Best Wishes Reload
di Justice Gundam

29/06/14, ore 02:24

Salve Justice. Quanto gli odio quei pokemon tipo UFO. Però devo dire che se la sono cavata bene. Ottima idea. Alla prossima!

P.S. Un piccolo spazio a Gary/Lucinda. Ottima copia. Stanno bene insieme.

28/06/14, ore 14:55

Considerando che sono riuscito ad entrare in possesso (seppur da poco, relativamente parlando) di "Pokémon Versione Bianca", avevo già la supposizione, che poi si è rivelata esatta, che questo capitolo avrebbe trattato del rapimento del Munna di Belle da parte di quei fanatici psicotici del Team Plasma, ma non per questo il capitolo è stato meno interessante e piacevole, senza contare che vedere i nostri eroi che prendono a mazzate il Team Plasma è sempre un piacere; e cavolo, Ghecis se li giostra come gli pare e pensare che li sta imbrogliando tutti alla grande. Onestamente, parlando di fanatismo assurdo e imprescindibile, credo proprio che il Team Plasma se la giochi alla pari con quegli altri fanatici del VandenReich in "Bleach", anche questi qui secondo me sono messi male.
Un nuovo personaggio?! Eppure non mi pare che in "Bianco" appaia un personaggio nuovo dopo Austropoli, ma conoscendo la tua capacità di sorprendere, potrebbe persino trattarsi di un personaggio di "Bianco e Nero 2" (sono riuscito a procurarmi anche Bianco 2, ma non voglio iniziarlo prima di aver finito Bianco).
Quando leggerò il prossimo capitolo lo scoprirò.
Alla prossima Justice.

27/06/14, ore 16:12

Ora che ho finalmente terminato gli esami, posso dedicarmi con calma a leggere i capitoli che mi mancano e recensirli. Allora, la lotta nella palestra di Austropoli è stata davvero bella e impressionante e tutte le lotte sono state descritte bene e più di una volta c'è stato un fattore di sorpresa che ha reso le cose ancora più interessanti. Tanto per cominciare lo scontro di Rufflet è stato più impegnativo di quanto sembrasse e l'aquilotto ha dovuto sudare per riuscire a sconfiggere Swadloon, ma c'è riuscito. Per quanto riguarda Dewott, complimenti per la vittoria con Joltik (non mi aspettavo che quest'ultimo conoscesse inibitore), ma con Leavanny è stato troppo avventato; mi auguro che Ash riesca a risolvere la cosa, perchè potrebbe sempre rivelarsi un problema in futuro. E l'ultimo scontro è stato sicuramente il più spettacolare, anche se sembra che Pikachu abbia perso un pò di smalto, oppure il Leavanny di Artemisio era più forte del previsto. In ogni caso, ora Ash ha la sua terza medaglia e dopo che si saranno occupati del problema di Belle (so qual'è, ma per ogni evenienza sto zitto) sarà il turno di Touko. Leggerò al più presto anche gli altri capitoli Justice e mi rimetterò in carreggiata.
Alla prossima.

26/06/14, ore 20:55

Ciao Justice

Purtroppo anche stavolta la mia recensione è in ritardo rispetto alla pubblicazione del capitolo e te ne chiedo scusa. E' un periodo un pò impegnativo per me, visto che sto preparando la tesi di laurea.
Comunque, parlando del capitolo, c'è da dire che si è rivelato l'ennesima conferma di quanto ti ho detto in altre occasioni: stai rielaborando la serie Best Wishes in un modo innovativo e per nulla scontato. Il personaggio del Dott.Acromio, che hai introdotto in questo capitolo, sembra essere molto più complesso rispetto alla sua versione animata, dove veniva semplicemente descritto come uno dei classici scienziati malvagi e calcolatori, pronti a mettersi al servizio del miglior offerente.
Da come lo descrivi tu, invece, non si riesce a capire nell'immediato da che parte stia: all'inizio, quando chiede una sfida ai nostri eroi, sembra uno studioso che cerca, magari con metodi originali, di approfondire le materie di sua competenza e di progredire nelle sue ricerche; ma quel riferimento finale a Genesect non lascia pensare a qualcosa di buono. Sembra proprio che per Ash e i suoi amici non si prospettino giorni tranquilli, tra Team Plasma da una parte e Team Rocket dall'altra.
In conclusione, ancora una volta hai fatto un eccellente lavoro e questa storia sta diventando sempre più avvincente.
Grazie e a presto

21/06/14, ore 21:16

Salve Justice. Acromio è tra i miei personaggi preferiti di Pokemon Black. Usa le buone e cattive azioni per i suo scopi. Geneset farà sicuramente un figurone in questa storia. Tu sei l'unico che sa raccontare la verità quando altri ignorano. Alla prossima!

P.S. Io mi sono diplomato nel 2011. Ma hai fatto bene a fare gli auguri.

15/06/14, ore 10:21

Konnichiwa, allora, mi presento: sono reachid (il rompi****) alora, vorrei dirti che sguendo digimon tamers reload ho trovato delle scene fantastiche, quindi, spero di vederle anche qui, bello il fatto che ci sia misty e non quell'antipatica di iris, poi credo ci sarà spighetto?
Bello che ci sia il trio unima (komor, belle e touko).
Metto questa storia tra i preferitil come anche digimon tamers reload.
Ciao, al rossimo capitolo (sia di questa che dell'altra)
Reachid

14/06/14, ore 16:12

Ciao Justice.

Come promesso, rieccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo, decisamente intenso.
Non poteva essere diversamente visto che il Team Plasma è tornato a farsi vivo, rapendo tra gli altri anche il Munna di Belle. Fortunatamente, grazie anche all'"intenditore d'indagini" Spighetto, i nostri eroi sono riusciti a risolvere la situazione.
E' evidente, però, che molto c'è ancora da dire in merito al Team Plasma; i loro piani non si sono ancora svelati chiaramente, ma una cosa mi è sembrata certa: il loro capo, Ghecis, ha un suo scopo personale che non credo coincida con quello che racconta ai suoi sottoposti (il suo piccolo lapsus durante il capitolo ne è la prova lampante).
Sono davvero curioso di scoprire come evolverà la storia in questo senso, tenendo sempre presente che c'è anche il Team Rocket in mezzo.
Infine, devo dirti che in qualche modo me lo aspettavo che avresti scelto di far entrare uno dei tre Ducklett nella squadra di Misty; in effetti si era visto che si erano affezzionati a vicenda.
Riassumendo, un altro bel capitolo e attendo il successivo con molta curiosità, visto che annunci la presenza di un nuovo personaggio.
A presto e grazie.

14/06/14, ore 15:01

Ciao Justice.

Innanzitutto, ti do il bentornato dalla tua esperienza (che spero sia stata piacevole) in Germania. Mi scuso, inoltre, di essermi fatto vivo così in ritardo, ma purtroppo sto vivendo un periodo un pò impegnativo tra esami e quant'altro e non ho trovato il tempo, almeno fino ad oggi, di leggere con calma i nuovi capitoli di BWR.
Avendo finalmente trovato uno spiraglio nella giornata odierna, ho letto i due ultimi, compreso quello pubblicato ieri, e ne sono rimasto come al solito soddisfatto.
Vado in dettaglio e, parlando del cap.28, appena ho iniziato a leggerlo e ho capito che avresti descritto una lotta singola in palestra fra Ash e Artemisio, la mia curiosità è notevolmente cresciuta. Infatti è la prima volta che racconti una situazione piuttosto usuale nell'anime (i confronti fra Ash e i capipalestra), visto che, in precedenti occasioni, hai scelto di descrivere una lotta in doppio (come Ash e Touko contro Aloè, ad esempio); pertanto si trattava per le tue storie di una vera e proprio novità.
Ancora una volta non ti sei smentito e hai fatto un lavoro eccellente; la lotta è descritta molto bene e riesce a dare un certo pathos anche leggendola; in più mi sono piaciuti i momenti utili a spezzare per qualche momento la tensione e faccio particolare riferimento ai dialoghi tra Ash, Misty ed Iris. Per completare il tutto, Pikachu ha avuto finalmente la possibilità di mettersi in mostra, tantopiù che il suo confronto con Leavanny è stato davvero il più spettacolare ed incerto.
In conclusione, un ottimo lavoro. So che sarà la millesima volta che te lo dico, ma è la pura e semplice verita.
Ora vado a rileggermi il cap. 29 e tra poco troverai una recensione anche su quello.
Grazie ancora e a prestissimo.
Domino88

P.S. grazie anche per il messaggio in cui mi avvisami del tuo ritorno. Peccato che l'abbia notato solo ieri...

13/06/14, ore 14:12

Salve Justice. Piu' va avanti la storia e piu' mi sta piacendo. Duckett è un ottima aggiunta a Misty! Alla prossima!

P.S. In questi ultimi giorni ce qualche possibilità di vedere un capitolo sui Digimon?

09/06/14, ore 23:41

Allora Justice, la prima cosa che ho pensato quando ho visto questo capitolo è stata "sì cazzo!" poichè non vedevo l'ora di assistere alla lotta in palestra.
Lo scontro è stato emozionante, anche se non immaginavo che avresti fatto scendere già in campo Pikachu... è stata un pò una sorpresa in effetti... così come l'atteggiamento incosciente di Dewott, ma del resto qualche colpo di scena non guasta mai.

Mi è piaciuto il colpo finale di Rufflet ( Charizard potrebbe denunciarlo per plagio poichè ha quasi imitato il suo Movimento Sismico ahah ) ed anche il modo in cui Dewott e Pikachu siano riusciti a condurre la lotta a loro favore anche se svantaggiati. Il topolino giallo mi è sembrato un pò arruginito in questo scontro, ma del resto è così che viene rappresentato ad ogni inizio di una nuova Regione. Non importa se in passato ha sconfitto avversari assai tosti... i creatori delle anime lo faranno ritornare sempre al punto di partenza, facendolo ,magari, sconfiggere da uno Snivy o un Surskit nonostante questo abbia battuto un Dragonite o Regice...

Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la battaglia di Touko!!
Fai bene a non dare troppo peso alla critica negativa ( peraltro inutile e per niente costruttiva ) ,daltronde, sei e rimani uno degli scrittori migliori nello scrivere fanficition sui Pokèmon. L'unica cosa che ti faccio notare e che mi ha fatto sorridere è questa: all'inizio del capitolo hai scritto "Pokemon Heart Soul Adventures" anzichè "Best Wished Reload". Immagino che sia stata l'abitudine ahahah ;)

Dark

07/06/14, ore 19:13

bene... non so, sta roba di reloaded non mi piace molto, ma vediamo cosa è uscito.
15/15

beh...
"Pika pi!" esclamò Pikachu, drizzando le orecchie con eccitazione mentre indicava verso l'orizzonte, e verso la terraferma che stava già cominciando a farsi vedere"
hai appena violentato l'Italiano. non esiste "Indicare Verso".
"la sua fidanzata Misty"
cosa mi sono perso?
"e li avevano aiutati"
lì ha l'accento, in questo caso devi scrivere "avevano aiutato loro"
"Hehehee"
si chiama Ash, non Orso Yogi.
ok hai messo la sigla, ma che senso ha?
lo so che vuoi fare più simile all'anime (e ci stai riuscendo dalla qualità del prodotto) ma non sta in piedi la sigla, sopratutto se non c'azzecca niente con B & W.
1/15

beh non so come possa continuare, ma la trama è trita e ritrita.
0/15

impressione generale?
non mi è piaicuto, poi quel disegno (bruttino tra l'altro) non serve.
uno scritto è bello anche senza tutta quella roba, conta l'originalità, la trama, la grammatica... non il saper disegnare.
0/15

come titolo? rende bene quello che vuoi dire, ovvero un reload della serie.
2/15

il tuo punteggio è 3/15.
beh, niente da dire.
spero ti sia servito, ciao :D

Barks

07/06/14, ore 18:05

Ciao Justice. Finalemente tre capitoli freschi dopo la Germania. Molto bella la battaglia tra Ash e Artemisio. I pokemon coleottero non sono mai stati i migliori per me. Misty sei una donnina paurosa. Alla prossima!

(Recensione modificata il 07/06/2014 - 08:43 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2014 - 10:29 pm)
(Recensione modificata il 19/08/2014 - 11:02 pm)

29/05/14, ore 17:16

Finalmente posso recensire, non oso ripensare a ciò che ho dovuto passare finora e a ciò che ancora deve accadere, pertanto sfrutterò quest'occasione per recensire e fregarmene di tutto il resto.
Allora, qui abbiamo visto le conseguenze che "l'innocente" azione del Team Rocket ha causato: una "bellissima" invasione in massa di Venipede che, per fortuna, i nostri hanno saputo affrontare e risolvere nel maniera migliore e senza danneggiare nessuno.
Cioè, l'unico danneggiato da questa faccenda è stato Shamus, ma per lui il caso è diverso: lui deve essere umiliato, perchè non si merita altro, motivo per cui N ha tutta la mia stima e approvazione.
E per quanto riguarda Misty... che dire, "Il giorno più bello della sua vita!".
E pensare che dovrà anche entrare in una palestra dedicata ai Pokémon Coleottero, mi sa che sverrà per la paura. Credo proprio che quando lasceranno Austropoli si sentirà la ragazza più felice del Pokémondo.
E N per me è un grande, per il suo modo d'agire e tutto il resto, per quanto ha fatto vedere finora, voglio le facce dei nostri quando si scoprirà il resto.
In somma, non credo di dover dire altro, alla prossima Justice!

10/05/14, ore 18:54

Ciao Justice.

Come previsto, i nostri eroi in questo capitolo, appena arrivati ad Austropoli, si sono ritrovati ad affrontare l'invasione dei Venipede con tutte le conseguenze del caso, soprattutto per la povera Misty.
Come al solito, hai arricchito di molto una situazione già vista nell'anime con l'inserimento di altri personaggi che rendono il contesto decisamente godibile, a parte Shamus, naturalmente (a tal proposito, non mi aspettavo che l'avresti fatto ricomparire così presto), che si conferma un personaggio meschino e assolutamente disprezzabile ed è sempre bene che qualcuno, N nel caso specifico, gli faccia fare figure barbine perchè gli esseri senza cervello come lui non si meritano che questo.
Tanto per fare un raffronto, Diapo sarà anche arrogante ma dimostra senz'altro di avere un minimo di buon senso, visto che alla fine si è reso conto che era opportuno non ricorrere solo alla forza per risolvere il problema (per giunta, ha anche tolto Touko da una situazione delicata).
Ora che il problema Venipede si è risolto, rimangono però molte situazioni in bilico, tra un Team Rocket che continua a portare avanti i suoi piani ed altri misteriosi personaggi che iniziano a fare capolino; tanti misteri che debbono ancora essere svelati e che sicuramente renderanno questa storia ancora più avvincente da seguire, anche se, alla luce di quanto hai scritto alla fine, dovrò attendere un pò.
Comunque ti faccio tanti auguri di buon viaggio e spero che per te possa essere una bella esperienza.
A presto e, come di consueto, complimenti.
Domino88

P.S. non c'è niente da fare, ma è sempre divertente vedere misty in preda alla paura per i pokemon Coleotteri. E adesso dovrà pure assistere alle lotte di Ash e Touko in una palestra specializzata in quel tipo. Non vorrei davvero essere nei suoi panni, perchè, a dir la verita, neanche io sono amante degli insetti....

10/05/14, ore 13:56

Bravissimo! Ho iniziato da poco a leggere la tua storia, ma è davvero stupenda, complimenti! Le tue descrizioni mi colpiscono sempre e spero di riuscirle a fare anche io belle come le tue, o perlomeno a metterle nel testo xD. Scrivi molto bene, sia dal punto del tema, in questo caso dei Pokémon, e anche dal lessico. Aspetto il seguito e intanto ti auguro buon viaggio per la tua vacanza studio.
-Bigin45