Breakdown
di Lavriel

30/07/14, ore 01:20

Finalmente ho un po' di tempo per leggere il capitolo e commentarlo!
But first, let me -take a selfie- tell you "HAH, AVEVO INDOVINATO, ERA SAIKA!".
No, al solito, prima le cose serie, poi gli scleri.
Prima di tutto mi scuso se non ho recensito lo scorso capitolo, me ne sono scordata DD:
Comunque, che dire, sono tipo 3 capitoli che questa storia mi lasciava l'amaro in bocca. Tutta colpa di Nevan. Che lui sia dannato.
E poi, non so, ma tutta quella parte dolciosa tra Izaya e Shizuo, quando hanno alle spalle Nevan, mi stona troppo x'D
Però, al solito, ho adorato anche questo capitolo, dove si può intavedere un lieto fine (?).
SE FAI FINIRE LA FANFICTION IN MODO BRUTTO TI STALKERO E TI PICCHIO. E niente, aspettavo da giorni un tuoi aggiornamento ♥
Al prossimo capitolo ♥

COMUNQUE HO INDOVINATO, ERA SAIKA èWé

29/07/14, ore 04:08

Oh allora le mie teorie sulla misteriosa LEI erano fondate xD ! Che bello, mi è proprio piaciuto questo capitolo, anche se ho temuto sul serio per il culetto del povero Izaya u.u Sono contenta poi di sapere che Shizuo sta bene e che quello stronzo stia per prenderle di santa ragione. Ho apprezzato anche il fatto che Shizuo si sia fermato quando Izaya l'ha chiamato col suo nome completo. Un'unica cosa, nella prima parte a mio parere ci sono troppe virgole nelle frasi e uno o due errori nel resto del testo, si vede però che sono errori di distrazione xD Aspetterò il prossimo capitolo con ansia e buona vacanze! :D

27/07/14, ore 15:00

Ciaoooooooooooo^^ allora capitolo *-*<3(non mi esprimo più a parole xD),scrivi sempre meravigliosamente bene u.u e passando al capitolo... Ringranziando il sognore é venuto Shizu-chan a salvare Izaya, giuro mi stava prendendo un colpo, finalmente Nevan si meriterà la giusta punizione e poi Anri*-* uuuuuh sono curiosissima di sapere cosa farà*-*, miraccomando buone vacanze e aggiorna presto xD, alla prossima , Yui

27/07/14, ore 14:37

Finalmente torni a stupirci con un nuovo capitolo! E che capitolo!! Quando è arrivato Shizuo stavo letteralmente facendo i salti sulla sedia per la gioia! ^^ Poi quei due sono troppo teneri preoccupandosi l'uno dell'altro *.*
Sai, ci avevo pensato potesse essere Anri la nostra"lei" tanto attesa. In fondo, era forse l'unica che poteva fare qualcosa in questa situazione! Non vedo l'ora di sapere come va avanti e anche che quel Nevan si levi di torno e lasci in pace il mio amatissimo Izaya!! Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti per il lavoro fatto finora!
Baci, pinky-neko

25/07/14, ore 18:21

Ho scoperto solo oggi questa tua fanfiction e me la sono letteralmente divorata! E' veramente accattivante e appassionante e sei riuscita a mescolare insieme la dolcezza e la crudezza degli eventi per farne scaturire un capolavoro. Inoltre è davvero ben scritta, senza nessun errore particolare che mi sia saltato agli occhi (e questo vuol dire molto dopo aver scritto 31 capitoli!), quindi complimenti! Mi è piaciuto che andando avanti i capitoli si allungavano, così potevo godere più a lungo di questa magnetica storia. Ti dirò la verità: vorrei che non finisse mai da quanto è bella ed interessante! Sei davvero riuscita a cogliere nel segno e già dal primo capitolo hai attirato l'attenzione con la tua storia estremamente originale e ben congegnata. Poi la scena del pianto nel quattordicesimo capitolo è stata veramente toccante, sei riuscita a renderla perfettamente. Mi sembrava quasi di avere la scena di fronte a me, di sentire quelle grida di dolore e di vedere i due protagonisti avvinghiati l'un l'altro. Avrei voluto recensire diversi capitoli, ma avendola letta tutta in una volta, mi aveva talmente presa che ho pensato di recensire solo all'ultimo per non interrompere la lettura! :) Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo (non vedo l'ora!!!) e che la tua fanfiction duri ancora perchè è davvero geniale! Inoltre spero che alla fine Izaya riuscirà a lasciarsi andare completamente al suo Shizu-chan, ma questa decisione spetta esclusivamente a te, io ho solo espresso il mio desiderio, eheh!! Sicuramente continuerò a seguirti, quindi continua così! Ancora complimenti per il tuo lavoro!!
Baci, pinky_neko
(Recensione modificata il 25/07/2014 - 06:26 pm)

22/07/14, ore 14:54

Ok...e adesso che succede?? Non mi puoi concludere così il capitolo, e lasciarmi con l'ansia più profonda addosso!!!!!
Non succederà niente a Izaya vero??? E a Shizuo??? Oddio, che odio sempre più grande mi stà montando per Shinichi!!!!
Adesso NECESSITO di leggere il prossimo capitolo...oddio attesa straziante!!!!

Complimentoni!!

Ciel88.

13/07/14, ore 01:26

Aspetto con ansia ogni aggiornamento **
La storia mi ha presa davvero tantissimo e poi.. Amo questa coppia!!!

13/07/14, ore 01:11

ciaooo!! Oddio questa è la prima recensione che faccio però volevo assolutamente dire qualcosa su questo "capolavoro" *^*
Sei bravissima adoro questa storia! Ogni volta che leggo un nuovo capitolo mi viene sempre più voglia di scoprire che cosa succede ad Izaya e Shizuo-chan *^*
vai avanti così sei bravissima aspetto con ansia il prossimo capitolo <3

13/07/14, ore 00:08

No... Non puoi interromperti adesso, ti prego! Non posso aspettare ancora due settimane D:
Allora innanzitutto buonsalve, avevo da tempo letto la FF, ma non avevo mai recensito, perché mi dimenticavo sempre... Come faccio a dimenticarmi poi qualcuno me lo deve spiegare...
Tornando al discorso di prima, questa è una delle storie più belle che abbia letto, i personaggi soprattutto sono stupendi(oltre che la trama) è come avessero il loro carattere, ma nello stesso tempo siano diversi (?). Ripeto che non sarò in grado di aspettare un altra settimana, soprattutto arrivati a questo punto, spero che shizu-chan stia bene e che questa storia riesca ad aver il suo lieto fine, perché finisce bene, vero?
U.U Devo scoprire chi è la misteriosa persona, anche se ho già un'idea...
Alla prossima, tra due settimane D':
Morirò prima di arrivarci, me lo sento.
-Aki

11/07/14, ore 21:11

Nooooooooo!! Insomma non mi puoi finire il capitolo così T.T, con un Shizu-chan sepolto da mattoni e forse ferito ed un preoccupato izaya che fronteggia Nevan. Cooooomunque capitolo bellissimo ed emozionante *-* e poi chi é questa fantomatica lei?,
ok alla prossima, oggiorna presto miraccomando,
Yui<3

11/07/14, ore 17:30

Ma...ma...ma...SEI CATTIVA. Ma povero Shizuo D: e povero Izaya! Che ti hanno fatto di male stavolta? Se fai fuori uno dei due giuro che ti vengo a cercare e ti riservo un bruttissimo trattamento è.é (?) Cooomunque...ben scritto come sempre e la storia è sempre interessantissima *^* Attendo il prossimo per sapere finalmente se le mie deduzioni su chi sia lei siano esatte. Un bacio e alla prossima!

29/06/14, ore 19:37

Per prima cosa voglio farti i miei complimenti! Questa fanfiction é la cosa più bella che abbia mai letto (e ne ho lette tante xD ) ma soprattutto è la prima che mi abbia rapito al punto da trovare le parole per riuscire a scrivere una recensione. La storia è bella e molto intrigante (non sono riuscita a smettere di leggerla, andavo avanti un capitolo dopo l'altro senza sosta) ma soprattutto il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo *_* È sempre corretto e scorrevole, il che rende la lettura un vero piacere. Hai caratterizzato i personaggi in maniera stupenda anche sotto il profilo psicologico (cosa non da tutti) e (a mio parere :D) sei riuscita a mantenerti fedele ai personaggi e sei riuscita ad emozionarmi tantissimo...non so che altro aggiungere se non bravissima e continua così!! :D
(Recensione modificata il 29/06/2014 - 07:44 pm)

28/06/14, ore 04:37

Eccomi qui come promesso! (promessa o minaccia?)
Bene vorrei cominciare che da brava pervertita sono contenta che ci sia qualche scena un po' osé in questo capitolo ( lo dovevo assolutamente dire, sì, adesso sono contenta di averlo detto u.u)
Poi continuo con: Non vedo l'ora anche io di scoprire chi è il personaggio "segreto" che viene menzionato, la mia curiosità non ha giustamente limite, e vedere cosa ha intenzione di combinare Izaya. Il suo piano sarà una follia ma riuscirà a farlo funzionare o Shinichi riuscirà a prevedere le sue mosse e ne impedirà il compimento? Lo scopriremo nel prossimo capitolo!
Dato che sono ruffiana ti lascerò un bellissimo (almeno spero) complimento che ti farà venir voglia di continuare a scrivere c:
Continua questa storia. Non solo nella sua trama continua ad essere affascinante ma scrivi da dio, come nei libri. Fanfiction come queste sono la luce in un bosco oscuro di oscenità scritte con le kkkkkkk al posto delle c, e condizionali al posto dei congiuntivi (grammarnazi time).
Non ho altro da dire apparte che spero questa sia una recensione decente ^^

Sciau a tutti e soprattutto alla scrittrice *svanisce in una nube di fumo c:
(Recensione modificata il 28/06/2014 - 04:40 am)

27/06/14, ore 12:00

Io..io..bhè non sò davvero cosa scrivere...

Intanto inizio con il dire che è la prima volta che lascio una recensione a questa fic, l'ho scoperta da poco e praticamente l'ho letta tutta fino a questo capitolo prima di scrivere qualcosa...
Anche perchè non riuscivo a fermarmi.

Cioè, è qualcosa di MERAVIGLIOSO!!!! No seriamente, io ADORO il personaggio di Izaya, ma tu me l'hai reso così, così ODDIO!!!!
Sul serio, amo questa fic e ogni suo capitolo, ogni sua vicenda, ogni sua frase.
Adoro il rapporto che hai creato tra Izaya e Shizuo, che sicuramente è reso più profondo dalle vicende che si susseguono il questa storia.
Il loro carattere è molto marcato nell' anime e nel manga, e sicuramente non poteva cambiare certo per un motivo insignificante, e la vicenda di Izaya in questa fic direi che è molto azzeccata.

A prescindere dal fatto che sono arrivata sull'orlo delle lacrime praticamente ad ogni capitolo, devo dire che il tentato suicidio di Izaya (me lo aspettavo, ma ho sperato sempre di sbagliarmi) mi ha totalmente distrutta.
Ecco si, in quel momento mi sono ritrovata a piangere davanti al pc, non ho parole per descrivere come mi sono sentita in quel momento.
Izaya è talmente fragile e delicato in questo contesto che non riesco a capire come faccia Shizuo a staccarsi da lui ogni volta e a non rimanergli attaccato come una (passami la parola) "cozza".
Shizuo è ADORABILE!!! Letteralmente e totalmente...è la persona più adatta a Izaya sempre e comunque.
E comunque W LO YAOI! Tra loro due poi e bellissimo.

Mi dispiace solo di una cosa, che per il cattivo (lo piglierei a cazzotti anch'io) hai deciso di usare il soprannome di Shinichi, nome che io personalmente apprezzo molto per il personaggio di Detective Conan.
Ma apparte questo adoro tutto il resto, ma proprio tutto, e non vedo l'ora che tui pubblichi il prissimo capitolo.

Aspetterò con ansia il seguito, con molta ansia, visto come hai finito questo capitolo.

Complimentoni!!!

Ciel88

p.s. e meno male che non sapevo cosa scrivere, ti ho lasciato un papiro.

26/06/14, ore 10:35

FORSE HO CAPITO CHI È! E SAIKA, VERO? VERO?!?!.
Okay. Dopo essermi "presentata" dinanzi a te così, sclerando, posso dire che, anche se ho adorato il capitolo, ci sono rimasta male.
Non so perché ma tutta la scena di yaoi nel vicolo mi stonava un sacco xD Era un luogo troppo brutto per avere la loro "prima volta" è_é
Comunque Shizu-chan è così dolce *3* E Izaya è così... uhm, cattivo forse? No, non cattivo. Sadico? Nemmeno. Non riesco a descriverlo. Ma sembra che si voglia fare del male da solo. Non so, mi dispiace per lui che ha dovuto soffrire così tanto.
Comunque, passiamo a cose DAVVERO SERIE. ... È SAIKA, VERO?
All'inizio pensavo fosse Celty, ma poi ci furono delle incongruenze che non mi tornavano, e anche ora, non credo fermamente che sia Saika, però io provo lo stesso ad azzeccare ù_ù
Ho divagato troppo nella recensione, al solito. *piange*
Comunque rileggendo lo scorso capitolo ho visto che hai scritto che siamo alle battute finali. È davvero così? D: