiva, primo perchè la tua è arte secondo perchè non ho trovato difetti nella tua ficcy. NOn ho avvertiti l'OOC, al contrario ogni situazione era talmente naturale che sembrava fluire proprio dai personaggi. Narutoera Naruto, in fondo, ci provava. Ma è un Naruto adulto e disilluso, un Naruto necessariamente diverso. Sakura, lei è propri ola Sakura che immagino. quando si alza e vomita, ad esempio. E' la reazione di chi non ce la fa ad affrontare i problemi, non perchè siano spaventosi ma perchè no si ha la forza di accettare l'evidenza. E l'evidenza, per Sakura è il ritorno di quel fantasma che credeva morto ( o forse che voleva morto). Sasuke. Lui è il protagonista di un horror di serie B. Spento, per questo ancor più possibilmente affascinante, nella sua solitudine. La tua analisi di Kakashi è sempre migliore. NOnostante appaia solo per una battuta e per poche righe...è Kakashi. Niente da aggiungere. Il villaggio, forse, però, è il capolavoro. L'indifferenza e l'ipocrisia della gente comune, le menzogne, le paure...compliementi, davvero uno sfondo eccezionale. Non so quanto questo mio parere possa risultarti utile, ma ti assicuro che in te c'è una capacità immensa di far emozionare. Complimenti ancora. Baci Roberta