Best Wishes Reload
di Justice Gundam

27/07/13, ore 15:19

Ciao Justice.

Come ti avevo annunciato, eccoti in concidenza con l'arrivo del nuovo capitolo la mia prima recensione su BWR, fiction che sto seguendo da quando l'hai pubblicata sul sito lo scorso gennaio.
Ero curioso di vedere come avresti rielaborato la trama della serie BW (che, personalmente, non disprezzo, tutt'altro, anche se ritengo che abbia qualcosa in meno rispetto alle serie precedenti) e devo dire che sono rimasto soddisfatto.
Tutte le modifiche che hai apportato rispetto all'anime mi sembrano più che azzeccate e mi ha convinto il fatto che hai caratterizzato Ash come un allenatore che ha ormai una notevole esperienza alle spalle e che di conseguenza non si fa trovare spiazzato dalle tante novità che incontra, appena arrivato in una regione a lui sconosciuta come quella di Unima (nell'anime invece hanno agito all'opposto).
Anche il personaggio, per me del tutto inedito, di Touko mi sembra ben descritto e desta simpatia così come Spighetto che, del resto, mi piace anche nella versione anime (piccola nota a margine, mi è simpatica anche Iris).
Ho l'impressione, poi, che finira per piacermi anche la parte della storia relativa al Team Plasma che mi sembra si stia sviluppando in maniera ancor più complessa rispetto alla serie animata; infine approvo l'idea di mantenere il nostro terzetto criminale preferito su una caratterizzazione comica anche se sembrano più professionali nello svolgere le loro missioni (sarà perchè, come hai scritto giustamente, non devono più dare la caccia a Pikachu?).
Quindi, riassumendo, un altro ottimo lavoro sotto tutti gli aspetti, compreso quello della scrittura ma questo ormai non è più una sorpresa per me.
Parlando dell'ultimo capitolo pubblicato, si potrebbe definire un ottimo esempio di rielaborazione di un episodio della serie; anche qui i cambiamenti che hai apportato sono azzeccatissimi e rendono il capitolo godibilissimo. Ovviamente non manchi di lasciare più di un quesito in sospeso per quanto riguarda il proseguo della storia, tant'è che sono già in attesa di vedere come presenterai la lotta tra Ash e Aloè che, presumo, sia ormai alle porte e se magari i nostri eroi torneranno a scontrarsi con Jessie, James e Meowht, visto che questi ultimi sono arrivati a Zefiropoli e Ash e compagni stanno per arrivarci.
Sono sicuro che queste curiosità verranno soddisfatte dal prossimo bellissimo capitolo.

Grazie e a presto
Domino88

27/07/13, ore 12:50

Devo proprio dirlo, questa storia procede a buoni ritmi, considerato anche la lunghezza dei capitoli, il che è spettacolare.
Ammetto che mi ero proprio dimenticato del piccolo Dwebble (che, una volta evolutosi, non sarà più tanto piccolo) e pensare che è tra quelli che reputo più simpatici dei pokémon dei protagonisti.
Comunque il capitolo non è molto diverso rispetto alla puntata originale, appunto per questo è bello, oltre al fatto di essere ben scritto e senza errori, come quelli che lo hanno del resto.
Bé, in effetti non c'è molto da dire, solo che le cose si faranno sempre più interessanti, specie ora che il simpatico trio è praticamente arrivato a Zefiropoli, precedendo Ash e compagnia.
Si vedrà che cosa tramano, intanto io mio devo complimentare come al solito con te, Justice, per il modo eccellente in cui rappresenti i personaggi e tutto il resto.
Alla prossima allora, ci vediamo.

21/07/13, ore 13:09

Eccomi anche al capitolo dodici! Quanti avvenimenti significativi! La schiusa dell' uovo, la scoperta di un nuovo tipo di tornei, la cattura di Karrablast e la lotta Touko vs Diapo! Un capitolo molto bello! Così Misty guadagna un nuovo Pokémon! Vai così ragazza! I tornei per entrare a far parte della lega di Unima.. Non per fare spoiler, ma tu non avevi detto che a Misty avrebbe fatto piacere partecipare alla lega, ma non vincendo le medaglie?... Mi piacerebbe molto vedere anche Georgia e Burgundy ( se inserirai quest'ultima alla storia ) a fronteggiare la lega! Nell' Anime non c' erano! >=(.. Mi piacerebbe soprattutto vedere Lucinda combattere alla lega! Come nel gioco! Come una sorta di allenamento per la gare! :3
Anche se io non sono un Pokéshipper questa storia mi piace moltissimo! Anche se, naturalmente, mi piacerebbe vedere Lulù!
Secondo me doveva seguire Ash a Unima, nell' Anime... Infondo con Misty a viaggiato per Kanto e Johto e con Vera a Hoenn e Kanto.. però bisogna anche ammettere che le puntate ambientate a Sinnoh erano 150/180.. Con le altre ragazze per raggiungere questo numero ha dovuto viaggiare con due regioni!
Ma vabbè, torniamo alla storia! Molto bella la lotta tra Touko vs Diapo! Poi io adoro i Frillish maschi, mi piacciono tantissimo! Però non mi piacciono quelli femmina. Ho trovato molto sensato fare perdere Touko, almeno non vince sempre e cresce un pò!
Ci sono alcuni errori di battitura nel testo, niente di più!
Adesso vado, ci sentiamo al prossimo Capitolo!!

15/07/13, ore 07:32

Avevo letto il capitolo già ieri, ma mi sono ricordato solo ora di recensirlo, che svista da parte mia. Allora, non mi aspettavo che Touko catturasse un Karrablast, non ci avevo proprio pensato a lui come nuova aggiunta, così come non mi aspettavo che dall'uovo di Misty ne uscisse un Panpour, ma avrei dovuto pensarci, considerato tutto.
Lo scontro tra Diapo e Touko è stato buono e ben descritto, con buone mosse da una parte e dall'altra, sono convinto che Touko saprà rifarsi di questa sconfitta la prossima volta che si incontreranno. Non so se è solo una mia impressione o altro, ma mi sembra che i rivali di Ash vengano presi troppo in simpatia dai creatori dell'anime, visto che lui riesce a sconfiggerli solo alla lega, per esigenza poi; inoltre, ritengo sia stato un errore far affrontare Ash e Diapo così presto alla lega, avrebbe dovuto essere quello lo scontro dei quarti di finale, non contro Cameron (che poi voglio dire, non mi mandare in campo Snivy e Oshawott, quando nella tua squadra hai Krokodile e Leavanny).
Ovviamente sono le mie opinioni, comunque, per tornare a noi, un altro capitalo eccellente Justice.
Ci vediamo alla prossima allora.

Ps: spero che la situazione, come dire, di sbando in cui eri sia passata e che tutto si sia risolto.

14/07/13, ore 23:33

Ciao, è da un po che non ti lascio una recensione ma per colpa della maturità ho avuto poco tempo. Capitolo emozionante come sempre, Misty è perfetta nel ruolo di mamma, Spighetto mi piace sempre di più. Fatico a crederci ma Diaspo mi piace ancora meno di Paul, spero che Touko abbia presto la sua rivincita. Alla prossima baci.

15/06/13, ore 20:57

Eccomi ancora qui! Arriva Georgia l' Annienta draghi! Guarda che a volte ti confondi ancora con i nomi!
Adoro tutti i personaggi secondari di Best Wishes! Un pò meno Stefan, la storia dei nomi è stata utilizzata e strautilizzata...
Così Misty ha catturato un nuovo amico e ha affrontato una dura lotta! Però mi manca Psyduck! xD
Touko ha saputo farsi valere, soprattutto Petilil... devo dire che non è debole, ma non mi piace molto.. anche se la sua forma evolutiva è stupenda.
Io conto ancora che Ash catturi un Cottonee... non riesco a capirne il motivo, ma lo adoro! O.O'
Vabbè, ti lascio! Ho una storia da aggiornare!

PS:
La prossima volta rileggi meglio, ci sono stati alcuni errori e ripetizioni.

15/06/13, ore 19:23

Ciao! Rieccomi qui! I tuoi capitoli sono così lunghi che leggerli in una sola volta è un' impresa! :P
Vabbè, me lo sono letto tutto! ^^
Il ruolo di Spieghetto è stato preso molto più in considerazione, fantastico! Adoro veramente questo personaggio!
Così l' uovo lo ha ricevuto Misty, anche se penso che se lo meritasse Spighetto!
Aspetto con ansia il continuo!... o, lo hai già pubblicato! Vado!

14/06/13, ore 14:35

Non preoccuparti, Justice, se l'ispirazione per un nuovo capitolo viene, bisogna coglierla il più in fretta possibile(io non posso dire lo stesso, in questo periodo il mio cervello entra come in sciopero, difficilmente io aggiorno durante l'estate).
Allora anche tu sei venuto a conoscenza del nuovo tipo Folletto(in tutta onestà, però, io Marill non c'è lo vedo; Gardevoir e Jigglypuff sì, ma Marill)?!
Ok dai, lasciamo perdere queste cose e concentriamoci sul capitolo: Georgia, mi pare di avertelo già detto, ma per sicurezza lo ripeto, è uno dei personaggi che più apprezzo di Unima e ritengo che nell'anime sia stata ingiustamente poco considerata(come, del resto, Burgundy, Belle e Stephan), cosa che sembra non accadrà anche qui...e, in tutta onestà, me lo auguro.
E' vero, fa un pò l'arrogante, ma considerata la sua squadra e il suo modo di allenare, può anche permetterselo un pò, insomma, Beartic ha sconfitto Gyarados, non è certo una cosa che riesce al primo che passa e Pawniard, malgrado abbia perso, ha tenuto testa a Seadra.
Insomma, guai a sottovalutarla, anche perchè non la prenderà bene.
Io dico che in futuro vorrà sfidarla Touko, anche se quest'ultima non entrerà in possesso di pokémon Drago, tanto lei sa riconoscere un allenatore forte, quando lo vede.
D'accordo, per questo capitolo non penso di dover aggiungere altro, spero solo che i ragazzi arrivino presto a Zefiropoli per il confronto con Lenora.
Alla prossima allora!

06/06/13, ore 14:55

Ehilà, Justice, rieccoci dunque col nuovo capitolo.
Che si può dire, vediamo...ah sì: il Team Plasma proprio non lo digerisco,tra tutti i Team è quello che più odio, perchè sono di un'ipocrisia vergognosa, si nascondono dietro a falsi ideali per nascondere le loro vere intenzioni; certo, poi magari ci sono davvero alcuni di loro che agiscono in buona fede, ma il metodo che usano è comunque sbagliato.
Ma i nostri ragazzi (Ash e Spighetto)li hanno saputi rimettere perfettamente in riga e rispediti a casa con la coda fra le gambe, ben gli sta.
Dunque, Misty ha ricevuto un uovo azzurro con screziature bianche, il primo pokémon d'acqua di Unima che mi viene in mente è Frillish, mi sembra quello che più si avvicina alla descrizione dell'uovo, poi potrei anche sbagliarmi, ma questo lo vedrò una volta che l'uovo si sarà schiuso.
Nel prossimo capitolo più spazio alle ragazze allora? Bé, mi sembra giusto, tutti i personaggi devono avere il loro giusto spazio!
A proposito, per la storia di Misty e Basculin: è per via del mio suggerimento, o avevi già in mente di farlo? Così, vorrei saperlo solo per curiosità.
Va bene, ci vediamo al prossimo capitolo allora, ciao Justice!

06/06/13, ore 14:19

L'inizio è ottimo.
Ho letto gli altri capitoli, ma questo mi piace per alcuni motivi:
1)Presenza di una sigla meravigliosa.
2)Commento sulle anime ( evidentemente Pikachu cambia di livello a seconda dell'avversario...resiste a tre Gigaimpatto di Latios per poi venire steso con Vorticerba da uno Snivy al 9! )
Spero aggiungerai tra i personaggi anche Lance.
Con questo chiudo la recensione. A presto!
Dark
P.S.
Se non dovesse essere chiaro, spero in un apparizione di Lance perchè faccia nera Iris. Aristide ha perso contro Excadrill...ma il Dragonite del Campione non farà la fine di Haxorus...

20/05/13, ore 15:22

Ehilà, Justice, avevo letto già ieri sera il capitolo ma non avevo avuto il tempo di recensire, quindi lo sto facendo adesso. Allora, inizialmente credevo che sarebbe stato una sorta di capitolo filler, che avevi aggiunto per dare un pò di spazio a Komor e al Team Rocket (in effetti sono contento di averli rivisti, tutti loro intendo), invece sembra che avrà e come la sua importanza ai fini della storia, perchè ora sappiamo che il Team Plasma sta cercando i Sacri Spadaccini e il loro "allievo", che la Snivy di Komor si è evoluta in Servine e che anche il Team Rocket adesso potrebbe mettere il suo zampino nella caccia ai leggendari di Unima (in fondo, dovranno pur farsi un nome anche lì, giusto?)...e poi anche Jessie e James possono contare due nuovi aggiunti alla squadra: Woobat e Foongus. E non dimentichiamoci di Komor che, oltre a dimostrarsi sempre un grande esperto, può contare anche su un Roggenrola appena catturato; devo dire, però, che mi sembra che Komor veda le cose da un punto di vista eccessivamente...tecnico, se si può dire così. Voglio dire, rispetta i suoi pokémon e li tratta bene, questa è una cosa buona, ma è come se non volesse legarsi affettivamente a loro, non perchè non gli importi, piuttosto perchè, forse, non lo ritiene necessario. Comunque, qualcosa mi dice che finirà per affezionarsi a loro più di quanto lui stesso immagini, è solo questione di tempo.
Ok, Justice, non ho altro da aggiungere, ci vediamo!

20/05/13, ore 13:39

Che capitolo avvincente! Sono contento che il Team Rocket e Komor siano stati i personaggi principali! E soprattutto che quei due cretini hanno catturato nuovi Pokèmon! Komor e Servine.. sarà un' accoppiata vincente! Adesso devo proprio andare, sono di fretta! Ci sentiamoo!!

20/05/13, ore 13:13

Eccomi arrivato al capitolo otto! Finalmente Ash e gli altri hanno affrontato i capi palestra! Ma come mai anche Misty? Guarda che la carriera di Spighetto si chiama: intenditore.. tu hai sbagliato il nome un pò di volte! =)
Che lotte ragazzi! Ho notato un particolare: tu scrivi benissimo le lotte in palestra, mentre io sono un pelino più in gamba nello combinazioni! Siamo un pò due opposti! ^^
Così Spighetto si aggrega alla combriccola! Lo adoro come personaggio! :3
Spero che Misty lo prenda per un orecchio quando incomincia con le valutazioni! xD
Vado a leggere il nono capitolo! Bye!

20/05/13, ore 11:57

Che capitolo pieno di tensione! Mi è piaciuto molto! Vai Belle, per ora ha catturato più Pokémon di Ash! Lui e Misty diventano sempre più affiatati! Touko e Belle sono veramente forti! Non mi aspettavo che vincessero contro il Team Plasma! A dire il vero nel gioco prendevano a CALCI Munna e non a schiaffi, ma questi sono dettagli! :P
Adesso devo andare! Ho due lunghissimi capitoli da leggere e ho poco tempo! Ci sentiamo!

Ps:
quando aggiorni puoi avvisarmi? Avvolte neanche vado sulla pagina dei Pokémon!

20/05/13, ore 11:14

Rieccomi qui!
Rufflet!!!! Lo adoro come Pokémon! Mi piace un casino la sua evo! :3
Petilil.. mi piace anche lui! Però preferisco vederlo evoluto che con questa forma! Se farai anche entrare Cottonee nella squadra di Ash dovrei dirti che abbiamo gli stessi gusti! Anche se la sua evo non la sopporto! >=(
Cantiere dei sogni stiamo arrivando! Praticamente hai revisionato l' episodio andato in onda su K2! L' hai fatto veramente bene! =)
Non voglio trattenermi oltre, devo andare al cap 7!