Best Wishes Reload
di Justice Gundam

05/12/15, ore 21:55

A me personalmente il capitolo è piaciuto, ha gettato le basi per quelli che saranno gli scontri finali di questa storia, ne mancheranno altri sicuramente, ma intanto sappiamo quali ci attenderanno nel prossimo capitolo e tutti saranno interessanti. Mi incuriosisce particolarmente quella tra Misty e Acromio, soprattutto per i tristi retroscena su N che lo scienziato potrebbe decidere di rivelare a lei ed Ash, cosa che di fatto mostrerebbe la meschinità di Ghecis e la sua falsità. Anche se sicuramente sarà quello tra Touko ed N quello più spettacolare, per ovvie ragioni dovute a chi saranno i contendenti schierati in campo, i due Draghi Leggendari, non dimenticandoci che potrebbe sempre esserci l'intromissione all'ultimo secondo di Kyurem. Insomma, avremmo ancora di che esaltarci nei prossimi capitoli.
Ci vediamo al prossimo capitolo Justice, a dopo.

05/12/15, ore 14:43

Ciao Justice! Non ti preoccupare, il capitolo è venuto bene. È commovente vedere i pokemon ritornare dai rispettivi allenatori. Coraggio ragazzi, è il momento di dare il benservito a quei topi di fogna del Team Plasma. Mi aspetto uno scontro finale al cardiopalma! Alla prossima!

04/12/15, ore 21:12

Finalmente la situazione per i nostri eroi sembra essersi indirizzata verso la giusta strada, certo, è ancora presto per dirlo, ma considerando che Touko ha definitivamente ottenuto l'approvazione di Reshiram e che la Larvesta di Ash si è finalmente evoluta in Volcarona, sono propenso a sperare che ora la battaglia finale sarà più equa.
Certo, continuo a non fidarmi di Ghecis che sono certo non esiterà a ricorrere a qualche mezzo sleale ed inaspettato per non vedere andare in fumo i suoi piani, ma intanto bisogna sconfiggere N e Zekrom e assicurarsi di mettere fuori combattimento Genesect, e qui penso che Pikachu e Volcarona siano i due principali candidati ad occuparsi dell'insetto preistorico.
Vedremo se le sorti torneranno a pendere verso i nostri eroi.
Allora al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

04/12/15, ore 14:11

E dopo due giorni di ritardo eccomi qui.
C'è una cosa che non mi è molto chiara. Reshiram non si era già risvegliato nella vicenda del Regno della Valle? È ritornato sotto forma di Chiarolite? Davvero non l'ho capito. Tuttavia credo che qualche recluta del Team Plasma perderà la scommessa... adesso il drago bianco è pronto ad affrontare il drago nero... e credo che una certa falena sia pronta ad affrontare l'idra e l'insetto robotico di Ghecis. Larvesta ora che si è evoluta può davvero essere devastante e pericolosa... e Ghecis è troppo convinto di sé. Acromio fa proprio bene a odiarlo.
Sono sicuro che ciò che avverrà ora sarà sicuramente indimenticabile, anche perché non credo che i due Leggendari si risparmieranno sui colpi. Mi chiedo come sempre se il buon Kyurem farà la sua comparsa, ma davvero non saprei.

02/12/15, ore 12:06

Ciao Justice! Reshiram è nelle mani di Touko. Finalmente si può combattere N ad armi pari! Chissà chi sconfiggerà Genesect... Mi è venuta la pelle d'oca quando Volcarona ha tuonato "ONDACALDA!". In conclusione preferisco non fare previsioni sullo scontro finale fra Ideali e Verità. Ottimo lavoro! Alla prossima!

30/11/15, ore 19:14

Fondamentalmente non è accaduto nulla che non fosse altamente prevedibile ancor prima di leggere: Virgil è stato sconfitto da Ghecis (anche mettendo che in qualche modo fosse riuscito a battere Hydreigon non avrebbe comunque potuto far nulla contro quella potenza che è Genesect), Nardo ha perso contro N (anche se in un normale scontro 6 contro 6 sarebbe potuta andare diversamente; d'altronde, anche se sei un Campione, non c'è comunque molto che tu possa fare quando il tuo avversario è un Leggendario del calibro di Zekrom) e il Team Plasma si sta impadronendo dei Pokémon di tutti i presenti. Meno male che Antea e Concordia hanno deciso di intervenire, ora come ora l'unica possibilità per capovolgere la situazione è proprio nel fatto che Touko riesca ad essere riconosciuta da Reshiram come Eroe della Verità, seppur ciò non mi darebbe assolute certezze, ricordiamoci che c'è ancora l'incognita Kyurem, e non escluderei neanche l'intervento di altri Leggendari, tutto è possibile.
Un bel capitolo che prelude ad un grande scontro per il destino di Unima.
Allora al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.

30/11/15, ore 13:53

Wow...
Davvero non mi aspettavo che N avrebbe sfidato Nardo e nemmeno che riuscisse a sconfiggerlo usando solo Zekrom. Anche nel gioco N riesce a vincere contro di lui, è vero... ma ho sempre pensato che avesse usato anche altri suoi Pokemon. Davvero una scelta inaspettata quanto epica. Ah giusto, mi piacciono i Pokemon di N che guardano la lotta del loro allenatore (anche se il suo Arcanine con Oltraggio rimane uno dei miei preferiti...). Oltre ad N si è messo in gran luce pure Ghecis... Hydreigon e Genesect insieme sono davvero devastanti. Virgil ha potuto fare poco contro una simile accoppiata (anche se con Sylveon e Flareon a difendersi l'un l'altro... chissà che non fosse riuscito a sconfiggere l'idra con un Iper Raggio Folletto ben piazzato) anche se ha comunque sconfitto tre degli altri suoi Pokemon. Va beh che infondo... Virgil ha perso tre Pokemon nello scontro contro Cameron nelle anime... e a differenza di Ash non aveva uno Snivy o un Oshawott... era prevedibile che un avversario serio l'avrebbe surclassato.
N si sta divertendo un pò troppo... e le sue sorelle hanno deciso di chiamare Touko per risvegliare Reshiram e porre fine al suo piano. Credo però che Ghecis non sia uno sprovveduto... avrà sicuramente un piano di riserva oltre a Genesect... e il fatto che Kyurem contro Keldeo non abbia assunto forme alternative mi fa venire un sospetto...
Una domanda: in teoria se Touko batte N... non diventa in automatico Campionessa di Unima? Bel dilemma.

Dark
(Recensione modificata il 30/11/2015 - 06:10 pm)

28/11/15, ore 21:35

Ciao Justice! Per il momento è in vantaggio il Team Plasma. Mi dispiace per Nardo e Virgil. Meno male che Antea e Concordia non la pensano come il fratello. Vedere il Team Plasma sottrarre i Pokemon agli allenatori è come una pugnalata nel cuore. Spero che i nostri eroi trovino Reshiram... Comunque ottimo capitolo come sempre! In conclusione faccio il tifo per te visto che stai cercando di concludere la storia prima di Natale. Alla prossima!

27/11/15, ore 16:11

Ciao Justice.
La lotta tra Misty e Georgia è stata ben combattuta e Beartic è riuscito finalmente a sconfiggere un Kingdra, quindi possiamo dire che su questa specie di Pokemon ha ottenuto la rivincita... ma si è fatto sconfiggere dal Gyarados di Misty (più agguerrito che mai) che aveva già battuto in passato. È stato uno scontro sia positivo sia negativo per l'orso polare... che però ha dimostrato una resistenza davvero notevole!
Non mi aspettavo Ash vs Virgil prima dei quarti di finale... però va bene così, hanno iniziato col bottoe si preannunciava uno scontro duro. I due dovevano affrontarsi in finale per il titolo nelle anime... Ash è stato vergognoso a perdere così contro una schiappa come Cameron... è il bello è che qualcuno ha pure scritto sui social "va beh ma aveva Hydrigon"... che scusa è?! Aveva solo Riolu/Lucario alla fine mentre Ash aveva altri tre Pokemon! Stiamo parlando di Cameron mica di Tobias!! Scusa lo sfogo ma io davvero non capisco chi cerca di difenderlo. Tornando ad Ash e Virgil, è peccato che lo scontro sia stato interrotto da un tipo in groppa a Zekrom. N voleva proprio fare il buono, la modestia l'ha lasciata al suo castello (che... emergerà dal terreno...?). Un esempio è il suo ingresso come "re di Unima"... insomma dillo che volevi tirartela ahah. Sinceramente non so cosa accadrà ora... o meglio... già prevedo due grossi draghi che si prendono a botte ma oltre a ciò non so che aspettarmi.
Quindi niente, sono impaziente.

27/11/15, ore 11:47

Ciao Justice! Un capitolo stupendo! Faccio i complimenti sia a Misty che a Georgia. Da Grecalipoli, Misty è migliorata tantissimo! Intanto N ha fatto il suo ingresso nello Stadio Dorato in groppa a Zekrom. I nostri eroi (sopratutto Ash e Touko) avranno un bel da fare per sconfiggere definitivamente il Team Plasma. Sono sicuro che la popolazione di Unima non si farà incantare dalle parole di N. Alla prossima!

26/11/15, ore 22:10

Olè, il gran finale è ufficialmente cominciato. E bisogna riconoscere che ad N sembrano piacere le entrate in grande stile, non è certo roba di tutti i giorni vedere qualcuno scendere dal cielo in groppa ad un Pokémon Leggendario, brillante mossa strategica, sicuramente ha ottenuto il desiderato effetto di suscitare stupore e ammirazione per dare ulteriore credito alle sue parole.
Ora voglio proprio vedere come si comporteranno i nostri, se tenteranno per un'ultima volta di risolvere la questione attraverso la diplomazia (cosa che noi nella realtà non sembriamo proprio essere capaci di fare, purtroppo)o se passeranno direttamente alla battaglia, consci che ormai sia l'unico modo per aprire gli occhi ad N e sventare le diaboliche trame di Ghecis. E ovviamente complimenti a Misty e Georgia per la battaglia della prima parte del capitolo, davvero ben combattuta e alla fine il risultato ha, a suo modo, reso soddisfatte entrambe. Ora però voglio godermi a fondo l'ultima parte di questa storia stupenda.
Quindi al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

23/11/15, ore 20:03

Mi sembra che io l'avessi detto già parecchi capitoli fa che, a mio parere, questa storia avrebbe finito per superare i numero di capitoli di HeartSoul Adventures, sembra proprio che ci avessi azzeccato. E poi cavolo, oltre le 400 recensioni, se questo non è un gran bel traguardo allora non saprei come definirlo.
Comunque, anche lo scontro tra Touko e Diapo è stato molto acceso e ben gestito, entrambi hanno dato grande prova di sè e devo dire che Touko è stata molto brava a concludere con la combinazione Fuocopugno e Martelpugno insieme, anche perchè dubito che Accelgor avrebbe retto contro Serperior se non ci avesse appunto pensato Emboar a stenderlo.
E anche la lotta tra Misty e Georgia è cominciata molto bene (non è esattamente elegante mostrare il deretano, specie da un Pokémon dalle fattezze quasi regali come Swanna, ma per questo è stato divertente) ed è ancora tutto da decidere tra loro due malgrado Misty abbia ottenuto il primo punto a suo favore sconfiggendo Granbull.
A questo punto manca davvero poco al Main Event di questa fanfiction, non sto più nella pelle.
Alla prossima Justice, ci si vede.

23/11/15, ore 14:06

E anche questa volta grandissima battaglia!
Touko e Diapo hanno dato grande prova di sé. In particolar modo Emboar ed Accelgor sono stati strepitosi! Unfezant ha dato grande proca di sé e sono felice di ciò. Anche perché nelle anime non c'è una volta in cui l'uccello dimostri tutta la sua forza... perde contro un Koffing e un fottuto Riolu...
Sono felice anche del fatto che Serperior abbia difeso la sua identità venendo sconfitto in maniera dignitosa (per quanto dolorosa debba essere stata la botta).
Lo scontro tra Misty e Georgia è partito col botto e con la new entry Granbull! Mi piace davvero moltissimo questo capitolo e vedo che già dal prossimo si potrà iniziare con l'ascesa del Team Plasma... non vedo l'ora!

22/11/15, ore 02:27

Ciao Justice! Sono contento dei progressi di Touko. Finalmente è riuscita ha sconfiggere Diapo. La provocazione di Swanna a Georgia ci sta benissimo! Chissà come si concluderà lo scontro... Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Complimenti per le 400 recensioni!
Poche persone al mondo rispettano le recensioni critiche o negative.

20/11/15, ore 23:46

Scusa il ritardo ma non sono riuscito ad accedere al sito.
Sono felice che la mia attesa sia stata ripagata con questo capitolo bellissimo. La lotta tra i due amici (ancora per poco... eheheh) è stata davvero spettacolare e piena di colpi di scena. Non mi aspettavo che fosse proprio Komor a perdere ma in fondo va bene così. Belle è stata eccezionale e geniale. Stoutland è potente ed ignorante quasi quanto un Tauros, Leavanny è agile e precisa mentre Musharna... beh è semplicemente devastante con Mangiasogni! Anche Komor ha dato comunque gran prova di sé e sono sicuro che contro il Team Plasma non si tirerà indietro.
Credo che la prossima lotta vedrà sfidarsi Ash e Virgil... però non saprei... forse Ash vs Stephan è più plausubile. Non lo so.
Complimenti per le 400 recensioni!!!!!

Dark
(Recensione modificata il 21/11/2015 - 12:11 am)