Best Wishes Reload
di Justice Gundam

09/10/13, ore 13:13

Però, non si può mai stare tranquilli che ne capitano di tutti i colori.
Il Team Plasma è proprio un'accozzaglia di ipocriti, come ha pensato Jessie "Non c'è peggior sordo di colui che non vuole sentire", quelli sono proprio i peggiori e il Team Plasma rientra di certo in questa categoria; e tanto lo sappiamo tutti che al caro Ghecis importa tutt'altro del bene dei pokémon, del resto, dal modo in cui tratta il figlio (gli potrebbero dare il premio come padre dell'anno... prego, notare il sarcasmo), che aspettative si possono avere a riguardo di uno come lui.
Quei cari cavalieri templari dovrebbero informarsi bene sulle specie di pokémon delle altre regioni, così magari si sarebbero risparmiati tutta sta tiritera per rubare un fossile di Dragonite (senza voler togliere niente a Dragonite, un pokémon di tutto rispetto, solo che non è Leggendario). Però un leggendario è entrato in azione comunque: Virizion, lo spadaccino più agile del trio e mio preferito del gruppo. Certo non ha buone intenzioni verso Ash e il resto del gruppo, ma solo perchè si è fatto idee sbagliate.
A proposito, sbaglio a pensare che quel Sewaddle entrerà nella squadra di Ash; ci spero, mi piace come pokémon, specie quando completa lo stadio evolutivo.
Comunque Justice, è come al solito un capitolo eccellente.
Ci vediamo al prossimo allora.

Ps: Jessie, James e Meowth... SPACCATEGLI IL C**O!

22/09/13, ore 23:19

Ciao Justice.

Mi fa davvero piacere che tu stia aggiornando a ritmo settimanale; l'appuntamento con le tue storie la domenica mattina è diventata una piacevole abitudine che diventa ancora più piacevole quando ti ritrovi a leggere un capitolo come l'ultimo di BWR, molto divertente e che mi ha strappato più di un sorriso. D'altra parte non poteva essere diversamente visto che oggi hai introdotto nella storia il personaggio di Burgundy che non può evitare di far ridere per il suo comico atteggiarsi a intenditrice di prima categoria quando in realtà non è altro che una principiante (lo scontro con Spighetto lo ha dimostrato in pieno).
Mi sono piaciute in particolare le scene in cui Burgundy, dopo aver trascinato i malcapitati Ash e Misty nel suo negozio, fa le sue "valutazioni" con conseguente reazione dei pokemon "valutati" e il momento del racconto del primo incontro con Spighetto (che per una volta subisce, anche se ingiustificati, dei rimproveri ).
A questo punto sono curioso di vedere come svilupperai la rivalità tra i due intenditori nel prosieguo e magari se la farai evolvere in qualcosa di diverso.
Come ho detto, capitolo molto divertente che però nel finale ha il suo colpo di scena che fa cambiare completamente l'atmosfera; infatti il Team Plasma, come avevo temuto nella precedente recensione, è tornato a colpire in modo eclatante; resta da capire quali siano i progetti di questa organizzazione e che cosa voglia fare in particolare con questo teschio di Dragonite. Per scoprirlo non mi resta che aspettare il prossimo aggiornamento.
In conclusione un altro brillante capitolo.
Grazie e a presto

22/09/13, ore 11:00

Come ti ho detto nel messaggio privato: neanche l'avessi chiamata.
Non vedevo l'ora che Burgundy entrasse in scena, io adoro quella ragazza e il suo strano rapporto con Spighetto.
Alla fine la sua presentazione è stata perfetta, hai centrato alla perfezione il personaggio in tutti i suoi aspetti, dal modo di giudicare i pokémon non ancora eccellente (parliamo pur sempre di un'intenditrice di classe C) al suo modo di rivolgersi a Spighetto, all'apparenza astioso e colmo d'odio, ma che in realtà nasconde qualcosa. Non so te, ma secondo me è veramente innamorata di lui, ma l'orgoglio le impedisce d'ammetterlo. L'ho trovato davvero un bel capitolo, poi sono rimasto sorpreso dalla notizia finale: il Team Plasma ha rubato il fossile di Dragonite?! Sbaglio a supporre che vogliano riportarlo in vita?
Come sempre, Justice, un lavoro eccellente.

15/09/13, ore 22:54

Ciao Justice.

Come previsto, in questo nuovo capitolo Ash e Touko hanno affrontato il loro secondo incontro con Aloè e sono riusciti a prendersi la rivincita, conquistando così la loro seconda medaglia. Non c'è che dire: l'hanno ampiamente meritata visto che hanno condotto al meglio la sfida, usando un'ottima strategia alla quale anche un avversario comunque duro fino alla fine come Aloè ha dovuto inchinarsi. Soprattutto Ash ha corretto i propri errori ed è stato ripagato in pieno con la vittoria e con l'evoluzione di Oshawott in Dewott (una variazione sostanziale che hai apportato rispetto all'anime, variazione che, per inciso, mi convince pienamente).
Certo l'intesa dimostrata da Ash e Touko in battaglia ha insinuato qualche incertezza, forse eccessiva, nell'animo di Misty ma credo che non mancherà certo l'occasione ad Ash per far dissipare i dubbi della sua fidanzata molto presto.
Per quanto riguarda il Team Rocket, il nostro Trio preferito avrà anche riconquistato la fiducia di Giovanni ma non totalmente, vista la decisione del boss di inviare Domino ad Unima. Sono davvero curioso di scoprire le mosse del Team Rocket, in attesa che il Team Plasma torni a farsi vivo.
Ti ringrazio e ancora i miei complimenti per l'ottima scrittura (splendida la descrizione della lotta in palestra).
A presto

15/09/13, ore 12:51

Bene, e dunque la rivincita è stata servita. Certo, Aloè è stata anche stavolta un'avversaria tosta e capace di creare molti problemi, ma Ash e Touko sono stati bravi, hanno capito come non commettere gli stessi errori della volta precedente e hanno instaurato una grande collaborazione che li ha portati alla vittoria e alla conquista della medaglia Base.
Secondo me Misty si fa troppi problemi; cioè, trovo azzeccatissimo il fatto che si senta in dubbio, che non sia certa di poter dare ad Ash un vero aiuto nelle lotte, ma per me si sta sottovalutando e scommetto che farai in modo che se ne renda conto.
Poi Oshawott si è evoluto in Dewott, anche questa è una gran bella notizia!
E anche il Team Rocket torna all'opera, addirittura Domino si sta preparando ad andare ad Unima, ne vedremo delle belle.
Piccola domanda, ma Burgundy ci sarà in questa tua storia? Perché, onestamente, muoio dalla voglia di vederla alle prese con Spighetto e la loro bizzarra relazione amore/odio, anche se l'odio è solo da parte di lei.
D'accordo Justice, sempre un capitolo eccellente, al prossimo.

02/09/13, ore 21:06

Ciao Justice.

Per me sta davvero diventando una piacevole abitudine recensire i capitoli delle tue storie, ed è ancora più piacevole farlo spesso come in quest'ultimo periodo ( a proposito, grazie di cuore per i tuoi rapidi aggiornamenti).
Che dire... un altro eccellente capitolo sia dal punto di vista della scrittura (ormai non è più una novità, ma è giusto ribadirlo), sia dal punto di vista del contenuto.
La trama di questo capitolo ricalca naturalmente quella dell'anime ma ho trovato comunque azzeccatissime le tue modifiche, in particolare quella di inserire il personaggio di Nanette che ispira, almeno a me, tenerezza e simpatia per le sue continue fobie.
Per quanto riguarda Shamus....sorvoliamo che è meglio. Sono davvero contento che abbia ricevuto una lezione così "bruciante"....persone come lui non meritano altro.
Ora con l'evoluzione di Tepig in Pignite, Ash e Touko potranno affrontare la rivincità con Aloè con maggiori possibilità di successo, anche se Oshawott deve ancora risolvere il problema della sua conchiglia.
Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per soddisfare le mie aspettative...

A presto e ancora grazie.

01/09/13, ore 13:24

Ciaoo! Rieccomi qui! Wow, aggiorni più velocemente di un lampo! :D
Bè è stato un capitolo molto interessante e pieno di emozioni! Oserei dire uno dei più belli della storia! :)
Secondo me hai fatto bene a mettere Shamus adesso e non tardi come in best wishes! Spero che Ninette si unisca al gruppo, nell' Anime e in questa storia mi piace veramente tanto!! Poi il piccolo riferimento a Lucinda mi ha fatto sorridere, spero che anche lei diventi parte del gruppo, ma immagino che tu lo sappia già xD
Errori non ne ho notati, quindi ottimo anche questo!
Volevo dirti che ho recensito anche gli altri due cap, ma non credo che te ne sia accorto :/
A presto, e probabilmente con un nome diverso: Thunder_PP_SS_White =D

01/09/13, ore 13:03

Cavoli, ormai mi sto abituando a questo ritmo di un aggiornamento ogni due giorni, peccato non possa andare avanti per sempre.
Nanette e Shamus, hai fatto apparire molto prima questi due personaggi rispetto a quando sono spuntati nell'anime e anche nello stesso capitolo.
Che dire, Nanette è sempre insicura, solo che qui ha Oshawott e non Tepig, penso che debba cercare di avere più fiducia in se stessa.
Ma Shamus... miseria come mi si rivolta lo stomaco, questo qui con Paul e Damien fa proprio una bella triade di str***i infami abbandonatori di pokémon (che poi, se c'hai fatto caso, sempre starter di fuoco sono).
Meno male che poi Tepig ha compreso che a quella carogna di lui non gliene mai importato, onestamente, meglio che l'abbia abbandonato, uno come lui non meritava un pokémon buono e fedele come Tepig, anzi, Pignite.
Braciere soltanto, per me poteva anche rifilargli un attacca forza a tutta potenza.
Comunque Shamus vorrei rivederlo... per godermi Touko e Pignite mentre lo prendono a calci in c**o.
Ora concentriamoci sulla ritorno alla palestra, sperando vada meglio della prima volta.
Alla prossima Justice.

30/08/13, ore 15:49

Eccomi nel capitolo 15! Bé, wow... Poveri Ash e Touko.. un pò me lo aspettavo, nell' anime è andata così la prima lotta a Zefiropoli e dal titolo un pò l' amaro della sconfitta si percepiva. Ma andiamo con ordine.
Così N ha trovato un nuovo amico, sono contento per lui!
La lotta tra Aloe, Touko e Ash è stata molto avvincente, anche se quest'ultimi hanno perso! :| Devo dire che la scelta di Ash di usare Oshawott non mi convinceva fin dall' inizio. Touko c'è rimasta veramente male, ma meglio così.. Troppe vittorie le avrebbero montato la testa.
A parte la trama non ho notato errori, a parte che una volta hai chiamato Aloe Leonora e non so il motivo XP
Adesso vado, ci sentiamo presto! Ciaoo!

- Satoshi_San ( probabilmente la prossima volta sotto il nome di: Thunder_PP_SS_White :) )

30/08/13, ore 15:10

Eccomi!! Era da quattro giorni che dovevo passare, solo che leggevo un pezzo e poi mi chiamavano e non sono mai riuscito a finire! Ho spento il cellulare a posta oggi! :P
Eccoci con il quattordicesimo capitolo, una notte al museo.. titolo naturalmente ispirato al film xD Comunque è stato un capitolo veramente carino, sopratutto la parte di Jessie, James e Meowth! XD La regione di Orre.. E' stata Hermione_W a dirti di poterla usare, vero? :) Se vuoi puoi citare anche Istian, la regione della mia nuova long! Lì ci si possono trovare tutti i Pokémon finora esistenti.. compresi anche quelli di sesta :3
Misty incomincia a essere gelosa, eh? Ehehehe! Mentre il legame tra Touko e N si rafforza piano piano.. Questa versione di Best Wishes mi piace molto!
Yamask ha ritrovato la sua maschera.. Tutto è bene quel che finisce bene!
Passiamo alla parte grammaticale... Ho notato varie ripetizioni, ma niente di più
Okay, dopo vado a leggere il 15cesimo! A presto!!

27/08/13, ore 09:49

Ciao Justice.

A quanto pare non faccio in tempo a finire un capitolo di HSA che subito me ne ritrovo uno nuovo di BWR; stai davvero tenendo un ritmo incredibile e di questo i lettori appassionati come il sottoscritto non possono che ringraziarti di cuore.
Parlando di questo nuovo capitolo, ormai devo ripetermi: è scritto benissimo e ancora una volta la lotta pokemon è descritta in un modo impressionante tanto da sembrare reale.
Venendo al contenuto del capitolo, la lotta di Ash e Touko contro Aloè si è rivelata davvero dura e la sconfitta è stato il risultato inevitabile dovuto alla bravura della capopalestra ma anche ad un pò di superficialità, soprattutto di Ash (come del resto quest'ultimo ha ammesso) che non ha tenuto conto dell'eccessiva dipendenza di Oshawott dalla sua conchiglia. Touko ha invece fatto il massimo ma non è bastato ed ora sono curioso di vedere come riuscirà a superare la grande delusione per la sconfitta. Insomma penso che anche il prossimo capitolo sarà appassionante perchè, presumo, i nostri eroi chiederanno la rivincita e voglio vedere che strategia inventeranno per ottenere la medaglia.

Ti faccio ancora i miei complimenti e.... al prossimo aggiornamento!

26/08/13, ore 13:17

Per la miseriaccia, Justice, non ho neanche il tempo di accorgermene che mi ritrovo già un altro aggiornamento, certo che in questi giorni stai tenendo un ritmo incredibile, come ci riesci?
Comunque, il capitolo è stato bellissimo, su questo nulla da eccepire, la storia è ben descritta, il carattere dei personaggi è perfettamente rispettato e non ci sono errori, insomma, le solite cose, probabilmente ti sarai stufato di sentirtele dire , ma è anche vero che è la pura verità.
Ora voglio vedere se i ragazzi riusciranno a prendersi la rivincita su Aloè... soprattutto spero che Touko si riprenda dopo la sconfitta, dopo tutto è stata la sua prima sconfitta in palestra.
Ash, malgrado tutto, ha già provato questa sensazione, quindi lui si riprenderà presto.
Dovranno fare un duro allenamento, ma sono sicuro che riusciranno a farcela.
Allora ci vediamo al prossimo capitolo Justice, chissà di quale storia.

24/08/13, ore 10:16

Ciao Justice.
Innanzitutto bentornato dalle tue vacanze. Io sono tornato dalle mie giusto ieri ed è stata una bella sensazione stamattina aprire il computer e scoprire che hai pubblicato un nuovo capitolo di BWR e addirittura due di HSA che andrò a leggere quanto prima.
Prima però mi sono dedicato a questo ultimo episodio della saga di Unima da te rielaborata.
Andando dritto al punto devo dire che il capitolo, tanto per cambiare, mi è piaciuto moltissimo. Anche se la trama legata ai misteriosi avvenimenti del museo di Zefiropoli non si differenzia dalla serie animata, hai indubbiamente arricchito e di molto il contesto con la presenza di N, personaggio che hai caratterizzato benissimo (ottimo, fra le altre cose, l'uso da parte del personaggio di metafore matematiche).
Altre due cose rendono poi questo capitolo eccellente:
-per la prima volta Misty si fa prendere dalla gelosia, vedendo una certa confidenza fra Ash e Touko; è un elemento che pensavo, chissa perchè, che prima o poi avresti inserito e mi ha fatto piacere ritrovarlo;
-l'intero dialogo che si svolge tra i nostri tre "criminali" preferiti. Tale dialogo dimostra solo una cosa: saranno diventati più professionali e, forse, più efficienti, ma restano sempre un trio pazzo e divertentissimo (Jessie e James, alla fine, stavano proprio dando i numeri e l'"intervento" di Meowht è stato più che opportuno).
In conclusione ancora un ottimo lavoro e ora attendo il prossimo capitolo dove presumo ci sarà la sfida che si annuncia non facile con la capopalestra Aloè.
Grazie e a prestissimo visto che vado di volata a leggermi i due nuovi capitoli di HSA.

19/08/13, ore 16:35

Un altro aggiornamento di questo eccellente reload.
Certo, non si differenzia poi eccessivamente dall'episodio originale, ma l'eccellente descrizione di tutti i vari momenti e l'esattezza grammaticale e lessicale non possono non dare risalto a questo grande lavoro.
Parlando del capitolo: Misty si sta ingelosendo, e non credo proprio sia un'impressione mia, ma non preoccuparti ragazza mia, che motivi potrebbe avere Ash per tradirti? Dico, ci è voluto tutto questo tempo per capire di amarti, figurati se ora che finalmente ti ha trovato ti lascia andare? Ash, non sei il tipo, questo è vero, ma sei abbastanza sciocco che potresti farlo, non fare scemenze che ti trovo tanto.
N non pare nutrire molta simpatia per i capipalestra, considerato il suo modo di pensare si può anche capire perchè, ma in compenso Touko, Ash e Misty hanno dato una buona impressione di loro.
E il Team Rocket si è ben informato sui Leggendari di Unima, potrebbero fare qualche mossa a breve (voglio vedere Zekrom o Virizion, sono i miei leggendari di Unima preferiti) .
Ok Justice, come sempre un lavoro spettacolare, alla prossima.

Ps: che te ne è parso dei miei suggerimenti riguardo Megidramon, pensi che qualcosa si possa fare?

31/07/13, ore 15:22

Eccomi, finalmente! Capitolo tredici sono arrivato! Finalmente conosciamo Dwebble, sono contento che tieni un percorso che interseca l' anime e il gioco! Questa volta ho notato pochissimi errori, fantasticooo! Allora, il capitolo ( come al solito ) è veramente impeccabile, cioè PERFETTO! Vai Dwebble, hai battuto quel prepotente del tuo simile! Ah, una lezione se la meritava proprio! Forse è il titolo che dovresti cambiare, sì Dwebble è catturato da Spighetto, ma loro due come team non c' era nel capitolo! Dovresti mettere un titolo che centra con lo scontro tra i due Dwebble.. che so... Lotta per la casa! oppure Lotta per la propria dignità!( credo che Dwebble si sia sentito umiliato quindi non è male come titolo,è un bel concetto ) o qualcosa del genere. :3 Adesso devo andare, ci sentiamo al prossimo capitolo, ciao!!