Best Wishes Reload
di Justice Gundam

14/08/15, ore 11:20

Cavolo.
Questo sì che è stato un capitolo ricco d'azione! Persian ha dimostrato di essere superiore a due dei Pokemon di Unima di Ash e grazie a Congiura è riuscito a sconfiggere Pikachu, che comunque ha opposto più resistenza di quel che pensassi... è stata davvero una battaglia incredibile e penso che le prossime non saranno da meno! IlTrio del Kami contro Camilla, Marzio e Nardo... ci sarà da divertirsi. Giovanni è davvero sicuro di sè e vista la sua abilità nell'allenare Pokemon penso che saprà già che cosa ordinare al Trio. Pikachu e gli altri sono quasi riusciti a rompere la teca e quando usciranno ci sarà da divertirsi

13/08/15, ore 19:33

Ci sono riuscito, ho letto anche questo. E devo dire che sono pienamente soddisfatto da quando ho letto, decisamente una saga ben più entusiasmante della sua versione originale. La battaglia tra Pikachu e Persian poi è stata più o meno come l'avevo immaginato e in effetti avevo previsto la vittoria di Giovanni; per quanto abbia fatto esperienza e tutto il resto, Ash non è comunque esperto quanto Giovanni che malvagio e crudele lo è quanto vogliamo, ma sicuramente ha molti più anni sulle spalle rispetto a lui. E che dire inoltre sul fatto che ora la situazione è decisamente pesante, si prospettano battaglie decisamente al cardiopalmo contro il Trio dei Kami dove persino gente del calibro dei Superquattro e di due Campioni potrebbe trovarsi in seria difficoltà. Ma d'altronde sono fiducioso sul fatto che alla fine anche i nostri eroi avranno l'occasione per rifarsi di un inizio un pò insoddisfacente.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.
E buon viaggio ovviamente.

13/08/15, ore 19:03

Ed eccomi di nuovo qui con due capitoli da recensire (negli ultimi tempi questa situazione si è presentata parecchie volte... pazienza). Dunque, nulla di eclatante ancora, ma è chiaro che già dal prossimo si farà sul serio. Sicuramente apprezzo il fatto che tu abbia fatto mobilitare l'intero Team Rocket per andare al'assalto del Tempio dell'Abbondanza, scelta decisamente più sensata rispetto all'anime... voglio dire, stiamo parlando pur sempre di Pokémon Leggendari, roba da trattare con il massimo della serietà. E sicuramente per Ash e compagnia sarà difficile uscire dalla situazione in cui sono attualmente invischiati, specie se consideriamo che Giovanni ha deciso di scendere in campo personalmente, cosa che mi fa sperare di vedere uno scontro tra Persian e Pikachu decisamente migliore rispetto a quello dell'anime dove si è limitato a due mosse buttate quasi a caso.
Allora a dopo Justice, ci si vede.

11/08/15, ore 12:14

Ciao Justice! Tutto a posto da Roma! Quei bastardi del Team Rocket stanno attaccando il Tempio. Finalmente una soddisfazione per Touko dopo il flop nel torneo di Don George. Mi raccomando Ash dai una bella lezione a Giovanni! Ottimo inizio! Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 09:43 pm)

10/08/15, ore 10:34

Ciao Justice.
Devo dire che questo capitolo mi ha affascinato, soprattutto il finale. Sono d'accordo con te per la questione dello scontro tra Ash e Giovanni. Nelle anime era fatto davvero male e Persian si è scambiato solo due colpi con Pikachu! Per il resto ciò che è accaduto mi è piaciuto abbastanza anche se anch'io ho trovato stupido il fatto che fossero coinvolti nel piano di cattura di quattro leggendari solo il Dr.Zager, il trio e Giovanni (e ho trovato insopportabile vedere il Dragonite di Iris tenere testa così abilmente a Landorus quando è stato sconfitto da un Krookodile appena evoluto)! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo! Il Persian di Giovanni sembra un avversario pericoloso e mi chiedo se dimostrerà un vantaggio schiacciante come Paul con Diapo. Ho i brividi.

04/08/15, ore 15:39

Beh, a conti fatti non c'è stata nessuna sorpresa, tutti e due gli scontri sono finiti proprio come avevo immaginato, anche se in effetti non era così difficile immaginarne gli esiti. Sembra proprio che, dopo la sconfitta con Paul, Diapo stia cominciando a rendersi conto del suo sbaglio, anche se saranno i futuri eventi a dimostrare se ha davvero fatto tesoro di quest'esperienza. Chissà perchè poi, ma già avevo preso in forte considerazione l'idea che alla fine Paul avrebbe deciso di interrompere lo scontro con Nardo perchè si sarebbe reso conto che l'esito sarebbe stato troppo scontato. Bisogna dire che anche questo è stato un forte segno di crescita da parte sua, specie se vogliamo portare a mente l'episodio delle serie di Sinnoh in cui aveva sfidato Camilla credendo veramente di poterla sconfiggere; qua invece ha più giustamente capito che la differenza tra lui e Nardo è ancora troppa e che non avrebbe mai potuto batterlo, almeno al suo attuale livello.
Mi è piaciuto davvero molto il modo in cui lo hai gestito, in una maniera che, se fosse avvenuta anche nell'anime, mi avrebbe portato ad apprezzarlo anche lì come personaggio.
Adesso aspetto con pazienza l'inizio della prossima saga, il Trio dei Kami saprà sicuramente fare la sua bella figura.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

02/08/15, ore 20:17

Che dire Justice.
Grandissimo finale per una grandissima minisaga
Diapo ho capito subito dai commenti che non sarebbe uscito vincitore dallo scontro e così è stato.
Per quanto riguarda la lotta contro Nardo ammetto che non mi aspettavo questa prova d'onore da parte di Paul e soprattutto la tenacia di Electivire che resiste ai colpi stabbati e a Terremoto! Il finale dove Paul e Ash si guardano e quel "forse sarebbe tornato a Sinnoh per sfidare Baldo" mi ricorda molto l'ultimo saluto tra Ash e Paul alla Lega delle anime. Io spero che questo ricompaia anche nel cartone come ha fatto Gary, giusto per capire se ha imparato qualcosa... tipo che è abbastanza da stronzi far schivare a un Chimchar il Verdebufera del tuo Pokemon più forte per poi colpirlo a tradimento con un Aeroattacco?
Non vedo l'ora di leggere la saga del Trio del Kami e delle loro forme Totem (sai più che altro si vedono pochi Landorus giaguri in competitivo quindi mi fa piacere che tu ne voglia mostrare un pò... ehm...)
Ciaooo.

01/08/15, ore 17:48

Salve Justice! Diapo ha ricevuto una lezione che non dimenticherà mai. Se avesse cambiato strategia, la battaglia contro Paul sarebbe andata in un altro modo. Me lo ricordo Reggie: una brava persona. Bellissima conclusione! Ora sotto con Meloetta e il Trio dei Kami! Alla prossima!
(Recensione modificata il 01/08/2015 - 05:51 pm)

31/07/15, ore 00:50

Ciao Justice!
Questo capitolo è stato ricco di emozioni e hai fatto davvero bene a dare più spazio a uno scontro così importante. Il Drapion di Paul (o di Reggie nelle anime) non si smentisce mai e neppure il suo allenatore è stato da meno. Sinceramente mi aspettavo questa vittoria da parte sua siccome lo scorpione era riuscito a sconfiggere lo Swellow di Ash e a mettere alle strette il suo Infernape, due Pokemon più forti di Samurott anche se questo è riuscito a reggere benissimo tutti i colpi stabbati dell'avversario. Sono contento nel vedere che Paul è maturato molto come persona e che il suo talento venga riconosciuto da due professionisti. Non avevo dubbi sulla vittoria di Diapo che con la combinazione Arrotola-Idrondata-Fendifoglia sta davvero mettendo tutti alle strette. Anche se non sarà così facile con Paul che può schierare Froslass, Weavile, Magmortar, Hounchcrow e... Salamence?? Se sì non sto più nella pelle per sapere l'esito dello scontro. Diapo potrebbe vincere anche se a fatica mentre Paul è molto sicuro di se. Uno dei due affronterà l'Allenatore più forte di Unima nel prossimo capitolo. Sono stra curioso. A presto!

30/07/15, ore 00:12

Ciao Justice! Sono felice per Paul. Ha fatto enormi progressi. Caro Diapo, un po' di rispetto a campioni come Nardo e Camilla. Spero che Paul calmi i suoi bollenti spiriti. La stretta di mano fra Ash e Paul vale tutto il capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/07/2015 - 12:15 am)

28/07/15, ore 18:54

Beh, nulla di diverso da quello che avevo presagito, ma lo scontro tra Ash e Paul è stato davvero ben combattuto e perfettamente alla pari, per qualche attimo ho anche pensato di sbagliarmi. Ma ribadisco quanto detto nella precedente recensione: incredibile ma vero, per una volta sono contento di aver visto vincere Paul! Ora però mi aspetto che gli faccia un sedere tanto a Diapo che sta alzando fin troppo la cresta e ci vuole uno come lui per rimetterlo, cioè, anche Ash ne sarebbe stato perfettamente capace, ma non so perchè mi da più soddisfazione sapere che lo farà Paul, forse perchè così capirà quanto divario c'è ancora tra lui e loro, figurarsi quanto è ancora vasto quello con Campioni del calibro di Camilla e Nardo.
A questo punto voglio proprio godermi la finale e lo scontro di Paul con Nardo, anche se l'esito è immaginabile praticamente al cento per cento.
Allora al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

28/07/15, ore 16:09

Che tu ci creda o meno, è stato lo scontro tra Spighetto e Burgundy l'unico dove ho avuto dubbi sull'esito finale, perchè se da un lato avrei voluto la vittoria di Burgundy, a dimostrazione dei suoi progressi, dall'altro volevo vincesse Spighetto, perchè ancora la sua esperienza è parecchio superiore rispetto a quella della neo-intenditrice di livello B. Alla fine il risultato è stato comunque di mio gradimento: ha vinto Spighetto, ma con Burgundy che ha dato prova di aver fatto dei concreti miglioramenti. Gli altri scontri invece sono finiti tutti come immaginavo.
Insomma, la prospettiva di vedere un nuovo scontro tra Ash e Paul era qualcosa di troppo elettrizzante per restare delusa e infatti c'ho avuto ragione, anche se non c'è nulla da togliere a Lucinda (essendo Maractus nella sua squadra relativamente da poco; effettivamente il discorso può essere fatto anche per Ash e Larvesta, ma loro due hanno il vantaggio di poter comunicare con l'Aura e quindi hanno potuto raggiungere un'intesa in un tempo minore, e non dimentichiamoci del doppio vantaggio di tipo)e Iris (semplicemente Paul era troppo esperto rispetto a lei e poi Ursaring è sempre stato uno dei Pokémon più forti della sua squadra, a mio parere dietro solo a Torterra ed Electivire; e poi mi elettrizza l'idea di uno scontro Torterra vs Samurott o Pikachu vs Electivire in semifinale). L'unica ragione per cui volevo che Diapo vincesse invece era la prospettiva di vederlo in finale (perchè si, do per scontato che sconfiggerà Spighetto, non per qualcosa contro di lui)contro Paul (incredibile ma vero: questa volta tiferò per lui!), così che questi possa dargli una lezione e fargli capire che sta rischiando di compiere il suo stesso errore: perchè non so se la tua idea sia sempre stata questa o se sono io che viaggio troppo con la fantasia, ma Diapo ultimamente mi sta dando l'impressione di concentrarsi fin troppo sul risultato di voler sconfiggere Nardo da rischiare di dimenticare i sentimenti dei suoi Pokémon.
Il prossimo capitolo magari mi darà qualche risposta.
A dopo Justice.

19/07/15, ore 18:28

Salve Justice! I quarti di finale li hanno vinti i più forti. Mi dispiace per Touko ma deve imparare la lezione: mai essere presuntuosi. Non vedo l'ora di leggere il terzo round fra Paul e Ash (il primo di questa storia). Alla prossima!

19/07/15, ore 17:36

Ciao Justice.
Come previsto nessuna ragazza ha raggiunto la semifinale ma infondo l'unico scontro col risultato incerto era quello tra gli intenditori. Ash è abbastanza esperto da non farsi battere facilmente e la sua Larvesta è sicuramente più esperta della Maractus di Lucinda nelle battaglie. Non oso pensare a quando diverrà Volcarona (se la vorrà diventare). Non penso che, come nelle anime, Krokorock si evolverà in questo torneo visto che anche il più debole Pokemon del prossimo avversario di Ash può facilmente polverizzarlo prima che questo diventi un Krookodile. Paul è devastante. La facilità con cui ha sconfitto il Pokemon più forte di Iris ( credo) ne è la prova anche se mi aspettavo di vedere Salamence o Froslass piuttosto che Ursaring. La cosa che mi ha stupito di più è stato il complimento che le ha fatto! Davvero non me lo aspettavo.
Non faccio previsioni per lo scontro tra lui e Ash (sarà senz'altro spettacolare) anche se vederlo contro Diapo non mi dispiacerebbe. Sì sono già sicuro della sua vittoria siccome non penso che Spighetto possa riuscire dove Touko ha fallito. Serperior si è dimostrato DAVVERO implacabile contro Emboar...
Questa scena mi ricorda quella del cartone dove Serperior affronta Pignite e vince senza neppure una vera e propria strategia... l'aggettivo "davvero implacabile" sarebbe stato visto con ironia da tutti. Insomma sarebbe bastato un tipo Acciaio o Fuoco o Colettero per far sì che Diapo non raggiungesse la finale. Certo, Diapo ha sfidato Crustle, ma questo è anche Roccia e tre tipi Fuoco... ma dubito fortemente che questi fossero al suo stesso livello... Pignite poi fa la figura "migliore" in quanto riesce a resistere a malapena al suo Solaraggio della Morte... in compenso alla lega questo riuscirà senza problemi a reggere un Idrocannone e un Dragofuria di un semileggendario... ma questi sono dettagli irrilevanti, vero sceneggiatori?
Non so perché ogni volta che recensisco un tuo capitolo su questa storia mi viene sempre da criticare male quei poveri cristi che hanno scritto BW...ma pazienza...
Parlando di Burgoundy... finalmente è riuscita a fare uno scontro decente contro il suo rivale! Concordo appieno con te, l'anime non ha più fatto vedere Georgia e lei dopo il torneo. Poi forse è meglio così. Probabilmente Bisharp avrebbe retto dieci Focalcolpi di fila dritti in faccia ( e sbuffare, cit. Emboar )per poi magari essere sconfitto al primo colpo da un attacco Azione di un Herdier o magari Sawsbuck sarebbe riuscito a stendere un Volcarona con Legnicorno... rendendo la serie ancora più odiosa. Chissà.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ricchi d'azione!

16/07/15, ore 17:42

Niente da dire in effetti, se non appunto che le eliminatorie sono state più che soddisfacenti, con scontri davvero interessanti e ben orchestrati, come fai al solito insomma. Ammetto che un pò mi è dispiaciuto per Georgia, perchè mi è parso di capire che questa sconfitta (o piuttosto il significato intrinseco che lei ci ha visto) potrebbe averla negativamente segnata, mi auguro di non vedere in seguito una Georgia abbattuta e demoralizzata, ma Iris ha meritato di vincere, specie perchè qui non è stato grazie ad un Dragonite impazzito che per emerita botta di fortuna vince contro tutti. Qui Iris se le suda le vittorie, anche se do già per scontato che nel prossimo round perderà contro Paul, non perchè non la reputo brava, solo che Paul ha ben più esperienza di lei e ora ha anche stabilito un sincero legame con i suoi Pokémon (a proposito di ciò, complimenti per essere riuscito a rendere chiaro il fatto che di strada ne ha ancora di fare da questo punto di vista, ma che sta seguendo la pista giusta, non come nell'anime dove il cambiamento avviene così all'improvviso da sembrare falso e, chiaramente, forzato). E complimenti anche per Burgundy, qui almeno riesce a dare credito alle sue parole, non come nell'anime dove la fanno sembrare una montata e nient'altro (tra l'altro la sconfitta del suo Darmanitan col Serperior di Diapo è stata ridicola, almeno con quella modalità di svolgimento, l'anime di pokémon ormai toppa da troppe parti) e mi auguro un bello scontro tra lei e Spighetto, specie per il grande significato che questa battaglia nasconde. Insomma, è ovvio che lei non vuole che lui la veda solo come intenditrice ma... ci siamo capiti, no?
Bene, allora alla prossima Justice, ci si vede al prossimo capitolo.