Breakdown
di Lavriel

25/11/13, ore 08:50

E si sono d'accordo con te un po' di riposo se lo meritano
Comunque è veramente incredibile il mostruoso cambiamento nel comportamento
Di Izaya nei confronti di shizuo mi a colpito
E bellissima la scena del risveglio sulla spiaggia mi è piaciuta tantissimo
Spero che crei altre scene come questa la adoro ^^
Non mi devi ringraziare per aver messo la tua storia tra le preferite
Se leggo un capolavoro di scrittura e mi piace per che
Non metterlo nelle preferite?

Non sei per niente in ritardo alla prossima ( e speriamo in qualche scena hot eh eh eh)
Baci Moka

15/11/13, ore 14:29

bellissimo il continuo mi e piacuto come
hai continuato la storia shizuo era fantastico bellissimo
e troppo affascinante nelle vesti di eroe che salva dalla disperazzione
Izaya.
l'inzio dove hai comunicato il disperato bisogno di agliuto di Iza
era veramente triste ma trasmetteva tutti i sentimenti di Iza veramente
e anche le ultime frasi che preannunciano qualcosa di integrante troppo fige
non vedo l'ora di leggre il continuo
ma non capisco perchè hai postato il capitolo due volte sulla stessa pagina perchè lai fatto?
e non capisco il cambiamente da yaoi a shoen che differenza c'è?
comunque mi piace l'anuncio dell'arrivo di scene hot sono propio curiosa di vedre come comporrai
le scene hot in questa fanfiction a l'altra che mi hai consigliato lo già letta apenna posso lascio
una recenzione a presto baci baci di fortuna alla prossima :)

15/11/13, ore 10:15

Sì! Finalmente Izaya è riuscito a sfogarsi. Era ora! Per troppo tempo si era tenuto dentro in solitudine il dolore.
Shizuo ha trovato le parole giuste anche se semplici, accompagnate dalle azioni perfette per far sì che l’altro si lasciasse andare.
La scena della mano è bellissima. E l’abbraccio e ciò che ne è nato dopo liberatorio.
Il finale con i due seduti e abbracciati sulla spiaggia ridona un po’ di calma, e l’ultimo pensiero sul sole dona speranza.
E’ un capitolo davvero intenso, appassionato e… perfetto.
Mi è piaciuto tantissimo!
Per quanto riguarda il cambio di target beh… va bene così. Non vedo l’ora di sapere cosa hai ancora in mente per i due protagonisti.
Questa storia è sempre più bella.

07/11/13, ore 20:42

Oh per un attimo ho temuto il peggio.
Per fortuna che invece si è trattato solo di un altro brutto scherzo di Izaya.
Visto il suo carattere ovviamente Shizuo all’inizio non ha potuto che far parlare la rabbia, poi però prima di fare l’irreparabile si è calmato. Tiro un profondo respiro di sollievo.
Il dialogo tra i due protagonisti è stato davvero bello e perfetto.
Si può dire che per loro sia stato un nuovo inizio.
Ora bisognerò però vedere se Izaya sarà disposto o meno ad afferrare la mano che Shizuo gli ha offerto.
Bene! Le cose si fanno decisamente interessanti.
Attendo con rinnovata curiosità il prossimo capitolo di questa storia che è una meraviglia.

07/11/13, ore 00:32

Si ti perdono

Mi piace come si sono evolute le cose forse adesso le cose gireranno nel verso giusto

Mi piace anche la tecnica che hai usato per scrivere il capitolo veramente molto interessante

Certo che però non credevo che una testa di baka come shizuo riuscisse a dare una mano a qualcuno senza combinare casini
Mi intriga il tuo shizuo-chan <3

Aspetto al più presto aggiornamenti a presto e in bocca al lupo :)

06/11/13, ore 23:42

O MADRE CHE CAPITOLO STREPITOSO!
Seriamente, è stato molto intenso! Mi piace molto come hai analizzato i personaggi e la loro psiche: anche io ho sempre pensato che dietro ai comportamenti del mosrro d'Ikebukuro e d'Izaya ci fosse qualche motivazione. Sfortunatamente, nell'anime (non ho letto il manga) viene analizzata maggiormente la storia di Shizuo, non lasciandoci sapere molto sul passato di Izaya... Ma questo è un bene, no? Grazie a questo, persone come me e te possono fantasticarci su e creare cose bellissime come questa!
Niente da aggiungere, grammatica e struttura del testo perfetti, come al solito d'altronde! :)
Hai intenzione di finirla qui o farai altri capitoli? Fammmi sapere!
Abbracci (perchè li preferisco ai baci)
Mariclairkidda

31/10/13, ore 09:55

Se sei riuscita a lasciarci con un po’ di suspanse? Certo che sì!
Mamma mia! Il finale mi ha spaventata!
Sono preoccupata per la sorte di Shizuo.
“Pretendo” immediatamente il prossimo capitolo. Lo attenderò con ansia!
E pensare che tutto sommato il capitolo era iniziato in modo “dolce”.
Dal fatto che Shizuo si ricordava delle parole di Izaya dei tempi delle scuole infatti si poteva constatare una certa attenzione che di solito non si ha per chi si odia.
Izaya ovviamente però si è “negato”.
Shizuo ha confessato che sa cosa gli è capitato, e l’altro è andato fuori di testa. E’ in piena crisi isterica!
E le conseguenze potrebbero essere state letali.
Spero tutto si possa risolvere per il meglio.
Il capitolo è scritto molto bene.

31/10/13, ore 08:06

oddio non dirmi che izaya la ammazzato!!!!!!!!!!

e bella si ma fa diventare i capelli bianchi!!!!!!!!!

a non dare un finale del genere

30/10/13, ore 16:01

sono veramente scioccata

non mi sarei mai aspetta che sapessi scrivere cosi bene complimenti

l'ultimo capitolo poi e una vera bonba a ciel sereno chi se lo sarebbe mai aspettato che l'izaya che hai creato avesse un passato cosi cruento
spero però che shisuo che hai creato lo aiuti a riprendersi

comunque bellissimo capitolo aspetto con ansia i prossimi capitoli <3

23/10/13, ore 10:18

In questo capitolo sono descritte le reazioni di Shizuo e Shinra alla scoperta del passato doloroso di Izaya.
I due si “colpevolizzano” per non averlo capito e si danno degli idioti.
In Shizuo però nasce anche la volontà di aiutarlo. E’ come se finalmente abbia deciso di grattare via la superficialità con cui ha affrontato Izaya per tutti quegli anni, perché convinto a iniziare a conoscerlo davvero.
Capisce infatti che loro due sono più simili di quello che può sembrare. Era ora!
Il problema però è proprio Izaya che è vicino ad un crollo psicofisico!
Lui come reagirà all’interferenza altrui?
Sull’isola ci sarà una resa dei conti e sono curiosa di sapere a cosa porterà .
In effetti, ora è stato spiegato il perché Izaya è cambiato. Manca però di capire perché ha deciso di accusarsi di un reato non commesso per entrare in carcere.
Hai lasciato il discorso “sospeso” nel capitolo mettendomi addosso molta curiosità.
Questo lo si potrebbe definire un capitolo di “passaggio”, ma è davvero ben scritto.
La storia è sempre più bella e interessante. Ogni capitolo mi tiene incollata di fronte allo schermo dalla curiosità dall’inizio alla fine. Sei bravissima.

15/10/13, ore 09:51

Figurati! Non devi ringraziarmi. E’ un vero piacere commentare ogni capitoli di questa storia, perché merita tantissimo.
Non preoccuparti! Anche questo capitolo è stato “bello”. Uso questo termine, anche se non è proprio appropriato, visto le tematiche “delicate” affrontate.
Immaginavo che Izaya avesse subito violenze visto le premesse, ma non che fossero state così strazianti.
Certi adulti sono davvero spietati e malvagi. Per fortuna che poi hanno ricevuto quello che meritavano .Bleah!
Povero Izaya!
Il dolore, la violenza, la sofferenza, la solitudine, la paura, tutte queste emozioni che cela nel suo cuore, l’hanno fatto diventare quello che è ora. Ha deciso di non fidarsi più e di vivere una vita al limite della follia, ma anche molto vuota perché non vuole più tenere a nessuno in modo così da non soffrire.
Dice di amare tutti, ma in verità non vuole amare nessuno.
Dice che tutti dovrebbero amarlo, ma in verità non vuole essere amato.
Dice di non aver bisogno di nessuno, ma in quello che fa per “attirare” l’attenzione c’è il grido disperato di una persona che ha bisogno di aiuto.
Izaya è proprio una contraddizione vivente.
Chissà ora cosa farà Shizuo visto che ha scoperto tutto. Sono curiosa!
Il capitolo non è stato per niente volgare, anzi l’hai scritto benissimo e sei riuscita a far riflettere.
Inoltre, hai dato una nuova traccia introspettiva a Izaya che è pure realistica.
Questa storia è sempre più intrigante.

15/10/13, ore 00:03

Questa storia mi piace molto. Oltre alla trama che è davvero interessante devo anche dire che è scritta benissimo: nessun errore ortografico, linguaggio lineare e adatto alla storia. Questo capitolo è stato un pò diverso dagli altri: mi ha lasciato l'amaro in bocca , ma non lo dico in senso negativo. Hai trattato una tematica molto triste e purtroppo reale e hai avuto la capacità di renderla nitida e di colpirmi utilizzando un linguaggio nè troppo crudo nè troppo scarno. Detto questo ti faccio ancora i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo capitolo :-)

07/10/13, ore 09:59

Nooooooooooooooo! Hai finito il capitolo sul più bello!
Ora Shizuo sa cosa è capitato a Izaya, ma lo voglio sapere anch’io.
Dovrò tenermi la curiosità fino a quando non mi farai la grazia di essere più “chiara”.
Sì, perché questa storia continua a tenermi incollata alla poltrona dalla curiosità. E’ proprio bella e scritta bene.
Per un momento Izaya era sul punto di cedere, ma le parole che Shizuo gli ha detto al loro primo incontro lo hanno talmente scioccato da non riuscire a dimenticarle.
Usa quel “non mi piace” come monito per non fidarsi. Le usa come muro tra lui e l’altro.
Anche da questo si nota che odia i cambiamenti, ma a volte sono inevitabili.
Il diverbio tra i due protagonisti è stato davvero incandescente.
Le parole che sono volate sono state “offensive” nella loro spietatezza.
Shizuo ha davvero esagerato, ma quando arriva il sangue alla testa non si sa mai come si reagirà.
Pure Izaya infatti è andato più fuori di testa del solito, visto l’uso della pistola.
Nonostante quanto accaduto, però, Shizuo è diventato talmente sensibile all’altro, da volerne sapere di più.
Chissà dov’è andato Izaya di corsa.
E beh… forse Shizuo ha fatto male a “spiare”, ma è stato un incidente. E poi così ora sa e potrà agire di conseguenza.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

06/10/13, ore 12:27

Ho appena letto tutta la tua storia e non posso astenermi dal commentarla. Mi piace perché è interessante e la trama mi sembra davvero ben strutturata e ponderata, il che è decisamente un grandissimo pregio per uno scritto. E' una storia godibile, ma ci sono alcune ingenuità stilistiche che, ne sono certa, riuscirai ad eliminare con un po' d'esperienza. Nei primi capitoli ho notato che hai fatto spesso ricorso ad appellativi quali "il biondo", "la pulce", "l'ex barista", "l'informatore", "l'Orihara" e così via per evitare di ripetere i nomi dei protagonisti. Non è propriamente un errore, ma tutti questi giri di parole un po' stridono con la narrazione e l'appesantiscono. Non serve precisare costantemente chi sta facendo cosa, se nomini un personaggio è ovvio che l'azione successiva sia svolta da lui. I dialoghi tra Shizuo ed Izaya sono fatti davvero bene, sebbene qualche volta mi è parso che Shizuo si rivolgesse ad Izaya in maniera un po' inusuale - per esempio, non ricordo precisamente dove, ma lo chiama "caro mio" ed è parecchio strano visto che Shizuo non usa mai sarcasmo quando parla. Anzi, di solito è piuttosto aggressivo, anche verbalmente, nei suoi confronti, e l'apostrofa con i peggiori insulti. Izaya, al contrario, è spesso un po' troppo sboccato. Ora, ho visto l'anime e letto le novel un po' di tempo fa, ma non ricordo che Izaya dicesse tante parolaccie. So che sulla storia c'è l'avviso OOC, ma da ciò che ho letto pare che sia un OOC per fini di trama e, di conseguenza, legato strettamente allo sviluppo di quest'ultima. Perciò all'inizio trovo sia fondamentale mostrare i soliti Shizuo ed Izaya per sottolineare il loro cambiamento e farlo risaltare successivamente. Mi piacerebbe, inoltre, se ti concentrassi maggiormente sull'introspezione e le descrizioni. Come ho già detto, trovo che la trama sia molto bella, interessante e sviluppata con tempi giusti, tuttavia a volte ho come l'impressione che ci sia qualcosa di più da dire che non è stato detto. E non parlo della storia, ovviamente, ma delle reazioni e dei pensieri di Izaya, che meriterebbero un po' di spazio in più nei capitoli - ma anche quelle di Shizuo. Sarebbe bello sentirlo speculare un po' di più sul passato di Izaya e, magari, tormentarsi un po' perché, insomma, ha sempre provato una sorta di repulsione a pelle per lui ed ora, invece, si ritrova a volergli stare vicino e a preoccuparsi per lui -, e delle ambientazioni che vengono un po' trascurate. Nella scena iniziale - quella in cui Shizuo ed Izaya trovano la bambina morta - io avrei speso un po' più tempo a parlare della stanza, del cadavere e dell'atmosfera. Il lettore, in questo modo, può immedesimarsi nel disgusto e nel dolore che coglie i protagonisti, si figura la scena davanti agli occhi e "sente" ciò che un'mmagine tanto raccapricciante provoca. Per il resto la storia va benissimo, sono curiosa di sapere cos'accadrà dopo. Confido nel fatto che saprai giostrarti la trama bene come hai saputo fare fin ora.
Ti lascio con la speranza di tornare a recensire anche il prossimo capitolo, anche se non prometto una recensione troppo lunga.

01/10/13, ore 09:17

Potremmo essere ad un punto di svolta nella storia.
Izaya ha organizzato tutto per far riportare i suoi rapporti con Shizuo come al solito, ed invece poi dopo aver fatto il piano se l'è pure mangiato.
L'intuito dell'altro l'ha messo in crisi. E lui ha finito con il "rivelare" la verità dietro il suo gesto di farlo imprigionare. Shizuo è sensibile e d'onore come potrebbe "approfittare" di un Izaya ridotto così? E' impossibile!
E così alla fine l'informatore è stato costretto a comprendere che in quel momento Shizuo gli è la persona più vicina.
E ciò visto i muri che ha creato tra lui e gli altri lo sconvolge e gli fa paura.
Sono curiosa di sapere cosa accadrà d'ora in poi. La storia è sempre più emozionante.