Best Wishes Reload
di Justice Gundam

30/07/14, ore 21:48

Ciao Justice.

Questo capitolo sarà stato anche breve ma, come hai fatto giustamente dire a Misty, è stata l'occasione per i nostri eroi di rincontrare persone ormai ben conosciute. Sono contento del ritorno in scena di Georgia e Burgundy (in fondo, nonostante si diano delle arie, mi sono molto simpatiche), un pò meno di Diapo (ma chissà perchè ce l'ha con quelli di Kanto? Sarei felice su tu decidessi di svelare in futuro questo arcano...) e meno che mai di Shamus, ovviamente. Mi auguro davvero che Burgundy se lo "cucini" per bene...
Mi ha sorpreso, in positivo si capisce, la presenza di Nanette; non me l'aspettavo che l'avresti fatta ricomparire per quest'occasione. Speriamo che le sue fobie non le impediscano di lottare al meglio....
Comunque aspetto con molta curiosità i prossimi capitoli per gustarmi i confronti che saranno sicuramente spettacolari ed avvincenti; già al primo turno hai deciso degli accoppiamenti niente male e non vedo l'ora di leggerli...
Grazie come sempre e a presto
Dominoo88

28/07/14, ore 14:26

Ciao, allora, è da un po che non recensisco (in realtà sono subito saltato all ultimo capitolo.
Il torneo di don feorge? È come il torneo dinamite?
Comunue sappi che da ora in poi seguo tutto.
Ciao
Reachid
Ps: con digimon tamers reload come sei messa? Non vedo l ora di leggerla.

28/07/14, ore 00:48

Ciao Justice. Un altro torneo sta per iniziare. Mi aspetto grande scontri! Mamma mia che uragano che è Belle! Sconfiggi tutti Ash! Alla prossima!

24/07/14, ore 12:23

E con questo capitolo possiamo fare i nostri saluti al Deserto della Quiete e, onestamente, la quiete è l'unica cosa che i nostri non hanno trovato in questo posto. C'è da dire che la parole di Meloetta lasciano presagire molte cose, intanto danno la certezza che lei apparirà nuovamente, su questo non ci piove, l'altra certezza è che dietro le quinte stanno accadendo tante di quelle cose che noi comuni mortali non possiamo immaginare; come si vede che te la sai cavare con queste cose Justice, riesci a suscitare la curiosità dei lettori in maniera eccellente. Parlando di questo capitolo, possiamo dire che per i nostri è stato sostanzialmente positivo, considerando che ci sono state due evoluzioni e tre catture (Maractus c'è lo vedo a partecipare ad una gara Pokémon, sicuramente saprebbe distinguersi), una di queste poi, ovvio che parlo di Larvesta, potrebbe rivelarsi davvero importante per i futuri sviluppi della trama, il che non fa che accrescere ancora di più le aspettative.
Bene, ora voglio vedere come andranno le cose al torneo, ma, forse non ci crederai, più che una lotta tra Ash e Gary, ne vorrei vedere una tra Gary e Diapo; perchè non lo so, ma l'idea di vedere due rivali di Ash affrontarsi, come a volersi conquistare il diritto di sfidarlo, mi interessa non poco.
Ovviamente le scelte sono tue Justice, la mia era solo una pensata.
Ci vediamo al prossimo capitolo.

20/07/14, ore 14:44

Ciao Justice.

Visto che hai diviso l'esplorazione del Castello Sepolto in due parti, ho voluto aspettare la seconda per poter recensire.
Ti dico subito che i due capitoli mi sono piaciuti moltissimo sia per come sono scritti, sia per gli eventi che racconti (cose che ti ho già detto una miriade di volte, ma mi fa sempre piacere ribadirle). Inoltre, il dialogo fra Larvesta e Meloetta (a proposito, sono contento che sia comparso in questa storia, è semplicemente adorabile) lascia immaginare qualcosa di molto "oscuro" e terribile. in altre parole, Ash e i suoi amici potrebbero in futuro trovarsi di fronte a qualcosa che farà sembrare il loro scontro con il Team Vicious e Grings Kodai uno scherzo in confronto. Non puoi immaginare quanto questo sia intrigante per me...
Tornando al "presente", per i nostri eroi la missione al Castello Sepolto, malgrado le difficoltà incontrate, è stata più che proficua: tra evoluzioni, catture e nuove conoscenze (anche se "spinose", nel caso di Maractus) non si poteva chiedere di meglio. Sono davvero curioso di vedere come evolverà il legame "speciale" fra Ash e Larvesta, altro aspetto molto intrigante di questa storia.
A questo punto attendo con molto interesse i capitoli dedicati al torneo di Sciroccopoli, non soltanto per la "probabile" rivincita fra Ash e Gary, ma anche perchè potrebbe essere l'occasione per il ritorno in scena di altri personaggi (ad es. Burgundy e Georgia).
Ti rinnovo i complimenti e a presto
Domino88

19/07/14, ore 18:24

Che bello! Che bello! Quando ho letto le ultime righe sono impazzito di gioia finalmente rivedo Masaru e compagnia bella. Per che il prossimo capitolo sia figo e sopratutto di vedere TUTTE le doppie digievoluzioni visto che solo 2 non bastano. Torniamo a noi. Hai fatto un figurone. Larvesta è in mano ad Ash. Sono sicuro che si troveranno benissimo insieme. Guai in vista per i nostri eroi... Alla prossima! Justice number one!

17/07/14, ore 16:37

Beh, quest'esplorazione non si sta certo rivelando una passeggiata, d'altronde parliamo del Castello Sepolto, uno dei luoghi di Pokémon Nero/Bianco che meno mi stanno simpatici, per il fatto che, essendo in un deserto, mi da una sensazione di caldo asfissiante, cosa che odio.
Già, è una ragione assurda. -_-
Però devo dire che Maractus è uno dei Pokémon, a mio parere, più simpatici di Unima, seppur non rientri tra i miei preferiti.
E che dire degli opponenti dei nostri eroi: i Golett, volendo, si possono gestire senza troppi problemi, le difficoltà ovviamente sono date da Golurk e i Sigilyph, riguardo questi ultimi concordo con te. Per come la vedo io, in effetti, Sigilyph è il Pokémon più strano che abbiano inventato finora. Senza contare che abbiamo l'apparizione di un altro leggendario: Meloetta.
E a giudicare dalle parole di quest'ultima (perchè sarà femmina, giusto? Ok che nel gioco i leggendari sono presentati come asessuati, ma lì è solo per evitare questioni come l'accoppiamento e le uova.), Larvesta sarà una nuova aggiunta per il gruppo di Ash, bisogna solo vedere che sceglierà come allenatore.
Bel capitolo Justice, ci vediamo al prossimo.

14/07/14, ore 10:38

Ciao Justice.

Purtroppo negli ultimi tempi sta diventando una costanza per me recensire in ritardo, rimanendo al contempo indietro di vari capitoli. Logica conseguenza di avere la maggior parte del tempo assorbito dalla tesi di laurea..
Non voglio tediarti oltre e vado a recuperare il terreno perduto.
Come hai scritto giustamente, questo cap. e quello precedente sono dei filler; nonostante questo, hanno lasciato comunque diversi spunti rilevanti. In primis, i poteri dell'Aura di Ash si stanno inaspettatamente risvegliando, cogliendo di sorpresa anche il nostro eroe; tutto questo lascia supporre che tali poteri potrebbero recitare un ruolo non da poco nel prosieguo di questa storia e quindi la scena descritta nel cap.31 di Ash con gli Elgyeem potrebbe ripetersi di frequente, magari in contesti molto più complicati, e ciò stimola molta la mia curiosità, anche perchè mi piace molto vedere il nostro eroe alle prese con questa energia quasi soprannaturale (sarà perchè, come già ti dissi in passato, associo l'Aura al potere della Forza della saga di Star Wars).
In second'ordine, ho gradito molto il ritorno in scena di Lucinda e Gary, anche perchè, chissà, potrebbe essere l'occasione per i due vecchi rivali di tornare finalmente a scontrarsi, cosa che mi auguro da molto tempo dato che, considerata la tua bravura, sarebbe qualcosa di emozionante e spettacolare (il torneo di Sciroccopoli sarebbe davvero ideale al riguardo...).
Ovviamente però il nostro nutrito gruppo di amici dovrà prima scoprire cosa è successo al Castello Sepolto e, a tal proposito, vado a leggermi il tuo ultimo capitolo al quale posterò, spero, la recensione più tardi.

Grazie come sempre e a presto
Domino88

13/07/14, ore 21:57

Ciao Justice. Hai faticato ma la prima parte è venuta bene. Sigilyph è sempre stato sottovalutato nell'anime. Larvesta avrà un ruolo principale in questa storia secondo me. Alla prossima!

P.S. Ricordati delle altre storie eh.

13/07/14, ore 17:55

Larvesta e Meloetta! Due dei miei preferiti! Ma perché il bruco sarà una guida?

10/07/14, ore 15:15

Beh, non è successo nulla di straordinario, ma le rimpatriate sono sempre eventi piacevoli e non mi è certo dispiaciuto il fatto che Ash e Misty abbiano rincontrato due vecchi amici (per quanto Gary non mi stia simpatico... ma lo sai già), seppur non sia proprio per cause positive.
In tutta onestà, ciò che più mi ha interessato è stato quell'improvviso screzio tra Pignite e Dewott, vorrei proprio capire se è stato solo un caso o se c'è una qualche ragione dietro il loro litigio, perchè apparentemente è cominciato senza alcun motivo logico.
In tutta onestà, non vedo l'ora che i ragazzi arrivino a Sciroccopoli, soprattutto perchè muoio dalla voglia di vedere come gestirai la parte in cui ci sarà "quella cosa" sulla ruota panoramica; inutile dire che spero anche in un momento Ferriswheelshipping in quel frangente, prima della "grande rivelazione".
Allora alla prossima Justice.

09/07/14, ore 12:32

Beh, è stato un filler abbastanza gradevole, nulla di eclatante, certo, ma comunque piacevole da leggere; gli Elgyem non saranno i Pokémon che mi stanno più simpatici, ma è stato interessante vederli all'opera in questo incontro del quarto tipo.
Hanno mostrato il tipico carattere di un visitatore di un altro pianeta: curiosi di capire dove si trovassero e, pertanto, hanno preso degli oggetti per studiare la situazione, ovviamente non avevano cattive intenzioni, seppur siano stati fraintesi.
E, per concludere bene il capitolo, ecco il ritorno in scena di Gary e Lucinda (anche se, personalmente, lui lo odio da sempre.), voglio proprio vedere qual'è il problema che dovranno affrontare?
Alla prossima Justice.

05/07/14, ore 22:30

Salve Justice. Il Deserto della Quiete è uno dei miei luoghi preferiti presenti in Pokemon Nero/Bianco. Nel prossimo capitolo vedremo Volcarona (forse). Devo dire che da quando hai finito Heart Soul questa storia sta andando per il verso giusto. Alla prossima!

P.S. Gary è odiatissimo dai fan di Pokemon.

05/07/14, ore 14:33

Ecco spiegato perchè qualunque ipotesi mi fossi fatto su chi fosse il personaggio che sarebbe apparso in questo capitolo si è rivelata errata: era un personaggio della saga n°2, Acromio.
In effetti, non posso che concordare con te, nell'anime il suo personaggio poteva essere approfondito meglio, invece non gli è stato dedicato molto spazio.
Apparentemente, però, sembra interessato solo ai suoi studi e alle ricerche, anche se ho avuto l'impressione che abbia provato per un istante un moto di soddisfazione dal punto di vista personale quando il suo Klink si è evoluto; magari è stata solo una mia impressione, magari no, beh, in futuro, quando lo rivedremo, si vedrà.
Senza contare che la fine del capitolo, con la tirata in ballo di Genesect, lascia presagire chissà quali folli sviluppi della trama.
Alla prossima Justice.

Ps: quando Ash ha sbattuto la faccia con le porte del saloon ho riso, e anche parecchio; è bello vedere che c'è ancora qualcosa dell'Ash di 10 anni che faceva piccoli sbagli divertenti come questo.

05/07/14, ore 13:18

Aspetto il prossimo capitolo! E spero che mostrerai Larvesta, che se non ricordo male è ancora nel Castello Sepolto...adoro quel piccoletto! E quando evolve Volcarona è splendido!