Breakdown
di Lavriel

02/05/16, ore 22:58

Evvai! Hai mantenuto la tua promessa,non hai abbandonato questa magnifica storia. Non vedo l'ora che arrivi l'ultimo capitolo. Grazie ancora per questo splendido 39 capitolo!!

02/05/16, ore 14:15

Ho da poco ricomiciato a guardare Durarara!! e il mio amore per Izaya e Shizuo é aumentato.
È da sabato che sto leggendo questa storia sclerando sempre di più.
Devi essere il Dio della scrittura.
Mi hai fatta emozionare.
Ho pianto, ho provato pena, ho gioito con i protagonisti.
I miei complimenti, davvero.
Aspetto con ansia il capitolo conclusivo.

27/04/16, ore 11:33

Ciaooo! Oggi, quando ho visto l'aggiornamento, quasi non ci credevo e al ricordo di dove la storia era rimasta mi sono fiondata a leggere ehehe! Dopo il finale di Ketsu direi che questa tenerezza tra loro due allevia un po' il dolore nel mio cuore... Il caro Izaya che finalmente si lascia andare è stupendo e dolcissimo al tempo stesso. Dopo l'ultimo capitolo rileggerò tutta la fiction dall'inizio perché leggerla di seguito fa un altro effetto! Complimenti e a presto (spero ^^). Un abbraccio :)

27/04/16, ore 00:15

Ghaaaa quindi questo é il penultimo capitolo?capisci che come non ho retto questo non sarò per nulla in grado di reggere il prossimo? Coomunque che dire di questo capitolo? É fondamentalmente un tripudio immenso di feels e dolcezza, roba da lasciarci le penne, tutto così mielenso, delicato e ...da loro. Mentre leggevo sembravo tipo i tifosi mentre la loro squadra sta per segnare che piano piano si avvicinano allo schermo e incominciano ad esultare come ossessi lol. Mi ha particolarmente colpito che entrambi parlino d'amore, per l'amor del cielo DI AMORE😻e quella frase stupenda sul lavare via con le carezze la l'anima di Izaya. Mi sono letteralmente sciolta. E nulla trepideró(?) nell'attesa del prossimo capitolo, un bacio, buonanotte e alla prossima, Yui<3

15/04/16, ore 20:11

Per l'ultima volta cercherò di persuaderti a non abbandonare questa storia, trovo che sia troppo bella per essere lasciata incompleta perciò ti prego vai avanti a scriverla. Ha dei messagi così profondi e delle caratteristiche molto simili hai personaggi veri e propri e ti fa provare così tante emozioni. Spero che ci ripenserai prima di lasciarla del tutto

07/03/16, ore 18:32

Che dire ne è valsa la pena aspettare per questo capitolo, spero che tu continui al più presto questo storia che per me è davvero travolgente e toccante. Non abbandonarla per favore.

13/01/16, ore 01:41

Accidenti!
Ebbene si, me volà again (?). Sono tenace, non posso lasciarmi sfuggire questa storia. Devo sapere cosa succede. DEVO.
Va bene, sbalzi schizofrenici a parte, eccomi di nuovo, stavo solo prendendo fiato, non mi perderei per nulla al mondo questa battaglia finale! ... Oddio, o almeno lo spero. Dai, no. Ti prego. Dimmi che questo verme avrà quello che si merita e che non rispunterà dall'oltretomba! Questi ragazzi hanno già sofferto troppo!

Ok, sono tornata nel personaggio. Scherzi a parte, mi rendo conto di stare leggendo questi capitoli con una tensione sempre maggiore, come si fa appunto quando sopraggiunge la famigerata e attesa battaglia finale, è istintivo, lo si respira nell'aria... Ebbene, non so se sia tutto dovuto alla tua bravura, nel senso che sicuramente c'è anche molta disillusione da parte mia che leggo con il cuore affranto, ahah!
D'accordo, d'accordo, ora sono veramente seria. Mi piace come il piano si stia sviluppando, perché lo scopo era attirare Nevan da solo, giusto? Bene, non vedo l'ora di vedere cosa Izaya ha in serbo per lui e chi diavolo sia questa benedetta "lei"! Intanto rilancio: Vorona con un fucile da cecchino sul tetto di un palazzo adiacente. Per quanto non la sopporti, poverina. Come Namie. Adesso che ci penso, non sopporto a pelle nessun personaggio femminile che possa essere considerato una minaccia per lo Shizaya. Eh vabbe'.
Ok, tornando al capitolo, la cosa che mi è rimasta più impressa a fine lettura è stata la scenografia! Il parcheggio descritto tramite il combattimenti sia di Izaya che di Shizuo; il vicolo con la puzza di gatto, privo di sguardi perché la gente nasa il pericolo; il palazzo abbandonato e in disuso, crollante; il tetto silenzioso, freddo, dove mi immagino facilmente il vento fischiare e presagire della morte; la notte, le tenebre, la luna argentata. E' proprio uno scenario visivamente potente, che poi gli spazi non sono nemmeno descritti nei minimi dettagli, ma li sai presentare con le qualità appartenenti ai dati sensoriali necessari, e nient'altro di superfluo. Insomma, da un lato la fantasia è libera di spaziare, dall'altro non può non ricreare quelle sensazioni che le sai invocare. Bello, mi sono piaciute molto queste scene.
Ora. Detto tra noi, per quanto ADORI Izaya, appena ha chiamato Shinichi con il vero nome ero già lì lì pronta a prenderlo a randellate. Ma no, accidenti, non glielo ricordare, la prima cosa che fa è chiamarti "Fiachra"!
Non sapevo neanche se gongolare con un "Te l'avevo detto io" perché stavo male per lui, mentre veniva riportato con brutalità a quei ricordi tremendi del riformatorio. Però sinceramente temevo che si bloccasse, insomma, che a sentirsi richiamare in quel modo crollasse e non fosse in grado di portare avanti il piano; quando invece l'hai fatto reagire ho tirato un sospiro di sollievo tale da essere udibile fino in Nuova Zelanda, ahah (e aspetto Izaya per le mazzate promesse).
Sempre parlando di Izaya, evviva, guarda, mi piace un sacco il fatto molto manga che estragga flickblade a manetta, quasi una cosa alla Bleach, ahah! Però ricordo sempre che il mio punto di vista parte da manga, anime, doujinshi, qualche info random... Forse nelle novel è sputato e non ne ho idea, comunque personalmente mi è piaciuto molto!
E quando nel parcheggio Shizuo fa il suo ingresso... Ahah, sono morta dal ridere, e dire che la situazione era seria!, ma è stato fantastico, erano delle battute perfettamente "alla Shizuo" secondo me! Oltretutto, in quel tetro contesto di continuo infierire da parte di Nevan e incassare malamente da parte di Izaya l'ondata di forza che porta Shizuo ha un ché di benefico, quasi! Certo, a meno che... a meno che.... A MENO CHE NON VENGA SEPOLTO DALLE MACERIE!
No. Ti prego, davvero. Dai. Ti prego.
Guarda, poi sei stata anche abile a infilarlo lì nel mezzo con due righine, perché il fulcro della situazione sta sul tetto, insomma, magari per un momento me l'hai anche fatto dimenticare - SHIZUO INVESTITO DAL CROLLO DI UN PIANO!
Sono sconvolta! Accidenti! Anche se, ok, è l'uomo più forte di Ikebukuro, si è salvato da una bomba, non sarà morto, non sarà morto, non sarà morto... maledizione, se gli è successo qualcosa di grosso o se ad Izaya succede qualcosa di grosso io... io... non lo so cosa faccio. Do in escandescenze. Rigo la prima auto che trovo e ci scrivo "Shizaya foreva". Compro tutti i preservativi del mondo, li buco e li rivendo. Gioco a tennis con i gattini come palline. Mi ingozzo di cioccolato fino a diventare un ippopotamo arrabbiato.
Ci rivediamo al prossimo capitolo che leggerò nei prossimi giorni dopo una bella scorpacciata di sedativi!
Scherzo, non vedo l'ora di continuare, anche se adesso purtroppo procederò a singhiozzo! Solo che mi sta lentamente consumando l'inquietudine di essere arrivata al trentunesimo capitolo. Ne mancano sette. Sette, bella donna. Sono così in ansia e anche fremente che se non centillino i capitoli me li divoro con i sensi di colpa.
Il sunto di questa interminabile recensione è: un altro bellissimo capitolo! La voglia di leggere questa storia non scema mai! Ogni parte ciregala qualcosa di suo, sia quelle dense che quelle meno dense, che comunque mediano i passaggi e ci accompagnano degnamente nella narrazione!
PS: Un grazie grande quanto un grattacielo a venticinque piani (che in metri non so quant'è sinceramente, ma spero davvero davvero tanto!) per ogni tua risposta alle recensioni che ti lascio. Sei meravigliosa. Scusami se manco nelle risposte, ma sono nel bel mezzo di una sessione d'esami ed è lo stesso motivo per cui non seguo questa storia puntualmente... dunque preferisco fare una volta tutto insieme per farti anche sapere che ovviamente leggo ogni cosa che mi scrivi, e ti ringrazio davvero tanto di essere così gentile! Un abbraccione.
PPS: Detto tra noi, sono contenta (... ok, diciamo anche pure "compiaciuta") di aver azzeccato l'omaggio a "I soliti sospetti" e ancora di più di aver trovato qualcuna che apprezza quel capolavoro. Sei una grande.

09/01/16, ore 01:21

Wo-oh-OH, ma che roba è questo capitolo?! È così piacevolmente eccitante e travolgente!
No, davvero, QUESTO non me lo sarei mai immaginato. Sebbene tifassi per Shizuo con tutta me stessa (già dal "tu sei affare mio!" del capitolo precedente che mi ha fatta andare in brodo di giuggiole) non avrei mai previsto che il biondo riuscisse a coinvolgere Izaya in... quello. Ma dopotutto, quando Heiwajima chiede con desiderio, tutta Ikebukuro si adopera per non lasciarlo insoddisfatto! Comunque, la dinamica erotica non è certo un tuo punto debole! Le sensazioni che descrivi sono sempre fresche e accattivanti! E ancora i due non sono giunti al rapporto cruciale! Ci sono così tante cose in ballo che non vedo l'ora di proseguire!
Passando ad altre parti, mi sono sinceramente sciolta quando Shizuo è rimasto colpito dal fatto che Izaya non lo considerasse un mostro. Tenerissimo, ma anche profondo. Che bello scambio di battute, ci hai regalato una piccola perla!
E ancora - ma quanto adoro il momento in cui, prima che inizino le danze, si fanno spontaneamente progetti per il futuro, si dilatano quei minuti interminabilmente, quasi dando per scontato che andrà tutto per il meglio!
Ma con Izaya e Shizuo che adesso sono insieme, come si può non illudersi così?

09/01/16, ore 00:27

WOW.
Ho tirato il respiro tutto il tempo.
Guarda, devo dire che sinceramente l'apparizione di Shizuo non l'ho capita molto, ma ero così in ansia per la vita di Izaya che saperli insieme va benissimo, uff, un mare di tensione è sparito. E hai anche usato i fatti a tuo vantaggio, temo di scoprire cosa deriverà dall'approfondire il discorso dei due, ma d'altra parte si avverte la trepidazione che precede un risvolto importante! Fa' che Shizuo salvi la situazione, argh!
Tornando a noi, in questo capitolo multifocale hai fatto sentire benissimo quell'elettricità che si spande sul campo di battaglia prima che la guerra cominci, che tutti gli avversari avvertono, a cui rispondono sfoderando le proprie armi. Bellissimo!
Personalmente, poi, sono il classico tipo che lascerebbe un biglietto e si assumerebbe ogni fatica, perciò quando Izaya ha iniziato ad avvertire la paura per Shinra, le sue sorelle, Shizuo... Cavolo, se mi si è iniettata nelle vene!
Un sacco di sensazioni questo capitolo!

08/01/16, ore 23:34

Lo sapevo... Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo che Izaya stesse tramando qualcosa!
Già la posizione in cui l'hai dipinto all'inizio del capitolo, in riflessione verso la finestra, lasciava presagire che qualcosa stava prendendo forma. Anche l'essere di spalle rispetto a chi, entrando nella stanza, può vederlo, e quindi anche noi che leggiamo, che lo osserviamo tramite chi appunto passa dalla porta... Accentua ancora di più il distacco tra ciò che Izaya sta macchinando e ciò che ci è tenuto nascosto.
Mi è piaciuto un sacco rivedere finalmente l'informatore in veste attiva, in attacco, sfoderare la sua eleganza, la sua intelligenza (la sua abilità nel parkour, ahah!)! Non vedo l'ora di addentrarmi di più nel suo piano per scoprire cos'ha in mente!
Visto che parla al telefono sicuramente non si sta rivolgendo a Celty, ahia! Chi diavolo è questa persona?

La chiusura del capitolo è da oscar! Mi ha emozionata ed entusiasmata!
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 11:42 pm)

08/01/16, ore 23:02

Quel maledetto bastardo. Oh, quanto lo odio. Rovinargli il compleanno. Noo, perché fermare quel caterpillar di Shizuo? Due cazzotti dei suoi e la mandibola di Shinichi avrebbe avuto il proprio posto fuori dal corpo! (È un caso che nello scrivere "Shinichi" il correttore automatico mi dia"SUINO"?! NON CREDO PROPRIO)
Dunque la tempesta è arrivata. Talmente tanto bruscamente che non mi ha neanche lasciato il tempo di godermi il fatto che Shizu e Iza stiano diventando mano a mano più intimi! Maledizione!
Ma sei talmente abile nell'architettare questi capitoli che nemmeno riesco ad essere così arrabbiata o triste perché tutto il mio cervello ora è teso a cercare di capire chi è questa "lei"!
Per non sapere né leggere né scrivere scommetto su Celty, la vera "donna" con gli attributi (amore segreto per Celty attivato!).

08/01/16, ore 22:34

Me voilà!
Buonasera, sono tornata. Non ti sei ancora liberata di me, ahah. Gli impegni hanno preso il sopravvento e di conseguenza ho dovuto interrompere la lettura.
Ora. Riprendo dopo un po' di tempo e la prima cosa che trovo scritta è che Shinichi non si è fatto vivo per qualche mese! Dimmi questo se non è un segno, ahah!
Questa scansione temporale mi fa impazzire. Per gestirla e fare in modo che tutto continui a risultare comprensibile devi proprio avere le idee ben chiare in testa e finora non si è persa una virgola!
Bene, mi metto tranquilla a leggere e - WOAH!, il mistero delle gambe di Izaya piazzato dritto sotto gli occhi! Un passato da autolesionista... È agghiacciante, ma ci sta, ci sta come soluzione.
Ahh... Sto soffrendo tantissimo per Izaya. E dipende dal fatto che (ormai te l'avrò già detto mille mila volte) non banalizzi gli argomenti che scegli di prendere in mano, ma li sviluppi con serietà; c'è del pensiero, c'è della riflessione, c'è dell'umanità e c'è anche un cambiamento (le cicatrici fanno presupporre che quel che lui ora non si tagli più, almeno compulsivamente, e che abbia ben chiaro che il sollievo autolesionista non lo sanava), tutto ciò rendere Izaya un personaggio VERO, in tutto quello che affronta! Non c'è pericolo di superficialità, o almeno così l'ho percepita io, e, dal cuore, grazie.
Passata ora questa parte più seriosa, mi reimmergo nella lettura tranquilla e - WOAH!, o-o-o-oh-OH! Che conclusione inaspettata! Sexy e avventata, consumata di soppiatto. Accidenti, avrei dovuto prevederlo dai pensieri e dagli sguardi illeciti di Shizuo!
Vedere Izaya come quello con più pudore e contegno (anche se per motivi tragici) nella coppia non mi è affatto dispiaciuto, anzi, mi ha divertita!, mentre Shizuo... Be', Shizuo è un MASCHIO. Vitale e bollente. Un maschio come quegli esemplari che si trovano nella vita reale. Adoro quel biondo.
(Un grazie speciale per il fan service su Izaya, il suo corpo splendido e le sue tute nere firmate! Vado ad asciugarmi il sangue al naso.)
Ah, so che questa è solo la quiete prima della tempesta, ahah, ma ho apprezzato questo capitolo di "respiro"! Ancora complimenti!
PS: Tutti gli uomini di questo pianeta dovrebbero fare come Shizuo che si è fermato sopraffatto a contemplare la bellezza di Izaya!
PPS: Ma solo adesso mi rendo conto che il nome della clinica è Kobayashi, ahah! Qualcuno qui ha visto "I soliti sospetti"? Ahah non lo so, magari si scrive anche diverso, al momento non ricordo.
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 08/01/2016 - 11:08 pm)

06/01/16, ore 12:29

Premetto che scrivo questa recensione ad ore di distanza rispetto a quando ho letto il capitolo, perciò rispetto alle altre risulterà meno fresca, ahah. Ebbene si, alla fine ieri notte non sono riuscita a resistere e ho dovuto per forza proseguire nella lettura. Credo che questo feroce bisogno sia il modo migliore per manifestare quanto questa storia mi prenda e continui a prendermi!
I dialoghi (bencé trovi strano uno Shizuo che conosce la parola "pandemonio", ahah, non so perché) sono davvero ben costruiti. Mi è piaciuto seguire l'evoluzione da questa prospettiva e, accidenti, il fatto che Izaya abbia deciso di farsi psicanalizzare mi ha sorpresa. Se poi salta fuori che lo psichiatra è Shinichi o uno che lavora per lui grido. Non ho potuto non provare un forte senso di inquietudine, questo capitolo è così perfettamente pacato e speranzoso che ho paura del contraccolpo che potrebbe arrivare! Insomma, mi hai illusa per venticinque capitoli, ormai ho il trauma, ahah.
Credo che alla parte in cui Shizuo ha l'ardire di mettere in faccia ad Izaya la realtà dei fatti, con quel "noi" (mi sono sciolta in un mare caramelloso), preferisca comunque quella in cui Izaya si rende conto del fatto che lui, si, si è sempre fatto del male, ammettendolo come un animale in gabbia.
Mi è piaciuto un sacco anche questo capitolo, sei bravissima!

06/01/16, ore 02:12

MA CHE CAVOLO
No, ok, allora, aiuto, ma che?, ARGH
Continui a stravolgermi. Continui a sorprendermi. Questo capitolo è una bomba, non riesco a trovare un termine un po' più forbito per esprimermi!
Com'è possibile che tu riesca ogni volta a illudermi che quel poco calore che Shizuo è in grado di infondere sia il passo per un nuovo inizio? Che riesca sempre a farmi dimenticare di quell'altro abominevole animale che adesso sta pure a Roma?!
E ancora, com'è possibile che dopo una ventina di capitoli il gioco della speranza e della rovina non sia mai, mai, mai una volta risultato banale, o abbia stancato? DONNA, rivela il segreto di questa tua genialità!
Sono stravolta, e ho un fastidio enorme all'idea che adesso non possa proseguire nella lettura e debba stare con questo stato d'animo ansioso fino a domani.
Allora, allora, questa cosa delle gambe di Izaya mi sta tenendo all'amo più del corpo delle Claymore. Punto sulle bruciature da sigaretta.
Devo dire che avevo già fantasticato sul risveglio di Izaya: aperti gli occhi avrebbe messo a fuoco la figura di Shizuo appisolata sul suo letto, e dato che per quanto ne sapeva il biondo era rimasto coinvolto nell'esplosione, avrebbe mugugnato un "Questo è il paradiso...?"
...
Si, troppo idilliaco. Si, lo so, mea culpa. Ma inside sono comunque una piccola fangirl assatanata.
Oh, comunque, vorrei proporre una petizione contro queste persone che fanno le domande sempre nei momenti meno opportuni, vedi Shinra adesso, ma anche Shizuo dopo l'episodio con il padre di Izaya: povero Cristo, la sua vita è uno sfacelo, evitate di stargli con il fiato sul collo proprio proprio proprio quando il momento è un NO in grassetto e luci al neon, ahah.
PS: Il FASTIDIO di leggere l'ultima parte del capitolo dal punto di vista di quel rifiuto animale, guarda! Ti prego, dimmi che in futuro scoprirò che morirà male. O che Shizuo lo bastonerà a sangue, almeno (ahah).

06/01/16, ore 01:40

WOW!
ODDIO
DEVO CONTINUARE A LEGGERE
Mi si sta scatenando una dipendenza molto grave per questa storia!
Allora, complimenti, complimenti, la parte iniziale del capitolo mi ha emozionata tantissimo! L'impotenza, l'essere impreparato, la confusione totale, il cervello in panne... Mozzafiato, veramente, temevo che Izaya ci restasse veramente secco.
Si, si percepisce il sadismo con cui architetti le scene, ahah, ma sono sempre così partecipate dai personaggi che passa quasi (solo quasi, ahah) inosservato, nel senso che tanto il dolore si spande senza controllo su tutti quanti e come lettrice sono impegnata pure io a soffrire, ahah!
Poi, ok, sei una grande, tutte le mie perplessità a proposito del comportamento di Izaya sono evaporate perché qui spieghi tutto (la sua fragilità). Non so davvero più come elogiarti, hai anche la capacità critica di avere bene presenti i punti, diciamo, "aperti" dei tuoi capitoli e di risolverli quando è il momento, facendoceli scoprire in maniera del tutto spontanea.

" “Io… Non ti ho nemmeno mai sentito… Suonare il piano.” "
No, donna, però. Non si fa. Non si fa che poi inizio a piangere. Ti arriva sul serio quella querela citata nella recensione precedente(?)!
Scherzi a parte, quando queste frasi scatenano delle reazioni così (tralasciamo per un secondo il fatto che sia un'inguaribile piagnona) vuol dire che saturano perfettamente l'atmosfera.
Complimenti su tutta la linea, e... vado perché non posso aspettare oltre per sapere cosa succederà una volta che Izaya si sveglierà!

PS: Ma tu stai davvero passando a commentare tutte le recensioni che ti lascio!! La cosa mi fa molto piacere, sappi però che in caso contrario non ci sarebbe alcun problema, immagino tu abbia le tue cose da fare! Continuo a scrivere perché veramente penso che il tuo modo di scrivere sia talentuoso e intelligente; credo anche che tu abbia capito le personalità e le dinamiche dei personaggi in una maniera molto affine alla mia; in più hai delle idee che mi fanno riflettere e mi fanno salire l'inventiva. Comunque, sei veramente un tesoro, grazie di ogni risposta e di ogni saluto affettuoso! Besos