I Ranger del Cielo - Parte Prima: L'Avionauta
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/12/21, ore 21:11

"dichiarò categorico di non volere niente di mortale"

Ellie: Patetico.

"Lui annuì lentamente: ancora non aveva pensato alla ciurma, ma ora che i lavori di costruzione erano così a buon punto non poteva certo rimandare."

Buone notizie, ciurmaglia!

Ah, ecco cosa intendevi prima! Ci sarà qualche pazzo omicida?

09/12/21, ore 15:52

Adesso abbiamo il gruppetto al completo, con tanto di tragico veterano dal passato burrascoso!

Prevedo un sacco di morti!

17/11/21, ore 19:49

L'inizio mi ha fatto ridere, visto che la scena si è spostata in un vicolo, volevo dire, Vico Vicoloso. Aspetto con ansia il Capannone Abbandonato.

Quanto allo scontro... colpo di scena! Il protagonista le prende e fa solo da diversivo! Insolito, lo ammetto!

27/10/21, ore 10:39

Capitolo d'intermezzo che presenta i primi personaggi. Senza dubbio mi pare fantascienza (mi sa tanto di mondo post apocalittico/steampunk, un po' come star wars sui pianeti desolati). Intanto ci hai presentato i primi personaggi con nome e volto.

27/10/21, ore 09:53

Abby? Davvero la protagonista del tuo primo libro si chiamava Abby?! Hai previsto il futuro!

"La prima fu quando lui e mia madre fecero ciò che fanno tutti gli adulti quando vogliono avere dei figli, di qualsiasi cosa si tratti."

Giovane o relegata?

P.S. sì, sono IO.

02/11/14, ore 09:59

Ciao Shade Owl!
Oh, questa storia mi ha proprio preso bene! Interessante il modo con cui questi quattro ex-militari si sono "riciclati" una volta finita la guerra e come equipaggio danno l'idea di poter fare grandi cose. Ho apprezzato molto anche il fatto che ci sia un elemento della fazione nemica U.U
Non ho ancora letto i seguiti (ma penso che lo farò), quindi sono curiosi di vedere se ci saranno nuovi reclutamenti... (personalmente mi piace troppo quando si uniscono nuovi elementi al gruppo di protagonisti XD).
Ho apprezzato molto il modo con cui combini fantasy e fantascienza, che poi è un po' quello che cerco di fare anche io XD, e sono curioso di vedere questo aumento degli elementi sovrannaturali ^.^
Un'altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che hai dato una classe all'avionatante nemico, secondo me da un grande tocco di realismo in più, e sono curioso di vedere se la (o il, non mi ricorodo più :P) Dark Phoenix con il suo equipaggio torneranno in qualche altra storia... :)
Ultima cosa non pertinente con la storia: anche io ho scritto dei libri, quindi magari sfrutterò il link che hai inserito nella tua presentazione, anche se non potrò far leggere tutta la storia perchè è troppo lunga >_<... e prima devo fare qualche piccolo aggiustamento U.U
Bene, per il momento è tutto ^.^
Ci vediamo al prossimo racconto! Ciao! :D
(Recensione modificata il 02/11/2014 - 10:03 am)

27/08/13, ore 13:49

mi piace molto questa storia ma non ho capito in che annata e ambientato se potresti dirmelo te ne sarei grato

grazie

corradigno_

15/04/13, ore 08:39

Una conclusione apparentemente tranquilla. Il rientro non ha rivelato strane sorprese, rivolgimenti di fronte o ulteriori imboscate, anzi! Tutto tranquillo, nuove possibilità di lavoro all'orizzonte e persino un compenso extra (parlavi di queste due cose con "ulteriori elementi sovrannaturali", vero?).
In definitiva, Lirie non ha poi ammesso molto: non sappiamo chi siano davvero quelli del Dark Phoenix, difficile credere a dei semplici "pirati", come li ha chiamati Fall. Ma sento che John ha ragione: si sono fatti dei nemici e presto o tardi potrebbero rifarsi vivi.
Ennesima prova di quanto il Capitano sia degno del suo ruolo: il fondo comune non è un'idea che si riscontra spesso negli avventurieri alle prime armi, che di solito vanno più allo sbaraglio e improvvisano alla meno peggio.
Questa storia ha rappresentato un deciso passo avanti per te: pur non avendo rivoluzionato il tuo stile, si percepisce uno sviluppo, una crescita. Le idee passano con maggiore chiarezza e con un ritmo sempre adatto alle varie situazioni (anche se a volte corri ancora un po'). La psicologia dei personaggi è più curata, non solo attraverso i dettagli fisici o la messa in evidenza dei loro rapporti interpersonali: alcuni elementi passano con un'immediatezza tale che sembra di conoscerli da sempre!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Appunti:
-"bere (John, naturalmente, declinò).": non lo metterei tra parentesi.
Alla prossima (tanto, suppongo non ci vorrà molto)!

14/04/13, ore 14:45

Avevi davvero così paura della bandierina bianca? Se vuoi, posso mettertela per la brevità della storia... ^^
Non ti nascondo che mi aspettavo una battaglia più lunga, ma pensandoci bene (rileggendo il capitolo e rapportandolo alla storia), mi sono resa conto che non avrebbe avuto alcun senso dilungarsi. Quelli del Dark Phoenix erano probabilmente convinti di aver di fronte dei principianti da schiacciare in pochi secondi, forti della propria supremazia di fuoco, oltre che d'esperienza. Ma è proprio quando ti senti troppo sicuro che un cosino insignificante (praticamente disarmato e messo insieme da una manciata di giorni) può sbatterti duro sul muso le tue mancanze in quattro e quattr'otto. Quindi: impossibile mettere la bandierina bianca anche qui... *si finge dispiaciuta*
ora non ci resta che scoprire che ne sarà di Lirie e della Chiave. O forse no?
Appunti:
-"a boro…": manca una d;
-"comprendo benissimo.- annuì l’altro, in tono comprensivo": ripetizione;
-"suo interno pena un grave": servirebbe una virgola dopo "interno";
-"Ci fu un piccolo contraccolpo, a bordo del Dark Phoenix,": qui invece va tolta la prima virgola;
-"meccanico intenta": se il complemento oggetto è al maschile il termine, lo è anche il verbo;
-"si sarebbe spento per ricaricarsi.": una serie di sovraccarichi spegnerebbe il motore per smaltire il sovraccarico stesso e solo dopo far partire il nuovo caricamento. Detto così sembra che manchi un passaggio;
-"Qui Lee.- disse lei, che si era slegata a sua volta - Sto": la parte nel mezzo è rimasta in corsivo nel testo;
-"qualcos’altro i poco educato": manca la d.

12/04/13, ore 18:28

Interessante e coinvolgente questo prologo.
Scritto molto bene... non so più che dirti (non sono bravo con le recensioni xD).

Leggerò il seguito, stanne certo ;)

Crypto.

12/04/13, ore 14:49

Certo che il nome dell'addetto alle comunicazione del Dark Phoenix è proprio... come dire? Ehm... strano? Uxor? Ovvero "moglie" in latino? E' così pettegolo? O la moglie del Capitano è una donna così brutta da sembrare un uomo?
A prescindere da questo, la situazione era critica anche senza le spiegazioni di Lirie: l'Avionatante è un osso troppo duro per il Liberty. Anche se è vero che potrebbe rivelarsi il classico "Davide contro Golia". Qui occorrono misure d'emergenza... ma dubito che il dottore possa tirar fuori dal cilindro una siringa abbastanza grossa da far paura a quella corazzata.
Daz è un ottimo attore, poteva lanciarsi nella carriera teatrale. Riuscivo quasi immaginarlo mentre tratteneva Lirie, la sua espressione di totale distacco e professionalità, la freddezza del gesto... brrr... avrei cominciato a parlare pure io. 100 punti per Doc! ^^
E che dire della reazione di Lee? Condivisibile. Parlo dell'idea di levarsi di torno la Chiave: chi, potendo, non preferirebbe evitarsi guai? Ma vattia fidare di questi cacciatori di tesori. Esilarante invece la risposta "soave e composta" al Capitano. Adoro questa donna. XD
Appunti:
-"Abbiamo a bordo la Chiave di Pael–Nur e una dei vostri a bordo": refuso;
-"ci tieni, buttala pure Lirie": meglio "butta";
-"al plasma i grosso calibro": manca una d;
-"Paperinik": un riferimento abbastanza insolito... qualcosa di più noto?
-"Daz pose la borsa di cuoio sulla cassa, John toglieva a Lirie il bavaglio.": credo manchi un "mentre".

11/04/13, ore 12:09

Eccomi, un po' in ritardo.
Al campo sono abbastanza digiuni di tecniche antincendio, eh? Non si butta MAI acqua su un fuoco da idrocarburi: il liquido infiammato scivola sull'acqua per via della densità e si sparge peggio di prima! ^^
Qui è risultato evidente come il gruppo ancora non sia coeso alla perfezione: John è tornato a cercare i compagni e si è trovato in nuovi guai, con solo Daz a disposizione sul Liberty. Insomma, non proprio una mossa geniale. Anche l'"arrembaggio" finale di Sky è quantomeno sconsiderato: passi uscire in aiuto del Capitano e del suo secondo, ma così alla cieca, senza un minimo di copertura, è da pazzi.
Quasi surreale la scazzottata tra John e "all’uomo tarchiato dai capelli neri" (che spero abbia presto un nome perché è abbastanza antipatico non conoscere almeno questo dettaglio del nemico! ^^), mi ricorda un po' i film di Bud Spencer e Terece Hill... e io li adoro! Quindi, nel complesso, stiamo procedendo molto bene!
Direi che la traccia 4 di "Skyworld", ovvero "El Dorado" (http://www.youtube.com/watch?v=qiB98Wbsdlo&list=PLJt10XlPb6vjRHS3_C0LL5O29zwZl5VBy), calza alla perfezione col capitolo.
Appunti:
-"gli avrebbero sparato…": "avrebbero potuto sparargli" -non è così sicuro possa accadere-;
-"Fantastico…": non ho capito se è un pensiero di John o cosa;
-"sparò una raffica contro i tre"... "La raffica di proiettili": magari cambierei uno dei due, anche se non sono vicinissimi.

10/04/13, ore 08:33

Mai fidarsi delle assistenti. Soprattutto quelle che sembrano tanto incapaci ed indifese (uhm... devo dirlo a qualcuno di mia conoscenza!^^)
I nemici erano già intorno ai nostri e sono stati abili nel restare nell'ombra, ma fin dove? Da come si è mosso John, direi che qualche segnale era stato lanciato fin troppo chiaramente e non si trattava solo dell'Avionatante che li seguiva.
I ragazzi dell'equipaggio si sono dimostrati abili nello svanire sotto al naso di Lirie e dei suoi e anche nel distrarli.
Adesso però comincio ad avere voglia di chiarimenti... XD
Appunti:
-"Fall sgranò gli occhi... con occhi tanto sgranati": ripetizione;
-"prevede nell’ammazzarci": o "consiste nell'ammazzarci" o "prevede di ammazzarci";
-"Potrebbe essere lei il capitano?": credo che più che il capitano (che andrebbe maiuscolo), forse sarebbe più appropriato qualcosa come "E' lei al comando?", perché dopo tutto non sanno di preciso con chi hanno a che fare, se militari/paramilitari/etc.

09/04/13, ore 18:59

Questa potrebbe essere una delle mie ultime recensioni per un po'. Mi dispiace ma è un periodo terrificante! O.= Cercherò di leggere sempre e comunque però! >.<
Ebbene, la storia procede davvero a piccoli passi... sto aspettando una svolta! ;) Sì, qualcosa che movimenti la situazione... spero di trovarlo nel prossimo capitolo! Per il resto, diciamo che la Jonas sembra molto la mia vicepreside delle medie e questi misteriosi inseguitori sono sempre più sospetti...

09/04/13, ore 08:44

Sono un po' perplessa. Non tanto da arrivare alla bandierina bianca, ma tant'è. La lotta col golem è abbastanza riuscita, dinamica quanto basta (c'è solo un piccolo richiamo tra gli appunti) anche se mi sembra strano che il mostro si sia lasciato distrarre con tanta facilità. Il suo compito dovrebbe essere quello di proteggere la chiave dagli intrusi, immaginavo avrebbe puntato direttamente a Fall, desistendo quel tanto per allontanare gli eventuali "fastidi". Invece si concentra su John... probabilmente perché lo ritiene laminaccia più grane, maquesto dettaglio passa poco. Forse è questo che mina una po' la lotta: manca un vero e proprio input che faccia dire al golem "questo è il mio avversario".
Quanto alla sorpresa all'uscita... insomma, finalmente cominciano i guai veri e propri! ^^
Appunti:
-"bloccato dalla sorpresa e la paura,": meglio "per la sorpresa e la paura";
-"veramente per un soffio,... evitando per un soffio": non è proprio una ripetizione, ma è lo stesso termine;
-"rotolare": cercherei di trovare delle alternative a questo verbo, l'hai usato in continuazione;
-"E raggiungimi qui, adesso! Pensò, salendo il più in fretta possibile. ... decise di tentare a sua volta l’impresa, cominciando a salire su per il pilastro.": ma non stava già salendo?
-"Captiano": errore di battitura.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]