Best Wishes Reload
di Justice Gundam

20/11/15, ore 13:49

In effetti sentivo il bisogno di un pò di DualRival, in certi casi ho il presentimento che questa coppia mi piaccia anche di più della FerrisWheel, il che è strano per me, visto che solitamente mi piacciono di più i pairing "tormentati" (per così dire).
Comunque, volendo parlare del loro scontro, devo dire che finora è stato quello che mi ha preso di più ed anche quello in cui sono rimasto più indeciso sull'esito finale. Lo ammetto, mai come questa volta, fino adesso, ero in bilico nel dare un'opinione, perchè veramente che avrebbe potuto vincere uno qualunque dei due. Alla fine è stata davvero questione di un episodio, un momento di distrazione o un colpo di fortuna e stavolta la sorte ha sorriso a Belle. E sinceramente sono soddisfatto, lo sarei anche nel caso in cui avesse vinto Komor, d'altronde ho già detto che per me avrebbero meritato entrambi, ma è stata anche una bella ricompensa per la nostra biondina, per tutti i sacrifici che ha dovuto fare e l'impegno che ci ha messo, oltre ad un riscatto per il modo vergognoso con cui è stata trattata nell'anime.
Non so chi saranno i prossimi a battersi, ma spero che sia a prescindere un altro scontro degno di nota, anche se ho il sentore che probabilmente non lo vedremo neanche il prossimo scontro per via di ciò che già sappiamo dovrà accadere.
Beh, come al solito sono rimasto pienamente soddisfatto Justice.
Alla prossima.

19/11/15, ore 14:20

Ciao Justice! Mi è piaciuto questo capitolo. Komor e Belle stanno rafforzando il loro legame (amicizia e amore). Hai fatto bene a far passare Belle. Mi aspetto altre coppie in questa storia. Spero che il Torneo della Lega di Unima si concludi senza problemi. Alla prossima!

17/11/15, ore 14:18

Immaginavo che sarebbe tornato!
Shamus non prende mai bene le sconfitte... ma questa volta ha davvero toccato il limite. Sono felice del fatto che ora abbia imparato la lezione... mai mettere in pericolo gli amici di Ash! Sono contento che Emboar abbia avuto un'altra volta l'occasione di farla pagare al suo ex allenatore e pure Heatmor ha dato grande prova di sé. Credo comunque che Nanette sarebbe riuscita a salvarsi (6 Pokemon vs una porta) ma mi fa piacere che Virgil abbia dato prova delle sue abilità una volta di più. Lo scontro tra Touko e Nanette è stato ben combattuto e anche qui Emboar si è fatto notare molto. Credo che ci sarà da divertirsi quando Touko e Diapo si sfideranno...
Per ora salutiamo Nanette e nel prossimo... penso che Stephan sarà eliminato lottando contro Ash (come vogliono le anime).
Sono d'accordo con te. Non bisogna aver paura di un gruppo di imbecilli che uccidono degli innocenti con la scusa "l'abbiamo fatto per il nostro dio". È facile fare i forti quando si impugnano delle armi. Mi fanno schifo e sono davvero dispiaciuto per ciò che è successo venerdì.
Pray for Paris.

16/11/15, ore 15:25

Ciao Justice! All'inizio pensavo che ci fosse il Team Plasma dietro la scomparsa di Nanette. Meno male che i nostri eroi l'hanno subito liberata. Mi è piaciuto come hai fatto combattere Touko e Nanette. Ho riso come un pazzo quando la vincitrice ha colpito le parti basse di Shamus!

Cambiando argomento, hai fatto bene a ricordare le vittime della strage di Parigi avvenuta venerdì scorso. Concludo la recensione osservando un minuto di silenzio per loro.

...

16/11/15, ore 12:32

Cavolo, ma quanto sono stato felice di rivedere Shamus in questo capitolo! Presumo si fosse capito, ma lo faccio presente lo stesso: il mio era sarcasmo.
Con certa gente proprio non c'è niente da fare, pertanto ciò che a fine capitolo gli hanno fatto Emboar, Heatmor e Touko soprattutto è stato decisamente più che meritato. E lo scontro tra Touko e Nanette è stato molto ben combattuto, ancora si notava la differenza di livello tra le due, ma Nanette ha dimostrato di essere sulla buona strada per migliorarsi ancora, deve solo rafforzare la fiducia in se stessa e poi l'esperienza verrà da se.
E riguardo le note dell'autore non posso che darti ragione... sembra veramente assurdo che degli innocenti debbano pagare con la vita l'odio ingiustificato di quei cosi, e convincerli di averci messo paura sarebbe solo un trionfo per loro.
Speriamo che le cose possano migliorare anche se, mi dispiace dirlo, io ho poca fiducia che le cose si risolveranno se non ci sarà coesione.
Alla prossima Justice, sperando che possa essere un'occasione più felice.

13/11/15, ore 22:40

Ciao Justice! Sono state due battaglie spettacolari. La lezione di Paul ha dato i suoi frutti. Iris e Georgia se le sono date di brutto in questo capitolo. Un po mi dispiace che la draghetta sia uscita dal torneo. Chissà dov'è finita Nanette... Ottimo lavoro! Alla prossima!

13/11/15, ore 21:53

Wow!
Questo sì che è un capitolo avvincente! Diapo è stato implacabile e sono contento di vedere che la schiavetta di Gotitha (perchè è lei Katerine no?) sia tornata e sia riuscita a far valere la sua Mandibuzz.
Parliamo però della scens cloue... la battaglia tra Iris e Georgia! Allora, sinceramente credo che tu abbia esaltato di più Iris che l'Annintadraghi... è vero che vince Georgia ma Iris le riesce a tenere testa... con Pokemon non del tutto evoluti! Quando avrà due semileggendari ed Haxorus dalla sua voglio vedere chi vincerà... in fondo non dimentichiamo che diventerà Campionessa di Unima... ma questa è un'altra storia...
Ho apprezzato molto l'utilizzo di mosse non Folletto da parte di Mawile. Ero stufo di vedergli far fare sempre Carineria!
Credo che Georgia sfiderà Iris fra qualche capitolo e spero che Vaniluxe utilizzi una delle mie mosse preferite di sesta gen... Liofilizzazione!!!
Tuttavia lo scontro più prossimo vedrà Touko contro Nanette e non credo che la bambina potrà proseguire il suo cammino alla Lega anche se ha già dato prova di sé. A proposito dov'è finita?
Shamus le ha forse fatto qualcosa? Non so.
Ma voglio scoprirlo presto.
Lunedì avrò finalmente una risposta. Ciaoooo!

13/11/15, ore 20:13

Non mi soffermerò granchè sulla parte iniziale del capitolo, non tanto perchè non abbia trovato interessante il punto della situazione fatto da Nardo e Marzio, che per l'appunto lascia capire che di pericoli, in futuro, Ash e Company dovranno ancora affrontarne parecchi, o la vittoria di Diapo, che seppur trattata brevemente lascia già trasparire come il rapporto con i suoi Pokémon sia ora più saldo, prova ne è il fatto che ora non si affida solo ed unicamente a Serperior, quanto piuttosto per dire quanto abbia trovato spettacolare la lotta tra Georgia e Iris. Sinceramente, da essa traspariva quasi l'incredibile forza dei loro Pokémon che si scontravano, entrambe hanno dato il massimo sfruttando le loro abilità e dimostrando anche di aver sviluppato un saldo rapporto fra loro che si mostrava nel fatto che entrambe intuivano come l'altra avrebbe agito e sapevano quindi come contrastarla. E non mi lamento affatto del risultato, per com'era andata entrambe meritavano la vittoria, quindi alla fine la sorte (in questo caso tu)era l'ultima a dover decidere e ha sorriso a Georgia. Ora mi aspetto altri scontri epici prima del botto che ormai stiamo tirando in ballo già da un pò. e so già che non resterò minimamente deluso.
Quindi al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.

09/11/15, ore 22:08

Beh, tralasciamo i momenti iniziali perchè non c'è effettivamente nulla da dire (ma non significa che non ci stessero bene, è giusto concedere ai nostri eroi qualche breve momento di intrattenimento) e concentriamoci sullo scontro di Misty. Insomma, per una volta fa piacere vedere Psyduck fare la sua parte e dimostrare che non è solo lo sciocco papere che esce dalla sua sfera senza che la sua allenatrice lo chiami, ma anche un valido membro della squadra che sa farsi valere in combattimento. E una particolare nota di merito anche per Cloyster, che ha dimostrato di non essersi arrugginito malgrado il breve periodo di inattività. E complimenti anche a Basculin che, come al solito, ha lottato duro impegnandosi a fondo. Insomma, Misty si è pienamente guadagnata il posto tra i migliori 32 del torneo e presumo che Diapo sarà il prossimo a raggiungerla. Ovviamente so già che la competizione non vedrà la fine per "ragioni" che già sappiamo, ma voglio godermi gli scontri che ci saranno prima del "Main Event"! Allora appuntamento al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

09/11/15, ore 14:55

Ciao Justice!
A quanto pare anche Misty ha avuto il suo momento di brillare e Psyduck è riuscito a dare prova di se in maniera bellissima. Cloyster è tornato dalle esibizioni delle sorelle sensazionali ma non ha perso la grinta e la potenza! Contro Stoutland e Maractus ha dato grande prova delle sue capacità ed ha permesso a Misty di essere una dei prossimi 32 classificati. Sono curioso di vedere in azione Diapo adesso e Iris vs Georgia sarà un'altra battaglia interessante.
Che dire, questa lega mi sta piacendo davvero molto!

08/11/15, ore 21:07

Ciao Justice! Mi sono piaciute le scene di vita quotidiana che hai inserito (cose da ragazze la battaglia dei cuscini...). Per la prima volta faccio i complimenti a Psyduck. Non capita spesso di vederlo combattere. Ora tocca a Diapo. Mi raccomando gioca bene le carte (si fa per dire)! Ottimo capitolo! Alla prossima!

05/11/15, ore 17:55

Ciao Justice!
Non posso dire che questo capitolo sia stato esilerante come il precedente... ma mi è piaciuto molto e mi ha fatto ridere l'esclamazione "ti sei fatto battere dalla tua cena" rivolto a Heatmor.
Tra le varie cose che ho apprezzato di questo capitolo ci sono molte. Veicolaforza di Sigilpht potenziato mi è piaciuto perché... beh adoro il set bastardo di questo uccello psichico!
Mi è piaciuto poi il fatto che Durant abbia sconfitto un Heatmor con facilità quando in teoria è il formichiere in natura ad averla vinta sulla formica ed ho amato il fatto che ora Heatmor sarà un Pokemon di Nanette (sono sicuro che a perderci è solo il suo ex allenatore). Mi aspettavo di vedere Samurott in questo scontro... ma a quanto pare non è stato necessario per vincere. Emolga ha neutralizzato ogni tentativo di vittoria di Chandelure. Hai reso l'idea di Shamus molto bene... nelle anime infatti fa usare ai suoi Pokemon mosse fuoco ed in particolare Pirolancio e qui fa esattamente lo stesso. L'hai rappresentato molto bene, davvero. Godo nella sua sconfitta ma sapendo che potrebbe ritornare nella storia... mi chiedo...e se Paul non gli insegnasse qualcosa? Anche questo è migliorare le anime. In esse infatti, ci sono personaggi che appaiono una volta come arroganti, vengono sconfitti da Ash e poi spariscono senza far sapere più nulla, magari continuando a comportarsi male. Magari Shamus maturerà in futuro...
Belli gli altri scontri in sintesi. Solo un piccolo dettaglio... manca la lotta di Diapo. Sì sono pignolo però mi andava di scriverlo. È uno dei miei favoriti per le semifinali e spero si saprà far valere dopo lo scontro con Paul.
A presto col terzo round!

05/11/15, ore 13:15

Ciao Justice! Sono felicissimo della vittoria di Nanette! Ancora una volta quel pallone gonfiato di Shamus abbandona uno dei suoi pokemon! Comunque non voglio che sparisca dalla storia. Vorrei che si penta delle sue azioni e che chieda scusa a tutti. Sarei contento se aiutasse i nostri eroi a combattere il Team Plasma. Alla prossima!

05/11/15, ore 12:58

Soddisfacente?! Parlando per me io dico, senza assoluta ombra di dubbio, che questo capitolo è stato decisamente più che soddisfacente, è stato stupendo. Vedere Nanette prendere a calci nel didietro quel montato di Shamus, per quanto prevedibile, è stato qualcosa che mi ha dato un piacere indescrivibile, perchè non riuscivo proprio a tollerare la sua arroganza, per di più considerando che era assolutamente ingiustificata. Se ci riflettiamo, negli anime capita di imbattersi in personaggi che se la tirano, ma solitamente si tratta di personaggi forti, roba che pensi "Non mi piace la sua arroganza, ma, considerando che vince quasi sempre, è un pò giustificata". Con Shamus non è proprio il caso: ogni volta che l'abbiamo visto combattere non ha fatto altro che allungare la sua serie di sconfitte, precipitando sempre di più nel penoso e nel ridicolo e malgrado tutto continuava a tirarsela ritenendosi migliore degli altri senza alcuna ragione per dimostrarlo. Quindi non posso che approvare in piano il modo in cui Nanette si è finalmente presa la sua rivincita su quel bast***o dimostrando così i suoi miglioramenti. E mi ha fatto molto piacere che scelto di accogliere Heatmor nella sua squadra, il Pokémon Formichiere è stato di fatto più fortunato di Simisear e Chandelure che dovranno invece continuare quell'individuo odioso che non merita nulla. Ti dirò, spero quasi che in un prossimo capitolo tu ci mostri i Pokémon di Shamus che lo abbandonano uno ad uno, dopo essersi resi conto di che spregevole individuo egli sia; e malgrado tutto sono convinto che lui continuerebbe a pensare di essere una sorta di Campione circondato da deboli, insomma, un individuo da commiserare fino in fondo. Non proverei neanche un briciolo di tristezza per lui, questo è certo. Detto questo, hai fatto bene a non soffermarti troppo sugli altri scontri, il bello deve ancora arrivare.
Allora ci vediamo al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

03/11/15, ore 14:40

Ciao Justice! Cameron ha fatto di nuovo la figura del cioccolataio. Mi dispiace per Lucario visto che è un pokemon fortissimo (quello di Marzia è il mio preferito). Mi piace come hai descritto l'atmosfera dello Stadio Dorato. Oddio quanto odio le facce con i cuoricini e le stelline al posto degli occhi! Ancora un po e questa storia taglierà il traguardo delle 400 recensioni! Alla prossima!

P.S. Messaggio per Shamus: Preparati ad essere preso a calci nel sedere da Nanette! Spero di non rivedere mai più la tua brutta faccia!
(Recensione modificata il 03/11/2015 - 02:43 pm)