Best Wishes Reload
di Justice Gundam

23/01/15, ore 21:28

Come al solito i capitoli scritti da t non deludono mai le aspettative.
Insomma, fondamentalmente l'argomento centrale qui è stata la lotta contro il Team Plasma al Deposito Frigo e l'hai descritta molto bene, secondo me; tra l'altro, apprezzo il fatto che tu abbia voluto dare un momento di risalto a Virgil, mi piace sempre quando i personaggi secondari hanno l'occasione di dimostrare le loro capacità e sono felice di sapere che in futuro potrà farlo di nuovo.
Tralasciamo l'odio viscerale che provo per Ghecis, riconosco che riesci a rappresentare praticamente alla perfezione la finta gentilezza che lo contraddistingue, sotto la quale nasconde i suoi veri intenti, motivo per cui lo odio ma anche per i quali lo ritengo uno degli antagonisti meglio riusciti dei giochi Pokémon.
Ok, non credo di avere altro da aggiungere su questo capitolo, sono ansioso di leggere della lotta in palestra contro Rafan, che tutto è fuorchè un avversario facile da battere, ergo Ash e Touko se la dovranno sudare la vittoria.
Alla prossima Justice.

14/01/15, ore 15:09

Capitolo più che altro di transizione, ma che getta le basi per i prossimi eventi che cominceranno da adesso in poi.
Ora sappiamo che i nostri avranno nuovamente a che fare con il Team Plasma, anche prima che Ash e Touko vadano a confrontarsi con Rafan per ottenere la sua medaglia; se la memoria dei giochi non mi inganna, lo scontro avverrà in prossimità, se non proprio dentro, del Deposito Frigo, senza contare che, tra non molto, li aspetterà un altro incontro con N alla Cava Pietrelettrica, quindi ne accadranno di cose interessanti e degne di nota, non che finora non sia stato così, quindi posso aspettarmi solo altre grandi cose.
Alla prossima allora Justice, ci vediamo.

14/01/15, ore 14:44

Salve Justice! Quando ho letto il testo della canzone ho pensato subito alle serie precedenti (Always Pokemon o Master Quest). Non me la ricordavo. Bellissimo testo. Rafan è un altro tipo da non sottovalutare. Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/01/2015 - 12:11 am)

07/01/15, ore 12:24

Dopo questo capitolo posso dire con assoluta certezza che le sorprese che ci riserverai con questa lunga raccolta sono ancora tantissime ed ognuna sarà più sorprendente dell'altra. Poi il fatto che tu riesca a gestire così tante storie in una volta è già di per sè incredibile, il riuscire a farle così bene poi è addirittura magistrale.
Comunque, parlando del capitolo e della lotta col Trio Oscuro: l'ho trovata molto entusiasmante e ben dettagliata e quei tre tizi misteriosi (perchè lo sono eccome) hanno dimostrato di essere avversari da non sottovalutare, anche se poi è entrato in scena Nardo e a quel punto non c'è scusa che tenga, sono stati a dir poco distrutti; beh, d'altronde Nardo il titolo di Campione non l'ha ricevuto per niente, quindi non c'è da sorprendersi della sua incredibile forza.
E parlando della Leggenda secondo cui Chicco, Maisello e Spighetto sarebbero il Trio Oscuro: in effetti l'avevo sentita, anche se non mi ricordo dove, ma non immaginavo fosse tanto quotata tra i fan, malgrado sia appunto infondata.
E vedo che hai dato anche alcuni sprazzi di cosa dovrà ancora accadere in futuro... di certo avremo ancora di che stupirci e meravigliarci, su questo non ci sono dubbi.
Direi che ho detto tutto, alla prossima Justice.

06/01/15, ore 23:42

Salve Justice! Touko avrà un ruolo centrale in questa storia. Il Trio Oscuro è un ottimo avversario e hai fatto bene a mettere le scimmie elementari. Sono un' pò deluso dal ritorno di Virgil; mi aspettavo qualcosa di piu'. Per il resto va bene così. Alla prossima e Buona Epifania Justice!

01/01/15, ore 22:12

Ciao Justice.

Per prima cosa, ti faccio i miei migliori auguri per un felice anno nuovo. Spero che tu stia passando al meglio questi giorni di festa.
Passando poi al capitolo, devo dire che l'aspetto che mi ha più intrigato, e che alla fine ho molto apprezzato, è stato quello relativo alla questione Seviper-Zangoose. Già alla loro comparsa in scena ero rimasto sorpreso del fatto che non si fossero attaccati a vicenda come la loro natura vorrebbe. Quando poi si è capito che questa "stranezza" era frutto del lavoro dei loro allenatori, bene ha fatto Spighetto a far notare al Team Plasma la loro contraddizione: sono convinti che i Pokemon debbano vivere separati dagli uomini e, nella loro cecità, non si sono neanche resi conto che proprio grazie ad un legame instaurato fra Pokemon e allenatore si è potuta superare una naturale inimicizia, come quella fra Zangoose e Seviper. Un discorso, quello del nostro intenditore preferito, di puro buon senso e che sembra aver colpito nel segno...
L'altra cosa che ho notato con piacere e che stai gradualmente facendo evolvere e migliorare Belle come allenatrice; in una lotta così difficile è stata capace di non andare nel pallone. Sono contento che tu stia adottando questa soluzione, a differenza dell'anime che, nella serie Best Wishes, ha avuto forse il suo torto più grande proprio nel non far evidenziare miglioramenti a determinati personaggi.
Attendo con molta curiosità il prossimo capitolo soprattutto per vedere all'opera questo "Trio Oscuro" (che è del tutto sconosciuto per me, visto che, come già ti dissi, non conosco nulla di Pokemon come videogioco) e scoprire chi sarà la vecchia conoscenza con cui i nostri eroi avranno a che fare.
Per il momento, ti ringrazio e ti faccio ancora tanti auguri per un buon 2015
A presto

31/12/14, ore 14:28

Perdersi dentro una grotta non è certo il massimo della vita, aggiungiamoci poi i membri del Team Plasma a rompere le scatole con le loro illazioni ipocrite e otterremo questo capitolo, che a me è piaciuto.
Ora non per fare il montato, ma non appena i due allenatori di Zangoose e Seviper avevano spiegato che erano riusciti a farli andare d'accordo avevo pensato subito al fatto che quella fosse una chiara prova che quello che loro predicavano, cioè che gli uomini si limitano a sfruttare i Pokémon, è sbagliato e che anche loro, come Spighetto ha fatto notare, possono guadagnarci; questo forse li farà riflettere un pò. E sono contento che tu abbia anche dato un pò di gloria ad Escavalier, che nell'anime... va bene, l'hai già spiegato tu e quoto completamente.
Ora voglio proprio vedere cosa i nostri scopriranno all'interno delle rovine e chi sarà questa vecchia conoscenza che farà ritorno.
Visto che sono riuscito a recensire: ancora Felice Anno Nuovo Justice!
Alla prossima... anzi, al prossimo anno.

31/12/14, ore 12:00

Salve Justice! Vanno bene Magnezone, Seviper e Zangoose come avversari. Quando ho letto il titolo del capitolo ho pensato subito a Pokemon Mystery Dungeon. Chissà quale vecchia conoscenza farà il suo ingresso nel prossimo capitolo. Ottimi combattimenti come sempre. Alla prossima e buon 2015 Justice!

21/12/14, ore 13:16

Fantastico, qui stiamo per inoltrarci in un'avventura all'Indiana Jones; basta che non debbano scappare da un masso gigante che minacci di schiacciarli al suolo come frittelle.
Comunque, mi ero completamente dimenticato di Gasparago Aralia, se non l'avessi fatto apparire probabilmente non avrei mai chiesto di lui; e, per quanto simpatica, questa sua abitudine di prendersi lunghe pause un giorno costerà le ossa a qualcuno.
E mi è piaciuto molto anche il momento in cui hai lasciato parlare il trio Touko-Belle-Komor, dal momento che è sempre bello vedere i momenti dedicati alle grandi amicizie e quella tra loro tre è sicuramente salda e sincera, quindi meritava un omento come quello che gli hai dato in questo capitolo.
Ora sono proprio curioso di vedere cosa accadrà dentro la grotta e se i gruppi riusciranno a ricongiungersi senza rompersi qualcosa e se scopriranno qualche oggetto di importanza non trascurabile.
Alla prossima Justice.

21/12/14, ore 02:04

Salve Jusitce! Il padre di Aralia mi sta già antipatico. Karrablast e Shelmet sono unici ma mi piacciono. Ash e i suoi amici sono di nuovo pronti per affrontare il Team Plasma. Ottimo capitolo. Alla prossima!

09/12/14, ore 21:51

Ciao Justice.

Per una volta non hai fatto mutamenti significativi rispetto all'anime nel narrare la prima comparsa di Nardo e mi sento di concordare anche su questa scelta; l'episodio a lui dedicato a suo tempo mi era piaciuto e il personaggio mi aveva assai divertito, anche perchè del tutto diverso rispetto all'immagine di persona seria e impeccabile che uno potrebbe farsi di un Campione. Infatti, non ci si potrebbe mai aspettare che uno come lui corteggi tutte le ragazze che incontra e finisca addirittura per addormentarsi durante un incontro. Ma è proprio questa sua particolarità a renderlo simpatico e tu hai fatto benissimo a lasciarlo così com'è; e poi, va bene prendere il proprio lavoro seriamente ma, come direbbe lui stesso, "anche godersi la vita può aiutare, no?".
Peccato solo che Diapo non sia stato disposto ad accettare sportivamente i "difetti" del suo ormai ex idolo, anche se la sua delusione è comprensibile. Per sua sfortuna, come spesso capita nella vita, l'evento che lui attendeva da sempre, nel momento in cui è avvenuto, si è rivelato decisamente meno magico e meraviglioso.
Grazie per un altro bel capitolo e a presto

09/12/14, ore 14:59

Ciao Justice. Il Team Rocket è riuscito a fare qualcosa nonostante tutto. Diapo è meno antipatico di Paul. Arrivederci piccolo Victini! Per il resto ottima entrata in scena di Nardo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 25/02/2015 - 03:33 pm)

09/12/14, ore 13:10

Era da un pò, in effetti, che mi chiedevo quando sarebbe apparso Nardo, dunque mi è piaciuto molto il fatto che ci sia stata finalmente la sua entrata; personalmente lui è il mio preferito tra i Campioni!
Sarà stata un'entrata in scena un pò sottotono, ma lui è fatto così,sarebbe stupido giudicarlo un buffone solo perchè è meno serio rispetto a quanto ci si aspetterebbe da uno che ricopre un ruolo come il suo. Sì, Diapo, è una critica nei tuoi confronti.
E comunque vedo che in questo capitolo abbiamo visto una piccola anticipazione che ci spiega su cosa verterà il capitolo successivo: lo scambio tra Shelmet e Karrablast!
Perchè è evidente che il prossimo capitolo si concentrerà particolarmente su questo, tanto Karrablast c'è l'abbiamo (Touko), Shelmet c'è l'abbiamo (Belle), la professoressa Aralia, neanche a chiamarla è già arrivata in questo capitolo, non manca niente!
Bene, direi che non ho altro da aggiungere Justice, alla prossima allora.

Ps: spero davvero che tu riesca ad aggiornare Digimon Tamers Reload per domani sera, voglio proprio sapere come proseguiranno le vicende dei Tamers.

01/12/14, ore 22:18

Awwwwww ma quanto sono carini spighetto e burgundy insieme? Posso riposare in pace ora! Sei un MITO ! Scrivi troppo bene! Attendo con ansia il prossimo capitolo!

01/12/14, ore 20:46

Ciao Justice.

Questi ultimi due capitoli sono stati l'ottima conclusione di una mini-saga molto ben scritta e piacevole da leggere; le modifiche che hai apportato alla storia narrata nel film mi sono sembrate tutte azzeccate e anche le novità inserite mi sono piaciute moltissimo, in particolare, come ti avevo già detto, il fatto che Burgundy e Georgia abbiano avuto la loro parte, e non di secondo piano, nella vicenda; rimanendo agli ultimi due capitoli, Georgia ha dato un aiuto importante nella risoluzione dell'intricato "pasticcio" in cui i nostri eroi si erano cacciati (geniale l'idea di usare Mawile); riguardo Burgundy, ti sei soffermato in maniera più evidente su quelli che sono i suoi sentimenti verso Spighetto, colui che in teoria sarebbe la sua nemesi ma forse la realtà è molto diversa e sono curioso di vedere come evolverà in futuro il rapporto fra i due.
Ottima idea, inoltre, quella della Dragoenergia che prende vita, trasformandosi in un mostro e, come di consueto, splendida la tua descrizione della lotta dei nostri eroi per distruggerla.
In conclusione, ottimo lavoro come sempre e adesso attendo il seguito di questa storia, anche perchè ci sono numerosi punti che rimangono oscuri, a cominciare dalla comparsa repentina, anche se non significativa, di Zekrom e Reshiram che immagino saranno maggiormente protagonisti in seguito.
Grazie e a presto
Domino88

P.S. Certo che il tuo ritmo è incredibile! Hai appena pubblicato questo capitolo e nel contempo oggi inizi la tua nuova storia con Vera, Drew e Max protagonisti. La seguirò senz'altro.