Breakdown
di Lavriel

04/01/16, ore 23:09

WAIT A MOMENT - non ho letto alcuna novel, spero di non starmi perdendo dei passaggi per questo!

Ad ogni modo, la parte in cui Izaya gestisce i suoi affari l'ho adorata, specialmente la parte in cui si pulisce con il cappotto, dimostra con così tanta semplicità il suo carattere contraddittorio - e anche schizzinoso, secondo me. Non solo perché "le donne non gli piacciono", proprio in linea di massima.
Shizuo che come un vulcano lancia improperi contro di lui è semplicemente meraviglioso, la sua furia è estremamente tangibile!!
Sono bellissime anche le parti introspettive finali (necessarie!), ma lascia che mi soffermi sulla frase che riassume tutto il succo della storia di questi due folli:
"E come al solito, l’unico modo in cui riusciva a relazionarsi con lui era tramite la violenza"
... Mai furono dette/scritte parole più veritiere!

04/01/16, ore 22:52

Oh Dio.
Il mio cuore si sta rompendo poco alla volta. Come i vetri dello specchio interno all'armadio di Izaya. Tutto così tremendamente angst. Eppure anche vero.
Ad ogni cosa detta/fatta da Izaya ho sentito un mattone cadere a piombo sullo stomaco. Le ultime due frasi alla fine della "prima parte" mi hanno sconvolta, quelle frasette sentenziose che - porca miseria, se messe al punto giusto, al momento giusto sono la fine del mondo, e non delle banali spacconate.
E la scena dove Shizuo lo sorpassa, guarda, mi si è spezzato il cuore e questo vuol dire che hai fatto un lavoro sublime, ahah, visto che come situazione-tipo è un po' un cliché bisogna essere davvero bravi per non farla scadere!
Quando Shziuo poi lo blocca, ti giuro, pensavo che Izaya gli sputasse, accecato dall'ira del momento! Ahah, sono troppo cattiva.
Comunque mi sta piacendo tantissimo come stai gestendo il tipo di contatto che i due stanno instaurando: serve per forza che le loro personalità si modifichino.
(La mia anima da mera fangirl sa che, anche se in maniera distorta, la persona più vicina all'informatore è proprio Shizuo e non vede l'ora che il biondo "lo salvi"!)
(Recensione modificata il 04/01/2016 - 10:56 pm)

04/01/16, ore 22:33

Ok. Sono confussissima e piena di tanti sentimenti contrastanti al momento.
Non riesco a capire veramente se la storia è solo introspettiva oppure c'è altro (un qualche giallo, ad esempio) rispetto ai frammenti del passato, ma se da una parte il mio cervello ha autonomamente questa fissa e questo bisogno, dall'altro il mio cuore è totalmente rapito da Izaya! Posso usare una frase del genere...?
Quello che gli sta capitando è... Magnetico. Attira e trattiene.
Izaya è un pulcino. Ma lo è da sempre, uno psicotico calcolatore, freddo e folle allo stesso tempo, ma contemporaneamente comunque un ragazzo con una famiglia, che è solo e dietro cui non è difficile intravedere delle fragilità.
Il tuo sviluppo mi avvince molto proprio perché esplica queste due parti come in una schizofrenia, è un lavoro di qualità.
Quando all'inizio metti in bocca a Shizuo queste osservazioni:
"Il biondo, osservandolo rapito, rifletté su quanto quell’impiastro fosse contradditorio in ogni suo gesto e in ogni parola che diceva.

Non se n’era mai accorto prima dell’episodio del cadavere.

O forse semplicemente era stato troppo superficiale per notarlo, pensò."
non posso che assentire in tutto e per tutto!

PS: Questi lunghi discorsi compositi sempre per dirti che questa storia mi sta tenendo incollata allo schermo del telefono come un vampiro assetato di sangue!

04/01/16, ore 22:19

Sono ufficialmente, follemente di questo Izaya che sta crollando. Soffro con lui, vorrei stringerlomaledizionevatuttobenescemovedrai. Come ho scritto (forse?) nella prima recensione, la forza della tua storia è che è tutto verosimile e i personaggi nelle tue mani sanno reggere la storia senza sbavature. Nelle note hai inserito "OOC", ma sembra tutto naturalmente reale, secondo me. Anche perché le spiegazioni che adduci e che guidano questi cambiamenti non stravolgono i personaggi (almeno per ora... Ahah ma confido nelle tue capacità), rendono solo possibile osservarli da una prospettiva in più che è in grado di arricchirli con discrezione. Un equilibrio di cose che cambiano eppure restano sempre le stesse.

Come per gli altri capitoli, non vedo l'ora di proseguire nella lettura - prima però ho bisogno di disperarmi per Izaya nel mio cantuccino segreto.

04/01/16, ore 22:07

Shizuo umano. Quanto mi piace questo lato.
Insomma, alla fine è anche una questione di gusti, ma pensare che perfino l'Heiwajima sia una contraddizione inconsapevole personalmente lo preferisco, anzi, come ho scritto all'inizio, mi piace anche parecchio (darei delle motivazioni ma qui se sta a parla' d'artro).
Ora, non vorrei andare troppo oltre con l'intuizione della totalità della storia (visto che tanto è già stata scritta e potrei semplicemente andare a vedere per evitarmi una brutta figura...!), ma si legge qualcosa d'altro, come filo conduttore, in maniera quasi subdola, che lascia una pulce (eheh) nell'orecchio a proposito dei risvolti successivi - insomma, all'inizio non avrei saputo dire quanto del tema principale della storia in sé fosse dedicato ad approfondire il rapporto dei personaggi e quanto invece a sviluppi esterni, e avere la "conferma" con quest'ombra di trama che si rivela nei sospetti (o nelle paranoie? Chissà, per ora) di Izaya è molto avvincente.
PS: Mi scuso per la forma probabilmente confusa delle recensioni che sto lasciando, ma sto leggendo tutto d'un fiato.

04/01/16, ore 21:55

Oddio, ma ti adoro. Ho appena finito di leggere e sono solo due capitoli, maledizione, eppure ho l'acquolina, una cosa incredibile! Ho una smania terrificante di proseguire nella lettura.
Mi fermo a recensire per rinnovare i complimenti. Stravedo per Izaya e la sua complicata (e drammatica) psicologia, quindi letteralmente non vedo l'ora di scoprire, di SAPERE finalmente cosa gli sta succedendo, quali saranno i risvolti!
Mi tiene incollata la tua capacità di gestire i personaggi, che è già perfettamente lampante. Sai farli interagire tra loro in maniera estremamente verosimile, sai creare la giusta scenografia per le loro azioni e il giusto sfondo che riflette i loro pensieri. La risata finale di Izaya mi ha fatto venire i brividi, non solo perché il tutto era costruito ad hoc, ma proprio perché era fortemente plausibile, e questo mi dà l'impressione che tu sia veramente dentro i personaggi - e non c'è nulla che mi entusiasmi più di questo.

04/01/16, ore 21:43

Bonsoir!
So che questo capitolo è del 2013, ma inizio ora a leggere questa serie e non riesco a non trattenere quello che provo e penso!
Un capitolo estremamente ben fatto. Ho visto che hai ricevuto molti elogi, e a buon diritto. Accidenti, è solo l'inizio e come capitolo non è neanche così lungo, ma c'è tutto! Le relazioni già definite, delle aggiunte di fantasia, un dramma, una reazione che lascia presagire un risvolto estremamente intrigante...
La fremente masochista che c'è in me non vede l'ora di assaporare l'angst che questa storia trasuda (ma ne è anche intimorita allo stesso tempo)!

08/12/15, ore 19:59

Beh che dire? Contentissima del tuo ritorno e storia sempre stupenda. Mi piace come sta andando, Izaya tira avanti eppure grazie a Shizuo si sta riprendendo sempre meglio. Anche se ora shizuo sembra al limite ehehehe. Non vedo l'ora di sapere chr combineranno, un bacio e alla prossima, Yui<3

03/12/15, ore 22:31

Sei tornata! Finalmente!*^*
Attendevo con ansia un tuo aggiornamento e avevo iniziato a disperare e invece...!
Questa storia è troppo bella e non sopporterei di non poterne leggere la fine T.T
Che dire? Un altro capitolo stupendo e ricco di sentimento, per non parlare del tocco finale *^*
Che sollievo che tu sia tornata!

03/12/15, ore 12:21

Credevo fosse rimasta in sospeso questa ffc e poi, con enorme stupore, ho trovato l'aggiornamento, quasi non ci credevo! Be', per il prossimo capitolo... Spero di leggerlo presto, l'attesa è logorante XD bel capitolo, Shizu chan è dolcissimo ed Izaya... Be', è Izaya *.* A presto (spero)

02/12/15, ore 16:20

Grazie tante per averla continuata ,sono felicissima appena ho visto che l'avevi a giornata nn ci potevo credere mi sono fondata subito a leggerla è Lo trovata fantastica poi mi commuovo sempre a vedere izaya così fragile ma una domanda ma quei due lo faranno? È un mistero .
Ps grazie e ancora grazie per averla continuata mia kamisama

28/11/15, ore 06:00

Ciao cara...ho appena finito questo capitolo e ho le lacrime. Te lo giuro sto piangendo. Sarà che in alcune cose magari ci ritrovo situazioni passate da parte dei miei amici, ma ti giuro che mi ha fatto venire i brividi. Non prenderlo come commento negativo, anzi, sei stata bravissima e sono felice che tu sia riuscita a farmi piangere.
Grazie per aver salvato sia iza che shizu ❤

07/07/15, ore 15:11

ciao sono contentissima di aver riletto questa storia si esatto questa è la 12 0 17 volta che la rileggo è troppo bello izaya lui è cosi fragile ma cerca di essere forte davanti a tutti ma poi c'è shizuo che diventa troppo tenero con izaya li adoro soprattutto quando izaya si mette a suonare il piano o sempre pensato che il classico ragazzo con qualche problema ma con una grande passione per l'arte e la musica donasse a izaya cmq spero di n averti annoiata con questa pallosa recensione . ti prego dimmi che la continuerai la storia nn vedo l'ora di leggere il 38 cap davvero mi stai letteralmente uccidendo con l' attesa

13/05/15, ore 23:11

Ci ho messo un po' per leggere tutti e trentasette i capitoli ma finalmente sono riuscita a leggerli tutti! Solo che ora sono impaziente di leggere il trentottesimo! Mi piace molto questo Izaya così dolce e piccolo, da proteggere :3
E Shizuo che diventa magicamente il compagno perfetto (nella fan fiction in generale non in questo capitolo) cioè adoro questa storia, mi piace molto, voglio sapere qual'è l'ennesimo trauma di Izaya!
Spero che aggiornerai presto,
-lyu

01/05/15, ore 19:30

Ok e troppo bellooooo adoro questo capitolo e la 13 volta che lo sto rileggendo . E cosi bello vedere un izaya dolce impaurito e anche un po sottomesso nn vedo l'ora che esca
ll 38 cap